Voglio provare a caricare il modem della stock via odin, anche se mi sembra che sia la stessa. purtroppo non ho registrato come era riportato dalla stock nelle impostazioni. male no fa quindi lo faccio
Visualizzazione stampabile
Voglio provare a caricare il modem della stock via odin, anche se mi sembra che sia la stessa. purtroppo non ho registrato come era riportato dalla stock nelle impostazioni. male no fa quindi lo faccio
Dopo un giorno di test a me la 14.0 sembra un pelo più fluida della 13.0!soprattutto l'ho notato da tapatalk e facebook che ora girano egregiamente!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
appena installata la versione 14 (con provenienza da stock ICS TIM).
- 1 Super Wipe
- Installazione della ROM con tutti i tweaks e kernel perseus
- Impostazione account Google ed affini
- Installazione delle app da Titanium Backup (ripristinando app+dati non di sistema nonché SMS chiamate e varie impostazioni salvate da TB)
Ho fatto correttamente?
La ROM mi pare piuttosto fluida. Per la batteria aspetto a commentare, in quanto ce l'ho da poche ore soltanto...
Ora vedo quali altre migliorie installare :)
Ragazzi ho provato....ci piace?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/04/ubypeve5.jpg
Eccomi, flashata stamattina, l'ho modificata però prima del flash, farò una piccola guida, se a qualcuno interessa
Inciso da un S3 della Sala Operatoria
Dopo 7 ore sono al 76% con 1 ora e 30 di screen on...sembra andare molto bene!!
dopo il primo ciclo di carica batteria durata 23h e qualche minuto.
5h e qualche minuto di Awake
4h di screen on
ottimo risultato!
con Vodafone che modem avete messo con l ultima versione? ty
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ho appena installato questa rom e volevo chiedere: i tweaks vanno installati tutti? cioè gli ottimi risultati si ottengono anche senza questi o sono necessari?
ciao a tutti e scusate la domanda alla quale è già stato risposto:
secondo voi, themare la rom l'appesantisce? ci sono cali di prestazioni?
volendo cambiare le icone di batteria e segnale devo necessariamente metere un tema completo o posso intervenire solo su le icone che voglio cambiare?
grazie mille a tutti
Eccomi eccomi, Stavo killando un po di gente su Bordelands XD
Allora, non so se mike lo permette,perché è un lavoro esclusivamente suo, però dopo che è scaricata è tua e ci fai quello che vuoi :D
Guida Universale per la modifica di ROM STOCK e CUSTOM.
Occorrente:
- PC ovvio
- Gestore Archivi (io uso 7z, free e quando serve comprime da paura, potete usare anche WinRar ovvio...)
- Una Copia della Rom che avete appena scaricato
Step 1 Rimozione applicazioni inutili e superflue
Partiamo del presupposto che conoscete le applicazioni che sono contenute all'interno della rom (facile se venite da rom delle release precedenti dello stesso autore), ci sono varie applicazioni, che non usate o che appena flashato, andate subito ad disinstallarle (samsung app e widget per esempio), per facilitare la cosa, andremmo ad eliminarle direttamente:
Aprite la rom con il gestore archivi
- spostatevi in system/app/... e qui vi compare la lista delle applicazioni di sistema che andranno installate, se sapete di cosa si tratta cancellate quello che non usate, vi consiglio di usare la lista di app rimovibili presenti su xda, tranne quella della configurazione guidata.
- andate su data/app/... altra lista di app, non di sistema, qui potete eliminarle tutte o meno, scelta vostra, oggi proverò ad inserire le app che di solito installo post flash - DA TESTARE
STEP 2 Aggiornamento Kernel e Modem
- andate in aroma/kernel/...qui potete sostituire il kernel (boot.img), per esempio con la versione aggiornata dello stesso
- ora additions, sostituite il file flash_image e modem.bin con quelli presenti nel modem che volete (versione CWM!)
Per ora ho fatto solo questo, se avete problemi chiedete pure, io ho eliminato tutte le app samsung tranne SamsungApp e Account Samsung (funziona correttamente) sostituito il modem con quello vodafone.
Più avanti eliminerò tutte le lingue tranne inglese e italiano e farò cosi anche con le tastiere.
Che ne pensate?
Installata solo con il task manager Tweak, per il resto nessuna spunta :D
Sicuramente un gran bel lavoro;)
Io faccio lo stesso però senza intervenire a priori sulla rom e cioè mi vado a cancellare con root explorer le applicazioni e i relativi widget che non mi interessano. poi per il modem estraggo da win rar il file.bin da una stock e lo installo da odin in un secondo momento.
Credo che si ottengano largo circa gli stessi risultati, che mi dici?
È possibile installarla tramite Odino? Xke ho paura di briccarlo..
È possibile installarla tramite Odino? Xke ho paura di briccarlo..
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack89
No vorrei semplicemente installarla ma ho paura che faccio danni
Quote:
Nn ho fatto il backup e nn so come posso fare.. e la recovery penso di averla e il root si ;-)
Nel Topic in rilievo, c'è la legenda con tutte le guide, trova quella per salvare la cartella efs.
Anzi no:-)
Questa rom chiede di fare il backup della cartella in questione, quindi sei apposto, flasha facendo il superwipe prima(,cancella tutto ricorda) e poi la rom
Inciso da un S3 della Sala Operatoria
dapprima scettico, mi devo ricredere; sono davvero entusiasta della nuova meraviglia di mike.
seppure sia soltanto il primo giorno di utilizzo, il secondo ciclo di ricarica e tutto il resto, i miglioramenti rispetto alla precedente sono evidenti: scrolling videate, velocità apertura app, rubrica, scrolling app/widget, etc. Vi assicuro che non vi è la minima traccia dei micro lag presenti sulla 13.
Ho notato ad esempio che in Kindle con la precedente Revolution (e con altre rom che ho provato), durante lo scrolling, le cover dei libri rimanevano azzurre per una frazione di secondo, ora con la 14 le copertine si caricano immediatamente, senza il minimo rallentamento.
Si aggiunga poi il kernel perseus 25.3, launcher nova prime, tweak EXT4 e la disinstallazione/congelamento di vari servizi e app samsung (come da guida presente sul forum) e il device si trasforma.
Quote:
Quindi flasho e basta giusto? Ultima cosa.. ma se ho una ROM.. nn ricevo gli aggiornamenti ufficiali vero?
Quote:
Ma nn sta scritto nella guida? Quindi andrò a culo :O
Che vuol dire che andrai a Kulo?
Il backup della cartella efs è alla base di ogni operazione di modding, quella che ti permette di avere una garanzia sul cellualre che hai acquistato.
allora ti chiedo quanto ne sai del modding?
Certo che se non hai letto ed approfondito alcuni elementi di base, potresti realmente brikkare il telefono