CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 700 primaprima ... 4999139147148149150151159199249649 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

mah..

ormai mi sono convinto che non riuscirò mai ad utilizzare una ROM Samsung o Samsung-derivata! Non ce la faccio, è più forte di me.. non mi piace lo stile, non mi piacciono quelle poche modifiche che si possono fare, non mi piacciono i caratteri enormi (anche con la visualizzazione Molto piccolo), non mi piacciono i toggle, non mi piace il launcher TouchWiz.. insomma non mi piace una mazza!!
    Eppure per guadagnare un'oretta di autonomia in schermo acceso sarei anche disposto ad usarla, basta che ameno avesse i temi T-Mobile disponibili!! Lo so già che a risposta è no ma la faccio lo stesso, non si può mai sapere: esiste una ROM Sammy che supporti questi temi?

Detto ciò, c'è qualcosa che non mi torna.. le ROM custom esistono anche per ottimizzare il sistema operativo ed il kernel, ed ottimizzazione vuol dire anche gestione dei consumi più oculata e migliorata, quindi come mai tutte le custom consumano di più delle stock? Ho capito che si possono anche utilizzare kernel specifici, ed infatti ho utilizzato il Iyah con la RootBox, fatto un po' di underclock ed impostato la modalità dual core a 1000 MHz.. ma non è cambiato granché..!!

E per finire: volendo utilizzare una custom (magari anche derivata Paranoid Android) mi devo rassegnare alle 2 ore e mezzo di schermo acceso per ciclo di carica?

grazie mille dell'attenzione!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    mah..

ormai mi sono convinto che non riuscirò mai ad utilizzare una ROM Samsung o Samsung-derivata! Non ce la faccio, è più forte di me.. non mi piace lo stile, non mi piacciono quelle poche modifiche che si possono fare, non mi piacciono i caratteri enormi (anche con la visualizzazione Molto piccolo), non mi piacciono i toggle, non mi piace il launcher TouchWiz.. insomma non mi piace una mazza!!
    Eppure per guadagnare un'oretta di autonomia in schermo acceso sarei anche disposto ad usarla, basta che ameno avesse i temi T-Mobile disponibili!! Lo so già che a risposta è no ma la faccio lo stesso, non si può mai sapere: esiste una ROM Sammy che supporti questi temi?

Detto ciò, c'è qualcosa che non mi torna.. le ROM custom esistono anche per ottimizzare il sistema operativo ed il kernel, ed ottimizzazione vuol dire anche gestione dei consumi più oculata e migliorata, quindi come mai tutte le custom consumano di più delle stock? Ho capito che si possono anche utilizzare kernel specifici, ed infatti ho utilizzato il Iyah con la RootBox, fatto un po' di underclock ed impostato la modalità dual core a 1000 MHz.. ma non è cambiato granché..!!

E per finire: volendo utilizzare una custom (magari anche derivata Paranoid Android) mi devo rassegnare alle 2 ore e mezzo di schermo acceso per ciclo di carica?

grazie mille dell'attenzione!!
    Cioè stai dicendo che se non cambio rom e lascio quella originale con un buon kernel consumo meno di tutte le rom qui presenti in sezione?

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

beh insomma ho detto un bel po' di cose..

comunque, in generale, e questo non lo dico io o solo io, si è proprio così. e questa cosa mi intristisce parecchio..

ovviamente sempre tenendo presente a distinzione tra ROM Sammy o ROM AOKP/AOSP..

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

@Mauz17
    @brainvision
    Secondo me il problema sta nel fatto che samsung non rilascia i sorgenti di molte componenti dei suoi telefoni e diventa quindi impossibile avere un terminale con consumi al pari, o inferiori, al firmware o alle rom su base sammy.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Macche ho una imperium con kernel shark ci faccio 14 ore di utilizzo tra cui 4 ore di schermo acceso dati sempre attivi e almeno 2 ore di wifi + chiamate,mess ecc. Senza alcun lag

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Il fatto è ke se metti una rom senza nessun accorgimento e naturale ke ti consumi più batteria ma se ti metti diciamo 5 min a settare il parametri ke ti interessano vedrai ke la batteria via via aumenterà poi ci sono rom ke senza nessuna modifica ti dura molto di più della stock ad esempio la wanam o la ragazrom poi se a queste aggiungi kernel undervoltati tipo il blackened o il phenomenal la batteria aumenta ancora di più e nn di poco

Androidiano

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da divine Visualizza il messaggio
    Il fatto è ke se metti una rom senza nessun accorgimento e naturale ke ti consumi più batteria ma se ti metti diciamo 5 min a settare il parametri ke ti interessano vedrai ke la batteria via via aumenterà poi ci sono rom ke senza nessuna modifica ti dura molto di più della stock ad esempio la wanam o la ragazrom poi se a queste aggiungi kernel undervoltati tipo il blackened o il phenomenal la batteria aumenta ancora di più e nn di poco

Io intendevo un confronto tra s3 nuovo di fabbrica con solo root e kernel ad hoc e un s3 moddato con una qualsiasi rom. Mi pare di aver capito che un terminale con la Wanam non compete comunque con la stock. Correggetemi se mi sbaglio!
    Ultima modifica di Mauz17; 24-06-13 alle 14:11

Androidiano L'avatar di billythebest

Smartphone
    Galaxy S3 White

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti . Ho iniziato da poco il modding su galaxy s 3 i9300 . Volevo un consiglio su quale rom installare che abbia un buon compromesso tra prestazioni e batteria .
    Di interessanti ho visto android revolution, wanamlite, nightmare, ragz rom e epsilon project .
    Poi volevo chiedere (se possibile) il perché dopo aver flashato una rom, mi ritrovo in archivio una cartella denominata "0" in cui trovo tutte le cartelle e file della precendete rom che avevo su .

Grazie 1000

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mauz17 Visualizza il messaggio
    Io intendevo un confronto tra s3 nuovo di fabbrica con solo root e kernel ad hoc e un s3 moddato con una qualsiasi rom. Mi pare di aver capito che un terminale con la Wanam non compete comunque con la stock. Correggetemi se mi sbaglio!
    Molto interessante la discussione che state tenendo....

Mauz io credo che dipenda da tanti fattori: ho tenuto l'S3 per un anno esatto (è da un mese che sono passato all'HTC One).

Dopo un anno di smanettamenti vari (theming, modding, kernel, recovery custom, root e quant'altro) sai che cosa ho capito?
    Che spesso non serve mettere una rom custom per avere un cell che vada a razzo....e con una durata della batteria maggiorata.
    Dipende sempre dall'utilizzo che ognuno di noi fà del cell....e soprattutto dai programmi che andiamo ad utilizzare.

Mi credi se ti dico che non ho mai usato una rom custom?
    Eppure avevo un S3 che andava una bomba e con una durata della batteria che mi passava di gran lunga la giornata (utilizzo intenso attenzione).

Ti spiego nello specifico: la cosa più importante (ma questo è un mio parere) è il kernel.
    Io credo sia la prima cosa da moddare se vuoi notare una differenza tra un S3 "normale" e uno "moddato".

Il fatto che la batteria duri poco dipende sempre da quanta "robaccia" ti gira da sotto in background e che ti mangia ram e batteria peggio di un porsche.
    Ci sono parecchi tool sul market con i quali puoi "freezare" o "cancellare" programmi e servizi che girano in background che non utilizzerai mai, e soprattutto che nemmeno tu sai dell'esistenza.
    Ti basta fare una bella pulizia di tutta la roba di "mamma samsung" e vedrai che differenza

Io per esempio tenevo nel cell "solo e soltanto" ciò che mi serviva e utlizzavo all'atto pratico....inutile avere il cell pieno di roba che non usi
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Molto interessante la discussione che state tenendo....

Mauz io credo che dipenda da tanti fattori: ho tenuto l'S3 per un anno esatto (è da un mese che sono passato all'HTC One).

Dopo un anno di smanettamenti vari (theming, modding, kernel, recovery custom, root e quant'altro) sai che cosa ho capito?
    Che spesso non serve mettere una rom custom per avere un cell che vada a razzo....e con una durata della batteria maggiorata.
    Dipende sempre dall'utilizzo che ognuno di noi fà del cell....e soprattutto dai programmi che andiamo ad utilizzare.

Mi credi se ti dico che non ho mai usato una rom custom?
    Eppure avevo un S3 che andava una bomba e con una durata della batteria che mi passava di gran lunga la giornata (utilizzo intenso attenzione).

Ti spiego nello specifico: la cosa più importante (ma questo è un mio parere) è il kernel.
    Io credo sia la prima cosa da moddare se vuoi notare una differenza tra un S3 "normale" e uno "moddato".

Il fatto che la batteria duri poco dipende sempre da quanta "robaccia" ti gira da sotto in background e che ti mangia ram e batteria peggio di un porsche.
    Ci sono parecchi tool sul market con i quali puoi "freezare" o "cancellare" programmi e servizi che girano in background che non utilizzerai mai, e soprattutto che nemmeno tu sai dell'esistenza.
    Ti basta fare una bella pulizia di tutta la roba di "mamma samsung" e vedrai che differenza

Io per esempio tenevo nel cell "solo e soltanto" ciò che mi serviva e utlizzavo all'atto pratico....inutile avere il cell pieno di roba che non usi
    Tutto questo che fai tu sto facendo io sul mio momentaneo galaxy s advance e riesco a fare tra le 4 e le 6 ore di schermo accesso in base a cosa faccio. Un buon kernel, Greenify per freezare le app, titanium per congelare/disistallare quelle inutili e altri tool il telefono è una scheggia.
    Ho sollevato la questione visto che tra poco passo a questo device e come speravo ne ho cavato qualcosa.
    Rimango comunque indeciso se aggiungere solo root custom recovery e kernel o anche la Wanam, continuerò a leggere il thread della Rom. Ho trovato un tema su xda (non so se posso mettere il link ma si chiama DOMINATION ) e alcune mod (es. CTR-OFF), volevo sapere se è possibile flasharle entrambe su rom stock? Grazie a tutti per le risposte

Pagina 149 di 700 primaprima ... 4999139147148149150151159199249649 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio