Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Che hai messo un ottimo kernel
Per i settaggi del kernel, invece, seguendo la guida di skorpion83 ci sono diverse impostazioni. Io ho settato la 3-Skorpion83 (settaggi SuperBatteria, assoluto risparmio energetico). Uso tanta batteria soprattutto per le chiamate (circa 3 ore al giorno) e per il bluethoot sempre acceso (con auricolare spesso connesso). C'è qualcosa di meglio per la batteria da provare o continuo con queste impostazioni?
-
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un consiglio: ho un s3 con su la rom imperium, tra l'altro una rom fantastica che consiglio a tutti.. però ultimamente mi trovo ad essere un po' stufo della base samsung e vorrei passare ad altro.. mi attirano molto le rom con android 4.4 tipo le kitkat ma tra queste non saprei proprio cosa scegliere..Vorrei qualcosa di abbastanza personalizzabile ma che più di altro offra delle buone performance di velocità e consumo batteria..e poi possibile su queste rom installare la tastiera del note per la messaggistica? Perchè qui sulla imperium ho installato quella e mi trovo a meraviglia.. grazie per i suggerimenti!! :)
-
Ragazzi ho un problema serio monto la omega rom con kernel boeffla e nonostante ho settato il boeffla anche con undervolt ho un battery drain assurdo, per fare un esempio, ho finito di caricare il cel 1/1.30 fa ed è già al 75 % senza che lo stia usando con sincro, nfc, ecc....tutto spento.Sapete qualche modo per rallentare questo fenomeno? Ho già provato anche la ricalibrazione della batteria ma sembra che non funzioni :/
Ops ho sbagliato scusate l'ot :eek:
-
mi da un errore mettendo la cm11...c è,non me la fa neanche installare...io come "bios" diciamo ho philz_touch_6.07.9-i9300.tar
quale potrei mettere? secondo me è questo che non me lo fa installare...per ora rimetterei una build originale samsung,che ho appena caricato in dropbox,cosi posso collegare il cellulare al pc e cambiare "bios" che dite? come devo procedere?
-
Ma no la recovery la puoi cambiare anche senza rimettere la stock samsumg basta che scarichi lo zip da internet l'ultima dovrebbe essere la 6.4 e si no te lo installa perché devi aggiornare la recovery
-
Quote:
oscurogi1
mi da un errore mettendo la cm11...c è,non me la fa neanche installare...io come "bios" diciamo ho philz_touch_6.07.9-i9300.tar
quale potrei mettere? secondo me è questo che non me lo fa installare...per ora rimetterei una build originale samsung,che ho appena caricato in dropbox,cosi posso collegare il cellulare al pc e cambiare "bios" che dite? come devo procedere?
I link alle discussioni delle recovery sono in prima pagina. ;):cool:
-
Visto che il 3d dell Pac-Man non è seguito chiedo qui:) che kernel posso mettere sulla ROM(4.4.4)?
-
Quote:
riciu85
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un consiglio: ho un s3 con su la rom imperium, tra l'altro una rom fantastica che consiglio a tutti.. però ultimamente mi trovo ad essere un po' stufo della base samsung e vorrei passare ad altro.. mi attirano molto le rom con android 4.4 tipo le kitkat ma tra queste non saprei proprio cosa scegliere..Vorrei qualcosa di abbastanza personalizzabile ma che più di altro offra delle buone performance di velocità e consumo batteria..e poi possibile su queste rom installare la tastiera del note per la messaggistica? Perchè qui sulla imperium ho installato quella e mi trovo a meraviglia.. grazie per i suggerimenti!! :)
Cyano od Archidroid. Quando avevo l'S2 utilizzavo la SlimRom con cui mi trovavo molto bene...su S3 non saprei dirti perchè non l'ho provata ma presumo sia ottima anche per questo telefono.
La tastiera del Note puoi utilizzarla solo su Rom con base samsung.
-
sapreste consigliarmi una rom stock su base 4.4 fluida prestante e con poca ram utilizzata?
-
Quote:
mazzo97
sapreste consigliarmi una rom stock su base 4.4 fluida prestante e con poca ram utilizzata?
I port 4.4 hanno tutti problemi di RAM,comunque prova l'imperium
-
-
Salve a tutti!
Ho preso l's3 a marzo e sono un tipo abbastanza flippato per gli aggiornamenti, quindi pensavo di passare ad una cyanogen verso marzo (quando Android L dovrebbe essere abbastanza stabile)... Mi potreste fare un elenco delle cose che perderei passando ad una rom senza base Samsung (così da informarmi nel frattempo se ci sono delle alternative)?
Per adesso mi viene in mente:
-perdita della funzionalità usb to hdmi (un po' mi dispiace anche se non lo userei mai)
-peggiore fotocamera (ma inteso come effetti, qualità o risoluzione?)
-peggiore durata batteria (cosa che poi verificherò sul campo)
Grazie in anticipo!
-
Quote:
max_smp_
Salve a tutti!
