Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diegomattia
troppo pesante ? o_O ma se e' quasi stock :o
Beh oddio!...pesa quasi 720mb :)
Quelle che in genere uso e che vanno sensibilmente più veloci (IMHO) pesano 400-440mb :)
♣♧♣Inviato dal mio ★s3★ con Tapparitappatalk♣♧♣
-
Quote:
diegomattia
troppo pesante ? o_O ma se e' quasi stock :o
Secondo me è troppo pesante di grafica ...
-
Quote:
Pietrone94
Quelle che in genere uso e che vanno sensibilmente più veloci (IMHO) pesano 400-440mb :)
Pietrone, ma che c'entra il peso, qui si era capito che parlavi di grafica o_O
I paragoni con la ligthforce si possono fare poco, non so se ci hai fatto caso, ma non c'è nemmeno TALK, deve andare liscia per forza ;)
........
-
Quote:
Pietrone94
ok allora se da una rom ci togli tutto, ma proprio tutto e piu' che normale che una rom sia veloce cosi sono tutti bravi a fare le rom, ad avere consumi bassi etc, bravi loro e bravi quelli che dicono che vanno bene ...se ti sente il Gran Maestro ti prende a sberle rotflrotfl
Quote:
RagzDog
Secondo me è troppo pesante di grafica ...
la prossima la rilasciamo in bianco e nero rotfl
-
Quote:
diegomattia
ok allora se da una rom ci togli tutto, ma proprio tutto e piu' che normale che una rom sia veloce cosi sono tutti bravi a fare le rom, ad avere consumi bassi etc, bravi loro e bravi quelli che dicono che vanno bene ...se ti sente il Gran Maestro ti prende a sberle rotflrotfl
No dico che secondo me ci sono un sacco di cose (specie app) introdotte da samsung che pesano e rallentano un sacco. Secondo me è ottima una rom leggera, con molti zip disponibili per personalizzarla.
Infatti la rom che uso non è priva delle personalizzazioni samsung, anzi! Ha tolto molte app ma le personalizzazioni ci sono ;)
-
Quote:
Pietrone94
No dico che secondo me ci sono un sacco di cose (specie app) introdotte da samsung che pesano e rallentano un sacco. Secondo me è ottima una rom leggera, con molti zip disponibili per personalizzarla.
Infatti la rom che uso non è priva delle personalizzazioni samsung, anzi! Ha tolto molte app ma le personalizzazioni ci sono ;)
se se rotfl adesso che torna il Gran Maestro ti faccio mettere dietro la lavagna rotflrotfl
-
Quote:
diegomattia
se se rotfl adesso che torna il Gran Maestro ti faccio mettere dietro la lavagna rotflrotfl
Questa è la mia opinione. Preferisco rom leggere con possibilitá di personalizzazione piuttosto che rom mega pesanti con cose che magari non mi interessano e non uso, ma che rallentano la rom!
E poi diciamolo....non ho ancora trovato una rom con un sacco di personalizzazioni ma allo stesso tempo veloce (come Tiramislim)...infatti aspetto Dj ;)
-
Quote:
dieguccio
Pietrone, ma che c'entra il peso, qui si era capito che parlavi di grafica o_O
I paragoni con la ligthforce si possono fare poco, non so se ci hai fatto caso, ma non c'è nemmeno TALK, deve andare liscia per forza ;)
........
Sorry dieguccio leggo solo ora il tuo post :D
Comunque, io non parlavo di grafica.
Per quello ci sono i temi... basta flasharli :D
-
Ciò che intendevo dire io non andava a screditare nessuno, anzi io stesso ho scritto in precedenza che girano ottimi consigli sul forum. Ora, non ho detto assolutamente che qui nessuno sa niente o cose del genere, ha chiesto un parere sul kernel, ma è soggettivo il parere: c'è chi si trova bene con uno, chi con un'altro, chi con quello stock. Alcuni fanno aumentare le prestazioni del dispositivo ma fanno diminuire la batteria, altri la cosa inversa. Dipende sempre cosa ci devono fare le persone con il telefono, per questo motivo ho scritto di fare un giro su xda, per far capire a lui stesso cosa fanno nello specifico. Ultima cosa: non venitemi a dire che nel 2013 c'è gente che non mastica inglese, perché è quasi impossibile. Non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti solo per aver detto che è consigliabile tenere un kernel stock.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gianmarco957
Ciò che intendevo dire io non andava a screditare nessuno, anzi io stesso ho scritto in precedenza che girano ottimi consigli sul forum. Ora, non ho detto assolutamente che qui nessuno sa niente o cose del genere, ha chiesto un parere sul kernel, ma è soggettivo il parere: c'è chi si trova bene con uno, chi con un'altro, chi con quello stock. Alcuni fanno aumentare le prestazioni del dispositivo ma fanno diminuire la batteria, altri la cosa inversa. Dipende sempre cosa ci devono fare le persone con il telefono, per questo motivo ho scritto di fare un giro su xda, per far capire a lui stesso cosa fanno nello specifico. Ultima cosa: non venitemi a dire che nel 2013 c'è gente che non mastica inglese, perché è quasi impossibile. Non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti solo per aver detto che è consigliabile tenere un kernel stock.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Beh, masticare l'inglese non vuol dire non sapere nulla, bensì non avere le conoscenze necessarie per capire bene ciò che è scritto, senza fraintendimenti. E francamente su xda vanno parecchio nello specifico, complicando la comprensione. :)
-
Quote:
gianmarco957
Non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti solo per aver detto che è consigliabile tenere un kernel stock.
Androidiani App
non c'è accanimento ;) hanno espresso la loro opinione riguardo al tuo parere.
qui nessuno ce l'ha con nessun'altro tantomeno utenti come alegu o dieguccio, non ti preoccupare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Pietrone94
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco957
Androidiani App
Beh, masticare l'inglese non vuol dire non sapere nulla, bensì non avere le conoscenze necessarie per capire bene ciò che è scritto, senza fraintendimenti. E francamente su xda vanno parecchio nello specifico, complicando la comprensione. :)
Ecco :) diciamo che così va meglio :)
-
Quote:
gianmarco957
Ecco :) diciamo che così va meglio :)
Androidiani App
Mi spiace per il malinteso :)
-
Quote:
JacOcaJ
non c'è accanimento ;) hanno espresso la loro opinione riguardo al tuo parere.
qui nessuno ce l'ha con nessun'altro tantomeno utenti come alegu o dieguccio, non ti preoccupare.
Giusto per qualche nuovo utente che vuole iscriversi al forum ma leggendo questi post può un attimo rimanere disorientato.
Io ho iniziato a muovere i primi passi nel modding grazie al forum ANDROIDIANI. Dove ho trovato utenti e moderatori pronti ad aiutare in qualsiasi cosa: dalla più complessa fino alla più banale. Spiegandomi i passaggi e/o informazioni con pazienza e competenza. Fino ad oggi su una qualsiasi cosa (e ne sanno qualcosa soprattutto dieguccio e RagzDog) basta che mando un pm o scrivo in un post stanno pronti per l'aiuto. Una volta che ci si iscrive a questo forum si diventa una famiglia. Al di là delle conoscenze linguistiche o di altro. Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
DOMANDA:
Ho preso un GS3 a mia sorella come regalo di laurea e, in procinto dell'arrivo, devo decidere se "moddarlo" o meno.
Come MOD avevo pensato a mettere una similstock del S3 (in modo che non si trovi totalmente spiazzata). Ne avete una da consigliare (una che non abbia tutte quelle app inutili che ci sbatte dentro la samsung)?
CONSEGUENZA DI DOMANDA: Per una persona non avvezza al modding (io ho avuto, desire, sgs2 e ora gnexus, ma per lei è il primo android) e che fa un uso del telefono piuttosto basilare (mail, sms, foto, browsing e qualche gioco easy) ha senso cambiare ROM oppure rischia di fare più danni lei da sola che altro. In configurazione stock come si comporta il telefono?
-
Il mio s3 deve ancora arrivare ma per la mia precedente esperienza con due smartphone android io ti suggerisco di moddare, sempre e comunque. Miglioramento di performance, batteria assicurati (nella grande maggioranza dei casi). Come rom ti consiglierei la Android revolution HD : simil stock ma più leggera e con accorgimenti per migliorare il telefono. Inoltre avere il root su android permette molte possibilità che non ci sarebbero altrimenti.
Tuttavia invalidi la garanzia (anche se il modding è reversibile (BACKUP appena arriva il telefono, segui le guide))
(Aspetta altri pareri)
-
Quote:
za996
Il mio s3 deve ancora arrivare ma per la mia precedente esperienza con due smartphone android io ti suggerisco di moddare, sempre e comunque. Miglioramento di performance, batteria assicurati (nella grande maggioranza dei casi). Come rom ti consiglierei la Android revolution HD : simil stock ma più leggera e con accorgimenti per migliorare il telefono. Inoltre avere il root su android permette molte possibilità che non ci sarebbero altrimenti.
Tuttavia invalidi la garanzia (anche se il modding è reversibile (BACKUP appena arriva il telefono, segui le guide))
(Aspetta altri pareri)
Sisi, fosse per me lo farei subito (sul nexus la garanzia è durata ben 15min dall'acquisto e sul s2 3gg). Ma siccome non è per me, ma per un neofita disinteressato.. (robe che se le dico che per aggiornare deve fare un wipe, mi fucila)
-
Dipende, io fossi in te lo farei. Poi gli darei in mano il telefono e direi " ora va meglio di prima, se non capisci non ti deve importare, se non sai come si fa chiedi" :)
-
Secondo me lasciaglielo così, tanto va benissimo lo stesso ;)
Al massimo se dopo un po' si lamenta, glielo moddi. io farei così :)
-
Ragazzi io vorrei mettere il kernel Siyah e utilizzare 2 rom :) che consigliate? Vorrei rom basate sulla Sammy ;) avevo provato tempo fa la FoxHound e mi ero trovato bene:) quali sono le più gettonate?
Grazie ;)
-
Quote:
pegliese93
Ragazzi io vorrei mettere il kernel Siyah e utilizzare 2 rom :) che consigliate? Vorrei rom basate sulla Sammy ;) avevo provato tempo fa la FoxHound e mi ero trovato bene:) quali sono le più gettonate?
Grazie ;)
Parere personale..
Imperium e ultima
;)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone- Milano
-
Quote:
ventu87
Parere personale..
Imperium e ultima
;)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Grazie del consiglio ;)
-
Salve ragazzi, qualche kernel mi consigliate da mettere su RootBox , ne cerco uno che sia performante senza che però ammazzi la batteria :)
-
Quote:
stifler83
Salve ragazzi, qualche kernel mi consigliate da mettere su RootBox , ne cerco uno che sia performante senza che però ammazzi la batteria :)
Io sia qui che sul Note 2 utilizzo il perseus ;)
-
Quote:
ventu87
Parere personale..
Imperium e ultima
;)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Quoto entrambe rom molto buone!
In dual boot però io metterei una sammy e una aosp/aokp (vanilla rootbox) ;)
Quote:
pegliese93
Io sia qui che sul Note 2 utilizzo il perseus ;)
Perseus non va su siyah! Va solo su jb samsung :)
-
Quote:
Pietrone94
Quoto entrambe rom molto buone!
In dual boot però io metterei una sammy e una aosp/aokp (vanilla rootbox) ;)
Perseus non va su siyah! Va solo su jb samsung :)
Si si alla fine al momento ho solo una rom con perseus e sto bene :) la imperium è davvero ottima :) la ultima la devo scaricare ;)
Mi sa che alla fine ci lascio solo una rom perchè non le utilizzo molte entrambi..
-
Anche io innamorato della UltimaRom e Imperium :)
A mio parere le migliori <3
-
Concordo su imperium. Ho provato diverse Sammy ma da quando ho flashato la imperium sono rimasto con questa :D fluida e personalizzabile :)) ovviamente grazie a quelli del forum che me l'hanno consigliata!
-
Ragazzi ho la Anono e mi trovo da dio! Unico neo mi mancano due app stock samsung, la radio fm e s memo..c'è qualche anima pia che mi carica gli apk?:rolleyes:
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Ragazzi ho la Anono e mi trovo da dio! Unico neo mi mancano due app stock samsung, la radio fm e s memo..c'è qualche anima pia che mi carica gli apk?:rolleyes:
Purtroppo ho salvato solo la Radio :)
http://db.tt/BPWDNxiG
-
@dieguccio tra le ROM SAMMY quale mi consigli? :)
Ovviamente il consiglio è aperto a tutti ;)
EDIT: Ora ho messo in download la IMPERIUM e la voglio provare con il kernel siyah, vediamo come risponde :D
-
Quote:
stifler83
EDIT: Ora ho messo in download la IMPERIUM e la voglio provare con il kernel siyah, vediamo come risponde :D
Se vuoi risparmiare sulla batteria prova la anomorom!
-
Quote:
pegliese93
Ho spostato il file in system e dentro la cartella app....modificato i permessi in rw r r ma non si installa....come faccio?
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Ho spostato il file in system e dentro la cartella app....modificato i permessi in rw r r ma non si installa....come faccio?
Prova a metterla in data app e se la installa prova a metterla come file di sistema utilizzando ad esempio titanium backup :)
-
Quote:
pegliese93
Prova a metterla in data app e se la installa prova a metterla come file di sistema utilizzando ad esempio titanium backup :)
Messa anche in data/app rw-r-r ma niente non si installa! Io dovrei
1) copiare in data/app modificare rw-r-r
2) riavviare in recovery e wipe dalvlik e cache
3) dovrebbe esserci
Ovviamente non va...con titanium cosa dovrei fare?
-
Quote:
VecchioMugnaioBianco
Messa anche in data/app rw-r-r ma niente non si installa! Io dovrei
1) copiare in data/app modificare rw-r-r
2) riavviare in recovery e wipe dalvlik e cache
3) dovrebbe esserci
Ovviamente non va...con titanium cosa dovrei fare?
Hai provato a installarlo semplicemente senza metterlo ne in system ne in data? Io ho provato adesso a scaricarlo e installarlo normalmente...
-
Quote:
pegliese93
Hai provato a installarlo semplicemente senza metterlo ne in system ne in data? Io ho provato adesso a scaricarlo e installarlo normalmente...
Ma dice "applicazione non installata".Può essere perchè mi salva il file sulla sd esterna?
-
Quote:
Originariamente inviato da stifler83
Fra le rom sammy io ti consiglio personalmente appunto l'imperium :)) fluida, batteria ottima (arrivo tranquillamente alle 11 di sera anche giocando, navigando, email ecc.) E poi durante l'installazione ti da la possibilità di installare diverse migliorie prese da altri telefoni, per esempio il walkman, l'album xperia, widget di vario tipo ecc. La tengo da una settimana e poco più :) e mj trovo bene :)
-
Ciao gente! 2 domande/consigli:
1- per la seconda volta il mio S3, ancora (spero per poco) stock 3 italia con il 4.1.2, mi ha detto che la scheda sd esterna ha problemi e deve essere riformattata. Ora la sto recuperando, spero, come ho già fatto in passato... come posso fare per prevenire questo fastidioso, per fortuna salvo in automatico tutti i video e le foto su DropBox, e rognoso problema? Qualche formato particolare per prevenire futuri problemi?
2- l'app della radio di qualche post addietro potrò installarla nella custom che andrò a installare?
Ciao Satoshi
-
Quote:
satoshi
Ciao gente! 2 domande/consigli:
1- per la seconda volta il mio S3, ancora (spero per poco) stock 3 italia con il 4.1.2, mi ha detto che la scheda sd esterna ha problemi e deve essere riformattata. Ora la sto recuperando, spero, come ho già fatto in passato... come posso fare per prevenire questo fastidioso, per fortuna salvo in automatico tutti i video e le foto su DropBox, e rognoso problema? Qualche formato particolare per prevenire futuri problemi?
2- l'app della radio di qualche post addietro potrò installarla nella custom che andrò a installare?
Ciao Satoshi
1) anche a me era successo 2 volte. Se non sbaglio alegu ha fatto un thread che parlava anche di questo problema...lo cerco e te lo posto :)
2) penso proprio di si (non credo però su aosp/aokp)