CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 251 di 700 primaprima ... 151201241249250251252253261301351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,501 a 2,510 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GabryBSK

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Ringraziato 607 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bested Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    scrivo in questa discussione siccome ho notato che ogni domanda sulle ROM per android viene direzionata qui.
    E' da un po' di tempo che ho un galaxy s3, telefono stupendo, performante ma, non ho potuto fare a meno di notare che con l'andare del tempo (magari con la memoria che si riempie ecc) a confronto con il suo diretto rivale (iphone 4s/5) alcune applicazioni tipo messaggi, rubrica, galleria ma anche il locker ad esempio diventano lente, non fluide e si muovono a scatti. So che per le prime due app ci sono delle valide e migliorate sostitute sul play store che bene o male riducono quei difetti.. ma più in generale so, correggetemi se sbaglio, che la differenza di fluidità in generale tra s3 e iphone è data dalla differenza di qualità di programmazione dei due sistemi operativi, ossia la apple riesce a sfruttare meglio, con il suo software, l'hardware che monta sul suo terminale. E' chiaro che non comprerò mai un iphone, per questioni di etica e di principio, e assolutamente non sto scrivendo queste righe per elogiare casa apple rispetto alla samsung (dato che potenzialmente l'hardware dell's3, diciamocelo, spacca!) chiedo solo:

Ammesso che tutto quello che ho scritto sia vero, ripeto: correggetemi se sbaglio!, c'è la possibilità di trovare una ROM veramente BEN programmata (o un kernel al limite), che risolva questi problemi di fluidità in generale? preferirei non overclockare dato che come ho già detto: l'hardware dell's3 non ha niente da invidiare a quello dell'iphone!

chiedo a voi, molto più esperti di me! grazie in anticipo!!
    Tutto vero Per sfruttare al meglio un S3 secondo me dovresti montare una rom AOSP/AOKP, una rom che schizza Android da tutti i pori e che rende il massimo su qualsiasi device Le rom AOSP/AOKP offrono il massimo della fluidità a scapito però della durata della batteria, tuttavia torneresti ad avere un telefono "burroso" anche montando una rom Sammy ben ottimizzata, come la Imperium (nomino sempre questa rom perchè la uso io, però basta leggere un po' in giro e vedrai che ci sono tante altre valide alternative)
    Questo è il mio parere, se vuoi averne anche degli altri attendi, altrimenti se vuoi ti aiuto a scegliere una rom, AOSP/AOKP o Sammy che sia
    Sono pronto a chiarire i tuoi dubbi per quanto mi sia possibile

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GabryBSK per il post:

bested (31-10-13),lucacerio (29-10-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, mi servirebbe un aiuto per cambiare Rom, vengo da un dual boot con siyah kernel (stock e cm10.1) vorrei ora mettere la s4 Revolution "pure s4 note 3 experience" come mi conviene agire per non impallare il telefono dato che sono nuovo di aroma installer? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi.
    Ho appena fatto il root al cellulare, ora vorrei mettere una rom e kernel migliore di quelli stock.
    Qualcuno sa dirmi qual'è la migliore come velocità e eventualmente se potete postarmi anche una guida da seguire?
    Ultima modifica di MSCFerrari; 30-10-13 alle 02:06

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenz96 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi servirebbe un aiuto per cambiare Rom, vengo da un dual boot con siyah kernel (stock e cm10.1) vorrei ora mettere la s4 Revolution "pure s4 note 3 experience" come mi conviene agire per non impallare il telefono dato che sono nuovo di aroma installer? Grazie
    Intendi come agire coi wipe o come agire in Aroma? Coi wipe basta che segui la mini guida ad inizio thread, con Aroma non c'è nulla da seguire, scegli tu cosa vuoi e magari ricerchi le mod che non conosci e scegli se metterle o meno Aroma è bello per quello
    Quote Originariamente inviato da MSCFerrari Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho appena fatto il root al cellulare, ora vorrei mettere una rom e kernel migliore di quelli stock.
    Qualcuno sa dirmi qual'è la migliore come velocità e eventualmente se potete postarmi anche una guida da seguire?
    Imperium, Wanam, Omega, LightForce, FoxHound. La scelta è vasta Per il kernel Shark, Boeffla, Siyah, Googy. Anche qui ce ne sono tanti Per la guida ora non ho tempo di spiegarti mi spiace, ho un treno da prendere Basta che leggi bene e ne troverai tu stesso
    Ultima modifica di GabryBSK; 30-10-13 alle 08:31