Ho preso l's3 a marzo e sono un tipo abbastanza flippato per gli aggiornamenti, quindi pensavo di passare ad una cyanogen verso marzo (quando Android L dovrebbe essere abbastanza stabile)... Mi potreste fare un elenco delle cose che perderei passando ad una rom senza base Samsung (così da informarmi nel frattempo se ci sono delle alternative)?
Per adesso mi viene in mente:
-perdita della funzionalità usb to hdmi (un po' mi dispiace anche se non lo userei mai)
-peggiore fotocamera (ma inteso come effetti, qualità o risoluzione?)
-peggiore durata batteria (cosa che poi verificherò sul campo)
Grazie in anticipo!
Quello che elenchi è tutto giusto anche se non va preso per assoluto.
1 Perdi la funzione hai tolto usb, ma tu stesso dici che non la useresti quindi un problema veniale;
2 Perdita di un po' nella qualità della camera/video, le funzionalità mancanti si possono sopperire cambiando app e scegliendone una più adatta a quanto ti serve direttamente dal market ;
3 Durata della batteria, già una piccola percentuale di durata la perdi e quindi dovrai ricaricare un pochino più spesso;
4 Perdi la radio fm che dovrai reintegrare usando Spirit, di cui nel forum ci sta una bellissima discussione.
Tutto ciò perché mamma Samsung nonostante abbia ufficiosamente, e in sordina, abbandonato il nostro telefono non vuol saperne di rilasciare i driver necessari.
Ma per il resto hai solo da guadagnare nell'uso e dare vita al telefono per molto tempo ancora... :rolleyes::cool:
-
Ragazzi ma esiste qualche porting dal galaxy s3 neo con KK ?
-
Quote:
satoshi
Quello che elenchi è tutto giusto anche se non va preso per assoluto.
1 Perdi la funzione hai tolto usb, ma tu stesso dici che non la useresti quindi un problema veniale;
2 Perdita di un po' nella qualità della camera/video, le funzionalità mancanti si possono sopperire cambiando app e scegliendone una più adatta a quanto ti serve direttamente dal market ;
3 Durata della batteria, già una piccola percentuale di durata la perdi e quindi dovrai ricaricare un pochino più spesso;
4 Perdi la radio fm che dovrai reintegrare usando Spirit, di cui nel forum ci sta una bellissima discussione.
Tutto ciò perché mamma Samsung nonostante abbia ufficiosamente, e in sordina, abbandonato il nostro telefono non vuol saperne di rilasciare i driver necessari.
Ma per il resto hai solo da guadagnare nell'uso e dare vita al telefono per molto tempo ancora... :rolleyes::cool:
Per esempio non sapevo della radio fm...
Si vanno a perdere anche le varie app Samsung, vero? Per esempio uso molto s note, dove posso sia scrivere a mano che con tastiera, ma per quello ci sarà qualcosa di simile xD
Quote:
max997
Ragazzi ma esiste qualche porting dal galaxy s3 neo con KK ?
Non penso direttamente, perché hanno hardware diverso e non dovrebbe funzionare
-
salve sono nuovo nel forum e possiedo un galaxy s3..siccome non sono molto esperto in quanto di ROM etc, visto che non ne ho mai installato una, vorrei sapere se gentilmente qualcuno potesse spiegarmi passo dopo passo ( proprio tutti i passi) come installare la ROM dell'S5 sul mio S3, con la possibilità di poter scaricare le app di google..vi ringrazio in anticipo e spero che qual abbia la pazienza di spiegarmi:)
-
Quote:
giu94
salve sono nuovo nel forum e possiedo un galaxy s3..siccome non sono molto esperto in quanto di ROM etc, visto che non ne ho mai installato una, vorrei sapere se gentilmente qualcuno potesse spiegarmi passo dopo passo ( proprio tutti i passi) come installare la ROM dell'S5 sul mio S3, con la possibilità di poter scaricare le app di google..vi ringrazio in anticipo e spero che qual abbia la pazienza di spiegarmi:)
Ti servono il root, la recovery modificata (che installi facilmente con ROM manager sullo store) e poi scarichi il file d'installazione che andrai a installare dalla recovery.
La recovery è un menu speciale al quale puoi accedere premendo volume su + home + power, da telefono SPENTO
È fortemente consigliato il backup delle applicazioni con titanium backup (prima serve il root per usare questa app) e il backup completo che puoi fare dalla recovery modificata
Ciao :)
-
siccome sono alle prime armi, scusa la mia ignoranza, come si fa il root? potrò usare il play store? grazie:)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
giu94
siccome sono alle prime armi, scusa la mia ignoranza, come si fa il root? potrò usare il play store? grazie:)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quanti discorsi dello stesso argomento vuoi portare avanti.
-
Salve, dovrei comprare un adattatore cavo hdmi per collegare l'S3 alla TV,
dato che ho la CyanogenMod 11 quale adattatore mi consigliate di comprare per far si che venga riconosciuto dalla CM?
Avevo un adattatore comprato tempo fa, ed ho provato sia con la CM che con una SAMMY, la SAMMY rileva il collegamento e mi trasmette su schermo il display del telefono,
mentre con la CM l'adattatore non viene riconosciuto.
Grazie, attendo notizie :)
-
OMG, come sappiamo è uscito il nuovo firmware ufficiale KITKAT per S3 LTE, che come tutti sanno, è UGUALE in tutto e per tutto al nostro s3 i9300 (stesso processore exynos, stessa scheda video ecc.) l'unica differenza è che ha 1gb in più... tutti allora pensano: "ma perchè non fanno un porting visto che hanno l'hardware uguale?" ECCOVI SERVITI :P [I9300] [Touchwiz Android 4.4.4] back-to-n00… | Galaxy S3 | XDA Forums ovviamente è in fase di beta!! Non è stabile ma credo che finalmente potremmo avere un vero firmware "Semi-Ufficiale" visto che eliminando tutti i bloatware e le app inutili potrà girare benissimo anche sul nostro s3 che ha 1gb di ram..
non ci resta che sperare e supportare lo sviluppatore Arter che ci ha già aiutato tantissimo col kernel di JustArchi! :D
-
Quote:
Artick96
Salve, dovrei comprare un adattatore cavo hdmi per collegare l'S3 alla TV,
dato che ho la CyanogenMod 11 quale adattatore mi consigliate di comprare per far si che venga riconosciuto dalla CM?
Avevo un adattatore comprato tempo fa, ed ho provato sia con la CM che con una SAMMY, la SAMMY rileva il collegamento e mi trasmette su schermo il display del telefono,
mentre con la CM l'adattatore non viene riconosciuto.
Grazie, attendo notizie :)
No sammy=no hdmi.
È da sempre così. Per via dei famosi driver non rilasciati da Samsung,su nessuna rom aosp/aokp funzionerà il cavo hdmi. Un po' come succede per la radio fm, no spirit no party.
-
Ciao a tutti ragazzi, probabilmente ci saranno già delle risposte alla mia domanda messe in giro per la sezione del modding ma non credo riuscirei a trovarla facilmente. In ogni caso volevo chiedervi quale tra le cyanogenmod kit kat sia la più stabile in ogni ambito dato che su internet ne trovo tantissime e non so quale scegliere? In alternativa alla cyanogenmod quale altra rom fluida e funzionante con kit kat e Android stock mi consigliate? Grazie mille in anticipo.
-
Qualcuno ha mai provato la ROM ehndroix v?
qualcuno mi può consigliare una rom su base 4.4.4 con passaggio delle app su sd? grazie. possibilmente rom aosp
-
Quote:
max997
Qualcuno ha mai provato la ROM ehndroix v?
qualcuno mi può consigliare una rom su base 4.4.4 con passaggio delle app su sd? grazie. possibilmente rom aosp
Ip la uso su s4 e mia moglie su s3
-
potreste spiegarni il procedimento per installare la rom dell's5 sull's3 potendo usare il play store? sono alle prime armi e avrei bisogno delle spiegazioni passo per passo dal root etc.grazie:)
-
Quote:
JacOcaJ
Come vi trovate?:)
-
Quote:
max997
Come vi trovate?:)
Bene, lei non si é mai lamentata quindi è già un buon segno e io mi trovo molto bene .
E mi piace soprattutto la tematura
-
Quote:
JacOcaJ
Bene, lei non si é mai lamentata quindi è già un buon segno e io mi trovo molto bene .
E mi piace soprattutto la tematura
mi manderesti degli screenshot? possibilmente dell's3
-
Quote:
max997
mi manderesti degli screenshot? possibilmente dell's3
Puoi guardare gli screenshot in sezione s4 o s2 li c'è il thread
-
E a batteria come sta messta?:)
-
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha provato la MIUI?
Si può sperare nella versione 6 anche?
Pro e contro di questa ROM?
Spero di essere nel Thread giusto :)
-
Quote:
JacOcaJ
Che ROM è? Mai sentita ma base cyano?
-
Quote:
giacomodbsg
Che ROM è? Mai sentita ma base cyano?
Si, base CM11
-
Quote:
giu94
potreste spiegarni il procedimento per installare la rom dell's5 sull's3 potendo usare il play store? sono alle prime armi e avrei bisogno delle spiegazioni passo per passo dal root etc.grazie:)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
In questa sezione trovi tutte le guide per installare i permessi di root e la recovery modificata (che ti permette poi di installare le ROM)
-
-
Ciao ragazzi sono nuovo del modding e ho un s3 con la recovery philz touch e la rom sensation s5, ho notato nella memoria del telefono la cartella clockworkmod di 3.5 gb, è normale una grandezza del genere?
-
Quote:
ragciccio83
Ciao ragazzi sono nuovo del modding e ho un s3 con la recovery philz touch e la rom sensation s5, ho notato nella memoria del telefono la cartella clockworkmod di 3.5 gb, è normale una grandezza del genere?
Scusate ho sbagliato thread ragazzi, se potete cancellate. Grazie
-
ragazzi quale mi consigliate tra la skippiorom e la archirdroid?
-
Non vorrei essere rimasto un po indietro con le evoluzioni delle ROM. Come sammy KitKat ci sono solo la sensation, archidroid e imperium giusto? E tra quelle esistenti qual'è la più stabile e matura? Grazie!