Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
[quote name="antos012" post=5972004]Rom assolutamente prive di bug non ne esistono ma la maggior parte ha bug che spesso passano inosservati poiché irrisori.
Se vuoi restare sulle aosp puoi provare la Carbon o la Temasek che sono davvero ottime e stabili con base 4.4.x.
[quote name="antos012" post=5972004] Grazie mille per la risposta e scusami per il disturbo potresti indicarmi il link per il download? Il procedimento per l installazione è lo stesso delle cyano? Grazie[/QUOTE]
In prima pagina hai i link delle rom, è la procedura di installazione è spiegata nella relativa discussione.[/QUOTE]
Tu per caso hai attualmente installato una delle due? Vanno entrambe bene per l uso quotidiano?
-
Quote:
tefan7
Ciao, da ieri il mio S3 ha la resurrection remix.... Ho nostalgia dei comandi vocali... Si possono aggiungere?
Puoi aggiungere quelli di Google o simili (tipo iris) ma per quelli di Samsung ci vuole una rom su base Sammy.
-
Buongiorno! Sono alla ricerca di una nuova rom per il mio s3 gia provato cyano, paranoid,imperium,archidroid, diciamo che le classiche le ho provate tutte. Mi sono trovato mplto bene con la slimkat, ma ora vorrei qualcosa di diverso. Personalizzabile e sopratutto leggera, mi da qualche dritta? Ps: non la miu( non mi ricordo il nome preciso ma intendo quella che emula l'iphone) grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
smauri
Buongiorno! Sono alla ricerca di una nuova rom per il mio s3 gia provato cyano, paranoid,imperium,archidroid, diciamo che le classiche le ho provate tutte. Mi sono trovato mplto bene con la slimkat, ma ora vorrei qualcosa di diverso. Personalizzabile e sopratutto leggera, mi da qualche dritta? Ps: non la miu( non mi ricordo il nome preciso ma intendo quella che emula l'iphone) grazie a tutti!
Al massimo é l'Iphogne che con l'ultima versione e di Ios ha emulato la MIUI rotfl
Prova The Schism, la trovi su xda é un mix tra varie rom tra cui la Mahdi che al momento pura per S3 non c'è ancora. La grafica non è il massimo ma la rom é molto personalizzabile senza dovere usare xposed e con un bel tema bypassi il "problema" della grafica. L'unica vera pecca è che non è completamente tradotta in italiano
-
Quote:
satoshi
Puoi aggiungere quelli di Google o simili (tipo iris) ma per quelli di Samsung ci vuole una rom su base Sammy.
Ok, dove posso trovare indicazione delle differenze e come si installa...?
🙏
-
Quote:
tefan7
Ok, dove posso trovare indicazione delle differenze e come si installa...?
🙏
Li scarichi direttamente dal market. Iris è carino. ;)
-
Ehi rigà qualcuno mi puo consigliare una buona rom samsun su base android 4.4 che assomigli il piu possibile al galaxy s5 e anche un kernel da accoppiarci?
-
Ho visto che ci sono due rom dal nome simile: archidroid e archidroid 2.
La differenza è solo che la prima è su base Samsung? Oppure è la stessa e dall' installazione si può scegliere se mettere o no la touchwiz?
-
Quote:
CEMT96
Ehi rigà qualcuno mi puo consigliare una buona rom samsun su base android 4.4 che assomigli il piu possibile al galaxy s5 e anche un kernel da accoppiarci?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ci sono la blekota e la Sensation...come kernel invece boeffla o agni
Quote:
lufrao
Ho visto che ci sono due rom dal nome simile: archidroid e archidroid 2.
La differenza è solo che la prima è su base Samsung? Oppure è la stessa e dall' installazione si può scegliere se mettere o no la touchwiz?
La prima è basata su 4.3 Sammy mentre la seconda su cyano 4.4.4
-
Ciao ragazzi!!!Vi pongo un piccolo quesito.Io come recovery ho la CWM v6.0.4.7 Vi è un modo per aggiornarla automaticamente quando vi è un aggiornamento?Se sì,come?(Utlizzo come ROM la CM11)Grazie anticipatamente!!!
-
ciao a tutti, ho un problema quando flasho una custom rom, sia con la imperium che con la archidroid mi va in bootloop e se provo a togliere la batteria quando lo riaccendo mi va in recovery. ho flashato il bloeffa kernel e non mi ha dato problemi. che posso fare?
-
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Vi pongo un piccolo quesito.Io come recovery ho la CWM v6.0.4.7 Vi è un modo per aggiornarla automaticamente quando vi è un aggiornamento?Se sì,come?(Utlizzo come ROM la CM11)Grazie anticipatamente!!!
Tramite Rom manager puoi aggiornare la recovery all'ultima disponibile ma è richiesto l'intervento dell'utente per effettuare il reboot in recovery.
Quote:
phaber87
ciao a tutti, ho un problema quando flasho una custom rom, sia con la imperium che con la archidroid mi va in bootloop e se provo a togliere la batteria quando lo riaccendo mi va in recovery. ho flashato il bloeffa kernel e non mi ha dato problemi. che posso fare?
Androidiani App
Hai provato ad effettuare un full wipe e format delle partizioni system e preload prima di procedere al flash delle rom?
-
Quote:
edosossi
Tramite Rom manager puoi aggiornare la recovery all'ultima disponibile ma è richiesto l'intervento dell'utente per effettuare il reboot in recovery.
Ciao!!!Usare ROM manager potrebbe essere "pericoloso"? Nel senso può capitare che la medesima trovi un aggiornamento che in realtà non ,è funzionale per la ROM che si utilizza?(bug)Chiedo ciò poiché non l'ho mai utilizzata?(vi è un pericolo " brick"?).Grazie ancora!!!;)
-
Quote:
ettore88
Ciao!!!Usare ROM manager potrebbe essere "pericoloso"? Nel senso può capitare che la medesima trovi un aggiornamento che in realtà non ,è funzionale per la ROM che si utilizza?(bug)Chiedo ciò poiché non l'ho mai utilizzata?(vi è un pericolo " brick"?).Grazie ancora!!!;)
Visto che la discussione si sta allungando, continuate in supporto modding. ;)
Grazie
-
vorrei istallare cynogenmod 11 su un s3..quali sono gli svantaggi..cosa andrei a perdere ? grazie
-
Quote:
kovac94
vorrei istallare cynogenmod 11 su un s3..quali sono gli svantaggi..cosa andrei a perdere ? grazie
Androidiani App
Perderesti le personalizzazioni di Samsung come lo stand by intelligente e la qualità delle foto è leggermente inferiore.
-
Quote:
edosossi
Perderesti le personalizzazioni di Samsung come lo stand by intelligente e la qualità delle foto è leggermente inferiore.
ok però ho letto che ancora non sono versioni stabili, cosa potrebbe accadere?
-
Mi sembra di capire che l'archidroid e la imperium siano le migliori rom con base Samsung. Quali sono le maggiori differenze? Quale è la più stabile, fluida e personalizzabile? Entrambe possono essere aggiornate senza problema via ota?
-
Quote:
floop
ok però ho letto che ancora non sono versioni stabili, cosa potrebbe accadere?
Potrebbero verificarsi problemi con applicazioni, battery drain o riavvii.
Se cerchi ROM stabili ti conviene rimanere su quelle con base Samsung.
-
Raga aechidroid, imperium o skippio?
-
Quote:
Texlee
Raga aechidroid, imperium o skippio?
Ammetto di non aver mai provato nessuna delle 3 da te nominate, ma sto usando la echoe da una paio di settimane o poco più e non ho mai avuto il minimo problema, rallentamento o riavvio.
Ti consiglio di metterla tra le possibili scelte.
-
Quote:
edosossi
Potrebbero verificarsi problemi con applicazioni, battery drain o riavvii.
Se cerchi ROM stabili ti conviene rimanere su quelle con base Samsung.
tipo quale?????
-
Quote:
floop
tipo quale?????
Imperium, Archidroid o Skippio...io mi sono sempre trovato molto bene con le Imperium
-
raga non ho mai modificato il firmware originale sul mio s3, che mi consigliate come mod? la Cyano?
Tre anni fa ho installato la Cyano sul mio vecchio cell (optimus one) e non mi sembrava tanto difficile
-
ciao ragazzi ho installato cyanogen snapshot 11 M9, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cos'è l opzione " profili " e a cosa serva? il fatto che il vivavoce bluetooth non funzioni bene potrebbe dipendere dal fatto che non è attivato il profilo giusto? grazie mille per l attenzione
-
ragazzi ho installato la rom resurrection remix da un mese ormai, ma il telefono si blocca riscalda parecchio e la batteria scende molto velocemente... qualcuno mi può consigliare una una rom e un kernel per risolvere?
almeno fino all'uscita del nexus 6.. grazie =)
-
Quote:
Gigi88
raga non ho mai modificato il firmware originale sul mio s3, che mi consigliate come mod? la Cyano?
Tre anni fa ho installato la Cyano sul mio vecchio cell (optimus one) e non mi sembrava tanto difficile
Se ti interessano le personalizzazioni di Samsung ed ottima qualità delle foto ti conviene rimanere su quelle con base Samsung come Imperium, Archidroid e Skippio altrimenti puoi flashare la Cyano od altre.
Quote:
kratos475
ragazzi ho installato la rom resurrection remix da un mese ormai, ma il telefono si blocca riscalda parecchio e la batteria scende molto velocemente... qualcuno mi può consigliare una una rom e un kernel per risolvere?
almeno fino all'uscita del nexus 6.. grazie =)
Io ho sempre utilizzato l'Imperium per stabilità, ottime prestazioni ed autonomia...ti consiglio di provare la Imperium KK con il boeffla.
-
Quote:
edosossi
Se ti interessano le personalizzazioni di Samsung ed ottima qualità delle foto ti conviene rimanere su quelle con base Samsung come Imperium, Archidroid e Skippio altrimenti puoi flashare la Cyano od altre.
Si assolutamente non voglio avere problemi con la qualità delle foto e della riproduzione audio. Quale delle tre è basata su KitKat? Vorrei cmq fare un upgrade di software operativo
-
Quote:
Gigi88
Si assolutamente non voglio avere problemi con la qualità delle foto e della riproduzione audio. Quale delle tre è basata su KitKat? Vorrei cmq fare un upgrade di software operativo
Archidroid ed Imperium hanno versioni 4.3 e 4.4.2 mentre la Skippio solo 4.3.
-
Quote:
edosossi
Archidroid ed Imperium hanno versioni 4.3 e 4.4.2 mentre la Skippio solo 4.3.
In realtà l'archidroid ha la versione 4.4.4 aosp, l'imperium 4.4.2 porting del note 2
-
Ciao a tutti , vorrei installare una ROM nel mio Galaxy S3 .
All'inizio avevo installato una rom con stile S5 che però mi ha dato alcuni problemi ; quindi adesso vorrei installarne una con lo stile grafico di Google (stile Nexus per intenderci) .
Adesso volevo avere un consiglio su quale ROM installare .
Ne ho viste alcune , tra cui la Cyano e la Omni , però non saprei quale scegliere tra le due .
Volevo un vostro consiglio tra queste due oppure se potete consigliarmene altre sempre buone .
Grazie mille ;)
-
Quote:
luckino98
Ciao a tutti , vorrei installare una ROM nel mio Galaxy S3 .
All'inizio avevo installato una rom con stile S5 che però mi ha dato alcuni problemi ; quindi adesso vorrei installarne una con lo stile grafico di Google (stile Nexus per intenderci) .
Adesso volevo avere un consiglio su quale ROM installare .
Ne ho viste alcune , tra cui la Cyano e la Omni , però non saprei quale scegliere tra le due .
Volevo un vostro consiglio tra queste due oppure se potete consigliarmene altre sempre buone .
Grazie mille ;)
La tua richiesta suona un pochino come: meglio il tartufo bianco o quello nero?
Sono entrambi ottime anche se diverse in molte cose. L'unico modo vero per capire quale si adatta meglio a te è provarle tutte e due per qualche giorno e decidere con cognizione di causa.
-
Quote:
Promez
In realtà l'archidroid ha la versione 4.4.4 aosp, l'imperium 4.4.2 porting del note 2
Vero, è l'ArchiPort la 4.4.2 porting del note 2...quindi riepilogando:
- Skippio: 4.3 base Sammy
- Archidroid 1.7: 4.3 base Sammy
- ArchiPort: 4.4.2: porting note 2
- Imperium 29: 4.3 base Sammy
- Imperium KitKat: 4.4.2 porting note 2
-
Quote:
edosossi
Vero, è l'ArchiPort la 4.4.2 porting del note 2...quindi riepilogando:
- Skippio: 4.3 base Sammy
- Archidroid 1.7: 4.3 base Sammy
- ArchiPort: 4.4.2: porting note 2
- Imperium 29: 4.3 base Sammy
- Imperium KitKat: 4.4.2 porting note 2
Esatto, manca solo l'archidroid 2.x che è 4.4.4 aosp
-
Buongiorno a tutti ho installato sul sIII la versione 4.3 stock e volevo flashare una nuova rom perchè ho il telefono che non arriva a fine giornata. Sono inesperto e non so da dove cominciare e quale rom scegliere. Cercavo una guida snella che mi spiegasse cosa fare passo per passo magari illustrata.
Ho trovato questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
è sempre valida anche se di 2 anni fa o ci sono programmi che semplificano la vita?
Pensavo di metter su la Archidroid avendo letto che si fa più di 24h di autonomia con diverse ore di schermo acceso.Voi che mi consigliate?
-
Quote:
stefano90
Buongiorno a tutti ho installato sul sIII la versione 4.3 stock e volevo flashare una nuova rom perchè ho il telefono che non arriva a fine giornata. Sono inesperto e non so da dove cominciare e quale rom scegliere. Cercavo una guida snella che mi spiegasse cosa fare passo per passo magari illustrata.
Ho trovato questa :
è sempre valida anche se di 2 anni fa o ci sono programmi che semplificano la vita?
Pensavo di metter su la Archidroid avendo letto che si fa più di 24h di autonomia con diverse ore di schermo acceso.Voi che mi consigliate?
Le guide sono sempre valide tranquillo, anche tra 10 anni ;)
Per la ROM ti consiglio una AOSP, le Samsung laggano di brutto, magari non subito ma dopo un mese o due cominciano
-
Se togli le app samsung e quelle google tipo play edicola ecc... non laggano, fidati :)
-
Quote:
Genio98
Se togli le app samsung e quelle google tipo play edicola ecc... non laggano, fidati :)
Quoto...rimuovendo anche solo le app samsung si ha un netto miglioramento ;)
-
Quote:
edosossi
Quoto...rimuovendo anche solo le app samsung si ha un netto miglioramento ;)
Si senza dubbio, ma per quanto mi riguarda non si sfiora nemmeno la fluidità delle AOSP, in particolare quella che ho in firma ;)
Buona giornata!
-
Quote:
stefano90
Ho trovato questa :
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dopo segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Per dubbi o problemi scrivi nei thread linkati a secondo della domanda.;)