Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qual'è la miglior configurazione per avere una buona durata della batteria ma anche fluidità??? Ho scaricato l'ultima versione beta comunque
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi samsung ha gia rilasciato i source code per il nostro s3 di android 4.3 "update12" :D :D :D
-
Che spettacolo boeffla sound equalizer eargasm speaker tuning FLL tuning e stereo expansion a 15 una vera bomba con le cuffie :D
-
Scusate sono nuovo e poco pratico.
Quel'è il miglio settaggio Kernel ?
Attualmente ho la CGM 10.2 e sono interessato ad un miglioramento audio e risparmi batteria.
Grazie
-
Appena installato la v5.0alpha2 il kernel funziona ma l'app Boeffla-config v2 crasha appena aperta. ROM Imperium v20.final . A voi funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rastlien78
Appena installato la v5.0alpha2 il kernel funziona ma l'app Boeffla-config v2 crasha appena aperta. ROM Imperium v20.final . A voi funziona?
A me funziona. Io però sono stock.
Mi è andata in crash la prima volta che ho importato e attivato il profilo che usavo con la 4.1.2. Poi ho fatto la stessa operazione più volte senza problemi.
-
Quote:
rastlien78
Sai mica se questa versione che dici è sulla base del kernel piú aggiornato ( quello cinese ) ?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Sai mica se questa versione che dici è sulla base del kernel piú aggiornato ( quello cinese ) ?
I kernel non usano le basi dei firmware, come le rom
Usano i sorgenti e poi ci sviluppano intorno
-
Ma voi riuscite a connettervi a XDA???
Io non riesco più da ieri pomeriggio, perlomeno da cell, stamani stessa cosa.
Doveva succedere proprio ora... :mad:
-
Quote:
EmaSk8orDie
Quote:
superpippo57
Ma voi riuscite a connettervi a XDA???
Io non riesco più da ieri pomeriggio, perlomeno da cell, stamani stessa cosa.
Doveva succedere proprio ora... :mad:
A me si connette e ho scaricato pure , riguardo l'app boeffla config che crasha bisogna scaricare la versione nuova che non trovo però sul play store , è scritto anche sul thread di xda nella terzultima pagina.
-
Quote:
kingalessandro
A me si connette e ho scaricato pure , riguardo l'app boeffla config che crasha bisogna scaricare la versione nuova che non trovo però sul play store , è scritto anche sul thread di xda nella terzultima pagina.
Io attualmente ho la 2.0-beta4, ha aggiornato ieri.
Negli ultimi giorni connetteva male da pc ma sul cell era lento ma andava, ora mi connette benissimo da pc ma da cell proprio per niente, bella seccatura.
Edit: è arrivata sul PS, versione 2.0 stabile. :)
-
Disponibile per 4.3 la v5 beta1 :)
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...nel/Test_jb43/
Ovviamente Lord Boeffla ha detto che non aggiornerà ulteriormente il suo kernel fino a quando la samsung non rilascerà sorgenti decenti senza bug e senza lag ...e aggiungerei "maledetta samsung" :bd:
-
Rom stock 4.1.2 ed ultimo boeffla stabile con Boeffla Config V2.
Utilizzato per circa 12h, wifi sempre attivo.
Ecco la mia configurazione...posto solo i valori che ho modificato:
Governor: performance
Cpu: sempre a 1400mhz@1150uv senza scaling
Idle mode: AFTR + LPA
GPU voltages: undervolt -100mV
Touch boost: attivo@1400mhz
Touch wake: attivo (0)
Senza un minimo di lag...ho provato Zram con vari settaggi...mi causava microlag e l'ho disattivata...anche il system tweaks (boeffla - Sepeedmod - Mattiadj) l'ho disattivato...non notavo cambiamenti sostanziali, sia nelle prestazioni che nei consumi.
Sono al terzo giorno, quindi due cicli di carica ed e' effettivamente migliorata notevolmente rispetto al 1° giorno...anche perche' ho preso un po' le "misure" al kernel nuovo rotfl
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/ubagu9yh.jpg
-
Quote:
SuDGLaD
ehhhhhhhhhhhhhhhhh esagerato!!! :o:oo_O
-
Curiosità : quando si cambia governor con l'app del boeffla, è necessario riavviare il cell?
Oppure i cambiamenti avvengono "in diretta"?
-
Quote:
skorpion83
Curiosità : quando si cambia governor con l'app del boeffla, è necessario riavviare il cell?
Oppure i cambiamenti avvengono "in diretta"?
Avvengono in diretta ...io sinceramente non l'ho mai quasi riavviato quando ho fatto dei cambiamenti ma forse sarebbe meglio farlo !
-
Quote:
SuDGLaD
Rom stock 4.1.2 ed ultimo boeffla stabile con Boeffla Config V2.
Utilizzato per circa 12h, wifi sempre attivo.
Ecco la mia configurazione...posto solo i valori che ho modificato:
Governor: performance
Cpu: sempre a 1400mhz@1150uv senza scaling
Idle mode: AFTR + LPA
GPU voltages: undervolt -100mV
Touch boost: attivo@1400mhz
Touch wake: attivo (0)
Senza un minimo di lag...ho provato Zram con vari settaggi...mi causava microlag e l'ho disattivata...anche il system tweaks (boeffla - Sepeedmod - Mattiadj) l'ho disattivato...non notavo cambiamenti sostanziali, sia nelle prestazioni che nei consumi.
Sono al terzo giorno, quindi due cicli di carica ed e' effettivamente migliorata notevolmente rispetto al 1° giorno...anche perche' ho preso un po' le "misure" al kernel nuovo rotfl
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/ubagu9yh.jpg
Ho due domande da farti, ho applicato i tuoi stessi settaggi solo che non ho capito come impostare la parte "1150uv senza scaling" me lo potresti spiegare dettagliatamente? Dato che è la prima volta che uso un kernel e le sue tweaks non ho capito se cambiando i valori dall'app rimangono già settati oppure c'è un tasto per confermare e io non lo vedo?
-
Quote:
keveak
Ho due domande da farti, ho applicato i tuoi stessi settaggi solo che non ho capito come impostare la parte "1150uv senza scaling" me lo potresti spiegare dettagliatamente? Dato che è la prima volta che uso un kernel e le sue tweaks non ho capito se cambiando i valori dall'app rimangono già settati oppure c'è un tasto per confermare e io non lo vedo?
Nella sezione CPU, alla voce "cpu frequencies", setti 1400mhz come cpu max e cpu min frequency.
I valori cambiano real time, quindi nessun tasto di conferma.
P.S. sul sito di boeffla alla voce Kernel settings ci sono tutte le spiegazioni sui vari menu ed opzioni presenti nel config tweak.
-
Quote:
SuDGLaD
Nella sezione CPU, alla voce "cpu frequencies", setti 1400mhz come cpu max e cpu min frequency.
I valori cambiano real time, quindi nessun tasto di conferma.
P.S. sul sito di boeffla alla voce Kernel settings ci sono tutte le spiegazioni sui vari menu ed opzioni presenti nel config tweak.
Grazie per la risposta, si avevo settato 1400mhz in max e min non capivo come impostare i 1150uv senza scaling. Ma te hai motificato solo quei parametri e lasciato tutto il resto in default?
-
Quote:
keveak
Grazie per la risposta, si avevo settato 1400mhz in max e min non capivo come impostare i 1150uv senza scaling. Ma te hai motificato solo quei parametri e lasciato tutto il resto in default?
Si, vabbe', la sezione audio l'ho modificata ma non l'ho mensionata al fine delle performance/risparmio batteria.
Adesso sto provando anche altre configurazioni...ho anche modificato la frequenza ed il voltaggio della GPU essendo un grande amante di Real Racing 3.
Comunque per il risparmio batteria, la cosa importantissima e' settare per bene le varie voci in impostazioni dello smartphone (sincronizzazioni, schermo, ecc.ecc.).
