Lo avuto pure io il battery drain quando ho aggiornato il boeffla alla versione che funziona la carica da spento, sono tornato indietro al kernel 6.1 beta 5 ed è diminuito.
Usiamo il thread della rom per continuare.
Visualizzazione stampabile
Mi consigliate una ROM con la touchwiz uguale a S5/Note 4 con risparmi energetici annessi (e possibilmente, stabile :) )? Grazie ;)
puoi provare Blekota v11 o Sensation v8 (appena aggiornata sulla base dell'ultima QS)
la prima è un po più leggera, la seconda invece puoi aggiungere tutto il Bloatware s5 da aroma per farlo diventare un autentico (e pesantissimo) s5..
Ti consiglio la seconda, selezionando i bloat che più ti interessano..oltretutto è molto più completa a livello di funzioni selezionabili in Aroma
Per s5 ti hanno già consigliato, io personalmente uso la S5 sensation v8. Un consiglio se metti questa è di NON mettere la camera del s5 in fase d'installazione perché piena di problemi. La camera stock invece va alla grande ;)
Per note4 c'è la ditto note 4, l'avevo provata una sera, ma non mi aveva entusiasmato
Entrambe hanno la modalità a una mano dei note e s5 che trovo molto comoda
Ciao Ragazzi... io avevo la SlimKAT e ora sono passato alla CM12 di Temasek ma mi da non pochi problemi... stavo pensando di passare ad altro e ho visto che molti risaltate la S5 Sensation ROM™ che ora ho letto arrivata alla v8... avete consigli da darmi su come installare e settare questa ROM qui??
C'è qualcosa di migliore in giro?
Grazie :) :)
Salve a tutti ho una cyano 11 sul mio s3 i9300, qualcuno potrebbe indicarmi un kernel adatto magari per risparmio batteria? Oppure per prestazioni migliori e una guida per installarlo? Grazie a chiunque possa aiutarmi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi un amico mi ha chiesto di cambiare ROM al suo S3, perché stock è diventato inutilizzabile, sapreste indicarmi una ROM che prediliga la fluidità? Non mi servono ne troppe funzioni né versioni di android superiori a quella stock, mi serve solo una ROM che faccia risorgere quel mattone :)
Proprio adesso ne stanno parlando qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6562968
su quale versione del kernel boeffla mettere.
Però per info riguardo al kernel usa il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Prima però per non avere problemi con il tuo amico leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Nessuno sa darmi un consiglio?[/QUOTE]
Io da ieri ho mandato in pensione l's3 però mi sono trovato benissimo conl'archidroid su base kitkat,stabile veloce e fluida e consumi ottimi...nel suo thread trovi tutte le info e i link per il download. Ovviamente tutto è soggettivo, qualcun'altro forse si è trovato meglio con altre Rom pero provare non nuoce!!!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Ragazzi un consiglio. Mi servirebbe una Rom per s3 che sia su base Samsung ma che non abbia quella lentissima e odiosissima Touchwiz!! Oppure che non sia cosí tanto lenta quanto quella stock del Samsung. Perché é da un bel po che vado con la CM11 ma adesso ho necessita di utilizzare una rom samsung per la sincronizzazione tra due dispositivi. Cosa mi consigliate??
Va bene, Grazie mille :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
mi potete linkare la rom su xda derivata dalla stock 4.3 del gs3 ma ottimizzata?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
non sapevo che ce ne fossero molte ma speravo in una che fosse identica alla stock in tutto tanto da farla sembrare davvero la stock...se potete linkatemi una lista o ditemi come cercarle!
Salve a tutti,
appena comprato S3 ho provato subito la Nameless rom 2.0 [5.0.2] da cui vorrei fuggire, ancora troppo instabile.
sto cercando descrizioni e consigli tra qui e XDA, ma recuperare info in modo mirato non è semplicissimo.
in giro ci sono tantissime rom e kernel, mi piacerebbe trovare la giusta combinazione che unisce in primis: stabilità, fluidità, batteria e multi windows, dei vari fronzoli grafici poco mi importa
tra quelle che ho visto fin'ora pensavo di provare la NEAT o la S5 sensation, di cui si trovano molti commenti e recensioni.
voi che ne pensate?
grazie
Se vuoi provare lollipop ti consiglio la cm12 di temasek provata è funzionante con buone prestazioni e stabilità.... Mai avuto un riavvio!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non riesco proprio a scaricare la foxhound, alla pagina finale del download non c'è il download, come faccio ad averla?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ma avete notizie su una rom Sammy Lollipop? Vorrei installare una rom diversa visto che con rom stock e boeffla mi trovo male per i consumi di batteria e la scarsa fluidità, solo che volevo mantenere la tw e il tema stock...
S3 non ricevera' lollipop ufficialmente quindi l'unica speranza risiede in un porting da rom ufficiale per note2...ammesso che quest'ultimo venga aggiornato da samsung.Se vuoi rimanere su stock facendo un upgrade ti consiglio la QS-i9300,c'e' un thread qui sul forum,veloce e versatile inoltre con un po' di debloat ha consumi di ram pazzeschi
Io mi sono trovato sempre molto bene con Neat e SlimKat sin da quando avevo l'S2.
La Neat Sammy 4.3 consuma veramente poco e non ho mai avuto riavvii od impuntamenti: te la consiglio vivamente!
Con la S5 Sensation ho sempre avuto problemi di saturazione della RAM per via del tema e app di S5: dovevo riavviare ogni 2 giorni!
Mentre back to noot? Che ne dici? Mi servirebbe qualcosa a cui appoggiare il boeffla
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Eppure guardando le screen dell' ultima versione (v6 mi pare) sembra sia stata implementata... Sono dubbioso perchè vorrei passare a una versione di Android superiore a jb ma mi preoccupano i bug di questa rom :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti,
spero di postare nella sezione giusta! devo montare una rom 4.4 kitkat in un s3 per permettere la connessione del telefono con un mi band! quale mi consigliate? base google o sammy? io con il mio vecchio s2 utilizzavo la omnirom e ne ho un bel ricordo!
Ciao Ragazzi,
sto usando una cyanogenmod 11...fin dall'inizio mi ha dato qualche piccolo crash, soprattutto con la fotocamera (nonostante il fix), con le app di localizzazione (waze, maps) e con altre app quali antutu e la stessa androidiani. La fluidità è ovviamente ottima, ma almeno una-due volte al giorno mi crasha, si spegne e rimane in loop all'avvio fiche non spengo. Quale potrei usare per ovviare al problema? A me serve fluidità stabilità, batteria...
Prova la SlimKat 9.0 (base aosp) con boeffla 2.6 omni-ng se vuoi passare a KK.
Non ho più provato le ROM KK base Samsung perché ho sempre avuto il problema della saturazione della RAM essendo porting del Note2 o S3 Neo che hanno rispettivamente 2 e 1.5 GB di RAM.
Hai installato una versione stable? Prova a cambiare kernel o versione di cm. Per maggiori info ti consiglio di chiedere direttamente nel relativo 3D.
ciao ragazzi
ho provato la carbon per qualche mese con discreti risultati, avendo i seguenti problemi
-fotocamera che crasha, dovevo ravviare il cell ogni volta
-batteria non durava una mazza nonostante i kernel (poi sinceramente non ci ho smanettato molto non me ne intendo)
vorrei cambiare, possibilmente con qualcosa basato su lollipop
a me interessano le prestazioni sufficienti per internet telefonate musica e whatsapp e una gestione della batteria che mi faccia arrivare a fine giornata
qualche volta lo uso come navigatore, e con questa rom ho notato che nonostante il caricabatterie attaccato la batteria scendeva lo stesso di autonomia, più lentamente ma scendeva, diversamente con altre la percentuale almeno non variava sotto carica
mi son trovato bene con alcune personalizzazioni sceme di base, ad esempio tenevo premuto il tasto home per accendere la torcia, ma oltre a questo non sono interessato ad altro
insomma cerco una rom estremamente semplice
... ho chiesto troppo? :D
grazie e arrivederci
Se ti interessa lollipop prova quella di temasek, la trovi in caffè point raccolta ROM s3.
La sto usando da un po e va veramente alla grande con ottimi consumi la puoi affiancare al kernel boeffla.
Comunque prima fai un backup da recovery.
E consigliata la twrp
Raga qual' è meglio tra archidroid 3.0.2 e Slimkat build 9.0?
Quale rende meglio usando il boeffla kernel?
Le ho tenute entrambe per piu di un mese e Io personalmente mi sono trovato leggermente meglio con la slimkat che non mi ha dato mai problemi,
E col kernel boefflaNG va alla grande, la archi e leggermente più reattiva visto che e overcloccata di serie, ma puoi farlo pure con la slimkat.
Come batteria sembra che siamo li. 3 ore e mezza di schermo attivo e WiFi o dati sempre attivi
leggendo in giro ho notato che le rom su base lollipop sono ancora acerbe e instabili, e per il mio utilizzo non cerco quello
ma decisamente qualcosa di stabile, che privilegia prestazioni e batteria a scapito di una grafica poco personalizzabile, ma che non abbia bug fastidiosi tipo alla fotocamera ecc.
leggo parecchi pareri positivi, anche fuori di qui, sulla slimkat 9.0, mi ha parecchio incuriosito
certo ho letto che ci potrebbero essere problemi con la fotocamera
confermate?
altrimenti cosa mi consigliereste?
un'informazione.. ho il booloader e il root al mio s3 e dovrei solo mettere una recovery per montare una rom che guida devo seguire?