Visualizzazione stampabile
-
Ho letto nelle risposte precedenti che la cyano fa perdere qualità delle foto ..ma la differenza è molta ? Per esempio su s3
-
Quote:
Originariamente inviato da
luckino98
Ho letto nelle risposte precedenti che la cyano fa perdere qualità delle foto ..ma la differenza è molta ? Per esempio su s3
La differenza si nota, ma se nelle impostazioni della camera cyano scegli qualità al 100% e magari abbina alla rom il Boeffla Kernel versione NG che è basato su sorgenti Samsung la differenza si riduce di molto.
Ho fatto la prova tra la cyano+Boeffla e l'imperium
-
Quote:
ivano949
La differenza si nota, ma se nelle impostazioni della camera cyano scegli qualità al 100% e magari abbina alla rom il Boeffla Kernel versione NG che è basato su sorgenti Samsung la differenza si riduce di molto.
Ho fatto la prova tra la cyano+Boeffla e l'imperium
Invece sulla omni Rom cosa sai dirmi ? Ha sempre qualcosa di negativo ? E in caso come potrei risolvere ?
-
Se potete darmi un consiglio chiaro e buono ne sarei più che felice :)
Vorrei installare una ROM con lo stile del Nexus 5 per il mio S3 .. Che mi consigliate tra le tutte come ROM migliore ?
-
Ragazzi ma tra la rom archi 2.x basata su cyano versione 4.4.4 (magari con ultimo boeffla) e il porting del 7100 kk, indipendentemente da aosp/ samsung based, quale consigliereste???
Grazie
-
Ragazzi vorrei da voi una delucidazione visto che mi sono impantanato nella creazione del backup della efs.
Allora ho rootato il dispositivo, installato busybox,la recovery ho messo la philz touch ultima.
Avvio il telefono in modalità recovery>backup and restore>custom backup to/sdcard
qui spunto solo backup efs e avvio start custom backup job. Mi dice che ha creato il file in clockworkmod/backup e press any key to continue.
Do invio torno al menu iniziale e premo reboot system now. Mi dice THIS CAN NOT BE UNDONE non sapendo che mettere ho messo no e il telefono si riavvia.
Andando a cercare il file creato nella cartella sudetta non trovo nulla. Che faccio? Dove sbaglio?
-
Quote:
stefano90
Ragazzi vorrei da voi una delucidazione visto che mi sono impantanato nella creazione del backup della efs.
Allora ho rootato il dispositivo, installato busybox,la recovery ho messo la philz touch ultima.
Avvio il telefono in modalità recovery>backup and restore>custom backup to/sdcard
qui spunto solo backup efs e avvio start custom backup job. Mi dice che ha creato il file in clockworkmod/backup e press any key to continue.
Do invio torno al menu iniziale e premo reboot system now. Mi dice THIS CAN NOT BE UNDONE non sapendo che mettere ho messo no e il telefono si riavvia.
Andando a cercare il file creato nella cartella sudetta non trovo nulla. Che faccio? Dove sbaglio?
Qui per gli aiuti sei OT. Chiedi in pronto soccorso s3.
-
Salve ragazzi, è da un po' che non mi aggiorno sull'argomento, sapreste dirmi in linea di massima a che punto sono le ROM Sammy basate su 4.4.x stabili, se ce ne sono ? E magari anche quali ? :)
-
Quote:
Jarsvik
Salve ragazzi, è da un po' che non mi aggiorno sull'argomento, sapreste dirmi in linea di massima a che punto sono le ROM Sammy basate su 4.4.x stabili, se ce ne sono ? E magari anche quali ? :)
Ciao, ci sono varie ROM basate sul porting KK del Note 2. Sono stabili e l'unico vero bug è il riavvio del dispositivo da spento se sotto carica: per caricare il telefono devi lasciarlo acceso ;)
Io ho provato la Blekota S5 lite e l'Imperium e mi trovo divinamente con quest'ultima. Parlano bene anche della S5 Sensation.
-
Ma il cavo MHL funziona con Cyanogenmod? Se no, che Rom posso installare sul mio S3 ? (4.4)
-
spero di non sollevare vespai... da una decina di gg ho installato la Imperium KitKat e mi ci trovo bene.
Visto la fuoriuscita della rom dal forum, vorrei capire tra le rom stock 4.4 quali sono le più affidabili e stabili, tenendo conto, appunto, che sono abituato bene con le imperium
-
Secondo voi se lascio la stock usando solo i permessi di root, riesco ad avere comunque ottime prestazioni e maggiore velocità e fluidità? O devo per forza montare una delle rom?
-
Quote:
Gaetano.a90
Secondo voi se lascio la stock usando solo i permessi di root, riesco ad avere comunque ottime prestazioni e maggiore velocità e fluidità? O devo per forza montare una delle rom?
Puoi mettere un buon custom kernel che ti permetterà di avere un maggior controllo sul sistema operativo.
-
Quote:
satoshi
Puoi mettere un buon custom kernel che ti permetterà di avere un maggior controllo sul sistema operativo.
Aggiungerei anche: rimuovere bloatware Samsung e app preinstallate da compagnie telefoniche (se si possiede S3 brandizzato) perché occupano inutilmente memoria e ram ;)
-
Quote:
satoshi
Me ne sapresti indicare uno ottimo e stabile? Il cellulare è della mia ragazza quindi non è che posso aggiornare e lavorarci spesso.
-
Quote:
edosossi
Aggiungerei anche: rimuovere bloatware Samsung e app preinstallate da compagnie telefoniche (se si possiede S3 brandizzato) perché occupano inutilmente memoria e ram ;)
Cos'è il bloatware Samsung? Infatti è proprio quello che voglio fare con i permessi di root.
-
Quote:
Gaetano.a90
Me ne sapresti indicare uno ottimo e stabile? Il cellulare è della mia ragazza quindi non è che posso aggiornare e lavorarci spesso.
Io ti consiglio il boeffla
Quote:
Gaetano.a90
Cos'è il bloatware Samsung? Infatti è proprio quello che voglio fare con i permessi di root.
Sono le app di Samsung come video hub, music hub, samsung apps e compagnia bella.
-
ragazzi un consiglio.. voglio cambiare rom e sono indeciso tra la QS-ANDREMALACHI-i9300-KK-S5 EDITION e la BLEKOTA S5 LITE. quale di queste due rom è migliore?
-
Quote:
Giammy97
ragazzi un consiglio.. voglio cambiare rom e sono indeciso tra la QS-ANDREMALACHI-i9300-KK-S5 EDITION e la BLEKOTA S5 LITE. quale di queste due rom è migliore?
Utilizzano entrambe la stessa base, la QS. Il consiglio che ti do è di provarle entrambe in modo da capire tu stesso quale delle due ti si addice meglio, sia a livello grafico che prestazionale ;)
-
Scusate... sto cercando una rom (essendo stufo della stock 4.3 per problemi di autonomia) che mi dia un maggiore aumento della durata della batteria . Che sia su base sammy o no ...ringrazio chi mi risponde
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicolol
Scusate... sto cercando una rom (essendo stufo della stock 4.3 per problemi di autonomia) che mi dia un maggiore aumento della durata della batteria . Che sia su base sammy o no ...ringrazio chi mi risponde
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se cerchi durata vai su base Samsung,io ti consiglio archidroid o skippio
-
Quote:
satoshi
Per cambiare il kernel però non basta il root. Occorre anche lo sblocco del bootloader, giusto?
-
Quote:
gioloi
Per cambiare il kernel però non basta il root. Occorre anche lo sblocco del bootloader, giusto?
Nell'S3 non esiste bootloader bloccato. In ogni caso la guida per entrare e uscire dal modding spiega molto bene cosa fare.
-
Quote:
Promez
[quote name="nicolol" post=5999189]Scusate... sto cercando una rom (essendo stufo della stock 4.3 per problemi di autonomia) che mi dia un maggiore aumento della durata della batteria . Che sia su base sammy o no ...ringrazio chi mi risponde
Androidiani App
Se cerchi durata vai su base Samsung,io ti consiglio archidroid o skippio[/QUOTE]
Quale versione mi consigli...punto direttamente sulla 4.4 ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicolol
Quale versione mi consigli...punto direttamente sulla 4.4 ?
Androidiani App
La skippio c'è solo 4.3 ,l'archidroid anche 4.4.4 ma per durata meglio la 4.3
-
Quote:
gioloi
Se vuoi aiuti per il modding chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2751.html
-
Quote:
satoshi
Nell'S3 non esiste bootloader bloccato.
Ok, chiaro e... buono a sapersi. Ho anche un Sony ArcS che, da questo punto di vista, è molto più complicato e non permette di intervenire sul kernel senza sblocco del bootloader.
Il mio S3 è già rootato e la mia attuale rom (Vikingway) è su kernel stock.
La Viking è molto leggera e sono contento, ma è ferma alla 4.1.2 perché il creatore ha cessato lo sviluppo.
Dopo un annetto mi piacerebbe cambiare e l'Archidroid mi sembra valida.
Solo che ho visto che qualcuno con questa rom ha cambiato anche il kernel e mi chiedevo se fosse il caso.
-
Quote:
gioloi
Ok, chiaro e... buono a sapersi. Ho anche un Sony ArcS che, da questo punto di vista, è molto più complicato e non permette di intervenire sul kernel senza sblocco del bootloader.
La Viking è molto leggera e sono contento, ma è ferma alla 4.1.2 perché il creatore ha cessato lo sviluppo.
Solo che ho visto che qualcuno con questa rom ha cambiato anche il kernel e mi chiedevo se fosse il caso.
Se parli dell'archidroid 4.3 va benissimo lo stock
-
Quote:
gioloi
Per cominciare metti, seguendo la guida nella discussione della rom, quella che ti piace così come sta. Poi se lo ritieni necessario puoi sempre cambiare il kernel in un secondo momento.
-
Quote:
Promez
Se parli dell'archidroid 4.3 va benissimo lo stock
Tu però hai l'ArchiKernel, da quanto leggo. Come ti trovi?
-
Quote:
gioloi
Tu però hai l'ArchiKernel, da quanto leggo. Come ti trovi?
Bene,ma trovo lo stock più stabile
-
Quote:
Promez
Bene,ma trovo lo stock più stabile
Per "più stabile" ti riferisci a riavii, congelamenti di sistema o che altro? In effetti con il kernel stock non ho mai avuto problemi del genere, finora.
-
Ragazzi sapreste consigliarmi una rom 4.4 che sia slim oppure che comunque abbia bassi consumi di ram e possibilmente aroma?
-
Quote:
supermodder
Ragazzi sapreste consigliarmi una rom 4.4 che sia slim oppure che comunque abbia bassi consumi di ram e possibilmente aroma?
Personalmente ti consiglio quella che ho in firma, c'e il thread in sezione ;)
Mediamente ho 250+ mb di ram libera. Ha l'Aroma Installer.
-
Quote:
supermodder
4.4 aosp o Samsung?
Nel primo caso archidroid 2
-
Quote:
Promez
4.4 aosp o Samsung?
Nel primo caso archidroid 2
Samsung non credo ci siano comunque se sai qualcosa accetto pure
-
Quote:
ste22032
Personalmente ti consiglio quella che ho in firma, c'e il thread in sezione ;)
Mediamente ho 250+ mb di ram libera. Ha l'Aroma Installer.
Buono ma io parlo di roba simile alla cyano che ti lascia il 55% di ram libera però che non sia quella
-
@supermodder
Le rom su base Sammy 4.4.x ci sono e funzionano più o meno bene. A partire dalla imperium, passando per la archidroid fino a tutte le derivate dal firmware del note 2. Per le aosp è vero che risparmiano parecchia ram ma hanno anche il difetto che, per quasi tutte, il kernel stock non possiede i driver proprietari di Samsung e quindi possono incorrere in problemi, sfruttare esempio, con la cam e i consumi. Parte di questi possono essere risolti o limitati usando kernel ibridi, ossia che contengono un mix tra lo stock Samsung e quello aosp.
-
Quote:
supermodder
Buono ma io parlo di roba simile alla cyano che ti lascia il 55% di ram libera però che non sia quella
Ma infatti quella che ho io non è la cyano 11 ma è basata su di essa, non è la ArchiDroid 1.X su base Samsung, ma la 2.X
-
Quote:
satoshi
@supermodder
Le rom su base Sammy 4.4.x ci sono e funzionano più o meno bene. A partire dalla imperium, passando per la archidroid fino a tutte le derivate dal firmware del note 2. Per le aosp è vero che risparmiano parecchia ram ma hanno anche il difetto che, per quasi tutte, il kernel stock non possiede i driver proprietari di Samsung e quindi possono incorrere in problemi, sfruttare esempio, con la cam e i consumi. Parte di questi possono essere risolti o limitati usando kernel ibridi, ossia che contengono un mix tra lo stock Samsung e quello aosp.
Satoshi tu cosa consigli?