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Che ce ne fossero molte a quello c'ero arrivato anch'io.
    Quello che volevo capire è quali erano le migliori, e soprattutto se magari ci fosse qualche rom che andava meglio con un determinato tipo di kernel in modo tale da sfruttare al meglio il proprio cellulare.
    Inoltre di guide ne ho trovate diverse sotto le mod, ma ognuna è diversa dall'altra.
    Da quanto ho capito per quanto riguarda la rom devo scaricare ClockWorkMod Recovery e fare il recovery e poi posso procedere ad installare la rom, è così?
    Mentre per quanto riguarda il kernel? devo installarlo prima o dopo della rom?
    Mi basterebbe solo che qualcuno potesse spiegarmi anche in maniera molto sintetica i procedimenti da fare per non commettere errori dato che nel forum ogni rom e kernel sono diverse e per chi sta provando a fare questa cosa la prima volta come il sottoscritto non è molto pratico.

Grazie mille.
    Eventualmente qualcuno sia disposto ad aiutarmi anche in privato lo ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di MSCFerrari; 30-10-13 alle 07:57

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Predefinito

Io ti ho elencato le rom che ritengo siano quelle fatte meglio Ora ho più tempo e posso risponderti meglio, partiamo Per le rom Sammy ti consiglierei la BlackBox, la FoxHound, l'Imperium, la LightForce, l'Omega, la Wanam e anche la rom di Ragz di cui però non ricordo il nome (non volermene Ragz ). Mentre per le rom AOSP/AOKP la Carbon, la CyanogenMod 10.1 e 10.2, la PAC-man, la ParanoidAndroid e la Vanilla Rootbox.
    Per i kernel, oltre a differenze di compatibilità fra Sammy e AOSP/AOKP, dipende da cosa vuoi: se ad esempio vuoi fare oc ci sono kernel che lo permettono, come ad esempio il Siyah, e altri che non lo permettono, come lo Shark. Sostanzialmente i kernel migliori sono Boeffla, Perseus, Shark, Temasek (AOSP/AOKP), Siyah e Googy-Max.
    Per come flashare cerca la guida Entrare e Uscire dal Modding, sono da Tapatalk e mi viene male linkartela.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabryBSK
    Originariamente inviato da Lorenz96
    Intendi come agire coi wipe o come agire in Aroma? Coi wipe basta che segui la mini guida ad inizio thread, con Aroma non c'è nulla da seguire, scegli tu cosa vuoi e magari ricerchi le mod che non conosci e scegli se metterle o meno Aroma è bello per quello
    Originariamente inviato da MSCFerrari
    Ciao ragazzi.
    Imperium, Wanam, Omega, LightForce, FoxHound. La scelta è vasta Per il kernel Shark, Boeffla, Siyah, Googy. Anche qui ce ne sono tanti Per la guida ora non ho tempo di spiegarti mi spiace, ho un treno da prendere Basta che leggi bene e ne troverai tu stesso

Grazie intanto ma ce un modo per non dover fare un wipe totale? E cambiare Rom

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenz96 Visualizza il messaggio
    Grazie intanto ma ce un modo per non dover fare un wipe totale? E cambiare Rom

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se cambi rom i wipe devi farli, al massimo fai un backup dei dati con titanium o app simili

