Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi mi scuso subito ma è da un po' che non smanetto più con questo telefono e volevo qualche consiglio.
volevo sapere cosa può cambiare l imei del telefono e cosa non devo montare, Kernel o modem.
E se non è troppo mi consigliereste una buona rom magari personalizzabile e con possibilità di overclock.?
grazie a tutti
-
Buonasera ragazzi sto cercando il porting più stabile e fedele del Note 2 4.4.2, ho provato ArchiPort ma non mi va nemmeno in boot, mi entra solo in recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
certo, nessuno te lo vieta, noi dello staff no di sicuro... è lo sviluppatore che ha detto ad altri utenti che non autorizza l'apertura di thread sulla sua rom.
quindi tu aprila e io te la chiudo visto che slim non gradisce. (lo so anche perchè sono uno dei beta tester)
Mi dispiace JacOcaJ ma non mi trovi d'accordo con quello che dici. Dopo che una rom ha creato pagine e pagine di discussioni (Per S3,S4,s5), adesso perché lo sviluppatore non vuole non possiamo più parlare della rom in questo forum?
Ci sta che lui non scrive, non mettiamo collegamenti, changelog, download ecc ecc, ma non che neanche un post si può aprire. Come dire, che se l'admin di tutto androidiani decide di chiudere allora i moderatori e tutto lo staff non fanno nulla per vietarlo, oppure non creano un altra comunità. Dove sta il rigore? E chi sta a difesa delle centinaia di utenti che hanno installato questa rom?
Ho l'impressione che solo poche persone decidono e basta più... Mah, sarò costretto a cercare altrove... pazienza... Per me non è un comportamento corretto tutto qui.
-
Quote:
Revolution91
Mi dispiace JacOcaJ ma io non mi trovi d'accordo con quello che dici. Dopo che una rom ha creato pagine e pagine di discussioni (Per S3,S4,s5), adesso perché lo sviluppatore non vuole non possiamo più parlare della rom in questo forum?
Ci sta che lui non scrive, non mettiamo collegamenti, changelog, download ecc ecc, ma non che neanche un post si può aprire. Come dire, che se l'admin di tutto androidiani decide di chiudere allora i moderatori e tutto lo staff non fanno nulla per vietarlo, oppure non creano un altra comunità. Dove sta il rigore? E chi sta a difesa delle centinaia di utenti che hanno installato questa rom?
Ho l'impressione che solo poche persone decidono e basta più... Mah, sarò costretto a cercare altrove... pazienza... Per me non è un comportamento corretto tutto qui.
Esempio che non regge
Se gli amministratori chiudono Androidiani, di certo non potrai creare una community con lo stesso nome e comunque il discorso è diverso, slim ha detto di no a chi si era offerto e noi non permetteremo thread che vanno contro il volere degli sviluppatori
È sempre stato così e così sarà anche questa volta
-
Salve ragazzi cerco una rom perso a lizza bile con base Sammy e Android 4.3 o 4.4 con bug nulli o quasi inesistenti:) gtazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Si ma nulla vieta che uno ne può parlare se androidiani chiude no? E nulla vieta che se vuole può anche creare una community creata da dieguccio, revo e jac..... (con nome diverso ovvio)
Non ci prendiamo in giro, se Slim o chiunque altro crea una rom non è che se la canta e se la suona da solo? È normale che se riscuote successo gli utenti ne parlano e scrivono, logico di chi crea una rom no? Sta dunque a contatto e informa centinaia di utenti (o migliaia).
Ma poi è anche una doppia presa in giro perché il post non lo posso aprire, ma qui ne posso parlare... Che senso ha? È normale che qui in SOS io consiglio e parlo di questa rom, che mi ha solo dato enormi vantaggi al mio device. Parlarne qui o aprirne un nuovo che cambia? Il nomignolo imperium sarà sempre nominato su androidiani!
-
Quote:
max997
Salve ragazzi cerco una rom perso a lizza bile con base Sammy e Android 4.3 o 4.4 con bug nulli o quasi inesistenti:) gtazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perso a lizza bile che significa? Comunque io ti consiglio imperium rom c'è sia la versione 29 che è 4.3 e sia la versione 1(o 2 mi pare) che è 4.4.2 mi pare sia stato fatto il porting del note 2.
Rom fantastica, veloce fluida personalizzabile e niente bug!
-
Quote:
Revolution91
Si ma nulla vieta che uno ne può parlare se androidiani chiude no? E nulla vieta che se vuole può anche creare una community creata da dieguccio, revo e jac..... (con nome diverso ovvio)
Non ci prendiamo in giro, se Slim o chiunque altro crea una rom non è che se la canta e se la suona da solo? È normale che se riscuote successo gli utenti ne parlano e scrivono, logico di chi crea una rom no? Sta dunque a contatto e informa centinaia di utenti (o migliaia).
