Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ico92
Si sono con la stock.. Poichè mi piace a essere chiaro mi trovo bene con la tastiera per i messaggi e la sua intuizione...
Se vuoi solo il tema dell'S4 allora ti andrà benone il link che ti ho postato....
Quote:
Originariamente inviato da ico92
Per quanto riguarda invece il mancato raggiungimento delle mie ambizioni sulle prestazioni come posso risolvere??
Grazie.
Onestamente non so dirti perchè lo Shark ti gira male....a parte qualche problema con lo fotocamera (ma solo con rom Imperium) non abbiamo MAI riscontrato nessun'altro problema....non saprei dirti.
A questo punto ti conviene flashare un'altra rom....ma essendo sempre stato con la stock non posso consigliarti.
Sicuramente qualcuno più ferrato di me in materia saprà risponderti ico ;)
-
Quindi devo aspettare e aprofitto per porgere la domanda ad esperti.
Se cambio rom la batteria aumenta il suo consumo rispetto alla stock
-
Quote:
ico92
Tendenzialmente una Aokp o una Aosp consumano più batteria rispetto ad una rom Sammy.
-
Quote:
ico92
Quote:
GabryBSK
Tendenzialmente una Aokp o una Aosp consumano più batteria rispetto ad una rom Sammy.
Giusto quanto dice GabryBSK ma molto dipende anche dal kernel che utilizzi. Alcuni sono molto economici a discapito, più o meno marcato, delle performance.
-
Quote:
satoshi
Giusto quanto dice GabryBSK ma molto dipende anche dal kernel che utilizzi. Alcuni sono molto economici a discapito, più o meno marcato, delle performance.
Bhe io come kernel sto usando Shark non mi posso lamentare ne meravigliare xkè comunque non ho trovato miglioramenti netti dal kernel stock per questo motivo chiedevo come procedere. Io cerco di avere un giusto equilibrio tra consumi e prestazioni ovvero un cellulare che sia scattante e performante e che con i giochi vada abbastanza bene però con consumi di batteria buoni onestamente :D forse chiedo troppo...
A voi la parola.
-
Quote:
ico92
Bhe io come kernel sto usando Shark non mi posso lamentare ne meravigliare xkè comunque non ho trovato miglioramenti netti dal kernel stock per questo motivo chiedevo come procedere. Io cerco di avere un giusto equilibrio tra consumi e prestazioni ovvero un cellulare che sia scattante e performante e che con i giochi vada abbastanza bene però con consumi di batteria buoni onestamente :D forse chiedo troppo...
A voi la parola.
Mi sa sempre dura avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Specialmente se giochi con qualcosa che ha un alto consumo.
Io ti consiglio di aspettare risposte da qualcuno che ne moooooolto, e ci vuole davvero poco, di me.
-
Quote:
ico92
A voi la parola.
ok va bene allora mi auto quoto e rimango in attesa...:'(
-
Ciao a tutti.
Ero deciso ad installare la rom SuperNexus, volendo sul mio S3 un S.O. con android puro; Ma navigando nel forum ne trovo tanti altri: cyanogen, paranoid ecc.ecc. e nn so cosa scegliere.
Qualcuno mi sa dare un consiglio? Cosa cambia sostanzialmente tra le varie versioni?
grazie
-
Quote:
jeanko
Ciao a tutti.
Ero deciso ad installare la rom SuperNexus, volendo sul mio S3 un S.O. con android puro; Ma navigando nel forum ne trovo tanti altri: cyanogen, paranoid ecc.ecc. e nn so cosa scegliere.
Qualcuno mi sa dare un consiglio? Cosa cambia sostanzialmente tra le varie versioni?
grazie
La Carbon Rom è una che va per la maggiore...
Ma se vuoi provare varie rom prima di fare l'installazione definitiva puoi installare il kernel siyah o il googy max che ti consentono il dualboot. ;)
Personalmente sto facendo così... ;)
-
Quote:
satoshi
La Carbon Rom è una che va per la maggiore...
Ma se vuoi provare varie rom prima di fare l'installazione definitiva puoi installare il kernel siyah o il googy max che ti consentono il dualboot. ;)
Personalmente sto facendo così... ;)
Diciamo che non voglio fare varie prove perchè dovrei perderci tempo per capire come fare :D
Ma cosa cambia dalle altre?
-
Quote:
jeanko
Diciamo che non voglio fare varie prove perchè dovrei perderci tempo per capire come fare :D
Ma cosa cambia dalle altre?
