Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxbsit
Ciao Kingalessandro ma ho visto che tu monti la imperium v14.1 con il Kernel Siyah?
No. La 14.1 è su base 4.2.2 e per queste rom ancora non c'è un kernel compatibile.
O monta la 12.6 con siyah o monta la 14.1 con kernel stock :D
-
Quote:
maxbsit
Ciao Kingalessandro ma ho visto che tu monti la imperium v14.1 con il Kernel Siyah?
Prima adesso sono passato alla 14.1 ;)
Devo modificare la firma :D
-
Domanda del secolo:
Quale Rom mi consigliate? Ho la stock 4.1.2 a cui ho fatto solo il root ed installato la cwr, ma non ho mai cambiato ROM. Ne ho viste una marea, ma come mi oriento?
A me piace lo stilo Holo, ma sopra ogni cosa, ce il telefono sia sempre fluido e non crashi mai!! In questi ultimi giorni la ROM stock mi si è riavviata almeno una volta al giorno (oggi già 2 volte).
Qualcosa privo di bug e che funzioni così come vorrei esiste?
-
Stock 4.2.1? Intensi una delle leaked visto che il 4.2.x non è mai stato rilasciato per il nostro S3.
In ogni caso se vuoi una sammy puoi provare la wanam se vuoi una leggera o la imperium per avere di tutto e di più...
-
Scusa, ho sbagliato scrivendo! Ho la 4.1.2 :D
-
Quote:
Elektrosphere
Scusa, ho sbagliato scrivendo! Ho la 4.1.2 :D
In ogni caso la mia risposta non varia... ;) :p
-
Grazie, ora le controllo.
La Paranoid com'è? Mi incuriosisce parecchio. E' in italiano?
-
Quote:
Elektrosphere
Non è una sammy. Ma è una delle più apprezzate aosp/aokp...
Molto buona anche se ci vuole un pochino per capirla a pieno.
-
Quote:
satoshi
Non è una sammy. Ma è una delle più apprezzate aosp/aokp...
Molto buona anche se ci vuole un pochino per capirla a pieno.
Crash, fluidità e batteria sai dirmi qualcosa?
La imprium sembra interessante, però la grafica personalizzata da Samsung mi ha un pò stancato
-
Quote:
Elektrosphere
Crash, fluidità e batteria sai dirmi qualcosa?
La imprium sembra interessante, però la grafica personalizzata da Samsung mi ha un pò stancato
Come ben noto sono molto fluide e performanti ma meno battery friend :D
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
kingalessandro
Come ben noto sono molto fluide e performanti ma meno battery friend :D
E aggiungo che la paranoid non è sicuramente famosa per il suo risparmio energetico :D
E' una rom bellissima, innovativa e geniale...Ma viene curata poco (se non per nulla) sul lato dei consumi.
Sicuramente tra le aosp/aokp, è quella che consuma di più.
Puoi limitare i danni usando un buon kernel, con settaggi votati al risparmio, ma troverai sicuramente rom aosp/aokp che consumano meno.
-
Ok, allora la scarto da subito! Già mi dura poco con la rom stock!
La wanam e la imperium che consumi hanno?
-
Quote:
Elektrosphere
Ok, allora la scarto da subito! Già mi dura poco con la rom stock!
La wanam e la imperium che consumi hanno?
La wanam è una stock molto alleggerita.
Mentre l'imperium 12.5 e 12.6 sono ottime sia per consumi che per grafica e sono molto complete di opzioni.
A pelle, vai sulla imperium 12.6, uscita pochi giorni fa, abbinandoci come Kernel o lo shark (buon compromesso tra prestazioni e consumi) o il googy (aggiornato ieri) o il classico siyah (non aggiornato da mesi, purtroppo).
-
Qual'è la custom rom più fluida che conoscete con la touchwiz? E anche un kernel prestazionale? Grazie a tutti
-
Quote:
thespeed20
Qual'è la custom rom più fluida che conoscete con la touchwiz? E anche un kernel prestazionale? Grazie a tutti
Imperium... Va per la maggiore. Anche la wanam è una prima ligth.
-
della imperium sono arrivati alla 14.1! Mi consigli di mettere comunque la 12.6? Che differenze ci sono principalmente? E con i consumi?
-
Quote:
Elektrosphere
della imperium sono arrivati alla 14.1! Mi consigli di mettere comunque la 12.6? Che differenze ci sono principalmente? E con i consumi?
La 12.6 è basata sul firmware ufficiale, la 14.1 è basata sul firmware leaked. 12.6 = 4.1.2 14.1 = 4.2.2
-
Come differenze in consumo, stabilità, fluidità e quant'altro?
-
Quote:
Elektrosphere
Come differenze in consumo, stabilità, fluidità e quant'altro?
La 14.1 è la cosa più veloce che puoi mettere sul tuo s3. I consumi sono nella norma. Stabilità ok. La grafica è stock e non è molto personalizzabile.
La 12.6 è più bella graficamente, molto personalizzabile, stabile e ha ottimi consumi (in base al kernel che metti), buona fluidità ma non paragonabile alla 14.1
-
Ammazza che efficienza qui dentro :o
Alle new entry non date manco il tempo di fare domande che subito gli spiegate anche come smontarlo l'S3 rotflrotfl
Mitici ragà ;)
P.S. Colgo occasione per salutare quei simpatici mattacchioni di gabry e satoshi rotfl
Siete troppo forti :cool:
-
Che rom mi consigliate che abbia una buona durata della batteria? Grazie
-
Quote:
andrewspn
Che rom mi consigliate che abbia una buona durata della batteria? Grazie
Più che altro un kernel XD.. comunque io mi trovo molto bene con la imperium fluida e vai comodo con la batteria ;) con la 12.6 puoi mettere qualsiasi kernel e rispettivi settaggi per l'undervolt mentre la 14.1 (base 4.2.2) solo kernel stock con settaggi 'battery saver' 'moderate' e 'performance ' ;)
-
Imperium 14.1 in download!
-
Quote:
kingalessandro
Più che altro un kernel XD.. comunque io mi trovo molto bene con la imperium fluida e vai comodo con la batteria ;) con la 12.6 puoi mettere qualsiasi kernel e rispettivi settaggi per l'undervolt mentre la 14.1 (base 4.2.2) solo kernel stock con settaggi 'battery saver' 'moderate' e 'performance ' ;)
Ma per la 12.6 quale Kernel consigli?
-
Quote:
Elektrosphere
Ma per la 12.6 quale Kernel consigli?
Per i kernel hai ampia scelta e sembrano tutti ottimi.
Io mi farei un giro con ognuno, tenendolo una settimana.
Così saprai quale kernel è migliore per il tuo uso, e avrai sempre un asso nella manica su cui fare affidamento.
Shark, boeffla e googy sono i più gettonati. Poi c'è il siyah, che non viene aggiornato ma che funziona sempre bene. Una settimana ciascuno, sempre con la stessa rom e decreti il vincitore che porterai sempre con te :D
-
Quote:
skorpion83
Per i kernel hai ampia scelta e sembrano tutti ottimi.
Io mi farei un giro con ognuno, tenendolo una settimana.
Così saprai quale kernel è migliore per il tuo uso, e avrai sempre un asso nella manica su cui fare affidamento.
Shark, boeffla e googy sono i più gettonati. Poi c'è il siyah, che non viene aggiornato ma che funziona sempre bene. Una settimana ciascuno, sempre con la stessa rom e decreti il vincitore che porterai sempre con te :D
Quoto .. io con la imperium ho provato shark,siyah e googy.. mi trovo bene col googy uguale al siyah ma viene aggiornato di continuo essendo diciamo la 'continuazione' del siyah ;)
-
Aggiunta in prima pagina la nuova BlackBox
da provare senza dubbio ;)
buon flash
-
Quote:
dieguccio
Aggiunta in prima pagina la nuova BlackBox
da provare senza dubbio ;)
buon flash
Pare interessante... Sai bene che cercavo qualcosa di simile da molto... :cool::thumbup: Ma vi è solo la versione basata su 4.1.2!? Aspetterò una versione più aggiornata. :p
-
ragazzi, ma il kernel mod. va messo prima della imperium o dopo?
-
Quote:
Elektrosphere
Cosa intendi? Se vuoi sapere se il kernel va messo dopo il flash della imperium allora si.. lo scegli da aroma se installi la 12.6 altrimenti se scegli la 14.1 puoi solo avere il kernel stock con vari profili (battery saver,moderate e performance)
-
Cosa vuol dire "lo scegli da Aroma".
Ho scaricato il Googy Kernel per mettere la 12.6
-
Kingalessandro & Elektrospere, scusate ma per info su una rom precisa non sarebbe meglio parlarne nel thread dedicato?
P.S. se hai messo il googy per mettere una seconda rom ovviamente prima metti il kernel e poi segui la guida per installate la seconda rom.
-
Quote:
satoshi
Kingalessandro & Elektrospere, scusate ma per info su una rom precisa non sarebbe meglio parlarne nel thread dedicato?
P.S. se hai messo il googy per mettere una seconda rom ovviamente prima metti il kernel e poi segui la guida per installate la seconda rom.
Si forse hai ragione ma se ne puó parlare anche qui dato che sta chiedendo consigli sul modding ( qualcuno mi correggerà se sbaglio)..
' Cosa vuol dire "lo scegli da Aroma".
Ho scaricato il Googy Kernel per mettere la 12.6'
Significa che dopo aver flashato lo zip della rom parte un'installazione guidata (chiamata aroma) da cui scegli tutte le impostazione della rom tra cui quella del kernel ;)
-
Quote:
kingalessandro
Si forse hai ragione ma se ne puó parlare anche qui dato che sta chiedendo consigli sul modding ( qualcuno mi correggerà se sbaglio)..
' Cosa vuol dire "lo scegli da Aroma".
Ho scaricato il Googy Kernel per mettere la 12.6'
Significa che dopo aver flashato lo zip della rom parte un'installazione guidata (chiamata aroma) da cui scegli tutte le impostazione della rom tra cui quella del kernel ;)
Non è sbagliato parlarne qui... solo che nel thread della rom è più facile avere risposte specifiche da chi conosce bene la rom... Tutto qui.
-
Quote:
satoshi
Non è sbagliato parlarne qui... solo che nel thread della rom è più facile avere risposte specifiche da chi conosce bene la rom... Tutto qui.
Certo hai perfettamente ragione .. Mi sono permesso di rispondere perchè monto la imperium tutto qui rotfl
-
non ho ancora messo nulla! Diciamo che chiedo a prescindere dalla ROM, ma ho intenzione di provare la imperium :)
Chiedo un ultima cosa che non mi è molto chiara sui Kernel. Se io metto un Kernel modificato, ho visto che in caso si volesse sostituire, c'è uno script per ripulire tutto e installare appunto un nuovo Kernel.
Ora, se io un domani volessi tornare a Kernel originale e ROM originale Samsung come dovrei fare? Il firmware originale lo so installare, e fin qui nessun problema, ma il Kernel Originale? Come lo metto? Da dove si recupera?
-
Quote:
Elektrosphere
non ho ancora messo nulla! Diciamo che chiedo a prescindere dalla ROM, ma ho intenzione di provare la imperium :)
Chiedo un ultima cosa che non mi è molto chiara sui Kernel. Se io metto un Kernel modificato, ho visto che in caso si volesse sostituire, c'è uno script per ripulire tutto e installare appunto un nuovo Kernel.
Ora, se io un domani volessi tornare a Kernel originale e ROM originale Samsung come dovrei fare? Il firmware originale lo so installare, e fin qui nessun problema, ma il Kernel Originale? Come lo metto? Da dove si recupera?
Beh se flashi il firmware originale samsung con odin da pc ritorni anche con kernel originale ;)
-
Perfetto, è l'unica cosa che ancora mi bloccava. Scarico tutto e speriamo bene :D
Grazie ancora!
-
Quote:
Elektrosphere
Perfetto, è l'unica cosa che ancora mi bloccava. Scarico tutto e speriamo bene :D
Grazie ancora!
In bocca al lupo ;)
Ti lascio il link per la Rom Imperium :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4272968
-
Quote:
Elektrosphere
Quote:
kingalessandro
Cosa intendi? Se vuoi sapere se il kernel va messo dopo il flash della imperium allora si.. lo scegli da aroma se installi la 12.6 altrimenti se scegli la 14.1 puoi solo avere il kernel stock con vari profili (battery saver,moderate e performance)
Quote:
Elektrosphere
Cosa vuol dire "lo scegli da Aroma".
Ho scaricato il Googy Kernel per mettere la 12.6
Quote:
satoshi
Da un consiglio su cosa scegliere si sta trasformando in aiuto su come installare, e qui (come ben detto nel titolo), no aiuti
È meglio se vi spostate per queste domande o in pronto soccorso modding, oppure nel thread della rom
Grazie