Ma poi è anche una doppia presa in giro perché il post non lo posso aprire, ma qui ne posso parlare... Che senso ha? È normale che qui in SOS io consiglio e parlo di questa rom, che mi ha solo dato enormi vantaggi al mio device. Parlarne qui o aprirne un nuovo che cambia? Il nomignolo imperium sarà sempre nominato su androidiani!
Non ci siamo capiti...se volete parlarne esiste questo thread in cui si può parlare di qualunque cosa.
I thread dedicati interamente alla rom non sono accettati dallo sviluppatore e noi come detto da dieguccio abbiamo sempre rispettato questo tipo di richieste visto che comunque sono frutto del loro sudore
Chiuso qui l'ot per favore
-
Quote:
fioredeva
salve ragazzi mi scuso subito ma è da un po' che non smanetto più con questo telefono e volevo qualche consiglio.
volevo sapere cosa può cambiare l imei del telefono e cosa non devo montare, Kernel o modem.
E se non è troppo mi consigliereste una buona rom magari personalizzabile e con possibilità di overclock.?
grazie a tutti
nel modding il pericolo che qualche cosa vada storto c'è sempre, la sicurezza è relativa,l'imei deve restare invariato qualsiasi cosa ci fai.
Mi sembra che già ti ho fatto fare tutto il necessario per entrare in sicurezza nel modding.
La garanzia hai detto che ormai è scaduta quindi o azzeri il counter o non lo azzeri non ti cambia niente.
-
Ragazzi una piccola curiosità, le rom "portate" dal note 2 hanno la stessa qualità audio e fotografica delle stock 4.3?
-
Quote:
cannone
Ragazzi una piccola curiosità, le rom "portate" dal note 2 hanno la stessa qualità audio e fotografica delle stock 4.3?
Si le stesse, i driver sono sempre quelli Samsung ;)
-
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare ad installare la mia prima rom sul mio s3, in giro ho visto che ce ne sono molte in grado di trasformare l's3 in s5 con tutte le sue varie funzioni speciali ecc.
Potreste consigliarmi la migliore in generale? (Per migliore intendo priva di bug, bassi consumi di ram batteria ecc)
Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi!
-
Buongiorno.. Io pure volevo fare il grande passo.. Solo che vorrei delle informazioni..
1) che differenza c'è tra un "porting note 2" e una basata su "firmware stock"...? La prima è base ciano?
2) se scelgo quella a base stock... Sarà più fluida?
-
Quote:
batman89i
Buongiorno.. Io pure volevo fare il grande passo.. Solo che vorrei delle informazioni..
1) che differenza c'è tra un "porting note 2" e una basata su "firmware stock"...? La prima è base ciano?
2) se scelgo quella a base stock... Sarà più fluida?
I firmware stock per s3 arrivano solo a Android 4.3 mentre i Porting dal note2 sono sempre su base samsung ma sui firmware Android 4.4.2 del note2.
Nessuno di quello che citi é su base cyano
-
Salve vorrei togliermi questo dubbio: (Spero di spiegarmi xD)
Ho neat Rom 7.6 (base stock samsung) con kernel boeffa ... In generale in tutte le rom samsung stock (o derivate da questa) il processo "impostazioni" occupa tra i 72 e 80 MB di ram? è nella norma?
La ram utilizzata vista dal menù "gestione applicazioni" più o meno varia tra 594 ed i 650 ... quindi più o meno con ram libera tra 250 e 200
Se la visualizzo dal menù dove si svuota la memoria la ram sta sui 570-600 e se la svuoto tra 490-500 (so che è inutile visto che sale subito e si riaprono i processi)
Quando la visualizzo dal menù dove si svuota la ram tiene conto o no dell'utilizzo del processo "impostazioni"?
Lo chiedo per capire se quando fate il calcolo di più o meno quanta ram utilizza l's3 ... se lo fate accedendo dal menù impostazioni o da dove si svuota la ram .... e se ci includete anche il processo "impostazioni" (e quanto dovrebbe consumare) ... Grazie :)
-
600 mb sono tantissimi D:
-
Quote:
Andramyx155
Salve vorrei togliermi questo dubbio: (Spero di spiegarmi xD)
Ho neat Rom 7.6 (base stock samsung) con kernel boeffa ... In generale in tutte le rom samsung stock (o derivate da questa) il processo "impostazioni" occupa tra i 72 e 80 MB di ram? è nella norma?
La ram utilizzata vista dal menù "gestione applicazioni" più o meno varia tra 594 ed i 650 ... quindi più o meno con ram libera tra 250 e 200
Se la visualizzo dal menù dove si svuota la memoria la ram sta sui 570-600 e se la svuoto tra 490-500 (so che è inutile visto che sale subito e si riaprono i processi)
Quando la visualizzo dal menù dove si svuota la ram tiene conto o no dell'utilizzo del processo "impostazioni"?
Lo chiedo per capire se quando fate il calcolo di più o meno quanta ram utilizza l's3 ... se lo fate accedendo dal menù impostazioni o da dove si svuota la ram .... e se ci includete anche il processo "impostazioni" (e quanto dovrebbe consumare) ... Grazie :)
250 mb liberi sono nella norma di questo telefono (se ovviamente ha installato parecchie cose xD) ;)
-
Ragazzi mi consigliate un kernel che sia più performante e con durata della batteria maggiore per Cyano 11 4.4.4?
-
Quote:
Cristiansky
Ragazzi mi consigliate un kernel che sia più performante e con durata della batteria maggiore per Cyano 11 4.4.4?
Il Boeffla Kernel oppure Archikernel
-
Ragazzi visto che si parla di kernel, scusate la domanda scema ma la imperium rom jelly bean che kernel ha? Perché nella sua pagina esce kernel stock ma sotto tra i "thanks to" esce anche scritto boeffla kernel. CpuZ mi dice pegasusam o una cosa del genere.. .
-
Ciao,vorrei cambiare la cyanogenmod 11 quale mi consigliate?
-
Quote:
balzo22
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare ad installare la mia prima rom sul mio s3, in giro ho visto che ce ne sono molte in grado di trasformare l's3 in s5 con tutte le sue varie funzioni speciali ecc.
Potreste consigliarmi la migliore in generale? (Per migliore intendo priva di bug, bassi consumi di ram batteria ecc)
Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi!
Le 4.3 sono prive di bug mentre le 4.4.2 hanno solo il problema della carica: devi per forza lasciare il telefono acceso.
Ti consiglio di provare una tra queste: Skippio, Archidroid o Imperium.
Quote:
Ryuzaki933
Ciao,vorrei cambiare la cyanogenmod 11 quale mi consigliate?
Vuoi rimanere su base Cyano o tornare ad una su base Samsung?
Nel primo caso consiglio Archidroid o CM11 M9 mentre nel secondo una tra queste:
- 4.3: Skippio, Archidroid o Imperium
- 4.4.2: Blekota, Archiport o Imperium...parlano molto bene anche della S5 Sensation ma non l'ho mai provata
-
Raga mi consigliate la migliore rom secondo voi nella quale ci siano il multiwindow e l'hdmi attivi? Grazie
-
salve a tutti,vorrei modificare il mio s3,ora ho solo i permessi di root ,ma volevo metterci un kernel in grado di fare o.c. a 1.6-1.7 ghz
e metterci una rom che mi permetta di avere piu fluidità al dispositivo,ora non mi soddisfa per niente...per aprire la galleria ci mette 5-6 secondi d orologio,chrome 2-3 secondi per renderizzare la pagina iniziale,è lento a sbloccarsi,c è quando spingo il pulsante ci mette un po,invece io lo vorrei "instantaneo" diciamo,un po come nell s4 consigli su come fare?
-
Ragazzi esiste un misto tra una rom aosp e Sammy? Ovvero basata su una aosp con app Sammy? Mi piace la grafica aosp ma le app di galleria, fotocamera archivio e musica vorrei le classiche di Sammy
-
Ciao ragazzi, una ROM stabile ma buona con i giochi basata sulla Samsung? Ad oggi mi trovo ancora con una FoxHound!
-
Quote:
oscurogi1
salve a tutti,vorrei modificare il mio s3,ora ho solo i permessi di root ,ma volevo metterci un kernel in grado di fare o.c. a 1.6-1.7 ghz
e metterci una rom che mi permetta di avere piu fluidità al dispositivo,ora non mi soddisfa per niente...per aprire la galleria ci mette 5-6 secondi d orologio,chrome 2-3 secondi per renderizzare la pagina iniziale,è lento a sbloccarsi,c è quando spingo il pulsante ci mette un po,invece io lo vorrei "instantaneo" diciamo,un po come nell s4 consigli su come fare?
Prova prima a cambiare il kernel: io utilizzo il boeffla e nel 3D dedicato ci sono un paio di configurazioni.
