Ragazzi dopo mesi di kitkat (tra omnirom e cyanogen) ho voluto "fare un giretto" sulla MIUI che come saprete nella sua forma ufficiale sotto sotto è basata su firmware Samsung 4.1.2. In passato ne avevo sentito parlare bene e l'ho voluta provare ma mi è sembrato di fare tre passi indietro: tante incertezze e micro (e meno micro) lag, e persino ricaricamenti del launcher al ritorno alla home che subito mi hanno fatto tornare alla mente quanto mi infastidisse questa cosa appena preso il telefono. Il gran punto a favore è la fotocamera Samsung a cui non ero più abituato, l'esperienza di utilizzo è molto migliore di quanto ricordassi, specie nella velocità di messa a fuoco non c'è paragone né con cyanogenmod né tantomeno con omnirom che purtroppo è un ulteriore passettino indietro.
Dopo qualche ora di utilizzo però ho abbandonato la MIUI, un progetto che ha davvero un gran potenziale e che immagino offra un'esperienza di utilizzo molto gradevole su basi più ottimizzate e recenti ma che su S3 non credo potrà avere grandi sviluppi, almeno nella sua forma ufficiale, se come pare ormai certo non verrà rilasciato un firmware 4.4 Samsung.
Basley (21-05-14)
Ne sarei ben contento!! Con una ROM fluida e veloce tipo le kitkat AOSP e una fotocamera a livello della stock l's3 potrebbe dire la sua ancora per molto tempo. Ultimamente ho smanettato con un po' di top di gamma attuali e il gap prestazionale è irrilevante nell'uso normale
Sono molto curioso anche di vedere i miglioramento di ART in 4.4.3 o come lo chiameranno. Ma sto andando OT
Ciao a tutti
non sono pratico ancora del campo
se magari potete consigliarmi una buona rom , Personalizzabile, fluida, utile, con overclock o non so basta che è piena di roba, ma soprattutto Fluida, utile e personalizzabile..
Grazie in anticipo..
Salve a tutti, come rom base samsung quale mi consigliereste? Cerco soprattutto stabilità. É per la mia ragazza,io non sono un esperto di s3, grazie in anticipo...
Inviato dal mio note 4 n7404
Merlox (21-05-14)