Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Allora per prima cosa voglio precisare che ho usato i settaggio battery saver di prima pagina esattamente come sono scritti.
In un primo momento i microlag sono davvero frequenti, sia nell'apertura delle app sia nella barra notifiche che in alcuni game. Dopo il primo ciclo come per magia tutto si stabilizza e i lag diventano quasi impercettibili (tranne che per i toggle che scattano un po macchinosamente, cosa che a me da un po fastidio). Dal secondo ciclo in poi i game sono molto più fluidi le app girano al meglio i video non scattano, tutto perfetto tranne sti cavolo di toggle, mah..
Le immagini sono relative all'ultimo ciclo di ricarica di giovedì mattina. Ho usato wakelock detector(togliete circa 25 min dal wakeup totale perché l'apk conta come wakeup la riproduzione di musica quando lo schermo è in standby) per analizzare i wakeup CPU spy per la frequenza e il grafico batteria del menu impostazioni. Per qualche arcano motivo nn mi ha salvato lo screen con la quantità di screen on ma sono arrivato a 4h 00m 60s.
Come da immagini si vede che l'utilizzo è intenso con wifi sempre attivo connessione dati gestita dall'art 3G manager, greenify che freezza lo script di illuminato per la ram e l'app seeder per stabilizzare l'entropia dei bit.
In conclusione direi che i settaggio vanno bene, per una persona che utilizza poco il telefono può tranquillamente arrivare alle 5h di screen on e 2day di utilizzo, a parto però che riusciate a sopportare il fastidio dei toggle.
Surriscaldamento sotto la media essendo che è stato effettuato un ingente UV sia per GPU che per la CPU. La cosa che mi è piaciuta molto dopo il primo ciclo che è che i game girano bene senza nessun lag e il telefono scalda molto meno che con altri kernel, fenomenale!
I settaggi sono ottimali e dall'uso quotidiano ma bisogna fare qualche leggera modifica per rendere il tutto quel tantino più fluido.
Spero vada bene come recensione :D
-
Che dire...Guarda al secondo post :)
Si potrebbe provare con un uv di 75 o heavy invece di 100, che ne pensi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Che dire...Guarda al secondo post :)
Si potrebbe provare con un uv di 75 o heavy invece di 100, che ne pensi?
Si potrebbe provare! Ora sto testando il moderate!
Appena aggiorno la WanamLite riprovo il settaggio battery saver con un UV - 75mV. Mi chiedevo, e se cambiassimo governor? Mettere tipo un pesasqu battery saver?
-
Quote:
Locaa92
Si potrebbe provare! Ora sto testando il moderate!
Appena aggiorno la WanamLite riprovo il settaggio battery saver con un UV - 75mV. Mi chiedevo, e se cambiassimo governor? Mettere tipo un pesasqu battery saver?
Lo zzmove è portato per il battery saving...allora prima si prova con lo stesso governor e poi si cambia :D
-
Scusate ma il soft overclock 1500-1600 è già abilitato? Lo chiedo perché ho installato il kernel ma in massima frequenza è imposto 1400
-
Qualcuno mi consiglia il giusto settings, per una batteria piu duratura? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
antoni97
Scusate ma il soft overclock 1500-1600 è già abilitato? Lo chiedo perché ho installato il kernel ma in massima frequenza è imposto 1400
L overclock lo devi impostare con il boeffla tweaks.
-
Quote:
erickmac
Qualcuno mi consiglia il giusto settings, per una batteria piu duratura? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Inizia a provare il profilo Battery Saving che imposti con l'apposita utility Boeffla-Tweaks.
-
Ciao , se può interessare lascio il mio feedback su questo kernel che ho messo sulla rom stock (emc2) dopo 3 giorni di utilizzo :
- la stabilità la ritengo ottima perché non ho mai impuntamenti l'unica cosa è che ogni tanto in navigazione mi esce una scritta con shell e qualcosa e si ricarica ...
Il consumo lo stimo di un circa 10/15% superiore al kernel stock con la cosa che mi sorprende di più è con il telefono connesso sia in wifi che data sembra drenare molto meno la batteria .
Premesso che io tengo sempre il risparmio energetico attivo , uso nova launcher ed ho flashato il jkay e mi sto trovando molto bene .
Le mie impostazioni in boeffla tweaks :
-governor / zzmoove optimized
- scheduler int / row
- scheduler ext / row
- cpu "oc" /default (1400)
- cpu undervolt.../ -75 mv
- gpu / 108.160... - 1 step
- gpu undervolt... / -75 mv
- led fading / fade normal
- led speed / 3×
- touch boost / off
- sharpnessfix / off
- ac charded / default
- ac charded / default
- system tweaks / on boeffla
- ext4 tweaks / on default
Tutto il resto come di default del kernel
Miei screen
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/e3yzude2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/6ymyda6e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/ry7a3abe.jpg
Accetto volentieri consigli ... thanks
-
-
Molto buono, nessun lag? I giochi, come vanno?
-
Quote:
BlackJack89
Molto buono, nessun lag? I giochi, come vanno?
Si io sono molto contento ... lag praticamente nulli solo quando è in fase di connessione che sfrutto il multitasking rallenta un pochino per poi riprendersi e viaggiare a meraviglia ... se dovessi togliere il risparmio energetico credo che diventi perfetto a discapito ovviamente della durata...
Per i giochi non sono un buon tester perché con il telefono gioco solo a cosine stupide ruzzle , candy crash e poco altro e ovviamente girano tranquillamente :D
-
Quote:
andredroido
Premesso che io tengo sempre il risparmio energetico attivo , uso nova launcher ed ho flashato il jkay e mi sto trovando molto bene .
-
Concordo con Nova laucher e il jkay ma... usi davvero il risparmio energetico?? non fa altro che limitarti le frequenze della cpu a 1Ghz e riduce leggermente la luminosità. con i settaggi (molto buoni) che hai impostato non ne hai nemmeno bisogno... prova invece a utilizzare greenify e seeders. ultimo consiglio, scarcia wakelock detector per monitorare i wake del processore e regolarti sulle app da freezzare
-
Quote:
Locaa92
Concordo con Nova laucher e il jkay ma... usi davvero il risparmio energetico?? non fa altro che limitarti le frequenze della cpu a 1Ghz e riduce leggermente la luminosità. con i settaggi (molto buoni) che hai impostato non ne hai nemmeno bisogno... prova invece a utilizzare greenify e seeders. ultimo consiglio, scarcia wakelock detector per monitorare i wake del processore e regolarti sulle app da freezzare
si si sono un po matto !!o_O è una mia fissa quella del risparmio perchè ritengo che quattro core anche a 1000 mhz possano bastare se tutto ben settato alla occorenza lo tolgo :)
greenify lo uso e betterbattery per i wakelock l'altro non lo conosco ...adesso ci guardo ;)
nei prossimi giorni faccio un po di prove cambiando un pò i settaggi vediamo se riesco a migliorare ancora ...
-
Quote:
andredroido
si si sono un po matto !!o_O è una mia fissa quella del risparmio perchè ritengo che quattro core anche a 1000 mhz possano bastare se tutto ben settato alla occorenza lo tolgo :)
greenify lo uso e betterbattery per i wakelock l'altro non lo conosco ...adesso ci guardo ;)
nei prossimi giorni faccio un po di prove cambiando un pò i settaggi vediamo se riesco a migliorare ancora ...
Puoi anche settare la frequenza massima a 1ghz così non hai piu bisogno del risparmio energetico
-
Quote:
BlackJack89
Puoi anche settare la frequenza massima a 1ghz così non hai piu bisogno del risparmio energetico
Preferisco poterlo togliere all'occorrenza dai toggle è più veloce ...
Comunque questo kernel mi sembra essere moolto buono , il fatto poi di poter impostare con facilità è un plus non indifferente . :D
-
2 allegato(i)
Seguendo la guida del secondo post per il risparmio energetico, nova launcher e risparmio energetico attivo sempre.
