Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
OT
Ma i sorgenti del kernel Linux sono pubblici poiché sotto licenza GPL (che obbliga alla pubblicazione dei sorgenti)! Allora quando si parla di sorgenti del kernel non pubblici si sta in realtà discutendo di moduli creati dai produttori dei terminali con licenze proprietarie?
Cosa impedisce a chi vuole di scaricare i sorgenti di Linux e ricompilarsi il kernel a mano per il proprio terminale?
/OT
Linux viene usato per compilare non sono i sorgenti di linux che vengono usati per il kernel..almeno credo...infatti per farti un esempio per le rom 4.2.2 ancora non ci sono kernel perche samsung non rilascia i sorgenti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
lucacerio
Linux viene usato per compilare non sono i sorgenti di linux che vengono usati per il kernel..almeno credo...infatti per farti un esempio per le rom 4.2.2 ancora non ci sono kernel perche samsung non rilascia i sorgenti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quindi in sostanza confermi la mia interpretazione?
-
Quote:
satoshi
Cosa impedisce a chi vuole di scaricare i sorgenti di Linux e ricompilarsi il kernel a mano per il proprio terminale?
/OT
No ma quindi aspetta! Quindi dici che è possibile avere kernel che montano ora i nexus tipo 3.6 ecc su s3?
-
Quote:
Volpe92
No ma quindi aspetta! Quindi dici che è possibile avere kernel che montano ora i nexus tipo 3.6 ecc su s3?
Volpe io non dico nulla... sto solo chiedendo. E non so se qualcuno sia disposto a darmi una risposta a un quesito così tecnico.
Per tanto non mi aspetto nessuna risposta considerando che si tratta di un OT che ha preso come spunto una risposta fi lucacerio.
-
Quote:
satoshi
Volpe io non dico nulla... sto solo chiedendo. E non so se qualcuno sia disposto a darmi una risposta a un quesito così tecnico.
Per tanto non mi aspetto nessuna risposta considerando che si tratta di un OT che ha preso come spunto una risposta fi lucacerio.
Ok ok avevo interpretato male! Pardon... Comunque ok sarà il solito problema che Samsung non rilascia le sorgenti >.<
Fine OT
-
Weee regà ma ditemi una cosa, una rom con le funzioni smart (air gesture, air view, smart scroll eccetera) funzionanti non esiste? Grazie <3
-
Quote:
Originariamente inviato da peyadragons
Weee regà ma ditemi una cosa, una rom con le funzioni smart (air gesture, air view, smart scroll eccetera) funzionanti non esiste? Grazie <3
No
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
salve a tutti, dopo un mese con questo telefono sono giunto ad alcune conclusioni:
- 4.1.2 (Sammy) va abbastanza bene
- 4.2.2 (Sammy) è troppo acerbo la batteria fa pena e si impunta fin troppo
- 4.2.2 (AOSP) è perfetto, tranne che per consumi (neanche troppo) e fotocamera/uscita HDMI/altre cazzatelle simili
ergo, dato che tutta la robetta samsung mi fa abbastanza cagare sto con la CM10.1 da un po', ho visto inoltre che con kernel Siyah based posso fare il dual boot, c'è una ROM snella (4.1.2) da poter utilizzare come seconda ROM di appoggio per sopperire alle mancanze della CM?
non mi va di scaricare (l'ottima) ROM di wanam sono ~900MB!
-
Salve è circa una settimana che sto usando CM 10.1 la ROM va benissimo tranne che per la fotocamera che tende ad allungare le immagini. Inoltre ho notato che con questa ROM non si possono usare tutti i sensori di movimento che s3 ha di serie.. È una caratteristica di tutte le AOSP oppure solo con la CM non sono disponibili?? È possibile renderli disponibili??
-
Quale rom AOSP mi consigliate? vorrei una semplice e leggera. basata sul 4.2.2. ps: io ho aggiornare il firmware della fotocamera. devo ripristinare il fw vecchio o avrò problemi con la fotocamera?
-
Quote:
divine
A perfetto, quindi quasiquasi tornerei alla 4.1.2 originale :( la imperium è davvero una gran bella rom, però a questo punto cambia solo esteticamente non so se ritornare alla stock o tenere questa :|
-
Quote:
peyadragons
A perfetto, quindi quasiquasi tornerei alla 4.1.2 originale :( la imperium è davvero una gran bella rom, però a questo punto cambia solo esteticamente non so se ritornare alla stock o tenere questa :|
Imperium ha gli stessi lag della stock? Se si allora tornare indietro può andare bene ma... se non gli ha tieniti la Imperium. ;)
-
Quote:
satoshi
Imperium ha gli stessi lag della stock? Se si allora tornare indietro può andare bene ma... se non gli ha tieniti la Imperium. ;)
La Imperium non ha lag di nessun tipo, specialmente se accompagnata da un buon kernel. È super fluida! :D
-
Quote:
GabryBSK
La Imperium non ha lag di nessun tipo, specialmente se accompagnata da un buon kernel. È super fluida! :D
Lo so GabryBSK ;) il mio era solo un pò di sarcasmo per aiutare l'amico a decidere se tornare full stock o meno. :p
-
ho avuto per un anno intero la stock e rimpiango di non aver messo l'imperium prima!! ho la 13.2 e la consiglierei a chiunque!
-
Salve ragazzi ho un s3 con rom stock e kernel Shark e uso frills cpu con governor yankasusq, quando clicco applica il telefono migliora però poi dopo alcuni giorni o anche diverse ore sembra che perde le impostazioni che gli ho dato rallentandosi di molto.
La mia domanda è natualmente perchè mi succede questo??
Comunque ricordo che cerco sempre di creare un euquilibrio di buone prestazioni e con consumi abbastanza normali, disposto anche a moddare Rom ecc.. Solo cerco di poterlo far rendere al meglio grazie.
Riposto qui perchè è l'unico posto dove ho ricevuto una risposta.... Sono 6 quasi 7 giorni che non mi risponde nessuno.....
-
Quote:
ico92
Salve ragazzi ho un s3 con rom stock e kernel Shark e uso frills cpu con governor yankasusq, quando clicco applica il telefono migliora però poi dopo alcuni giorni o anche diverse ore sembra che perde le impostazioni che gli ho dato rallentandosi di molto.
Comunque ricordo che cerco sempre di creare un euquilibrio di buone prestazioni e con consumi abbastanza normali, disposto anche a moddare Rom ecc.. Solo cerco di poterlo far rendere al meglio grazie.
Riposto qui perchè è l'unico posto dove ho ricevuto una risposta.... Sono 6 quasi 7 giorni che non mi risponde nessuno.....
Magari nessuno sa risponderti. Io per esperienza personale, posso congliarti Rom Imperium + shark. Lo sto provando in questi giorni e non è male. Arrivo ad un giorno di autonomia. Tu dirai...poco...considera che non mi ci stacco mai. Solo di notte :D.
-
Quote:
ico92
Io ho letto tutte le volte la tua richiesta ma purtroppo non so darti risposta :(
-
Quote:
ico92
Io ti avevo già risposto ico ;)
A questo punto metti qualche custom rom, hai solo l'imbarazzo della scelta rotfl
-
Io penso secondo me le la rom più fluida in assoluto sia la Android revolution hd però la personalizzazione nn e eccellente cioè c'è però di meno rispetto alle altre rom come la imperium ke monto ora apposta per la personalizzazione <ovviamente parlo delle rom Sammy poiché le aosp e le aokp sono di un altra categoria>
-
Quote:
divine
Io penso secondo me le la rom più fluida in assoluto sia la Android revolution hd però la personalizzazione nn e eccellente cioè c'è però di meno rispetto alle altre rom come la imperium ke monto ora apposta per la personalizzazione <ovviamente parlo delle rom Sammy poiché le aosp e le aokp sono di un altra categoria>
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sono d'accordo... Pochissima personalizzazione ma fluidità grande
-
Quote:
JacOcaJ
Sono d'accordo... Pochissima personalizzazione ma fluidità grande
Sottoscrivo jaco! :cool:
-
Quote:
daniele89
salve a tutti, dopo un mese con questo telefono sono giunto ad alcune conclusioni:
- 4.1.2 (Sammy) va abbastanza bene
- 4.2.2 (Sammy) è troppo acerbo la batteria fa pena e si impunta fin troppo
- 4.2.2 (AOSP) è perfetto, tranne che per consumi (neanche troppo) e fotocamera/uscita HDMI/altre cazzatelle simili
ergo, dato che tutta la robetta samsung mi fa abbastanza cagare sto con la CM10.1 da un po', ho visto inoltre che con kernel Siyah based posso fare il dual boot, c'è una ROM snella (4.1.2) da poter utilizzare come seconda ROM di appoggio per sopperire alle mancanze della CM?
non mi va di scaricare (l'ottima) ROM di wanam sono ~900MB!
Up! :-) 10chars
-
Quote:
daniele89
Up! :-) 10chars
Ce la rom di ragz che è molto snella su base 4.1.2 non ricordo come si chiama la trovi in caffè point prima pagina
-
Quote:
Originariamente inviato da diegomattia
Ce la rom di ragz che è molto snella su base 4.1.2 non ricordo come si chiama la trovi in caffè point prima pagina
Quella di ragz e basata su Android 4.2.2 nn le fa più su base 4.1.2 se nn ricordo male
-
-
Domandone .... ho da un po' la Cyano 10.1 .... ho notato però un consumo eccessivo di batteria, non ai livelli della stock ma quasi.
Chiedevo a voi menti colte, quale ROM posso flashare per avere dei consumi nella norma ?
Chiaramente che sia stabile e senza tanti bug, tra l'altro ho visto che la Cyano ha rovinato del tutto la bellezza della fotocamera dell'S3.
grazie milleeee :D
-
Quote:
satoshi
Vanilla Rootbox
CyanogenMod
Per cominciare dire che sono le migliori tra cui scegliere.
A giorni mi arriva il terminale e dopo un pomeriggio a leggere post sono ancora dubbioso. Non mi interessa di personalizzazioni particolari ma cerco qualcosa di fluido poco esoso di ram, con piu funzionalità e soprattutto che ciucci poca batteria, quale tra queste tre?
Vanilla Rootbox
Cyano 10
Wanmlite (a prima impressione mi pare che questa faccia piu al mio caso, consigliatemi voi)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Mauz17
A giorni mi arriva il terminale e dopo un pomeriggio a leggere post sono ancora dubbioso. Non mi interessa di personalizzazioni particolari ma cerco qualcosa di fluido poco esoso di ram, con piu funzionalità e soprattutto che ciucci poca batteria, quale tra queste tre?
Vanilla Rootbox
Cyano 10
Wanmlite (a prima impressione mi pare che questa faccia piu al mio caso, consigliatemi voi)
Grazie
La wanam e ottima sia per le prestazioni ke per l autonomia rootbox e ma cyano sono molto più fluide però ciucciano un sacco di batteria la Wanam direi ke e il miglior compromesso tra prestazioni e batteria
-
Quote:
divine
La wanam e ottima sia per le prestazioni ke per l autonomia rootbox e ma cyano sono molto più fluide però ciucciano un sacco di batteria la Wanam direi ke e il miglior compromesso tra prestazioni e batteria
Androidiani App
Grazie scarichero quella :) . Ultima cosa, provengo dal galaxy s advance che ha un solo custom kernel, qui c'è l'imbarazzo della scelta, quali mi consigli di provare considerando anche la wanam che andrò a montare?
-
Quote:
diegomattia
Ho controllato la rom che mi hai suggerito e sinceramente ~1.10GB più tutte le personalizzazioni grafiche non la rendo per niente snella! :-D
Comunque credo che riproverò la wanam, forse quella nuova ;-)
-
Quote:
daniele89
Ho controllato la rom che mi hai suggerito e sinceramente ~1.10GB più tutte le personalizzazioni grafiche non la rendo per niente snella! :-D
Comunque credo che riproverò la wanam, forse quella nuova ;-)
Ci stanno anche molte sammy light come la PhonomRom che trovi in prima pagina. Oltre alla versione 4.2.x hanno anche la 4.1.2 che vai cercando.
-
Veramente ne la rilasciate 3 o 4 di rom e c'era una che pesava sui 480 mb se non ricordo male ...Cmq rom snelle ne trovi tantissime in giro
-
Quote:
Originariamente inviato da Mauz17
Quote:
Originariamente inviato da divine
Androidiani App
Grazie scarichero quella :) . Ultima cosa, provengo dal galaxy s advance che ha un solo custom kernel, qui c'è l'imbarazzo della scelta, quali mi consigli di provare considerando anche la wanam che andrò a montare?
Allora con la wanam prova a mettere Adam kernel ke ti viene proposto nell aroma metti quello al posto dello stock poiché tt i vari tweak sono installati li sia per la prestazioni ke per la batteria e avrai diciamo il miglior compromesso tra batteria e prestazioni
-
Quote:
divine
Allora con la wanam prova a mettere Adam kernel ke ti viene proposto nell aroma metti quello al posto dello stock poiché tt i vari tweak sono installati li sia per la prestazioni ke per la batteria e avrai diciamo il miglior compromesso tra batteria e prestazioni
Androidiani App
Perfetto, un nuovo modem invece è consigliato o lascio quello stock?
-
Quote:
Mauz17
Perfetto, un nuovo modem invece è consigliato o lascio quello stock?
Direi che per cambiarlo hai sempre trmpo, prima prova come va.
-
Salve ragazzi, Sto iniziando ora a dedicarmi al modding per s3, dopo aver "giocato" abbondantemente sul mio s2...volevo montare la paranoid, ma ho un problema con i modem che sembrano non funzionare...avete suggerimenti su rom da installare? Ne vorrei una stabile e senza particolari bug, con l'estetica di una aosp, almeno grosso modo. Idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Direi che per cambiarlo hai sempre trmpo, prima prova come va.
Quoto
-
Quote:
Fabricio
Magari nessuno sa risponderti. Io per esperienza personale, posso congliarti Rom Imperium + shark. Lo sto provando in questi giorni e non è male. Arrivo ad un giorno di autonomia. Tu dirai...poco...considera che non mi ci stacco mai. Solo di notte :D.
A livello di prestazioni come ti va?? Come ri rende il cellulare in generale :)??
Quote:
GabryBSK
Io ho letto tutte le volte la tua richiesta ma purtroppo non so darti risposta :(
Ti ringrazio almeno per aver letto le mie richieste :D
Quote:
Actuamy
Io ti avevo già risposto ico ;)
A questo punto metti qualche custom rom, hai solo l'imbarazzo della scelta rotfl
Scusami non avevo letto come detto anche in precedenza voglio un cellulare con buone prestazioni e ottima fludità se ha anche un giorno di autonomia mi sta bene l'importante che anche per i giochi vada veramente bene perchè comunque è un cellulare con hardware che può dare veramente molto. Aspetto le vostre risposte :D
-
Quote:
Heathcliff89
Salve ragazzi, Sto iniziando ora a dedicarmi al modding per s3, dopo aver "giocato" abbondantemente sul mio s2...volevo montare la paranoid, ma ho un problema con i modem che sembrano non funzionare...avete suggerimenti su rom da installare? Ne vorrei una stabile e senza particolari bug, con l'estetica di una aosp, almeno grosso modo. Idee?
La Carbon per me è la migliore sia in fatto di stabilità che di uso.
Provala e non ti pentirai della scelta.