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GabryBSK Visualizza il messaggio
    Tutto vero Per sfruttare al meglio un S3 secondo me dovresti montare una rom AOSP/AOKP, una rom che schizza Android da tutti i pori e che rende il massimo su qualsiasi device Le rom AOSP/AOKP offrono il massimo della fluidità a scapito però della durata della batteria, tuttavia torneresti ad avere un telefono "burroso" anche montando una rom Sammy ben ottimizzata, come la Imperium (nomino sempre questa rom perchè la uso io, però basta leggere un po' in giro e vedrai che ci sono tante altre valide alternative)
    Questo è il mio parere, se vuoi averne anche degli altri attendi, altrimenti se vuoi ti aiuto a scegliere una rom, AOSP/AOKP o Sammy che sia
    Sono pronto a chiarire i tuoi dubbi per quanto mi sia possibile
    Magari!! se potessi aiutarmi te ne sarei molto grato! Conoscevo l'esistenza e la differenza tra le rom AOSP/AOKP ma ora come ora mi sfugge la definizione di rom Sammy! XD
    E soprattutto mi interessava il discorso sulla batteria dato che sono tutto il giorno fuori e mi servirebbe abbastanza autonomia! Io uso Go Power Master per risparmiare la batteria, ma è chiaro che dà il meglio di sè quando il cell è in standby; quando lo utilizzo tempo 20 minuti (ad esempio) e la percentuale di carica cala parecchio!! c'è qualche soluzione più valida secondo te? Ti sarei grato poi se mi spiegassi che peculiarità hanno le rom Sammy così posso valutare quale tipo di rom fa al caso mio!!

grazie ancora!!

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    473
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bested Visualizza il messaggio
    Magari!! se potessi aiutarmi te ne sarei molto grato! Conoscevo l'esistenza e la differenza tra le rom AOSP/AOKP ma ora come ora mi sfugge la definizione di rom Sammy! XD
    E soprattutto mi interessava il discorso sulla batteria dato che sono tutto il giorno fuori e mi servirebbe abbastanza autonomia! Io uso Go Power Master per risparmiare la batteria, ma è chiaro che dà il meglio di sè quando il cell è in standby; quando lo utilizzo tempo 20 minuti (ad esempio) e la percentuale di carica cala parecchio!! c'è qualche soluzione più valida secondo te? Ti sarei grato poi se mi spiegassi che peculiarità hanno le rom Sammy così posso valutare quale tipo di rom fa al caso mio!!

grazie ancora!!
    Una rom Sammy è una rom basata sul firmware ufficiale Samsung. A differenza delle rom AOSP/AOKP godono delle peculiarità tipiche di S3: multiwindow, gestures tramite sensori, applicazioni dedicate come S Memo e cavolatine varie che contribuiscono ad aumentare l'esperienza utente. Inoltre come ti ho già scritto sono anche più longeve per quanto riguarda la batteria
    Le applicazioni che ti consiglio di utilizzare per aumentare la durata della batteria sono BetterBatteryStats, che ti permette di monitorare i valori di deep sleep, screen on, ecc... e di scovare i wakelock, ovvero quei processi che causano risvegli che incidono sulla batteria, Greenify, che ti congela/scongela tutte le applicazioni, e Clean Master, ottima task manager che permette di killare i processi sia manualmente che automaticamente, tuttavia non tutti sono concordi sull'utilizzare applicazioni per terminare i processi. Un ultimo consiglio è quello di ponderare il traffico dati in base a ciò che si fa, switchando fra 2G e 3G, ad esempio quando usi WhatsApp o un'applicazione simile è inutile tenere il 3G, in quanto i messaggi vengono inviati velocemente anche in 2G.
    Sono quei piccoli consigli che, se sommati, aumentano la durata della batteria
    Poi ovviamente servono anche una rom ben ottimizzata accompagnata da un kernel con i cosiddetti... Per me la migliore accoppiata è stata la Imperium v12.5 con kernel Shark A-18, bei tempi
    Ultima modifica di GabryBSK; 30-10-13 alle 21:26

13. Il seguente Utente ha ringraziato GabryBSK per il post:

lucacerio (30-10-13)

Pagina 251 di 700 primaprima ... 151201241249250251252253261301351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio