I modem,ma sarebbe meglio che ti leggessi le guide qui in sezione.
Ti spiegano tutto alla perfezione
Secondo me aosp migliori non ci sono
Visualizzazione stampabile
Ho letto le guide ma essendo tutto diviso in settori e collegato allo stesso momento ci sto uscendo pazzo.
In soldoni, se flasho la rom mi si modifica il modem? mi modifica l'imei?
Niente di tutto ciò.
Il backup della EFS si fa per sicurezza molti: non significa che è successo a tutti dopo il flash di una rom si sono ritrovati senza rete.
Tu in ogni rom che metti in "Arona installer se ci fosse "non cambiare mai modem se non sai quello che fai.
Non preoccuparti tu seguici e poi tutto ti verrà utile.
Ecco anche sto aroma non ho capito cosa sia, nell'altro topic sono andato più nello specifico e ti inonderò di thanks perchè sono davvero duro di comprendonio.
E' un discorso di recovery? è una funzione della philz che la cmw non ha? non ho mai avuto a che fare con altri device con aroma...
Ah fantastico! la archidroid ha l'aroma?comunque essendo una cmw based dovrebbe lasciare il modem originale no?
Grazie della disponibilità comunque sei troppo gentile
P.S. tu l'hai provata? meglio installarla con la cmw o con la philz?
1) Si la AD ha Aroma e ti permette di personalizzare l'installazione, scegliendo quali app includere.
2) Ti ho risposto nel thread della AD, scegli tu se aggiornarlo oppure mantenere il tuo
3) Come ho scritto nella procedura di flash consiglio la Philz (vedi anche le FAQ per cambio recovery), ma anche la CWM va bene
@Alexthekid e Cronoblack io proprio stamattina ho installato tramite il tool automatizzato la Cyanogenmod. Che dire? Un peccato non averlo fatto prima! Il cellulare si trasforma, confermando quanto letto in giro. Come primissima impressione forse la batteria dura leggermente di meno...ma leggevo che sono necessari 3 cicli di carico\scarico con la nuova Rom per avere un reale feedback della batteria. Per adesso,soddisfattissimo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Cyanogenmod 11 ver XNPQ32P. Credo sia l'ultima stabile ( ovviamente Android 4.4).
Scusate ragazzi una delucidazione.
Ieri guardando su XDA mi è capitato di vedere rom che trasformano una samsung S3 in un S5, con porting 4.4.2 del note2.
Che ne pensate?
Io monto l'utlimissima cyanogenmod, ma mi manca tantissimo la gestione dei contatti (ne ho provati tanti l'ultimo che monto è contacts+ ma non mi soddisfa molto), mi manca di fare foto ed inviarle a dropbox (ho montato come telecamera camera fv-5. ma la camera della samsung era un'altra cosa) e scattare le foto dello schermo facendo schivolare il palmo della mano sullo schermo.
Di certo la Cyanogenmod 4.4.4 è ottima, ma mancha di questi particolari.
Voi che dite mi consigliereste queste rom per il mio S3...
io ho trovate queste:
Blekota S5 Lite by Blekota
Galaxy S5 Mini Edition by bulldog74ts
Hypermax by showstopper1
S5 Sensation by sunajkram23
FlashingDroid by FlashingDroid_HK
THE_MISTrom S5 by nik60
GlamourS5 by henrylife
ma se avete qualcosa da suggerirmi ve ne sarei grato.
Grazie
la Imperium versione kit kat è molto buona... ma su questo forum non c'è più... la trovi su XDA perché qua gli sviluppatori hanno avuto qualche screzio con i moderatori...
Per i contatti basta che tu abbia le gapps installate e crei il relativo account nelle impostazioni del telefono, per Dropbox basta che installi l'applicazione è configuri il relativo accesso. Non vedo quindi perché essere obbligati a una Sammy. Se poi le Sammy ti piacciono a prescindere... Non discuto. :);)
buongiorno ragazzi volevo sapere se c'è qualche rom bella e pronta che fa sembrare il mio bel S3 un iphone (per regalarlo alla mia ragazza che odia android) al momento ho la imperium v27.1 grazie a tutti
Wario87 prova la MIUI. È molto simile
Ciao Satoshi,
il problema è che senza telecamera samsung dropbox non fa il backup, questo vale sia per camera google che quella che ho io (camera fv-5). Con nessun accesso salva i file.
Per i contatti la rubrica di Android è molto scarna... ho provato con contacts+ ma non è un granche?
Ecco perchè chiedevo se c'era una rom, che presa da porting 4.4.2 del note, potesse risolvermi il problema.
La touchwiz di sammy non mi va giù, ma aveva qualche opzione che cyanogenmod non applicherà mai!
Ti ringrazio... stasera darò un occhiata alle impostazioni...
Hai qualche consiglio per gestire al meglio i contatti del telefono?
Una curiosità su google non riesco a cancellare il vecchio calendario, ne vorrei creare uno nuovo ho seguito diverse guide ma non vanno!
quale cmw mi consigliate? sarei tentato a mettere la twrp però non so come mi potrei trovare provenendo da cwm recovery. voi quale usate? e quale mi consigliate. quale cwm permette il flash di tutte le rom?
Secondo me molto meglio la twrp, ho usato la cwm per anni ma una volta passato a twrp non mi passa l'idea di tornare indietro. Comunque l'ultima cwm è la 6.0.4.7 (qui la versione touch https://www.dropbox.com/s/5idhfwnuqi...I9300.zip?dl=0 ) mentre l'ultima twrp è la 2.7.1.0 https://www.dropbox.com/s/neqfh2q3iv...7.1.0.zip?dl=0
Entrambe flashato tutte le rom anche su base KitKat.
Puoi provare e vedere quale ti piace di più, ricorda solo che i Nandroid fatti con la twrp non si possono ripristinare su cwm e viceversa
Ma per flashare la twrp come devo fare? Qualche wipe prima o dopo?
è che chiedo qui con il pc e di la con il telefono:)
inoltre vorrei chiedervi che rom usate visto che sono tre giorni che provo rom cercando quella che piu fa per me
ok ora ho flashato la twrp. ora penso di flashare la revolutionary s5 v3 presa da xda. percaso l'hai testata?
Salve, volevo sapere se esiste qualche rom basata sulla stock s3/s4/s5 la quale deve avere minor bug possibili. Il cellulare é di mia sorella, la quale si lamenta dei troppi lag. Mi potreste aiutare? Grazie :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Leggiti un pò di questo thread, la skippio è un ottima e stabile rom.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Leggiti un pò di questo thread, la skippio è un ottima e stabile rom.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html[/QUOTE]
Se é possibile android kitakat, non c'é?
Si ce ne sono, leggi questo mio post ;)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
...mmmm dopo che hai scritto "la quale deve avere minor bug possibili" mi sono buttato sulla skippio.
i porting delle kitkat non sono di s3 ma del galaxy note, validissime in mani esperte ma ancora c'è strada da fare.
...mmmm dopo che hai scritto "la quale deve avere minor bug possibili" mi sono buttato sulla skippio.
i porting delle kitkat non sono di s3 ma del galaxy note, validissime nelle in mani esperte ma ancora c'è strada da fare.[/QUOTE]
Ne ho vista qualcuna su questo forum. Ma basti che non ha bug pesantissimi. Tipo la qualità audio in chiamata, funzioni whatsapp e facebook, e funzionino i documenti in pdf. Lei non é smanettona, non sa nemmeno cos'é il modding. Ah e ovviamente la qualità della fotocamera come la standard.
i porting delle kitkat non sono di s3 ma del galaxy note, validissime nelle in mani esperte ma ancora c'è strada da fare.[/QUOTE]
Ne ho vista qualcuna su questo forum. Ma basti che non ha bug pesantissimi. Tipo la qualità audio in chiamata, funzioni whatsapp e facebook, e funzionino i documenti in pdf. Lei non é smanettona, non sa nemmeno cos'é il modding. Ah e ovviamente la qualità della fotocamera come la standard.
La Archiport secondo me è buona e non ho nessun bug con la beta 1, il kernel è perfetto quello di default (archikernel) basta che imposti zzmove al posto di pegasusq con l'app trickster mod
4.3
[ROM][NG1 4.3][EMJ2 4.1.2][aroma][OTA] Imper… | Galaxy S3 | XDA Forum
kitkat
[ROM][GT-I9300][AROMA][OTA][Imperium KitKat … | Galaxy S3 | XDA Forum
questa anche se la prima release è gia ok..
appena ho un pò di tempo e se non mi bannano (ma chi se ne frega.. apro la discussione su questa rom appena scoperta su XDA)
certo, nessuno te lo vieta, noi dello staff no di sicuro... è lo sviluppatore che ha detto ad altri utenti che non autorizza l'apertura di thread sulla sua rom.
quindi tu aprila e io te la chiudo visto che slim non gradisce. (lo so anche perchè sono uno dei beta tester)
in passato ho aperto delle nuove discussioni ai tempi del desire con nuove rom , mai abbiamo chiesto autorizzazione allo sviluppatore, anche perchè non si rubava nulla, semplicemente si segnalava l'uscita di un nuovo prodotto.
Non l'aprirò la discussione perchè ritengo che se si fà un lavoro vada fatto per bene, ed io non ne ho il tempo, ma addirittura nemmeno consigliarla ( come succedeva fino a pochi giorni fà) più ad un utente che potrebbe apprezzarla ,mi sembra eccessivo.
comunque chiudo quì la discussione sulla IMPERIUM .. tanto la seguo di là.
saluti cordiali