Beh il fatto che kryten e justarchi ci stanno lavorando mi fa ben sperare
Beh il fatto che kryten e justarchi ci stanno lavorando mi fa ben sperare
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
io ho un dobbio ma queste rom slimkat cianogen, siamo sicuri che sono sicure come rom e non rubano i dati gli sviluppatori?
Salve ragazzi per avere consigli sulle rom dove posso chiedere?
Ho letto delle guide per effettuare il modding ma non so che rom mettere.. Sono ancora alla versione stock 4.3
In particolare vorrei una rom fluida, con batteria ottimizzata e (se possibile) con pochi bug.
Come tweak particolari tipo modifca della cpu o altro, per ora non sono interessato.
Che rom mi consigliate?
Ultima modifica di Revolution91; 12-05-14 alle 20:42
Revolution91 (12-05-14)
Se vuoi consigli di che rom scegliere qui sei nel posto giusto batta che ci dai qualche indizio di cosa ti serve. Poi comincia con il leggere questa guida... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Revolution91 (12-05-14)
@ satoshi Ciao satoshi le guide le ho lette tutte anche quella che hai postato tu. Poi c'è dj guccio che ha fatto un lavoro fantastico insieme a tutti gli altri. Post puliti e chiarissimi.
@Gabry Scusa qual'è la differenza? ecco lo sapevo mi è sfuggita qualcosa
P.S. : Come editato sopra, cerco una rom che abbia una buona fluidità, migliorata la batteria e con pochi bug (se possibile). Come tweak particolari tipo aumentare le prestazioni cpu per ora non sono interessato
Sono molto arruginito di modding, l'ultima volta l'ho fatto in un htc hero ma penso che più o meno sia la stessa cosa![]()
Ultima modifica di Revolution91; 12-05-14 alle 20:49
Le rom Sammy hanno base Samsung, le AOSP/AOKP rappresentano Android puro, senza fronzoli Samsung.
Le rom Sammy hanno una miglior durata della batteria e hanno le features tipiche (gestures, applicazioni, ecc...).
Le rom AOSP/AOKP sono un pochino più fluide e la batteria teoricamente dura di meno rispetto ad una Sammy, il tutto per una mancato rilascio di driver proprietari da parte di Samsung.
Entrambe le tipologie di rom sono buone, dipende cosa desideri montare
Per chiarirti ulteriormente le idee, entrambe le rom sono fluide e la batteria più o meno dura lo stesso, poi la cosa è soggettiva e dipende anche dal kernel.
Se vuoi una rom AOSP/AOKP devi scegliere ulteriormente se vuoi come versione la 4.3 o 4.4, il mio consiglio è 4.4, e in tal caso puoi provare la SlimKat oppure anche la omniROM
Come rom Sammy mi sento di consigliarti la Imperium (sono anche un po' di parte)
Poi ovviamente scegli quello che vuoi tu![]()
Ultima modifica di GabryBSK; 12-05-14 alle 23:16
Revolution91 (12-05-14)
Grazie Gabry.. Io come ho scritto prima per ora ho android 4.3 e mi sono scocciato vista la lentezza della touchwiz.... Ovviamente queste rom sammy non hanno app inutili e touchwiz giusto? Scusa la domanda scema...
Inoltre, nelle rom sammy s-voice è presente? Lo uso molto in auto...
Per quanto riguarda il cambio di kernel ho letto da qualche parte che se si cambia kernel il modulo radio/modem non funziona più dalla 4.3 in poi... Oppure che modifica la cartella EFS... Boh cmq una cosa che mi ha fatto preoccupare abbastanza (e che non ho capito bene) e non vorrei cambiare kernel.....