Che è considerata una delle più reattive aosp / aokp in circolazione. Se vuoi qualche parere da chi la usa normalmente puoi chiedere anche nel loro thread che trovi in prima pagina.
-
Ok chiederò. Grazie ancora
-
1 allegato(i)
È normale che durante la notte il telefono esca dallo stato deepsleep ? Sul galaxy nexus, con una buona rom e un buon kernel non succedeva (non è colpa delle app perchè ho le stesse che avevo sul gnex)
-
Posto qui una piccola considerazione sul modding (limitatamente al Galaxy S3).
Da dei vantaggi o è nella maggior parte dei casi solo curiosità, divertimento e voglio di spippolare il telefono?
Vedo sempre molte rom per chi vuole modificare il suo S3...ma alla fine della fiera sono tutte identiche, vuoi per la mancanza dei sorgenti dell'Exynos, vuoi per la effettiva bontà del firmware stock.
Vero, ci sono le AOSP, ma sinceramente le ho usate e ho avuto diversi problemi fra cui i filmati con audio terribile e crash della fotocamera (mentre riprendevo la recita di mio nipote ...certi momenti non tornano!!! :O ) e batteria troppo "corta".
Dopo tanto modding e TUTTE le rom che ho trovato e provate ieri mi sono detto:"ma proviamo a mettere su la ITV originale al 100% tramite Odin". Questo principalmente a causa della batteria che mi si scaricava presto con tutte le rom e per i vari problemi di ram e blocchi dovuti alla saturazione di quest'ultima.
Detto fatto. Ho scaricato il firmware I9300XXEMC2 e ho fatto un mega formattone del telefono...la formattazione totale comunque l'ho sempre fatta con tutte le rom.
Risultato?
OTTIMO. Telefono fluidissimo, molta più ram disponibile e di conseguenza multitasking molto più agevole.
Batteria per me incredibile. Oggi ho già fatto 2 h di screen-on e ho ancora il 46% di batteria utile, con tutte le connessioni sempre attive e tutte le sincronizzazioni e 62 applicazioni installate. Normalmente, con qualsiasi ROM, nel migliore dei casi a questo punto ero sotto al 5% di batteria (davvero).
Probabilmente sarà la mia combinazione di servizi e app installate che faceva morire tutte le rom, ma come il firmware originale non ho mai avuto risultati migliori, nemmeno con gli undervolt più estremi.
Ovvio, perdo la possibilità di applicare Mod varie, ma sinceramente per il mio utilizzo sono tutte evitabili (anche se alcune comode).
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate...se ho sbagliato sezione ditemi che mi adeguo!
Grazie,
Pol.
-
Ragazzi una informazione ma quando io flash con mobile Odin c'è modo di non far fare un full wipe?
-
Quote:
AlexVip
Ragazzi una informazione ma quando io flash con mobile Odin c'è modo di non far fare un full wipe?
ovvio... ci sono due spuinte per il wipe data e il wipe dalvik
-
Per multipol:
La mia risposta l'ho data nel vecchio post(ora giustamente chiuso)
Aggiungo che in questo post ho inserito le immagini con il mio consumo e come ho detto nel complesso secondo me il modding è sempre utile (accennati i motivi nel vecchio post...posso essere tanti ed è soggettivo in base alle esigenza dell'utente) ;)
-
Quote:
multipol
Ho scaricato il firmware I9300XXEMC2 e ho fatto un mega formattone del telefono...la formattazione totale comunque l'ho sempre fatta con tutte le rom.
Risultato?
OTTIMO. Telefono fluidissimo, molta più ram disponibile e di conseguenza multitasking molto più agevole.
Batteria per me incredibile. Oggi ho già fatto 2 h di screen-on e ho ancora il 46% di batteria utile, con tutte le connessioni sempre attive e tutte le sincronizzazioni e 62 applicazioni installate. Normalmente, con qualsiasi ROM, nel migliore dei casi a questo punto ero sotto al 5% di batteria (davvero).
Finalmente un tipo che la pensa come me rotflrotfl
Io giravo con la EMA2, mai provato rom cucinate per paura di piccoli bug o imperfezioni....solo le stock ti offrono la "stabilità assoluta".
L'unica modifica che feci è il kernel (a mio parere la parte più importante da modificare).
Anzi, per essere più precisi: L'Unica parte da moddare per ottimizzare il cell in un colpo solo ;)
Quote:
Originariamente inviato da multipol
Probabilmente sarà la mia combinazione di servizi e app installate che faceva morire tutte le rom, ma come il firmware originale non ho mai avuto risultati migliori, nemmeno con gli undervolt più estremi.
