Può aiutarmi qualcuno per favore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve,
ho provato a guardare sia qui che su xda ma faccio fatica a trovare quello che cerco perché tutte le rom sono cyanogenmod.
Un mio amico mi ha chiesto di sistemargli l's3, lui non è uno smanettone e quindi cercavo una rom molto semplice, anche una variante della stock ma più leggera se esiste, con pochi bug, e che consumi poca batteria. Cosa mi consigliate?
Io non conosco il device e quindi se mi linkate le pagine mi fate un grosso favore, grazie
Unito al thread di competenza
-------------------------------------
Mi sembra di capire che non sei tanto pratico con s3, ti direi di cominciare a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dopo passi alla rom base samsung, ti consiglio la QS-i9300_KK_v2.8(NI1) Qui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-kk.html
E' domenica pomeriggio e la voglia di modding sale alle stelle
Detto ciò, vorrei flashare la cyano 11, mi piacerebbe sapere se posso sfruttare un nandroid backup per resumare successivamente dati e app (immagino che la struttura cartelle sia la stessa, provengo da stock)
Spoiler:
Titanium backup per ripristinare le app una a una, anche per ripristinare il registro delle chiamate, gli SMS e le password wifi. Può anche recuperarle da un nandroid
Provalo un flash sporco, mal che vada fai il wipe data e ripristini con titanium
PS: Il wipe della memoria interna NON è necessario...
Non rischio bootloop?
Siccome sono indeciso tra cm11 e 12, nel caso mi venisse in mente di restorare tutta la mia stock con il nandroid backup della recovery, avrei problemi?
Ultima cosa, l'archivio dati (foto ecc) non viene ma toccato tramite i wipe, vero?
Spoiler:
Mattyx89 (15-03-15)
Ah ok sapevo che l'internal storage era tirato fuori a prescidenre. Mancano solo due punti: il nandroid backup l'ho effettuato con una vecchia cwm e non so se è possibile utilizzare lo stesso anche con la TWRP. E non ho capito se al momento che arriverò a voler ripristinare l'interno firmware da recovery restore, se potranno esserci problemi
Spoiler: