Ciao ragazzi. Un mio amico ha messo su la rom di wanam. Vorrebbe però avere lo slow motion sulla fotocamera. Com'è possibile averlo?c'è qualche altra rom che lo monta nativamente?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi. Un mio amico ha messo su la rom di wanam. Vorrebbe però avere lo slow motion sulla fotocamera. Com'è possibile averlo?c'è qualche altra rom che lo monta nativamente?
Quote:
Originariamente inviato da japoco_poz14
Sono Interessato anch'io
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei sapere quale può essere una rom in grado di garantire fluidità e stabilità. E' una richiesta assai banale, ma capendoci poco e non avendo particolari interessi nel modding "spinto", vorrei solo una rom che garantisca prestazioni migliori del mio firmware base (4.1.2).
Quindi mod a parte non esistono?:)
Ognuno ha le sue esperienze e le sue ROM preferite e non avrai una risposta univoca. Intanto devi capire se vuoi una ROM basata sui firmware Samsung e quindi con una esperienza molto simile (in termini di funzioni) a quella che hai già, o se vuoi seguire la via dell'Android Open Source Project e avere un'esperienza più "stile Nexus". Per le ROM su base Samsung non so aiutarti, mentre per le AOSP posso garantire per le CyanogenMOD 10.1 che è su base 4.2 e ormai stabile (lo sviluppo è terminato) e 10.2 su base 4.3 anche questa ormai molto stabile ma ancora in sviluppo. Hanno moltissime funzioni e ottima fluidità e sono sicuramente quelle con la base di utenti più solida al momento.
Salve a tutti, dopo un anno e passa di esperienza stock ho deciso di passare al modding. I motivi sono diversi, l'odio verso la touchwiz (uso Nova), la lentezza esasperante del dialer e dei contatti (ex dialer e contacts), un gestiore sms poco flessibile (handcent è solo l'ultimo di una lunga serie) e la tastiera Samsung mai usata. L'unica esperienza positiva con il firmware stock l'ho avuta con la fotocamera ed in parte con l'assistente vocale, usato comunque molto poco.
Per comodità e inesperienza vorrei usare l'installer della cyanogenmod (a naso direi che una rom aosp è più vicina ai miei gusti) così da automatizzare rooting e sostituzione della recovery.
Il mio dubbio ed il motivo per cui sono qui a postare è che il mio firmware di partenza sarebbe l'ultimo nobrand (mg4) e che per ignoranza non ho mai effettuato il backup della cartella efs.
Aggiungo inoltre che il mio firmware di partenza era un brand Vodafone sostituto con uno nobrand per via dei continui riavvii.
Cosa devo fare? Posso usare l'installer?
Mi scuso per il wall of text ma era l'unico modo per essere il più chiaro possibile
Ciao a tutti!! :) Vorrei sapere se ci sono delle Rom per S3 che non sono basate né sulla google experience ( Cyanogenmod , paranoid android ecc.) o su Samsung (Omega ecc.), come per esempio la MIUI.
Non so come spiegarmi.. Vorrei un'interfaccia diversa sia da quella della cyanogen che da quella samsung.
Grazie mille :D
Il backup della cartella efs puoi sempre farlo ora (segui le guide sul forum, e usa anche ktool sul playstore...). Tanto lo stesso non puoi usare modem precedenti all'mg4.
Le rom come le cyano non modificano mai la parte telefonica (non hanno proprio modem) e dunque non avrai problemi, perché flashando la cyano (e le sue derivate) non ti verrà mai toccato il modem, e ti resta quello che hai ora...
Credo che hai elencato tutte le rom possibili per s3.
Forse potresti usare Ubuntu, ma è ancora in fase sperimentale e molte cose non funzionano.
Possibile che tra le tante rom Samsung e tra le tantissime rom aosp (e anche la miui) non ce ne è una che ti piaccia? :D
Con Le rom tipo cyano, hai anche tantissimi temi che ti cambiano ogni aspetto del cellulare, a livello grafico.
Mi piacerebbe cambiare proprio l'interfaccia come per esempio la MIUI. Io purtroppo mi scoccio subito di tutte le interfacce. Adesso sto aspettando l'aggiornamento 4.3 della Samsung per vedere un po' se c'è qualche cambiamento. Se non mi piace sono fregato ahahahah. È uno dei motivi per cui passo da cellulari a cellulari.
Hai poi usato l'installer della cyano? com'è andata?
Lo chiedevo a Clopin, dimenticato iol quote.
