senza cambiare rom? Sai com'è amo la grafica stock xD perché alla fine anche con la cyano alla fine la ram occupata mi arriva al 80% dopo un pò
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
Buongiorno ragazzi.
Dopo 3 anni e mezzo di Galaxy S finalmente mio padre mi lascia in eredità il suo S3.
Ebbene sul mio vecchio dispositivo dopo un anno e mezzo d'utilizzo mi sono trovato a scoprire grazie al consiglio di un amico il mondo del modding e dopo aver rootato il telefono ho provato con soddisfazione un paio di Rom che hanno notevolmente allungato la vita del telefono che altrimenti sarebbe diventato ben presto inutilizzabile perchè troppo lento.
Unico neo sono stati i fisiologici crash e impallamenti vari che col tempo anche le ROM (ottime quanto a funzionalità) presentavano costringendomi ad un reflash.
Ora, il telefono di mio padre non è mai stato resettato e monta il Firmware Samsung aggiornato all'ultima versione, ma risulta ovviamente molto più lento di quando era nuovo.
La domanda dunque è:
premesso che non ho particolari esigenze di personalizzazione e che quanto offerto dalla versione di Android che monta attualmente ben risponde alle mie esigenze, mi consigliate di montare Archidroid, Imperium o Skippio (che a quanto ho capito sono quelle che vanno per la maggiore, se avete di meglio da consigliare fate pure!), in particolare per quanto riguarda stabilità (in riferimento alla citata necessità di reflash dopo tot mesi, che vorrei risparmiarmi il più possibile) e durata della batteria, o piuttosto di rimontare il firmware originale Samsung a seguito di un Deep o Soft Clean a seconda di quello che farò?
Scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo!
In attesa che mi arrivi un S3 acquistato sul Forum
Ora, parto da una base pulita. Chi me lo ha venduto non ha mai fatto Modding quindi procederei all'installazione dell'ultimo Firmware Nobrand ITA Samsung ITALIA
PRIMA di fare tale operazione, consigliate un Deep Clean 1/2 JB o no ?
Una volta 'pulito' l'S3 con il DeepClean, installato l'ultimo FW Italia e poi mi lancio nel Mooding
La procedura è corretta quindi ?
.:Non Può Piovere Per Sempre :.
http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME
Ciao a tutti.Ho un s3 e attualmente monto la EfeXtreme Lite Rom, basata su Android 4.3. Veramente perfetta. Vorrei adesso però passare a KK. Cercavo qualcosa di stabile (anche se in beta), veloce e che non mi dia problemi nell'uso quotidiano (quindi niente blocchi, riavvii, ecc), e che abbia una durata di batteria quantomeno decente. Stavo pensando alla eRobot rom, che soddisfa a quanto ho visto tutte le mie richieste, ma volevo dei pareri approfonditi, sopratutto da coloro che l'hanno utilizzata o che la stanno usando adesso. Grazie davvero a tutti!
Ultima modifica di manuel490; 24-11-14 alle 21:54
Using Tapatalk
La domanda era da fare in supporto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2913.html
La prima guida da seguire è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Se vuoi sapere altro scrivi in supporto modding
Ragazzi ho 2 dubbi che mi assalgono principalmente 1)perchè qua mi da un valore e qua
un'altro?
2)come funziona il minfree che non l'ho ancora capito?
Mi consigliate per l'uso di tutti i giorni quella che é la miglior rom base sammy?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App