Sì, basandosi sulla 4.3 non ha il bug della carica da spento.
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha provato la nick60rom ?sembra buona
Ragazzi avendo la blekota s5 ancora il problema dell'auto riavvio se si carica il cel da spento volevo sapere caricarlo da recovery conta come spento o come cel accesso ma non completamente bootato?
quali sono le differenze fra il siyah e il boeffla?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le differenza tra due kernel sono soggettive a mio parere. Prova una settimana uno, una settimana un altro cosi hai modo di usare più o meno tt le app.
Il siyah è un ottimo kernel, il boeffla idem e ha dalla sua parte il fatto che e stato aggiornato piu a lungo del primo!
problemone, ho dovuto ripristinare il backup della rom stock e ora non riesco più a flashare la imperium 13,si ferma alla scritta Samsung s3 e poi schermo nero.
già fatti wipe, format, makumbe, coccole, gli ho letto una fiaba.. niente non parte
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao, ho provato la skippio, che mi hai consigliato, ma non vedo molto onestamente lo stile s5. sara che sbaglio qualcosa, o posso verificare da qualche parte se l'ho correttamente installata??? perche sembra essere sempre l'originale stock dell's3. in pratica ho messo la versione 11 sulla microsd, l'ho fatto partire in recovery mode, ho lanciato wipe cache e data factory e poi ho lanciato l'update. dopo averla installata mi esce l'omino di android dicendo nessun comando. devo togliere la batteria e riaccendere. mi date qualche istruzione o cambio di rom sempre che non dia problemi ma basata su stile s5??
ps: ma devo fare il root al telefono??? se si come?
Per flashare le ROM devi avere root e custom recovery...qui puoi vedere alcuni screenshot della skippio per farti un'idea: skippioROM v11
Per il root, recovery e backup cartella efs segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ciao ragazzi, ho deciso di cambiare rom al mio s3, in questo momento monta rom stock 4.3 h3g.. cerco una rom base Samsung, fluida e che non cucci troppa batteria... ce ne sono basate su s5? Mi piacerebbe avere video in slow motion, ultra risparmio energetico e qualche altra chicca che adesso non ho... quale mi consigliate? E con quale kernel?
Salve ragazzi... devo riportare il mio S3 ad essere più o meno stock, mi è arrivato oggi il OnePlus One e il mio "vecchio" e fidato S3 lo prende mio padre, per lui è il primo smartphone, sono indeciso se mettere la rom originale stock in tutto e pertutto oppure una cucinata su base TW, ora sotto ho una Cyano... cosa mi consigliate??
buonasera a tutti ho un s3 che aveva la stock 4.3 troppo consumo batteria troppo lento e sono ritornato a 4.1.2 stock ma la situazione cambia poco, volevo tornare ancora dietro a qualche versione precedente ma me ne sono pentito. ora vorrei montare una bella rom modificata, considerando quanto sotto, vorrei un consiglio su quale rom montare e vorrei una guida completa dove trovare trovare una clockworkmod adatta al mio tel e la rom che posso mettere.
SAMSUNG GALAXY S3 I9300 CON:
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEMG2
Io tempo fa avevo montato una omni rom era veloce e la batteria mi durava più di 2giorni... Poi mia moglie mi ha regalato quella ciabatta di iPhone 6plus da 128 gb...e non mi sono potuto rifiutare dì usarlo...purtroppo...
ahahahhahah un regalo da niente da quattro soldi.....mi sapresti dare la guida o il link preciso della omni rom
Se guardi nelle rom per s3 la trovi li insieme alle guide e i consigli di chi la sta usando anche adesso, nel forum il titolo è omnirom 4.4.2 ma in realtà è 4.4.4
Sto usando tapatalk e non mi fa copiare il link ma trovarlo non è difficile...
Si al primo post c'è scritto tutto
ciao a tutti!
ho visto che è uscito il firmware di kitkat per gli s3 coreani e mi chiedevo se fosse possibile e se qualcuo avesse provato a flasharlo sui nostri s3 italiani.
secondo voi può funzionare? lo supporterà?
grazie delle risposte e scusate in anticipo se ho scritto delle boiate :p
Salve ragazzi. Sapete indicarmi una ROM ben funzionante che fa un porting dell's5 per il nostro s3?
