Salve a tutti, mi consigliate una rom da poter installare sul telefono di mio padre che si sta rallentanto parecchio? :D chiaramente stabile semplice con una buona durata della batteria
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, mi consigliate una rom da poter installare sul telefono di mio padre che si sta rallentanto parecchio? :D chiaramente stabile semplice con una buona durata della batteria
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha provato la BlissPop 4.0.3? Vengo dall'ultima AD stabile é vista la fine del progetto vorrei passare ad una rom supportata da un Team questa volta. Anche perché sembra che stiano già lavorando su Mm per S3.Mi chiedo anche come mai non c'è la BlissPop in questo thread?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A parere mio ti direi kitkat, nello specifico la QS-KK, anche se non posso dirti soggettivamente quale sia meglio fra quest'ultima e la Back-to-N00t, non avendola provata. Con la QS l'autonomia è delle migliori, io con ancora la batteria originale che fra un mese avrà 3 anni, riesco a fare quelle 4 ore circa di schermo. In quanto a prestazioni ho optato per un settaggio del boeffla bilanciato, mai un riavvio e sempre piacevole l'utilizzo. Unico neo, ma forse dipende dai miei settaggi kernel, se si tiene il telefono acceso per più di 3-4gg la ram inizia a saturarsi rendendo il tutto pieno di lag. Per ovviare al "problema" basta caricarlo da spento.
Già che sto scrivendo colgo l'occasione per chiedervi: è possibile tarare la temperatura colore del display ? Tipo, confrontando il punto di bianco del mio S3 con un altro S3 ed altri smartphone, salta subito all'occhio che ogni terminale riproduce il bianco in modo diverso. Addirittura l'altro S3 di confronto sembrava giallo rispetto ad un HTC M8, e comunque più caldo anche rispetto al mio. Per cui mi chiedo se è possibile bilanciare il bianco a piacimento, e nel caso in che modo.
Ti ringrazio, per quanto riguarda la tua domanda, non so risponderti, però posso darti alcuni consigli per la ram. Prova a impostare questi LMK (o li imposti manualmente o segui la guida, ti consiglio la seconda opzione): https://www.androidiani.com/forum/mo...orykiller.html
E poi installa Ram Manager Pro e settalo su "Più memoria libera" e poi seleziona anche "blocca il launcher nella memoria" per eliminare i caricamenti della home.
P.S.: Io uso archikernel, a mio parere è più ottimizzato rispetto al boeffla.
Un saluto a tutta la sezione modding del grande e scorbutico S3,compagno di flash e di numerose peripezie.Finalmente dopo tre anni ho deciso di pensionarlo in favore di OnePlus,chissa' che non ci si incontri nell'altra sezione.
Che la forza sia con voi
Grazie per le info, ma il problema della ram non dipende tanto dal caso soggettivo, io proprio sono molto pignolo in quanto ad ottimizzazione ram :), più che altro è un problema legato alla rom stessa (o al kernel), che dopo diversi giorni senza spegnere il dispositivo inizia a saturarsi da solo (anche se non lo si usa).
Altri utenti sia su questo forum, sia su xda lamentavano questo piccolo problemino, in fin dei conti basta riavviarlo, però era da far presente.
Archikernel non l'ho mai provato sinceramente, magari lo testerò anche per capire se il problema appena descritto dipende dalla rom o dal kernel.
UP :)
Se la ROM non consente di farlo (con CyanogenMod si può), devi installare un kernel che permetta di modificare l'mDNIe, quindi la tonalità dei vari colori. Ad esempio puoi mettere ArchiKernel, con la relativa app Synapse puoi applicare queste modifiche come vedi dallo screen qua sotto:
Spoiler:
Quindi dipende dal kernel ?
Al momento uso il boeffla 6.7, nell'app c'è una sezione 'Impostazioni MDNIE', però ci sono poche voci e non penso proprio permettano la modifica del colore a piacimento (infatti sono 7 modelli predefiniti).
Mi informo meglio, e vedo che posso fare.
Dopo aver fatto un deep clean, sto valutando se vale la pena mettere una rom e kernel modificati, per migliorare la velocità di questo telefono.
Potreste gentilmente dirmi quali attualmente sono le migliori sia rom che kernel? Su internet le cyano dicono siano tra le più conosciute. Ma ho letto che c'è anche di meglio. Che mi consigliate?
L'unica cosa che vorrei è che la grafica quindi il launcher sia identico alla classica touchwiz per questioni di abitudine.
Ciao a tutti,
ho un s3 con android 4.3 e kernel 3.0.31-2429075 dpi@HP20#1
Mi consigliate una ROM stock che vada bene sia in fatto di stabilità sia di batteria?
Grazie!
buongiorno gente, è da un pò che non visito il forum, ma dato che ho disintegrato il mio attuale telefono (un meizu m2 note che mi è caduto dalla tasca mentre andavo in moto, e varie auto ci sono passate sopra :fear2: ) ho dovuto tirar fuori dal cassetto il mio vetusto s3. Ho provato a riusarlo, ma è una penuria, lagga come un animale, solo per aprire whatsapp ci mette una decina di secondi, e se visito qualche sito pesante sul browser si riavvia. Ovviamente il telefono a suo tempo era stato pesantemente moddato, e l'ultima rom con cui lo avevo lasciato era una archidroid con lollipop (su base cyanogen). Ora, volevo sapere se c'era qualcosa da fare per ravvivarlo un pò, dato che dovrei tenermelo per qualche mese. Ovviamente avevo già fatto un factory reset, ma non è cambiato praticamente nulla. Non so, devo provare a fare un deep clean? Mi affido a voi e spero di ricevere in fretta una risposta, col telefono in questo stato non posso farci molto. Ah, più che altro il telefono lo uso per il browser, musica, facebook, e giochetti tipo clash.
Dipende da quanto tempo lo hai abbandonato, negli ultimi mesi lollipop ha avuto una bella evoluzione io per esempio uso la in di temasek, su base cyno, è dev dire che utilizzabile al 100% e va da dio, prova ad aggiornare la versione della rom e riprova...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao, grazie per la risposta...comunque pensavo di fare una pulizia completa, perchè nel corso degli anni l'ho un pò "maltrattato" e chissà quanta spazzatura c'è da togliere...se proprio devo fare un deep clean, o comunque qualcosa del genere, ci sono guide relative? E a farlo corro dei rischi? Scusate le domande, ma mi sono sempre solo limitato a flashare rom, niente altro...comunque mi fa piacere vedere che c'è ancora gente che segue l's3 :D
p.s: ah, dato che mi era uscita la notifica che era presente una versione più recente della rom, io l'ho aggiornata, ma il telefono và sempre uguale...poi una cosa che non capisco, se tipo gioco a clash in treno, col 3g, ed in carica, il telefono diventa incandescente, addirittura la cpu arriva sopra gli 80/85°, la cosa mi preoccupa non poco..
Deep Clean
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339735
Cerchiamo di non andare in Off Topic
Il thread prevede solo consigli Rom... Kernel... Ecc... ..
...e non aiuti...
Grazie
Domanda che hai già fatto...
...e alla quale hai ricevuto risposta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7213884
Non pago...
...la riproponi in un thread errato...
Cancello O. T
Ragazzi ho preso un S3 usato per mio padre e lo testando prima di consegnarglielo. Con la 4.3 stock è davvero una lumaca in alcune situazioni. Visto che non ha più garanzia ho già provveduto a mettere root e recovery twrp in modo da flashargli qualche rom leggere e funzionante (vorrei una base stock così fotocamera e tutto il resto funzionano bene). Quale è la miglior rom che abbia tutte le caratteristiche di una stock? Avevo adocchiato la revolutionary GS5 V3 ma sono indeciso. Che mi consigliate?
ci sarebbe anche la [ROM][4.4.4 back-to-n00t] TouchWiz ROM by millo1978
https://www.androidiani.com/forum/mo...millo1978.html
Se posso consigliati riflesha la archidroid. Ad oggi che è ormai giunta alla fine dello sviluppo da parte di justarchi c'è la stabile 3.1.5 veramente ottima fluida e performante. Io che ho l S3 te la consiglio vivamente
Qual è secondo voi la miglior rom stock che permetta di fare il mirroring dello schermo tramite chromecast?
Grazie.
Qualcuno sa se arriverà marshmallow su S3?
GT-I9300
e' arrivata la cyano per S3 basata su Lollipop?
Da un pezzo ormai
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Controlla sul sito cyanogen
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non esiste la CM12/12.1 ufficiale per S3, non c'è il maintainer.
Puoi mettere la versione non ufficiale che trovi qua in sezione, nel relativo thread.
Perdonami, ho dato per scontato che fosse come ROM. Ho sbagliato topic per porre questa domanda? Comunque ti ringrazio per la risposta.
Buongiorno a tutti, nel thread consigli, ho chiesto quale rom sarebbe stata utile per velocizzare il mio s3 (ormai inutilizzabile), e che non consumi troppa batteria...considerando che dell'aspetto non me ne frega niente mi sono state consigliate la " ArchiDroid" e la "rom di millo"
Ci sono grandi differenze tra le 2 ? Esiste qualcun'altra che ritenete migliore per il mio scopo ?
PS: ho cambiato thread perchè da come ho capito stavamo andando fuori topic nell'altro, se ho sbagliato a scrivere qui scusate xD
Ciao a tutti ragazzi, da ormai un anno e mezzo non possiedo più il mio "vecchio" s3(arrivato a 32000 su antutu overclockato a 1.8 😁) perché sono passato ad OPO, ma un mio amico che ne ha uno come gli avevo predetto non sopporta più la ROM stock, non elenco i motivi tanto già li saprete 😉 detto questo gli ho chiesto che ROM volesse e mi ha detto che lui punta soprattutto a 3 cose, la prima,ovviamente, la reattività e la fluidità, per seconda la stabilità, e infine se possibile based lollipop.
Ora dal momento che io sono fuori dal mondo delle ROM per s3 da un bel po vi volevo chiedere a voi che ci smamettate ancora quale ROM secondo voi farebbe al caso suo? Grazie in anticipo :')
Ahahah @Promez sei ovunque [emoji23] , grazie per l'ennesima risposta...proveró l'archidroid, il nome non mi è nuovo devo averla provata in passato con kk...
Edit: installata e backuppato tutto il necessario...la archidroid è davvero una bomba su s3, almeno per il momento, mi sono ricordato di averla provata su KK nel vecchio s3 ma non me la ricordavo così performante, comunque come personalizzazioni è pressoché una cyano...ne è rimasto contento visto il lago impressionante che aveva prima [emoji23]
Ditemi se è vero, leggo da un utente su G+ che l'S3 riceverà la CM 13 ufficiale, è vero? o.O
É vero che ci sono alcuni commit della cm13 specifici per S3.... Ma ce n'erano anche per la cm12 e sappiamo come è andata. Diversamente dalla cm12 questa volta alcuni dev stanno pubblicizzando la cosa sui social. Speriamo che sappiano qualcosa in più rispetto a noi comuni mortali... [emoji12]
Chiedo un piccolissimo consiglio a voi che siete informati al meglio sulle custom rom in circolazione per il nostro amato Galaxy s3.
Ultimamente è diventato pesante utilizzarlo, processi freezati con greenify tra cui email, facebook quindi ogni volta prima di ribloccare freezo il tutto e mi da sempre a noia.. sto cercando una custom rom, stabile nel tempo senza che mi porti problemi anche quando mi sposto, veloce ( o cyanogenmod 12.1 o basata su galaxy s5/note ecc.. la batteria non è importante (tanto le custom rom sono sempre più curate rispetto ad una stock sul reparto batteria)
Grazie veramente a chi mi risponderà e Buongiorno amici del web!
Cerco un consiglio su un kernel che supporti il dual boot. Attualmente monto la Archidroid 3.15 e vorrei mettere una samny rom come seconda per utilizzare il mirroring video.Potete aiutarmi?