-
-
Secondo voi meglio l'ultima stabile o l'ultima beta? :rolleyes:
-
Quote:
Moskyz
Secondo voi meglio l'ultima stabile o l'ultima beta? :rolleyes:
La mia opinione conta poco visto che è l'unico che ho provato ma se ti può essere d'aiuto dico che la beta 8 ( ultima ) è stabilissima ... dopo qualche giorno di rodaggio non perde un colpo e sembra migliorare ...:D
-
Un giusto settaggio, uv, quel che sia per avere una batteria duratura?? GRAZIE
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
andredroido
La mia opinione conta poco visto che è l'unico che ho provato ma se ti può essere d'aiuto dico che la beta 8 ( ultima ) è stabilissima ... dopo qualche giorno di rodaggio non perde un colpo e sembra migliorare ...:D
Provo quella grazie :)
-
Quote:
BlackJack89
Soddisfatto?
Lag?
Si, mi è capitato un lag con YouTube , ma può essere che è dovuto al fatto che è la inverted. Ho installato quella normale, vediamo come va. Il touch boost fa molto a mio avviso
-
Quote:
erickmac
Un giusto settaggio, uv, quel che sia per avere una batteria duratura?? GRAZIE
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hai letto il secondo post in prima pagina? Li ci sono due Settaggi, risparmio energetico e performance. Poi qualche pagina dietro ci sono dei settaggi di altri utenti, ma già quelli della prima pagina sono ottimi.
-
Quote:
lars128
Si, mi è capitato un lag con YouTube , ma può essere che è dovuto al fatto che è la inverted. Ho installato quella normale, vediamo come va. Il touch boost fa molto a mio avviso
Il boost aiuta molto.
Consigliabile se i Lag sono presenti dopo lo sblocco
-
ciao ho la wanamlite 6.8 ho flashiato boeffla kernel con lo script di slim 80 e messo la 93memorykiller!!
volevo settare il kernel con il risparmio energetico nel secondo post ma con quale app si setta il kernel??
-
Quote:
PierrePisa
ciao ho la wanamlite 6.8 ho flashiato boeffla kernel con lo script di slim 80 e messo la 93memorykiller!!
volevo settare il kernel con il risparmio energetico nel secondo post ma con quale app si setta il kernel??
Quella dedicata che compare dopo il flash del kernel
-
ok vista,grazie!!!un'altra cosa va settata la parte del KERNEL FEATURES,giusto??
-
Quote:
PierrePisa
ok vista,grazie!!!un'altra cosa va settata la parte del KERNEL FEATURES,giusto??
Ma l'hai almeno aperta?
Dacci un occhio!
-
Ecco cosa sto provando al momento
Zzmove Optimized
CPU UV -75
GPU UV -50
Poi ovviamente tutto l'apparato audio :D
Vediamo come va :)
Ovviamente su Imperium v12.5
-
Quote:
BlackJack89
Ma l'hai almeno aperta?
Dacci un occhio!
si si c'ero gia arrivato non è complicato:)
-
Quote:
PierrePisa
si si c'ero gia arrivato non è complicato:)
Esatto! Se hai dubbi chiedi pure
-
Ecco qui
2.12 Stable
Upstreamed to Linux 3.0.83 (www.kernel.org)
* zRam configurable
* Touch-to-wake
* zzmoove governor 0.5.1b contained
* WIFI driver back ported from i9505 (Galaxy S4)
* Multicast filter for better battery life
* Special handling of Boeffla-Sound with certain custom roms (i.e. Omega rom) for better compatibility
* Soft CPU overclocking to 1500 or 1600 MHz
* Governor profiles for pegasusq and zzmoove for performance, battery saving etc.
* GPU frequencies configurable (underclocking, overclocking up to 700 MHz)
* GPU voltages configurable (undervolting, overvolting)
* Boeffla-Tweaks app to configure most important kernel features via easy user interface (latest features: load predefined profiles, save&restore your own settings)
* Configuration file for easy configuration of kernel without additional apps for many options
* Compatibility to common standard apps (Voltage Control, SetCPU, System tuner etc.)
* Boeffla-Sound engine V1.6.0 to unleash the power of the Galaxy S3 audio chip (latest new functionalities: speaker tuning, intelligent microphone sensitivity setting for both recording and call, call-detection, stereo expansion, mono downmix)
* Full configuration of Boeffla-Sound engine via Boeffla-Sound app from Google playstore possible
* Custom equalizer support via configuration file possible
* LED fading can be enabled (for a demonstration video CLICK HERE - thanks to Andreas61 for recording the video) - Note: It does only work for non-Samsung apps (does not work for missed calls, stock sms etc!)
* Increase brightness of notification LED for both blinking or fading
* Exynos vulnerability fixed
* Sudden death issue supposed to be fixed
* Custom boot animation support
* CRT-OFF animation supported
* CPU undervolting interface
* Adjustable charger rate, defaults increased to 1100 mA for ac (usb stays on 475 mA per default) - you can now set USB charge down to zero, so it does not load when you plug it into your PC to just transfer files etc.
* Hardcore speedmod sharpness fix implemented (default is off, you have to enable it in the config file)
* Touch boost switchable (default is on)
* Black crush fix for better balanced display
* SD card read ahead buffer configurable separate for internal and external SD memory (default is 256 kB)
* Ext4 File system tweaks (can be disabled)
* System Tweaks (default is off)
* Schedulers configurable separate for internal and external SD memory
* SIO scheduler (with slight tweaks)
* ROW scheduler (latest version)
* BFQ scheduler (version v5r1)
* ZZmoove 0.3 governor (focus on battery performance)
* LulzactiveQ governor included (tweaked)
* Dynamic fsync 1.2 implemented
* Timeouts for external SD card changed to improve handling of crappy cards
* Proportional rate reduction TCP implemented
* Entropy generator for random data fixed
* Car dock support
* Swap support
* XBox controller support
* Wifi mac address change support
* init.d support (automatic folder creation and permissions setting)
* CIFS compiled as a module (load module from /lib/modues if required)
* NFS compiled as a module (load module from /lib/modues if required)
* Auto Root (disabled by default)
* exFat support switchable (switch it off if you do not need it)
* Triangle away supported
* Automatic EFS backup to external (priority) or internal SD Card (fallback)
* Kernel initialisation log file (with history of 3 log files)
* Disabled Android logger (can be enabled again)
* Disabled Kernel logging (can be enabled again)
* Disabled various debug logs and traces
* Battery monitor wakelocks reduced
* Compiled with Google arm 4.7 toolchain
* Internal kernel busybox version 1.20.2
* Ramdisk from XXEMR2 firmware
* Source code base is GT-I9300_JB_Opensource_Update10
-
Che famo ?? Flasho subito ??
-
Quote:
andredroido
Che famo ?? Flasho subito ??
Subbbbbito!
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Locaa92
In testing rotfl
testing 2 fatemi mangiare almeno rotfl
c'è qualcosa di nuovo ?? (per studiarmi il changelog ci metto 2 giorni) o_O
-
Quote:
andredroido
testing 2 fatemi mangiare almeno rotfl
c'è qualcosa di nuovo ?? (per studiarmi il changelog ci metto 2 giorni) o_O
Tutto quello che c'era nell'ultima beta con l'upgrade dei governor scheduler ecc.. Hanno perfezionato il boeffla sound engine e basta credo...
-
Quote:
Locaa92
Tutto quello che c'era nell'ultima beta con l'upgrade dei governor scheduler ecc.. Hanno perfezionato il boeffla sound engine e basta credo...
Ormai più di così non so cosa si possa fare...
-
Bé, il porting dei driver wi-fi dell' S4 io lo trovo molto interessante! Mi piacerebbe poterlo provare, uso il wi-fi 2-4 ore al giorno lol. Poi il zzmoove... Ho montato una rom da poco e ora non posso, devo ancora capire se il mio cell adesso funziona meglio lol, ma questa versione mi intriga, spero di potere provarla presto. Poi voglio confrontare il suono con quello del Perseus perché sulle modifiche di Andrei non ci ho capito molto.
A parte che ha corretto un bug sul microfono che credo ci sia anche nel Perseus solo che Andrei si è sempre rifiutato di lavorarci perché poco diffuso e difficilmente riproducibile...
-
Quote:
superpippo57
Bé, il porting dei driver wi-fi dell' S4 io lo trovo molto interessante! Mi piacerebbe poterlo provare, uso il wi-fi 2-4 ore al giorno lol. Poi il zzmoove... Ho montato una rom da poco e ora non posso, devo ancora capire se il mio cell adesso funziona meglio lol, ma questa versione mi intriga, spero di potere provarla presto. Poi voglio confrontare il suono con quello del Perseus perché sulle modifiche di Andrei non ci ho capito molto.
Prova questo kernel e non tornerai più indietro ;)