C'è una discussione che ne parla qua su androidiani? Se sí, potete linkarmela? Grazie.
Salve ragazzi, visto che ultimamente sto riscontrando dei problemini con il mio s3 sarei intenzionato,come avevo già scritto, ad installare una nuova ROM ,ed anche qui l'indecisione è tanta. ho potuto constatare che una delle più adottate è la cyanogenmod , ma ho letto cose molto positive anche sulla ArchiDroid, quindi a tal proposito volevo chiedervi se qualcuno la conosce e anche dei consigli in generale (eventualmente anche su altre ROM ). Infine in questi giorni mi stavo ponendo una domanda, magari anche frutto della mia ignoranza: mi conviene installare ora una rom basata magari su KitKat 4.4.4 piuttosto che aspettare magari qualche ROM basata su Lollipop o è una mia fantasia che non vedremo mai su S3??
Vi ringrazio per le risposte. Saluti.
Prima mi è successa una cosa strana per due volte (non ho fatto modifiche recenti, uso praticamente nullo dato che sono in ufficio): dal nulla il mio s3 si è riavviato ed è andato in bootloop. tolta la batteria ha ripreso ad andare normalmente. problemi hardware in agguato?
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno conosce una mod o un apk delle air gesture e air command della serie note, compatibile con il mio s3, attualmente monto una rom stock 4.4.4 dal porting del s3 lte. Grazie
Ragazzi problemuccio,ho ormai da 2 settimane la Blekota S5 con il Boeffla Kernel,e i consumi mi sembrano leggermente alti nonostante usi poco il telefono soprattutto la mattina,devo ricaricarlo almeno 1 volta ogni metà giornata,come posso capire se dipende dalla batteria(scalibrata o che sta partendo)oppure da una qualche app o dal telefono?Premetto un'altra cosa come impostazioni uso quelle consigliate per il risparmio energetico nel topic del kernel
Nessuno sa aiutarmi?
Salve a tutti, manco ormai da giugno qui sul forum perché monto la CM11 e mi sono trovato bene fino ad un mese a questa parte, ma adesso comincio ad avere problemi e vorrei ritornare ad una ROM Sammy. Ho montato per un mesetto a febbraio la Imperium e mi sono trovato bene, quale ROM mi consigliate? I porting di KitKat dal Note 2 o dall'S3 neo sono stabili o è meglio sempre la 4.3? Cerco soprattutto stabilità e fluidità... Grazie per le risposte :)
Oppure la MIUI come è come stabilità e fluidità?
Monto la blekota da 1 settimana e mi trovo molto bene soprattutto come consumi. Ho flashato l'ottimo boeffla e faccio tranquillamente 1g e 1/2.
Ho attivato Art anziché dalvik come sistema di runtime dalle opzioni sviluppatore ed ho notato una maggiore fluidità generale.
Controlla con BBS i wakelock ed i processi che consumano maggiore quantitativo di batteria.
I porting sono stabili ed ho notato una maggiore fluidità generale con il 4.4.2.
I miei consigli:
4.3: neatrom
4.4.2: blekota S5 lite
Le ho provate entrambe e sono passato a blekota da circa 1 settimana: il consumo di ram è simile o qualcosa in meno con la blekota impostando art anziché dalvik come motore di esecuzione. Ottime prestazioni e fluidità con entrambe. Ti consiglio di provare la blekota per farti un'idea di kk ed art.
Il boeffla è un custom kernel ed in sezione modding puoi trovare il relativo 3D con tanto di configurazioni create da parecchi utenti (tra cui anche la mia).
Art puoi attivarlo da "opzioni sviluppatore"->"selezionate il sistema di runtime". Prima di procedere fatti un nandroid per sicurezza
@edosossi
Il link per il boeffla kernel lo trovi anche in prima pagina... 😉😁
Non trovi le impostazioni per cambiare runtime 😵😵😵😵