Quote:
Valerio5000
Ciao ragazzi, una ROM stabile ma buona con i giochi basata sulla Samsung? Ad oggi mi trovo ancora con una FoxHound!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda questo mio post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6037580
-
Ciao a tutti spero ke voi mi potete aiutare, esiste una rom ios compatibile con un Samsung galaxy s3?grazie.. :)
-
Quote:
sheggy
Ciao a tutti spero ke voi mi potete aiutare, esiste una rom ios compatibile con un Samsung galaxy s3?grazie.. :)
L'unica che ha uno stile simile ad ios è la miui. Il link alla discussione lo trovi in prima pagina.
-
Su neat ROM (4.3) posso avere miglioramenti installando kernel alternativi?
-
Quote:
cicci0
Su neat ROM (4.3) posso avere miglioramenti installando kernel alternativi?
Sì, io utilizzo la neat rom v 7.9 con boeffla 5.3: consumi minori e prestazioni maggiori. Dipende molto dalla configurazione che utilizzi.
-
Quote:
edosossi
Le 4.3 sono prive di bug mentre le 4.4.2 hanno solo il problema della carica: devi per forza lasciare il telefono acceso.
Ti consiglio di provare una tra queste: Skippio, Archidroid o Imperium.
Vuoi rimanere su base Cyano o tornare ad una su base Samsung?
Nel primo caso consiglio Archidroid o CM11 M9 mentre nel secondo una tra queste:
- 4.3: Skippio, Archidroid o Imperium
- 4.4.2: Blekota, Archiport o Imperium...parlano molto bene anche della S5 Sensation ma non l'ho mai provata
Mi consigli una 4.3 o 4.4.2? Mi dici quali sono secondo te rispettivamente le rom migliori?
-
Quote:
Ryuzaki933
Mi consigli una 4.3 o 4.4.2? Mi dici quali sono secondo te rispettivamente le rom migliori?
Le 4.3 sono prive di bug quindi vai sul sicuro: reputo le migliori Skippio ed Imperium.
Le 4.4.2 hanno solo il problema relativo alla carica ma sono anch'esse molto valide. Io preferisco Archiport od Imperium perché quelle temate S5 tendono ad utilizzare un quantitativo maggiore di ram.
Ti consiglio inoltre di provare il kernel boeffla tenendo presente che dovrai scattare 1 foto con il kernel originale per evitare di avere errori con la fotocamera.
-
Ok credo che installerò la skippio...prima di installare un kernel modificato devo quindi scattare una foto con il kernel stock della rom?
-
Quote:
Ryuzaki933
Ok credo che installerò la skippio...prima di installare un kernel modificato devo quindi scattare una foto con il kernel stock della rom?
Esatto, per configurare al meglio il boeffla scarica l'apposita app che puoi reperire nel 3D relativo al boeffla :)
-
Quote:
edosossi
Esatto, per configurare al meglio il boeffla scarica l'apposita app che puoi reperire nel 3D relativo al boeffla :)
Cm kernel ho visto che è molto consigliato il simplegx per questa rom.tu dici che è meglio il boeffla?:)
-
Quote:
Ryuzaki933
Cm kernel ho visto che è molto consigliato il simplegx per questa rom.tu dici che è meglio il boeffla?:)
Io mi sono sempre trovato molto bene con il boeffla ma nulla ti vieta di provarli entrambi ;) Non avendo mai provato il simplegx non posso esprimermi a riguardo
-
Ciao a tutti io ho ancora il telefono vergine con android 4.3 Tra tutte le ROM possibili quale mi consigliate, e in cosa si notano i miglioramenti?
Vorrei comunque qualcosa che mantenesse le caratteristiche samsung
-
Quote:
Lusky39
Ciao a tutti io ho ancora il telefono vergine con android 4.3 Tra tutte le ROM possibili quale mi consigliate, e in cosa si notano i miglioramenti?
Vorrei comunque qualcosa che mantenesse le caratteristiche samsung
Dai un'occhiata al mio post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6037580
Preferisco custom rom perché sono prive di bloatware e solitamente sono ottimizzate: minor utilizzo di ram, maggiore fluidità e autonomia.
Volendo potresti tenere l'attuale ed in tal caso ti consiglio di rimuovere bloatware samsung e app di terzi preinstallate e cambiare il kernel con boeffla o altri: noteresti un miglioramento generale!
-
Quote:
max997
Ragazzi esiste un misto tra una rom aosp e Sammy? Ovvero basata su una aosp con app Sammy? Mi piace la grafica aosp ma le app di galleria, fotocamera archivio e musica vorrei le classiche di Sammy
Interessa anche a me. :rolleyes: