CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 700 primaprima ... 3181121129130131132133141181231631 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di MickLZR

Smartphone
    Samsung Galaxy S - S3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    vorrei qualche consiglio su quale sia il miglior kernel, che settato bene, abbia un buon compromesso con la durata della batteria

che mi dite?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MickLZR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    vorrei qualche consiglio su quale sia il miglior kernel, che settato bene, abbia un buon compromesso con la durata della batteria

che mi dite?
    Shark senza dubbio
    Qui in sezione trovi la discussione ufficiale
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

4. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

daxbex (07-06-13)

Baby Droid L'avatar di MickLZR

Smartphone
    Samsung Galaxy S - S3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Shark senza dubbio
    Qui in sezione trovi la discussione ufficiale
    Appena messo, grazie mille!
    Ora vediamo come va

6. Il seguente Utente ha ringraziato MickLZR per il post:

daxbex (07-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei porvi qualche piccola domanda che sono sicuro che orami avrete sentito circa un miliardo di volte.
    Ho un s3 assolutamente originale (rom stock, kernel stock, recovery stock, no root) e dopo un po di sbattimenti vari avrei deciso di iniziare a metterci le mani togliendo qualcosa di mamma samsung, e iniziando a mettere qualcosa di un po' più divertente. vorrei semplicemente chiedervi qualche piccola delucidazione per fare un po' di chiarezza nella mia mente, perchè dopo aver letto di quante rom e kernel e modding esistono inizio a non capire più nulla, quindi vi pongo le mie domande in maniera assolutamente sequenziale sperando che qualche anima pia venga in mio soccorso:

1-bisogna fare prima il root o prima installare la nuova recovery?
    2-che recovery mi consigliate? e che differenza c'è da quella di stock? (CWM mi è sembrata la più quotata)
    3-che kernel mettere? e che differenza passano da quello di stock ed un altro kernel?
    4- ci sono kernel già settati con impostazioni di allocazione di memoria, controllo delle velocità , dell'allocazione di ram, o ogni kernel porta con sei poi delle app aggiuntive che permettono di fare queste cose?
    5-che rom mettere?
    6-che si intende con modem quando si parla di rom?
    7- ci sono settaggi che permettono una gestione delle ram per far si che la memoria volatile venga riassegnata più velocemente? se si quali sono e come si usano?

Scusatemi se le domande sono così tante, non è che io non mi sia fatto un idea leggendo qui e la, ma ho letto sempre comunque post vecchiotti quindi volevo rimanere un po più aggiornato prima di mettere le mani sul dispositivo.
    Inoltre lo so che i kernel e le rom variano da ciò che si vuole fare con il proprio cellulare e da come lo si intende utilizzare, io posso dirvi che mi serve un accoppiata che mi permetta comunque di avere una buona durata della batteria e una buona reattività nell'aprire e chiudere le app, passare da una schermata ad un altra, o riallocare la ram per dei nuovi processi. Diciamo che lo vorrei leggermente più reattivo e veloce di com'è di stock, ma senza andare a discapito della batteria.

ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta!

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daxbex Visualizza il messaggio
    Ho un s3 assolutamente originale (rom stock, kernel stock, recovery stock, no root) e dopo un po di sbattimenti vari avrei deciso di iniziare a metterci le mani togliendo qualcosa di mamma samsung
    E fai benissimo credimi

Quote Originariamente inviato da daxbex
    1-bisogna fare prima il root o prima installare la nuova recovery?
    Io installavo (tramite Odin) un file zippato contenente entrambi (intendo recovery CWM e root). E' comoda come procedura, li metti insieme in un colpo e via

2-che recovery mi consigliate? e che differenza c'è da quella di stock? (CWM mi è sembrata la più quotata)
    Beh se vuoi entrare nel modding ti serve una recovery custom (io ho sempre usato la CWM e mi sono sempre trovato benissimo, anche perchè la gestivo e la aggiornavo tramite questo programa ---> https://play.google.com/store/apps/d...anager.license)
    Con una recovery custom puoi gestire TUTTO DI TUTTO, come per esempio i nanbackup che sono fondamentali se vuoi moddare a destra e a sinistra
    Inoltre serve per flashare (=installare) tutte le varie mod e temi con cui moddare o personalizzare il tuo cell.

3-che kernel mettere? e che differenza passano da quello di stock ed un altro kernel?
    Differenze? A volte immense....
    Io da quando ho usato lo Shark non ho più cambiato.
    A mio parere, il kernel è la parte più importante da moddare, quella che ti dà la sensazione di "netta differenza" nell'utilizzo del cell una volta che l'hai cambiato....per chiarimenti ogni kernel ha un suo thread giusto per documentarti a fondo sui "pro" che ogni custom kernel offre....ma lo Shark rimane imbattibile
    Una fluidità mostruosa (sembra di usare un iphone) e un'ottima durata della batteria!!

4- ci sono kernel già settati con impostazioni di allocazione di memoria, controllo delle velocità , dell'allocazione di ram, o ogni kernel porta con sei poi delle app aggiuntive che permettono di fare queste cose?
    Alcuni kernel hanno delle app con cui configurarli
    Ma nella maggior aprte dei casi, basta e avanza questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...cmlsbHNDUFUiXQ..

5-che rom mettere?
    Io ho sempre usato la stock su cui ci ho messo mani a modo mio....gli altri che le hanno provate sapranno dirti

6-che si intende con modem quando si parla di rom?
    Questa è una cosa su cui non sono mai andato a fondo....vedrai che qualcuno saprà risponderti a dovere

7- ci sono settaggi che permettono una gestione delle ram per far si che la memoria volatile venga riassegnata più velocemente? se si quali sono e come si usano?
    Questa domanda non l'ho capita bene....al massimo se installi una rom cucinata è ovvio che la ram sarà molto più libera rispetto a quella stock (che è appunto piena di programmini e servizi inutili di mamma Samsung)

Scusatemi se le domande sono così tante,
    ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta!
    Siamo tutti qui apposta per venirci incontro, non ti preoccupare
    Arriva sempre qualcuno a toglierti/ci tutti i dubbi in qualsiasi settore del modding Samsung!
    Questa community è al top del top del top
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Actuamy per il post:

Andramyx155 (07-06-13),daxbex (07-06-13),Followotto (07-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Actuamy sei stato super gentilissimo e hai risposto e soddisfatto ogni mia curiosità nonché dubbio...ora quindi volendo cominciare a smantellare tutto dovrei:
    -trovare pacchetto root+CWM da mettere con Odin;(dove lo trovo? magari guida completa in qualche thread?)(qual'è l'ultima versione di CWM??)
    -mettere lo shark;
    -mettere una rom che sia quella di stock o una cocked??(ma con quella stock puoi usufruire tranquillamente degli aggiornamenti passati da casa samsung??)
    -dove trovo la rom di stock? su sammobile?
    Ultima modifica di daxbex; 07-06-13 alle 13:24

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daxbex Visualizza il messaggio
    -trovare pacchetto root+CWM da mettere con Odin;(dove lo trovo? magari guida completa in qualche thread?)
    Prendilo da qui ---> https://www.dropbox.com/s/svi503w8xc...ti9300.tar.md5
    Lo installi tramite Odin.

-mettere lo shark
    Trovi tutte le versioni dello Shark qui ---> https://play.google.com/store/apps/d...dGFzaGZyZWUiXQ..
    L'ultima versione è la A18.
    Flasha quella normale, non quella con Zram
    Tanto abbiamo constatato che non c'è nessuna differenza....

-mettere una rom che sia quella di stock o una cocked??(ma con quella stock puoi usufruire tranquillamente degli aggiornamenti passati da casa samsung??)
    Occhio che una volta che fai il root perdi gli aggiornamenti di mamma Samsung eh

-dove trovo la rom di stock? su sammobile?
    Perchè dovresti flashare una rom stock se ce l'hai già?
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

12. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

daxbex (07-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

ok root + CWM preso, ma il link per lo shark ke mi ha mandato è un collegamento a un programma "Perka's File Stash" cosa centra con shark?? mi sto perdendo qualcosa??
    inoltre per installare il pacchetto dell root + CWm devo seguire le guide normali?? cioè apro odin 1.85, lo metto in pda il pacchetto ke ho scaricato collego il telefono e avvio giusto??
    inoltre in odin deve stare selezionata la spunta F.reset time??
    Ultima modifica di daxbex; 07-06-13 alle 14:26

Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Dopo pochi giorni di stock completo causa assistenza, finalmente ho rimesso root e rom modificata

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

-ma per il kernel shark lo posso prendre direttamente dal link che porta su xda?? la versione A18??
    -mettere root+CWM con il file postato sopra da actuamy basta aprire odin 1.85, mettere il file .md5 in pda, collegare il telefono e fare start???
    -in odin deve stare selezionata la spunta F.reset time??
    attendo istruzioni prima di procedere

Pagina 131 di 700 primaprima ... 3181121129130131132133141181231631 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio