Visualizzazione stampabile
-
posso chiedervi un bel kernel "rock-solid"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Ma come mai il file .zip è di soli 8,4 MB? Cmq mentre installo sai per caso se mi formatta automaticamente la Micro SD?
Il file della imperium 8,4 mb? C'è sicuramente qualcosa che non va, ti si è sicuramente bloccato il download ;)
GS3 Patatatalkando
-
Ragazzi. C'è qualche Custom Rom da mettere come secondaria con il siyah che abbia il lockscreen dell's4? Grazie. Ho provato la real rom sparta ma va lentissima. Non si usa. Non si può. Cosa avete trovato voi?
-
salve ragazzi, quale custom rom e kernel mi consigliate? ho appena flashato la imperium con kernel shark a18 ma mi da qualche problemino, ogni tanto si blocca.. vorrei un rom stabile e veloce allo stesso tempo.. qual è la migliore secondo voi?
-
che versione di imperium hai flashato? ti funziona la fotocamera con lo shark?
-
Quote:
simo14
salve ragazzi, quale custom rom e kernel mi consigliate? ho appena flashato la imperium con kernel shark a18 ma mi da qualche problemino, ogni tanto si blocca.. vorrei un rom stabile e veloce allo stesso tempo.. qual è la migliore secondo voi?
WanamLite 6.7 kernel boeffla ;)
-
Ciao a tutti volevo chiedere dove posso trovare l'ultima leak 4.2.2 (Su Samfirmware in "top 10 latest" non ne ho trovati) e una piccola guida su come installarla.. Grazie :)
-
ho flashato la 12.5 si funziona tutto bene, però alcune volte quando vado a sbloccare lo schermo non da segni di vita ci mette anche 20-30 secondi prima di riandare.. la wanamlite l ho provata però non mi ci sono trovato bene..
-
Ragazzi quale e la migliore rom tra queste:
1:Android revolution hd
2:wanamlite
3:imperium
Per Samsung galaxy s3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Ragazzi. C'è qualche Custom Rom da mettere come secondaria con il siyah che abbia il lockscreen dell's4? Grazie.
Se per caso ti interessa solo la mod con la lockscreen dell'S4 puoi trovarla qui ---> Come ottenere nella lock screen l'effetto luce stile Galaxy S4
-
salve a tutti dopo aver provato varie rom mi sono fermato alla cyanogenmod. a mio parere è la migliore per fluidità e stabilità ed inoltre con questa rom si risolve il problema "lentezza" per aprire messaggi, rubrica e tastierino numerico. leggendo qua e la ho appreso che con questa rom è consigliato avere il kernel di base, è vero? se no voi che kernel avete gli avete abbinato??
-
Quote:
simo14
salve a tutti dopo aver provato varie rom mi sono fermato alla cyanogenmod. a mio parere è la migliore per fluidità e stabilità ed inoltre con questa rom si risolve il problema "lentezza" per aprire messaggi, rubrica e tastierino numerico. leggendo qua e la ho appreso che con questa rom è consigliato avere il kernel di base, è vero? se no voi che kernel avete gli avete abbinato??
Anche io avevo letto che si consigliava di tenere il kernel della Cm 10.1, ma se non ti soddisfa puoi provare con il Temasek o con lo Yank555 ;)
Credo che tu stia montando la Cm 10.1 o sbaglio?
-
Con quella combinazione che mi consigli, la durata della batteria come sta messa?
-
Quote:
teotunztunz
Con quella combinazione che mi consigli, la durata della batteria come sta messa?
Bene io faccio 4h e 30m di schermo acceso ;) di prova e non te ne pentirai! Usa nova launcher o smart launcher
-
Salve ragazzi ho un s3 con rom stock e kernel Shark e uso frills cpu con governor yankasusq, quando clicco applica il telefono migliora però poi dopo alcuni giorni o anche diverse ore sembra che perde le impostazioni che gli ho dato rallentandosi di molto.
La mia domanda è natualmente perchè mi succede questo??
Comunque ricordo che cerco sempre di creare un euquilibrio di buone prestazioni e con consumi abbastanza normali, disposto anche a moddare Rom ecc.. Solo cerco di poterlo far rendere al meglio grazie.
-
Quote:
ico92
Salve ragazzi ho un s3 con rom stock e kernel Shark e uso frills cpu con governor yankasusq, quando clicco applica il telefono migliora però poi dopo alcuni giorni o anche diverse ore sembra che perde le impostazioni che gli ho dato rallentandosi di molto.
Davvero strano o_Oo_O
Con che versione dello shark stai?
-
Lo so che probabilmente è una domanda già fatta ma é difficile andarla a cercare. Vorrei installare una rom con pochi fronzoli, poche possibilità di personalizzazione con la migliore durata della batteria possibile, magari fotocamera aggiornata e fluida. Non ultima la stabilità quindi anche una basata su Android 4.1.2.
Quali sono quelle che più si avvicinano a queste caratteristiche?
-
Quote:
Fiosco
Lo so che probabilmente è una domanda già fatta ma é difficile andarla a cercare. Vorrei installare una rom con pochi fronzoli, poche possibilità di personalizzazione con la migliore durata della batteria possibile, magari fotocamera aggiornata e fluida. Non ultima la stabilità quindi anche una basata su Android 4.1.2.
Quali sono quelle che più si avvicinano a queste caratteristiche?
Light forse
Leggera, personalizzazioni zero, molte applicazioni tolte (pesa meno di 500 mb), e stabile
-
Quote:
ico92
La mia domanda è natualmente perchè mi succede questo??
Comunque ricordo che cerco sempre di creare un euquilibrio di buone prestazioni e con consumi abbastanza normali, disposto anche a moddare Rom ecc.. Solo cerco di poterlo far rendere al meglio grazie.
Leggi il titolo NO AIUTI,
Chiedi nel thread del kernel, oppure in quello prestazioni e risparmio
O anche in pronto soccorso modding
-
-
Quote:
Actuamy
Davvero strano o_Oo_O
Con che versione dello shark stai?
Riposto nella sezione del kernel xkè qui non posso postare.
-
a cosa servono le rom cucinate?
cioè cosa fa fare in più l'avere un gs3 customizzato rispetto allo stock?
-
Quote:
salfazio
a cosa servono le rom cucinate?
cioè cosa fa fare in più l'avere un gs3 customizzato rispetto allo stock?
Le rom cucinate hanno feature e customizzazioni diverse dalla rom stock. Esistono fondamentalmente due tipologie di rom: le rom AOSP/AOKP che riproducono un Android stock, quindi senza fronzoli e personalizzazioni di Samsung (parliamo di pure Android, molto simile a quello presente sui device Nexus) e le rom Sammy che, mantendendo uno stile stock hanno feature aggiuntive che la completano, solitamente riportate nella prima pagina della rom. Vi è poi un'ulteriore differenza fra rom AOSP e AOKP: le prime sono proprio Android puro, le seconde lo sono sempre ma hanno qualche personalizzazione in più.
Spero di averti soddisfatto con la mia risposta :p
Nel caso avessi fatto confusione, prego qualcuno di corrreggermi!
EDIT
Nella distinzione fra le tipologie di rom ho saltato invontariamente la Miui e la CM, che sono entrambe scritte da 0 se non erro, quindi non sono costituite da semplici modifiche grafiche.
-
no perchè questi nomi non mi dicono nulla
puoi dire in dettaglio,.quali sono ste features in piu??
-
Quote:
salfazio
no perchè questi nomi non mi dicono nulla
puoi dire in dettaglio,.quali sono ste features in piu??
Sarebbe una risposta senza fine rotfl Ogni rom offre qualcosa che magari un'altra non dà. Dovresti vedere le specifiche di una rom riportate in prima pagina per sapere cosa offre.
-
Quote:
GabryBSK
Le rom cucinate hanno feature e customizzazioni diverse dalla rom stock. Esistono fondamentalmente due tipologie di rom: le rom AOSP/AOKP che riproducono un Android stock, quindi senza fronzoli e personalizzazioni di Samsung (parliamo di pure Android, molto simile a quello presente sui device Nexus) e le rom Sammy che, mantendendo uno stile stock hanno feature aggiuntive che la completano, solitamente riportate nella prima pagina della rom. Vi è poi un'ulteriore differenza fra rom AOSP e AOKP: le prime sono proprio Android puro, le seconde lo sono sempre ma hanno qualche personalizzazione in più.
Ammazza che spiegazione disumana :o:o
Non avendo mai provato rom custom su S3 non sapevo nemmeno io le varie differenze nello specifico....
Mo mi segno tutto su un foglio và, non si sa mai rotfl
-
Quote:
Actuamy
Ammazza che spiegazione disumana :o:o
Non avendo mai provato rom custom su S3 non sapevo nemmeno io le varie differenze nello specifico....
Mo mi segno tutto su un foglio và, non si sa mai rotfl
Spero soltanto di aver ricordato tutto per bene :p rotfl
-
Ragazzi per chi chiedeva consigli su qualche Rom consiglio di provare la RagzRom
Fidatevi non ve ne pentirete
Supportate questo sviluppatore ;)
-
ragazzi cerco una rom google experience, voi quale mi consigliate?
-
Quote:
andreamk
ragazzi cerco una rom google experience, voi quale mi consigliate?
Carbon
Vanilla Rootbox
CyanogenMod
Per cominciare dire che sono le migliori tra cui scegliere.
-
Quote:
satoshi
Carbon
Vanilla Rootbox
CyanogenMod
Per cominciare dire che sono le migliori tra cui scegliere.
La paranoidandroid invece?
-
Quote:
andreamk
La paranoidandroid invece?
Ottima pure la Paranoid.
Se non vuoi complicarti la vita puoi installare un kernel dualboot come il siyah o googy max. Così potrai provare un sacco di rom senza troppa fatica. ^_^
-
JellyBam!
Rom perfetta, base AOSP/AOKP. Implementa le migliori features di Paranoid, CM e AOKP. Solo features perfettamente funzionanti, per politica del team non implementano nessuna funzione buggata. Con in più una sezione da dove poter scaricare aggiunte come il Bravia Engine2, ed un pò di tutto quello che si trova sparso tra le varie rom AOSP.
Tra l'altro stranamente non l'ho mai vista qui sul forum. Non sò se perchè gli sviluppatori non vogliono diffonderla fuori dai loro canali. Nel caso basta che cerchi su google
-
Quote:
Draga277
JellyBam!
Rom perfetta, base AOSP/AOKP. Implementa le migliori features di Paranoid, CM e AOKP. Solo features perfettamente funzionanti, per politica del team non implementano nessuna funzione buggata. Con in più una sezione da dove poter scaricare aggiunte come il Bravia Engine2, ed un pò di tutto quello che si trova sparso tra le varie rom AOSP.
Tra l'altro stranamente non l'ho mai vista qui sul forum. Non sò se perchè gli sviluppatori non vogliono diffonderla fuori dai loro canali. Nel caso basta che cerchi su google
Bannato l'utente che l'ha fatta e cancellate le discussioni perché dopo essere stato bannato una prima volta perché copió parti di rom senza riconoscere i crediti si mise a offendere lo staff e gli utenti di questo forum su Facebook e altri siti.
Su xda gli hanno chiuso più di una volta i thread per lo stesso motivo.
-
Quote:
JacOcaJ
Bannato l'utente che l'ha fatta e cancellate le discussioni perché dopo essere stato bannato una prima volta perché copió parti di rom senza riconoscere i crediti si mise a offendere lo staff e gli utenti di questo forum su Facebook e altri siti.
Su xda gli hanno chiuso più di una volta i thread per lo stesso motivo.
La rom però è veramente ottima!
Forse anche troppo personalizzabile addirittura
-
Ma ragazzi ma toglietemi una curiosità:
esistono kernel es 3.4 ecc per l's3??
perchè c'è un mio amico con l's plus e ha kernel 3.4 io sono fermo ancora al 3.0.31 O.o con la Imperium 4.2.2 leaked (al di là che devono ancora uscire le sorgenti kernel 4.2.2)
e mi vien da pensare che questo s3 (in generale) non sia modificabile come altri dispositivi
-
Quote:
Volpe92
Ma ragazzi ma toglietemi una curiosità:
esistono kernel es 3.4 ecc per l's3??
perchè c'è un mio amico con l's plus e ha kernel 3.4 io sono fermo ancora al 3.0.31 O.o con la Imperium 4.2.2 leaked (al di là che devono ancora uscire le sorgenti kernel 4.2.2)
e mi vien da pensare che questo s3 (in generale) non sia modificabile come altri dispositivi
Hai nominato il peggior terminale che abbia mai avuto tra le mani e Cmq la differenza sta nel fatto che su s plus tutte le rom che vedi sono basate su cm 9 e non su Samsung
-
Quote:
diegomattia
Hai nominato il peggior terminale che abbia mai avuto tra le mani e Cmq la differenza sta nel fatto che su s plus tutte le rom che vedi sono basate su cm 9 e non su Samsung
Hahahahaha XD comunque anche noi abbiamo la cm9, cm10, cm10.1 eppure non ho visto i kernel che ci sono su google phone :P forse mi perdo qualche passaggio!!
-
Quote:
Volpe92
Hahahahaha XD comunque anche noi abbiamo la cm9, cm10, cm10.1 eppure non ho visto i kernel che ci sono su google phone :P forse mi perdo qualche passaggio!!
Perché per i kernel servono i sorgenti e finche la casa produttrice non li rilascia non si puo fare granché...con google Phone e tutto diverso perche i sorgenti sono sempre accessibili essendo open source
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
lucacerio
Perché per i kernel servono i sorgenti e finche la casa produttrice non li rilascia non si puo fare granché...con google Phone e tutto diverso perche i sorgenti sono sempre accessibili essendo open source
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
OT
Ma i sorgenti del kernel Linux sono pubblici poiché sotto licenza GPL (che obbliga alla pubblicazione dei sorgenti)! Allora quando si parla di sorgenti del kernel non pubblici si sta in realtà discutendo di moduli creati dai produttori dei terminali con licenze proprietarie?
Cosa impedisce a chi vuole di scaricare i sorgenti di Linux e ricompilarsi il kernel a mano per il proprio terminale?
/OT