Installata da un giorno. É fantastica, fluida,personalizzabile! Sono davvero soddisfatto! Unico e solo neo: non riesco a connetterlo al allshare dongle della Samsung! Qualcuno sa come fare?
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Installata da un giorno. É fantastica, fluida,personalizzabile! Sono davvero soddisfatto! Unico e solo neo: non riesco a connetterlo al allshare dongle della Samsung! Qualcuno sa come fare?
Inviato dal mio GT-I9300
Messi i link dell'ultima V4 in prima pagina!
maxteen: non so come funziona AllShare Cast, ma non mi sembra sia presente su MIUI. Quando dici "non riesco a connetterlo" intendi dire che non trovi il widget/l'app o che hai in qualche modo scaricato l'apk di All Share Cast ma non ti funziona?
Arker: premetto che ormai installata la miui e scoperte le potenzialità, non riesco a tornare indietro all'uso di altre ROM :). Il problema di allshare é che nelle ROM su base stock é presente nelle impostaIoni, mentre nella miui no. Chiedevo lumi a chi magari con la miui é riuscito a risolvere questa mancanza.
Grazie mille..
Inviato dal mio GT-I9300
È possibile mettere il crt-off su questa rom? Ormai non riesco più a farne a meno mi piace troppo.. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io non ho mai usato AllShare, però ho fatto una ricerca. Secondo me dovresti chiedere in Pronto Soccorso modding se qualcuno ti crea uno zip contenente AllShare Cast (ed eventualmente i componenti ad esso collegati) estrendolo da una rom stock. Zip che poi andresti a flashare da CWM. Non so se funzionerà, non ti resta che provare. Ovviamente c'è il rischio che qualcosa possa andare storto, quindi un bel backup prima di fare questi esperimenti è d'obbligo!
C'è chi dice che devi flashare ogni volta le gapps e chi dice di no. Su miuiandroid ho letto che bisogna flasharle ad ogni aggiornamento (solo sui telefoni Xiaomi, quelli che hanno MIUI preinstallata, non c'è bisogno di farlo).
Ho fatto una ricerca con google. In teoria sì, flashando da cwm uno zip che abiliti l'effetto; in pratica però non sono riuscito a trovare uno zip per la versione di miuiandroid multilingua (quella della discussione) e che funzioni anche su S3 :(
edit: c'è una versione miui moddata con il crt-off abilitato di default, si chiama Advanced Miui.us by Jimbo. Non supporta però il multilingua.
Ragazzi ma la suoneria delle notifiche mi sembra piu bassa... Anche a voi succede???
mirkozena personalmente non saprei aiutarti perchè i suoni delle notifiche li tengo disattivati, quindi non ho idea di come fossero prima...
edit: Ecco gli screenshot della MIUI V5 :o :p
Peccato che ci sarà da aspettare un sacco di tempo...
Una domanda sciocca. E' necessario avere la CWM installata, o posso installare MIUI anche da recovery TWRP? Grazie.
Sapete se installando questa versione appena sarà disponibile la v5 si potrà essere avvisati via ota e fare installazione da v4 a v5?
Voi come vi trovate con la miui?
Qualche problema noto da segnalare?
Attualmente uso la foxhound 2.2 ma sono tentato a tornare dopo più di un anno alla miui.....
Grazie a tutti!
Lo staff di miuiandroid ha sempre detto di usare la CWM, solo a fine dicembre per la prima volta hanno consigliato anche la TWRP.
C'è da dire però che un utente qui non era riuscito a flashare con TWRP.Quote:
dont use touch CWM.. use regular CWM or TWRP
Inoltre dicono di non usare la cwm touch, eppure io la uso da mesi per aggiornare la miui senza mai aver avuto problemi.
Secondo me: se riuscite a flashare con CWM touch e TWRP tenete pure quelle, ma se vi danno qualche errore con miui è meglio provare con un'altra recovery senza stare tanto a domandarsi perchè la vostra non funziona.
L'aggiornamento OTA funziona solo sulla versione cinese della rom, su queste di miuiandroid è disattivato e non funzionerà nè da versione a versione nè da v4 a v5, nè comparirà qualche notifica per dirti che è disponibile l'aggiornamento.
Io mi trovo bene con la miui, di bug noti credo solo l'impossibilità di aggiungere widget con altri launcher (ma magari sulla v5 lo sistemeranno).
Son anche io con la touch... Mai un problema(e a sto punto me la tengo!!!!! ) come rom io l'ho gia scritto... Ho provato fox hound omega jelly bam... Questa rom è un altro mondo... Nn ho trovato bug.. Devo solo provare (quando avrò tempo) se funziona il collegamento con l'hdmi
Chiedo un piccolo favore a chi possiede questa rom.. sareste così gentili da farmi uno screen mentre scrivete un messaggio (o whatsapp..è uguale) con la tastiera in landesacape? Uno screen del genere...
Spoiler:
Grazie :D
Ecco qua... ma perchè? rotfl
http://bayimg.com/AAKMlaAEC
Per prima cosa, grazie! :D Eh mi interessava sapere come era perchè se noti nel tuo screen fra tastiera e casella del testo si occupa tutto lo schermo.. Invece se vedi il mio lo schermo è "diviso" in modo diverso.. sopratutto in whatsapp dove riesco a vedere anche i messaggi precedenti mentre scrivo xD Sta cosa la trovo comodissima e come temevo anche con la MIUI non rimane così :(
Vabè rimango stock xD
ah capito!
una domanda: la fotocamera è in stile miui o è quella stocke android 4.1.2 (senza hdr etc etc)
E' l'app fotocamera del firmware 4.1.1 di Samsung con tutte le sue funzioni (quindi con hdr, scatto multiplo rilevamento volti, panorama, share shot, modo sorriso, fumetto etc), non è quella scarna dei nexus/cm10/android vanilla.
Non si sa però se nella v5 rimarrà l'app fotocamera Samsung o si passerà a quella MIUI. Lo sapremo quando uscirà, tra un mese o più.
qualcuno mi sa dire come gira la miui su samsung galaxy s3 ?
vabbè tidus291 se nemmeno vuoi fare lo sforzo di leggerti gli ultimi post della discussione (dove ci sono già due risposte a una domanda identica alla tua) per quale ragione dovremmo farlo noi per te riscivendo sempre le solite cose?
Non approfittiamo sempre della disponibilità degli altri...
Fa schifo nn metterla...............!!!!!! :)
Volevo saper, ho letto il primo post, e ho visto che queata rom è basata su versione 4.1.1. Ma non è possibile su una 4.1.2?
Come prestazioni di: fluidità, batteria com'è?
Rom veramente bella.. L'unica pecca sarebbe questo post, adrebbe meglio gestito da un amministratore :-)
Nessuno ha notato che quando é online ciuccia batteria al ritmo di un 10% ogni paio di ore? Anche senza osarlo. Si può cambiare modem con uno più parsimonioso dato che invece se messo offline sta in deep sleep tutta la notte e perde 2-3% solo? Consigli?
Non è ancora stata aggiornata alla base 4.1.2 perchè gli sviluppatori sono impegnati con il passaggio dalla versione v4 alla v5. Quando uscirà la v5 per S3 avrà Android 4.1.2.
Usi il kernel MIUI?
Comunque il modem si può cambiare, basta flashare da recovery il pacchetto zip model+ril opportuno (li trovi qui).
Parli del post iniziale? Se c'è ancora qualche passaggio non chiaro o avete dei suggerimenti basta dirlo :)
mi associo con altri utenti. anche secondo me questo topic è un po abbandonato
Voi che kernel utilizzate e perchè? Io utilizzo l'originale miui.. Come ottimizzate la ram voi? Si migliora batteria e ram cambiando kernel sensa compromettere tutte le funzioni di questa spettacolare rom?
Ultia cosa, se metto l'ultimo siyhan kernel, poi posso ritornare all'originale, si trova?
OT.
Visto che questa rom non è seguita da chi l'ha postata e non ha aggiornamenti di versione Android (visto che è ancora alla 4.1.1 e siamo a 4.2,1), ne della rom stessa. qualche altro cuoco o mod/cuoco non può prendere in possesso sta rom?
Dipende da cosa intendi per abbandonato. Che ci sia poco interesse per questa rom è sotto gli occhi di tutti, ma questo lo si sapeva fin dall'inizio. Skyman1 qui ha dato la sua opinione in merito. E anche per questo ci sono molti meno utenti pronti a rispondere in breve tempo. E se le domande sono sempre le stesse perchè nessuno ha voglia di fare una ricerca nella discussione non penso che qualcuno si voglia fiondare a rispondere con entusiasmo :D
Aggiungiamo il fatto che la rom è praticamente una stock ridisegnata, con quasi nessun bug, a bassa manutenzione. Non ha colori "faighi", non ha "ultra super speed" nel titolo :D
Per il fatto delle domande sono d'accordo con te, è vero si fanno sempre le stesse e domande e senza che gli utenti leggano post precedenti per trovare la risposta.
Per abbandonato, io intendo ad aggiornamenti di versione del sistema operativo Android, app, ecc.
arker sei stato molto esauriente a spiegare che noi non andiamo a ricercare ecc.. ho letto cosa a scritto Skyman1 e condivido benissimo le opinioni di entrambi.. Solo che ho semplicemente chiesto se vale la pena passassi all'ultimo kernel siyhan e nessuno a risposto, non credo proprio ci siano post antecedenti che parlano di qualcuno che ha montato questo ultimo kernel.. Detto questo mi domando, sarebbe un post dove ognuno posta la sua esperienza autandoci a vicenda oppure ognuno fa i propri esperimenti da se ignorando gli altri? Io ad esempio non sono uno di quei ragazzini che si montano dietro un tema come puntualizza skyman1, non sono nemmeno un'esperto android in termini di modder ecc, non mi appassiona questo campo.. Ho provato tantissime Rom e posso dire che quella che mi piace più sia proprio questa miui, nonostante non sia arrivata a versioni android come la 4.2.1, la rom presenta molti più benefici di quelle moddate da persone poco esperte, andrebbe sicuramente perfezionata ma non di certo e piena di bug come molte rom che ho provato, fatte da dilettanti..
Anch'io utilizzo il Siyah 1.8.9
Non comprometti niente, l'originale non so dove si trova ma basta riflashare la rom (da un aggiornamento all'altro, o reinstalli la stessa) e il kernel ritorna quello stock. C'è appunto questo inconveniente che se ti piace il kernel ogni volta che aggiorni devi flashare di nuovo kernel moddato.
Perchè dici che non è seguita da chi l'ha postata (che sarei io)? Cosa intendi per seguire?
La MIUI viene aggiornata una volta a settimana, solo adesso che c'è la transizione da v4 a v5 gli sviluppatori (con i quali non ho nulla a che fare) hanno interrotto gli aggiornamenti della v4. Ma è una cosa che non era mai successa prima. L'ultimo aggiornamento, l'ultima v4, è del 22 marzo (3.2.22 ovvero 2013, febbraio (2), 22). Il primo post è sempe stato aggiornato settimanalmente con l'ultima release.
Ti ha risposto Luca1926 dopo 5 minuti. E riguardo a post antedecenti ti sbagli, bastava usare la ricerca interna della discussione per scoprire che svariate volte si è parlato del Siyah. Se ne può riparlare, ok, ma non puoi dire che è la prima volta che se ne parla.
E' da quando è stato aperta la discussione che ognuno porta la sua esperienza e aiuta gli altri. Senza offesa ma se c'è qualcuno che ignora gli altri è proprio chi non fa tesoro delle esperienze altrui e non va vedere se qualcuno prima di lui ha avuto gli stessi dubbi, problemi. Il bello del forum è proprio questo: ciò che si scrive e che eventualmente si è appreso insieme, resta disponibile per tutti quelli che ne possono aver bisogno.Quote:
Detto questo mi domando, sarebbe un post dove ognuno posta la sua esperienza autandoci a vicenda oppure ognuno fa i propri esperimenti da se ignorando gli altri?
La versione 4.2.1 è una versione leaked, quindi nemmeno è stata rilasciata ufficialmente da Samsung. La MIUI ufficiale si basa solo sui rilasci ufficiali.Quote:
nonostante non sia arrivata a versioni android come la 4.2.1
Le versioni moddate (per esempio Advanced MIUI.us, _miui.polimorph_) non hanno la 4.2.1. La polimorph ha Android 4.1.2 perchè si basa su CM10. Ne consegue che l'app fotocamera è quella dei nexus e quella fotocamera Samsung, non ha tutte le caratteristiche del firmware stock Samsung ma ha i bug della CM10.
Detto questo, se qualcuno pensa di riuscire a gestire meglio il primo post non ha che da chiederlo a me o direttamente a un moderatore, se preferisce. E nel caso non fosse possibile fare "il passaggio di proprietà" non c'è problema, quando esce MIUI v5 aprite direttamente voi un altra discussione sulla quale continuare. Nessun rancore, nessuna offesa.
edit: Per chi volesse un'anteprima della v5, potreste installare il MiHome Launcher dal Play Store. E' un po' un controsenso installare un launcher miui su una rom miui ma si può fare, non dovrebbero esserci problemi. Non saprei se aumenta i consumi.
Grazie delle risposte, sei stato chiaro.. quello che riesco a capire io, per sapere se recupero in termini di ram sostituendo il kernel, devo appunto montarlo..
In termini di ram non credo che otterrai miglioramenti cambiando il kernel. Però minori consumi dovuti a una diversa gestione del sistema e del processore, questo sì.
Ancora a 4.1.1? È da1 anno che non aggiornano. Poi la batteria va giù in meno di 6 ore.
Inviato dal mio GT-I9300