Come ti trovi con la cm13?? è stabile o non si può ancora utilizzare come rom primaria? bug enormi e che la rendono non utilizzabile giornalmente ce ne sono?
Visualizzazione stampabile
La differenza però è che con la cm13 dovremmo finalmente avere ritrovato un Device maintainer (lo stesso utente che ora rilascia le Unofficial) e considerando che h3g è un operatore in più paesi c'è la speranza che il bug venga risolto. Puoi cominciare a chiedere su xda se utenti di altri paesi che usano 3 hanno lo stesso problema
Sì, solo noi di H3g abbiamo avuto questo problema (in Italia)
Dipende da quello che devi fare. Penso che per essere una Alpha è più che stabile, soprattutto rapportata alle prime Alpha della CM12:
ce l'ho da meno di 2 ore, solo ti posso dire che i consumi sembrano buoni, è veloce, non mi ha dato nessun problema di installazione e configurazione a differenza della build 3.
ho problemini con la Sd card esterna (oltretutto il PC non vede ne la SD esterna né quella interna) e ancora devo verificare il Gps. Alcune funzionalità veloci non sono ancora presenti.
ho provato Snapchat per un minutino scarso e mi ha funzionato, ma non ho girato video o altro.
Diciamo che se devi utilizzare il telefono solo per le funzioni basiche puoi provare, sennò ovviamente la sconsiglio.
Ciao io è da 2gg che la uso e a parte che a volte perde la rete dopo le chiamate (a volte si riprende, ma 2 volte ho dovuto riavviare il cell) x il resto a me sembra uno beta più che una alpha..
X il problema della memoria non vista da PC.. nel mio caso devo fare swipe verso il basso e mi esce il messaggio che è connesso e solo in carica.. se lo premo mi esce l'opzione per fare vedere la memoria ("trasferimento file").. non so se è una cosa nuova o tutte le CM lo hanno, ma x me è la prima CM..
Sì infatti è per questo ho scritto che fa ben sperare
GRANDE! Ho fatto come dici tu e ora vedo sia l'interna che l'esterna.
Purtroppo sto usando pochissimo lo smartphone e non so dirvi molto altro, se non che la batteria tiene, quindi confermo che i consumi sono buoni
Ci vuole un thread per la CM13 rotfl
Se entro domani non c'è ancora ci penso io :)
Ha ragione ste, apriamo un thread ad oc per questa nuova arrivata!!! E complimenti agli sviluppatori!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi ho un s3 con Android 4.1.2. Vorrei fare il mio primo modding per velocizzare un po' il cellulare. Cerco quindi una versione stabile e leggera. Cosa mi consigliate? Inoltre volevo sapere se installando una rom moddata si può comunque utilizzare il playstore.
sposto in caffè point, dedicato a queste domande
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Salve gente, ho installato ieri la RR 6.0.1 Mm. Rom stupenda e veloce, nessun problema. VE la consiglio davvero. Vorrei chiedervi se sapete cos'è la funzione OmniSwitch. Grazie a tutti
Salve a tutti ragazzi un consiglio, quale ROM mi consigliate che dia stabilità e fluidità e anche una durata decente di batteria? Vorrei una ROM con Android 4.4. O 5.0.1.Quale mi consigliate?
ciao ragazzi spero di aver capito come funziona il forum (se non è cosi aiuto)!ho un s3 che è molto poco reattivo del tutto snervante se mettessi una rom modificata risolvo? se si quale e come fare???grazie mille:laughing:
Questo è il thread dedicato.Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-674.html
Grazie ragazzi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve ragazzi, leggerei volentieri tutta la discussione, però il tempo è poco. Mi consigliate una rom stabile, qualsiasi versione di android? È per mia madre adesso il telefono. Ora avevo la cyanogemod 13 ma è molto acerba e instabile ancora
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Ragazzi potete consigliarmi le migliori rom, per stabilità e durata di batteria? Preferibili kitkat, ma anche lollipop..
per favore chiedo se qualcuno sa l'esistenza di una rom con la modalità bambino introdotta dall s4 in su
mille grazie
mi scuso con il moderatore non sapevo di dovermi inserire qui dentro , chiedo venia comunque se qualcuno puo consigliarmi una rom dove trovo la modalità bambino samsung
@edge74lu
Guarda qui:
http://forum.xda-developers.com/gala...-mode-t2726168
a quanto dicono, è un semplice apk da installare
oppure qui:
http://forum.xda-developers.com/gala...4-4-2-t2749939
purtroppo a quanto pare tutti i link sono scaduto ma ti ringrazio di cuore per l'aiuto
L'ultimo link va bene...
Ma non ho provato ad installarlo.
È un file di circa 51Mb
Primo post
Kids moelde
Ciao a tutti!
Sono un po' indeciso se cambiare rom... Avendo il tasto di accensione che a volte mi dà problemi, spero che non accada nulla durante il flash della rom..
Attualmente ho la stock 4.3 con root e riesco ad avere circa 1 giorno e mezzo di autonomia con 2,5 h di schermo acceso. ;)
Utilizzo molto il bluetooth per telefonare in auto e non so se i bug della cyanogenmod possano rendere impossibile telefonare in auto... :fear:
Viste le mie esigenze di autonomia e telefonate... che rom mi consigliate? :)
Da pochi giorni ho tra le mani un S3 oltre al mio caro Galaxy Nexus. Anche questo device, che ha 1 solo gb di ram e kernel 3.0 come il GN, rende al meglio con distribuzioni antecedenti rispetto a Lollipop? Avete qualche rom (anche accoppiata a qualche kernel specifico) da consigliare considerando che il comparto fotografico NON mi interessa?
Ciao!
Non ho una grande esperienza in fatto di modding e ROM.
Ho appena installato sul mio S3 la ROM S5 Sensation v.11 basata su Kitkat 4.4.4 e mi trovo molto bene: la ROM è stabile, fluida e non presenta bug.
Avrei preferito la personalizzazione grafica che mettono a disposizione le ROM basate su cyanogenmod, ma i possibili bug al bluetooth che tali ROM hanno su S3 mi hanno fatto cercare soluzioni alternative... non so se altri utenti hanno maggiori informazioni su tale argomento.
Spero di esserti stato di aiuto! ;)
Ciao a tutti, ho installato ieri sera la CM12.1 by temasek, provengo dalla back to noot by millo1978, sono rom totalmente differenti anche per concezione, tuttavia le mie prime impressioni sull'utilizzo sono queste: la CM12.1 mi sembra più veloce un po in tutto, specialmente nella navigazione con browser stock mi piace il tema e le varie personalizzazioni, tuttavia ha un consumo di batteria notevolmente maggiore rispetto alla back to noot: 25% di batteria con 23 min di schermo in 4 ore, mancano moltissime delle opzioni di samsung come UPSM, la modalità notte, sospensione intelligente ecc, ha pochissime opzioni nella fotocamera e con una qualità peggiore.
Queste sono le mie prime impressioni, idee per migliorare il consumo energetico? Grazie!
Della back to noot? C'è un post poco sotto questa discussione
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di una rom stabile e veloce che mi consenta di usare il telefono quotidianamente senza troppi problemi
Ho installato ArchiDroid, rom molto stabile e basata sullo stock... ma dopo 3 mesi ha iniziato a darmi problemi di performance.
Non posso installare le CyanogenMod, perchè sto ancora cercando lavoro per cui uso un programma che mi serve per registrare le chiamate che su CyanogenMod non mi funziona purtroppo...
Avete qualche consiglio?
Se vuoi restare su stock c'è la rom 4.4.4 di @millo1978
Invece se volessi provare cyanogenmod c'è jit call recorder che registra le chiamate in modo ottimale (su cyano e su Sammy based)
Io ho sempre usato Registratore di chiamate - ACR che si sente bene (mentre gli altri si sente poco la mia voce) però adesso provo anche quello e se funziona potrò ritornare alle cyanogenmod!
Sennò anche la rom che mi hai consigliato non sembra affatto male
Grazie per l'aiuto ;)
Salve qualcuno ha provato la Rom Dokdo-Project del post "[ROM][CM-12.1][5.1.1_r24][i9300][M440S][E210S/K]Dokdo-Project 7.3.2 [10/12/2015]" .. Sto provando l'ultima versione da qualche ora e sembra che vada abbastanza bene ... Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata per capire se ci sia qualche bug importante o se dopo qualche giorno rallenti
Sempre in ottica di questa rom qualcuno sa come configurare per bene il kernel? ad esempio per vedere le impostazioni della batteria nel caso sia impostato di base un valore per la ricarica alto e vorrei abbassarlo .. perchè per i governor mi sembra che nel playstore ci siano varie alternative) ..
O se qualcuno ha provato a cambiare kernel avendo risultati migliori? (es con il boeffa o l'archkernel) ... Grazie :)
Lo stai chiedendo ovunque....
....e hai ottenuto risposte.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7292786
Inoltre qui sei OFF topic