Calcola che con Kernel stock riuscivo a fare 7 ore di schermo acceso...;)
-
Raga ho notato una cosa strana, se io carico ad esempio un preset da profilo default mi cambia solo la prima volta i valori corretti per quel presettaggio, se ne carico un altro cambia solo la dicitura in governor e governor profile ma in cpu gpu ecc le frequenze rimangono impostate con il settaggio precedente! Allora a me non interessa molto cambiare e smanettarci su, a me interessa soltanto avere una combinazione in modo tale da avere con una fluidità decente almeno sulle 4 - 4 ore e mezza di schermo acceso..qualcuno è arrivato a tale risultato ed è così gentile da elencarmi tutti tutti i passaggi da settare?
-
Quote:
keveak
Raga ho notato una cosa strana, se io carico ad esempio un preset da profilo default mi cambia solo la prima volta i valori corretti per quel presettaggio, se ne carico un altro cambia solo la dicitura in governor e governor profile ma in cpu gpu ecc le frequenze rimangono impostate con il settaggio precedente! Allora a me non interessa molto cambiare e smanettarci su, a me interessa soltanto avere una combinazione in modo tale da avere con una fluidità decente almeno sulle 4 - 4 ore e mezza di schermo acceso..qualcuno è arrivato a tale risultato ed è così gentile da elencarmi tutti tutti i passaggi da settare?
Non saprei per quanto riguarda il presettaggio, io lavoro solo sul profilo default senza salvarlo.
Cmq sto facendo altri test con altri settaggi...con circa 9h e 4h di schermo acceso ho ancora il 50% di batteria residua.
Il kernel c'e' ed e' davvero ottimo, bisogna trovare i giusti settaggi.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/22/6ygy6yhe.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/22/anequ5u7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/22/eha5a8as.jpg
-
Quote:
SuDGLaD
Spettacolo! Se puoi scrivermi dettagliatamente che settaggi del kernel hai usato (anche in pvt se è un problema) mi faresti un gran favore!
-
Quote:
keveak
Spettacolo! Se puoi scrivermi dettagliatamente che settaggi del kernel hai usato (anche in pvt se è un problema) mi faresti un gran favore!
Ti posto solo quello ho modificato, calcola che li ho provati solo oggi:
Governor:zzmoove, profilo optimal
Readahead buffer: 1536 per entrambe le SD
CpuMax: 1500mhz, min 200mhz
idle mode: AFTR+LPA
Undervolt -100mV
Gpu freq. profile 350 (875uv)/ 440 (925uv) / 533 (975uv) / 600 (1025uv)
Sound lo salto...
Display+led ho attivato solo lo "sharpness"
System tweaks: Boeffla
Zram: 4 device - 800 disk size
Swappiness: 90
Ntfs module: attivo
Questo sul mio smartphone...soprattutto per le frequenze cpu/gpu i valori possono variare da dispositivo in dispositivo...io li ho settati in questo modo perche' ho fatto delle prove tramite bench e stress test a botta di -+ 25uv; quindi non li prendete per buoni anche per il vostro smartphone, settando in questo modo potrebbe anche danneggiarsi il cellulare...no mi assumo responsabilita' :p
Per il resto, ti invio un messaggio privato, altrimenti qui siamo troppo ot.
-
scusate devo mettere questo kernel su un fw I9300XXEMH1 stock, considerando che tengo gran parte del tempo il segnale dati attivo e il wifi e che gioco anche me lo consigliate?
se si quali sono alcune impostazioni ottimali? (non vorrei far danni al cellulare)
-
Quote:
kratos475
scusate devo mettere questo kernel su un fw I9300XXEMH1 stock, considerando che tengo gran parte del tempo il segnale dati attivo e il wifi e che gioco anche me lo consigliate?
se si quali sono alcune impostazioni ottimali? (non vorrei far danni al cellulare)
Io questo kernel lo ho usato con grande soddisfazione su una custom rom 4.1.2 e lo sto usando anche in versione 4.3 , ottimo. Per i settaggi se spulci un poco il thread ne trovi io uso come governor zzmove optimal ;)
-
Ragazzi è possibile installarlo con la SlimBean 4.3?! Che ne dite, va abbastanza bene o ha problemi?! Se non sbaglio per Android4.3 non è ancora stabile..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ragazzi, non c'è una guida ai settagi, e i settagi ottimali per ogni parametro?
-
Quote:
kingalessandro
Io questo kernel lo ho usato con grande soddisfazione su una custom rom 4.1.2 e lo sto usando anche in versione 4.3 , ottimo. Per i settaggi se spulci un poco il thread ne trovi io uso come governor zzmove optimal ;)
in quanto a download una volta nel sito dovrei scegliere: Samsung JB 4.1.x kernel - Stable: 4.0 giusto?
e flash come un normale kernel no?
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi è possibile installarlo con la SlimBean 4.3?! Che ne dite, va abbastanza bene o ha problemi?! Se non sbaglio per Android4.3 non è ancora stabile..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Puoi metterlo tranquillamente a patto che metti la versione per rom aosp... La slim bean è stabilissima... Android 4.3 stock Samsung ha qualche problemino...
Quote:
AlexVip
Non c'è una guida ai settaggi ottimali perché li devi trovare tu in base all'uso che fai del tuo telefono e di come risponde ai settaggi quest'ultimo... Puoi leggere il thread e prendere spunto dalle impostazioni messe da altri utenti e da li partire a trovare la tua configurazione migliore
Quote:
kratos475
in quanto a download una volta nel sito dovrei scegliere: Samsung JB 4.1.x kernel - Stable: 4.0 giusto?
e flash come un normale kernel no?
Yesss... ;)
-
mi conviene flasharlo da CMW o da odin?
credo sia uguale..
-
Quote:
DaviSPlus
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ti ho risposto nel thread della slim ;)
Quote:
AlexVip
Tutto quello che sul boeffla, lo appreso da qui : Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010
E' in inglese ma è ben spiegato ogni tipo di parametro presente nell'app del boeffla. Una vera bibbia per chi usa questo splendido kernel.
-
qual'è l'applicazione per la gestione del kernel?
-
Quote:
kratos475
qual'è l'applicazione per la gestione del kernel?
Boeffla config :)
-
Quote:
kingalessandro
Boeffla config :)
quale devo prendere? la versione normale o la v2?
cosa cambia in quella a pagamento?
edit:
trovato tutto sul playstore...grazie mille :)
in quanto a settaggi?
governor o altro?
-
Quote:
kratos475
quale devo prendere? la versione normale o la v2?
cosa cambia in quella a pagamento?
edit:
trovato tutto sul playstore...grazie mille :)
in quanto a settaggi?
governor o altro?
Zzmove optimal è molto buono io uso sempre quello :)
-
Quote:
kingalessandro
Zzmove optimal è molto buono io uso sempre quello :)
Avevo trovato qualche giorno fa sul 3D della slimbean si XDA dei settaggi con il governor pegasusq, se riesco a trovarli li posto :)
-
Quote:
Locaa92
Avevo trovato qualche giorno fa sul 3D della slimbean si XDA dei settaggi con il governor pegasusq, se riesco a trovarli li posto :)
Appena posso metto quelli col governor zzmove optimal di un utente che usa l'imperium :)
-
Quote:
kingalessandro
Appena posso metto quelli col governor zzmove optimal di un utente che usa l'imperium :)
Che tra l'altro sono i miei i settaggi che stanno girando per lo zzmoove optimal :D
Li trovate nel thread della slim bean, ma appena sono al PC, li posto anche qui.
-
Quote:
skorpion83
Che tra l'altro sono i miei i settaggi che stanno girando per lo zzmoove optimal :D
Li trovate nel thread della slim bean, ma appena sono al PC, li posto anche qui.
Non sapevo ci fossero anche i tuoi in giro caro skorpioncino ;) io intendevo quelli di gramier ma se posti i tuoi sarò felice di provarli :D