Beh ovvio che quello fà tanto...io per esempio, subito dopo aver roottato, ho "freezato" o "disinstallato" tutte le app e i servizi in backgorund (la maggior parte di mamma Samsung) che sapevo già di non utilizzare....risultato: una rom molto più leggera e con lo stretto indispensabile per quello che mi serviva ;)
-
Qualcuno sa come mettere la fotocamera dell' S4 nell S3? Vorrei avere lo scatto dinamico. Grazie.
-
Quote:
Teo0593
Qualcuno sa come mettere la fotocamera dell' S4 nell S3? Vorrei avere lo scatto dinamico. Grazie.
Forse è quello che cerchi ---> Porting fotocamera e launcher del Galaxy S4 già avviati
-
Ciao a tutti!
vorrei qualche consiglio su quale sia il miglior kernel, che settato bene, abbia un buon compromesso con la durata della batteria
che mi dite? :)
-
Quote:
MickLZR
Ciao a tutti!
vorrei qualche consiglio su quale sia il miglior kernel, che settato bene, abbia un buon compromesso con la durata della batteria
che mi dite? :)
Shark senza dubbio ;)
Qui in sezione trovi la discussione ufficiale ;)
-
Quote:
rizzotti91
Shark senza dubbio ;)
Qui in sezione trovi la discussione ufficiale ;)
Appena messo, grazie mille!
Ora vediamo come va ;)
-
Ragazzi buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei porvi qualche piccola domanda che sono sicuro che orami avrete sentito circa un miliardo di volte.
Ho un s3 assolutamente originale (rom stock, kernel stock, recovery stock, no root) e dopo un po di sbattimenti vari avrei deciso di iniziare a metterci le mani togliendo qualcosa di mamma samsung, e iniziando a mettere qualcosa di un po' più divertente.:) vorrei semplicemente chiedervi qualche piccola delucidazione per fare un po' di chiarezza nella mia mente, perchè dopo aver letto di quante rom e kernel e modding esistono inizio a non capire più nulla, quindi vi pongo le mie domande in maniera assolutamente sequenziale sperando che qualche anima pia venga in mio soccorso:
1-bisogna fare prima il root o prima installare la nuova recovery?
2-che recovery mi consigliate? e che differenza c'è da quella di stock? (CWM mi è sembrata la più quotata)
3-che kernel mettere? e che differenza passano da quello di stock ed un altro kernel?
4- ci sono kernel già settati con impostazioni di allocazione di memoria, controllo delle velocità , dell'allocazione di ram, o ogni kernel porta con sei poi delle app aggiuntive che permettono di fare queste cose?
5-che rom mettere?
6-che si intende con modem quando si parla di rom?
7- ci sono settaggi che permettono una gestione delle ram per far si che la memoria volatile venga riassegnata più velocemente? se si quali sono e come si usano?
Scusatemi se le domande sono così tante, non è che io non mi sia fatto un idea leggendo qui e la, ma ho letto sempre comunque post vecchiotti quindi volevo rimanere un po più aggiornato prima di mettere le mani sul dispositivo.
Inoltre lo so che i kernel e le rom variano da ciò che si vuole fare con il proprio cellulare e da come lo si intende utilizzare, io posso dirvi che mi serve un accoppiata che mi permetta comunque di avere una buona durata della batteria e una buona reattività nell'aprire e chiudere le app, passare da una schermata ad un altra, o riallocare la ram per dei nuovi processi. Diciamo che lo vorrei leggermente più reattivo e veloce di com'è di stock, ma senza andare a discapito della batteria.
ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta!:D
-
Quote:
daxbex
Ho un s3 assolutamente originale (rom stock, kernel stock, recovery stock, no root) e dopo un po di sbattimenti vari avrei deciso di iniziare a metterci le mani togliendo qualcosa di mamma samsung
E fai benissimo credimi rotfl
Quote:
Originariamente inviato da daxbex
1-bisogna fare prima il root o prima installare la nuova recovery?
Io installavo (tramite Odin) un file zippato contenente entrambi (intendo recovery CWM e root). E' comoda come procedura, li metti insieme in un colpo e via ;)
Quote:
2-che recovery mi consigliate? e che differenza c'è da quella di stock? (CWM mi è sembrata la più quotata)
Beh se vuoi entrare nel modding ti serve una recovery custom (io ho sempre usato la CWM e mi sono sempre trovato benissimo, anche perchè la gestivo e la aggiornavo tramite questo programa ---> https://play.google.com/store/apps/d...anager.license)
Con una recovery custom puoi gestire TUTTO DI TUTTO, come per esempio i nanbackup che sono fondamentali se vuoi moddare a destra e a sinistra rotfl
Inoltre serve per flashare (=installare) tutte le varie mod e temi con cui moddare o personalizzare il tuo cell.
Quote:
3-che kernel mettere? e che differenza passano da quello di stock ed un altro kernel?
Differenze? A volte immense....
Io da quando ho usato lo Shark non ho più cambiato.
A mio parere, il kernel è la parte più importante da moddare, quella che ti dà la sensazione di "netta differenza" nell'utilizzo del cell una volta che l'hai cambiato....per chiarimenti ogni kernel ha un suo thread giusto per documentarti a fondo sui "pro" che ogni custom kernel offre....ma lo Shark rimane imbattibile ;)
Una fluidità mostruosa (sembra di usare un iphone) e un'ottima durata della batteria!!
Quote:
4- ci sono kernel già settati con impostazioni di allocazione di memoria, controllo delle velocità , dell'allocazione di ram, o ogni kernel porta con sei poi delle app aggiuntive che permettono di fare queste cose?
Alcuni kernel hanno delle app con cui configurarli ;)
Ma nella maggior aprte dei casi, basta e avanza questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...cmlsbHNDUFUiXQ..
Quote:
5-che rom mettere?
Io ho sempre usato la stock su cui ci ho messo mani a modo mio....gli altri che le hanno provate sapranno dirti ;)
Quote:
6-che si intende con modem quando si parla di rom?
Questa è una cosa su cui non sono mai andato a fondo....vedrai che qualcuno saprà risponderti a dovere ;)
Quote:
7- ci sono settaggi che permettono una gestione delle ram per far si che la memoria volatile venga riassegnata più velocemente? se si quali sono e come si usano?
Questa domanda non l'ho capita bene....al massimo se installi una rom cucinata è ovvio che la ram sarà molto più libera rispetto a quella stock (che è appunto piena di programmini e servizi inutili di mamma Samsung)
Quote:
Scusatemi se le domande sono così tante,
ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta!:D
Siamo tutti qui apposta per venirci incontro, non ti preoccupare ;)
Arriva sempre qualcuno a toglierti/ci tutti i dubbi in qualsiasi settore del modding Samsung!
Questa community è al top del top del top :cool:rotfl
-
Actuamy sei stato super gentilissimo e hai risposto e soddisfatto ogni mia curiosità nonché dubbio...ora quindi volendo cominciare a smantellare tutto dovrei:
-trovare pacchetto root+CWM da mettere con Odin;(dove lo trovo? magari guida completa in qualche thread?)(qual'è l'ultima versione di CWM??)
-mettere lo shark;
-mettere una rom che sia quella di stock o una cocked??(ma con quella stock puoi usufruire tranquillamente degli aggiornamenti passati da casa samsung??)
-dove trovo la rom di stock? su sammobile?
-
Quote:
daxbex
-trovare pacchetto root+CWM da mettere con Odin;(dove lo trovo? magari guida completa in qualche thread?)
Prendilo da qui ---> https://www.dropbox.com/s/svi503w8xc...ti9300.tar.md5
Lo installi tramite Odin.
Quote:
-mettere lo shark
Trovi tutte le versioni dello Shark qui ---> https://play.google.com/store/apps/d...dGFzaGZyZWUiXQ..
L'ultima versione è la A18.
Flasha quella normale, non quella con Zram ;)
Tanto abbiamo constatato che non c'è nessuna differenza....
Quote:
-mettere una rom che sia quella di stock o una cocked??(ma con quella stock puoi usufruire tranquillamente degli aggiornamenti passati da casa samsung??)
Occhio che una volta che fai il root perdi gli aggiornamenti di mamma Samsung eh :(
Quote:
-dove trovo la rom di stock? su sammobile?
Perchè dovresti flashare una rom stock se ce l'hai già? o_O
-
ok root + CWM preso, ma il link per lo shark ke mi ha mandato è un collegamento a un programma "Perka's File Stash" cosa centra con shark?? mi sto perdendo qualcosa??
inoltre per installare il pacchetto dell root + CWm devo seguire le guide normali?? cioè apro odin 1.85, lo metto in pda il pacchetto ke ho scaricato collego il telefono e avvio giusto??
inoltre in odin deve stare selezionata la spunta F.reset time??
-
Dopo pochi giorni di stock completo causa assistenza, finalmente ho rimesso root e rom modificata :favorite::*:D
-
-ma per il kernel shark lo posso prendre direttamente dal link che porta su xda?? la versione A18??
-mettere root+CWM con il file postato sopra da actuamy basta aprire odin 1.85, mettere il file .md5 in pda, collegare il telefono e fare start???
-in odin deve stare selezionata la spunta F.reset time??
attendo istruzioni prima di procedere
-
Quote:
daxbex
-ma per il kernel shark lo posso prendre direttamente dal link che porta su xda?? la versione A18??
-mettere root+CWM con il file postato sopra da actuamy basta aprire odin 1.85, mettere il file .md5 in pda, collegare il telefono e fare start???
attendo istruzioni prima di procedere
Trovi tutto in prima pagina... e ben catslogato per di più. ;)
-
ragazzi ho installato shark A18, ma non mi legge la mia microsd da 64 GB! sapete per caso come mai?? mentre quelle da 256 1 e 2 gb le legge tranquillamente...uff speravo andasse tutto per il meglio.....
-
Quote:
daxbex
ragazzi ho installato shark A18, ma non mi legge la mia microsd da 64 GB! sapete per caso come mai?? mentre quelle da 256 1 e 2 gb le legge tranquillamente...uff speravo andasse tutto per il meglio.....
Sicuro che dipende dal kernel?
-
Innanzitutto scusa se ti rispondo in ritardo, sono appena tornato a casa :-[
Quote:
daxbex
ma per il kernel shark lo posso prendre direttamente dal link che porta su xda?? la versione A18??
Certamente....il programma che ti ho postato (Perka's File Stash) è un programma di Perka (l'autore del kernel) su cui puoi trovare tutte le sue release ;)
Quote:
mettere root+CWM con il file postato sopra da actuamy basta aprire odin 1.85, mettere il file .md5 in pda, collegare il telefono e fare start???
Imposta Odin così ---> http://imageshack.us/a/img24/3194/94888926.th.jpg
Poi clicca su PDA e seleziona il file zippato che ti ho dato nel post precedente.
Odin 1.85? Un pò vecchiotto direi....
Quote:
Come giustamente diceva il sigg. Rizzotti, non è detto che dipenda dal kernel....comunque per sicurezza posta qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4005256 Questo è il thread ufficiale dello Shark, magari potrebbe essere che la versione A18 porta incompatibilità con le microsd da 64gb, ma non è detto ;)
Sei ancora con la rom stock?
-
Quote:
daxbex
Vedi qui per la sd... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259430 vedrai che risolvi ;)
-
ora provo ma la cosa strana è che due minuti prima di mettere lo shark kernel la leggeva tranquillamente nel cellulare, dopo averlo messo invece, mi dice lettura sd in corso, e poi dice, ora è possibile togliere la micro sd ! cioè allora fa finta di leggerla ! l'unica cosa ad essere cambiata è il kernel, può essere secondo voi???
si ancora rom stock per adesso!
-
Quote:
daxbex
la cosa strana è che due minuti prima di mettere lo shark kernel la leggeva tranquillamente nel cellulare, dopo averlo messo invece, mi dice lettura sd in corso, e poi dice, ora è possibile togliere la micro sd ! cioè allora fa finta di leggerla ! l'unica cosa ad essere cambiata è il kernel, può essere secondo voi???
Beh...se sei ancora con la stock, e a parte il root e la recovery non hai toccato nient'altro direi di si :(
Segui la guida che ti ha postato Satoshi, magari trovi una soluzione ;)
-
ho messo root recov ery e kernel shark, la sd prima del kernel andava dopo il kernel nn andava più, per questo ho dedotto sia stato lo shark a fare qualke danno! ke ne dite??
-
Quote:
daxbex
ho messo root recov ery e kernel shark, la sd prima del kernel andava dopo il kernel nn andava più, per questo ho dedotto sia stato lo shark a fare qualke danno! ke ne dite??
Confermo la 64GB è formattata exFat e lo shark non ha i driver.
Seguendo la guida formatti FAT32... l'ho fatto anche io... poi fammi sapere come va... io sono tornato alla exFat perché ho avuto alcuni problemi...non so se a causa del formato FAT32 o meno.
-
quindi ora le cose sono due o cambio il kernel o formatto la microsd? ora provo con il formattare la microsd