Se cerchi ci sono già mini guide sul forum che spiegano quali applicazioni è meglio freezare e quali no. Io mi sono adeguato a quelle![]()
ico92 (29-05-13)
Regolati con questa ---> https://docs.google.com/spreadsheet/...UE&pli=1#gid=0
Più facile di così
C'è anche una spiegazione della funzione di ogni singolo servizio.
Io purtroppo non ho più S3, però a breve dovrei moddare il mio vecchio S3 che ho venduto ad un mio amico e farò gli stessi procedimenti.
Ti posterò un elenco di tutti i servizi che andrò a bloccare.
Nel frattempo regolati con quella guida che ti ho postato.
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
ico92 (29-05-13)
Vorrei un consiglio: secondo voi è utile tenere un Nandroid della rom stock? Il mio risale a febbraio ma non so se toglierlo. Penso di si perché non credo serva a molto, che dite?
Quelle con la scritta "yes" significa che sono "safe to remove".....cioè che puoi rimuoverle (o freezarle) senza problematiche varie.
Non sono app o servizi di sistema (come il wifi tanto per fare un esempio) e puoi rimuoverle con sicurezza.
Quelle con la scritta "no" (in rosso) sono app e servizi di sistema che non ti conviene freezare.
Ti faccio un esempio: se rimuovi la touchwiz poi il cell con cosa si avvia?
- Se usi qualche launcher (tipo nova, apex, go launcher, etc etc....) allora puoi freezarla.
- Se usi qualche tastiera particolare (tipo perfect keyboard, tastiera swipe, etc etc....) allora puoi disinstallare la tastiera di sistema.
- Se non usi le condivisioni DLNA allora bloccale....
E via via dicendo....
Gabry anche io tempo fa mi posi lo stesso quesito.Originariamente inviato da GabryBSK
Ti converrebbe fare uno ogni tanto (quando per esempio sai che stai facendo modifiche importanti o installando nuove app).
Io per esempio facevo un nanbackup prima di rootare, un altro prima di flashare un nuovo kernel, un altro prima di flashare il tema....
E soprattutto me li tenevo sul pc i backup, dato che pesano 1.8gb in media![]()
Ultima modifica di Actuamy; 29-05-13 alle 15:34
ico92 (29-05-13)
Ragazzi, sono indesifo fra queste 3:
Carbonrom
Super Nexus
Vanilla Rootbox
Quale vi sentite di consigliarmi? se possibile indicandomi anche i pregi e difetti....
Infine mi sto informano sulle rom aopk e leggo che queste rom sono affette da problemi comuni un pò con tutte, potreste dirmi quali...
Tra una stock e queste cambia molto? anche a livello di gestione batteria ecc...
scusate tutte queste domande.........
e perchè mai gabry?
Tanto i nanbackup puoi anche rinominarli se vuoi (intendo tutta la cartella contenente i vari file di backup).
Poi non so se nel case del pc hai dei criceti, piranha o vermi solitari che girano liberi e beati a farti dei danni
Vai tranquillo combà!
Io ogni volta li ricopiavo da pc nella cartella della recovery (usavo sempre CWM) e li ripristinavo senza problemi![]()
GabryBSK (29-05-13)