
Originariamente inviato da
Actuamy
Molto interessante la discussione che state tenendo....
Mauz io credo che dipenda da tanti fattori: ho tenuto l'S3 per un anno esatto (è da un mese che sono passato all'HTC One).
Dopo un anno di smanettamenti vari (theming, modding, kernel, recovery custom, root e quant'altro) sai che cosa ho capito?
Che spesso non serve mettere una rom custom per avere un cell che vada a razzo....e con una durata della batteria maggiorata.
Dipende sempre dall'utilizzo che ognuno di noi fà del cell....e soprattutto dai programmi che andiamo ad utilizzare.
Mi credi se ti dico che non ho mai usato una rom custom?

Eppure avevo un S3 che andava una bomba e con una durata della batteria che mi passava di gran lunga la giornata (utilizzo intenso attenzione).
Ti spiego nello specifico: la cosa più importante (ma questo è un mio parere) è il kernel.
Io credo sia la prima cosa da moddare se vuoi notare una differenza tra un S3 "normale" e uno "moddato".
Il fatto che la batteria duri poco dipende sempre da quanta "robaccia" ti gira da sotto in background e che ti mangia ram e batteria peggio di un porsche.
Ci sono parecchi tool sul market con i quali puoi "freezare" o "cancellare" programmi e servizi che girano in background che non utilizzerai mai, e soprattutto che nemmeno tu sai dell'esistenza.
Ti basta fare una bella pulizia di tutta la roba di "mamma samsung" e vedrai che differenza
Io per esempio tenevo nel cell "solo e soltanto" ciò che mi serviva e utlizzavo all'atto pratico....inutile avere il cell pieno di roba che non usi