Però essere su un genere, non vuol dire essere identica
Imperium
Foxhound
Blackbox
Sono ad esempio rom, che hanno solo il dialer originale (che puoi cambiare tu :D), il resto è mischiato di colore, applicazioni Black ecc ecc
Prova la pure look hd
È un piccolo porting del Sony Z
Ragazzi mi consigliate di aggiornare la cwm? Io ho la 5.5 ( l'ultima che ha una guida qui nel forum).. ho il problema di avere mille cartella /0 dentro SD card.. Cioè ho un percorso sdcard/0/0/0/0/0/0 e tra l'altro in fondo ho trovato file di applicazioni (credo di installazioni vecchie) di 5 giga che sto eliminando.. In più volevo sapere se le nuove cwm supportano il ripristino di un nandroid backup con cartella data> 2giga?? Perché con l'attuale 5.5 non ci sono riuscito.. Se tutte queste considerazioni sono valide come aggiorno la cwm?? Da mobile odin per non aumentare il counter?? Grazie!
P.s. preferirei una versione NON touch !
Sopra i due giga, tutte danno problemi
Sinceramente la cwm è tra le recovery più limitate, con philz e twpr, ripristino a pezzi, se mi serve. Comunque io il nandroid lo uso come salvagente, non per tornare indietro da una rom che non mi piace.
Le cartelle 0 le elimini con il format sd interna
Salva il necessario e poi pulisci, ma qui siamo ot
Niente aiuti ;)
Attualmente sul mio S3 ho la rom AOKP nightly (jb-mr2) 2013-11-14 con Android 4.3.1, dato che ho notato un consumo di batteria leggermente eccessivo, per caso sapreste consigliarmi qualche kernel che possa in qualche modo aumentare la durata della batteria?
Grazieee
Che dite? Me la consigliate la ROM S4 revolution note3/s4 experience v9.0?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 usando Androidiani App
Vorrei un consiglio su una rom basata sui firmware samsung, per capirsi, non vorrei nulla di radicale, per esempio mi piacciono le gesture o la fotocamera samsung, ma, visiti i casini con l'aggiornamento ad android 4.3 stavo pensando di passare ad una rom cucinata.
il cell l'ho già rootato e sbrandizzato in passato, provato firmware stranieri e poi tornato a stock, ma non sono assolutamente un esperto... voi come mi consigliate di procedere?
Finché non passi a modem mg4 mg2 mh1 o a quelli nuovi dei firmware samsung 4.3 non hai problemi a salvare la cartella in un secondo momento.
La cartella efs va salvata ad inizio modding per una questione di corretto approccio al modding stesso ma nessuno ti vieta di salvarla quando vuoi tu.
Se come prima e unica rom hai messo la cyano e tu stesso non hai cambiato modem allora la tua efs è rimasta quella del tuo telefono appena acquistato se hai già cambiato una volta il modem in quelli sopracitati allora è già bella che modificata.
@Rotellino: la 9.0 è buggata, la 9.1 dicono vada bene ma ti informo che il dev ha smesso di sostenere il thread e ovviamente di sviluppare la rom.
@MrGarret: per tutte le possibili scelte che hai in aroma io ti consiglio la imperium 4.1.2 finché non si avranno fw 4.3 degni di tale nome.
ciao a tutti
cerco le applicazioni invertite per una rom 4.3
(cioe nere invece che bianche)
chi puo postarmele ?
grazie mille
Io attualmente monto la imperium 4.3 based ..a me interessa molto la performance anche a caso della batteria ... e la miui graficamenre e quella che mi aggrada di piu (sono stato anni con interfaccia stile CM) . attualmentr con dead trigger2 riesco a giocare senza lag a grafica ultra. ..la miui (oppure la ihackerz che è comunque una miui 5 based) come si comporta ? E poi avete installato qualche kernel in particolare ?
Fix light effect nella lockscreen. Solo per MJ9 (android 4.3)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
Un consiglio ragazzi... adesso sono con miui ma è comunque indietro rispetto ad altre rom... adesso sono indeciso tra due... la neatrom del dev sale e la archidroid 1.7.2 su base wanam del dev justarchi... chi le ha provate mi può aiutare nella scelta? Grazie
Ciao ragazzi!! Mi consigliate una ROM che consuma poca batteria e ha delle ottime prestazioni e che non riempia subito la RAM?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 usando Androidiani App
Mi ritrovo a rispondere spesso a questa stessa domanda e la risposta è sempre la stessa : questa rom perfetta non esiste!!
E, a mio avviso, meno male che non esiste, altrimenti addio modding e addio condivisione di ogni esperienza.
La domanda che ti faccio io è questa : cosa è prioritario per te??? La batteria o le prestazioni al massimo???? :D
Ti ritroverai a dover comunque scegliere tra queste due cose oppure dovrai scegliere un compromesso, una via di mezzo.
Prendilo come un gioco e usa le percentuali : sul 100%, potrai trovare rom (ma anche kernel...) che avranno 70% di prestazioni e 30% di consumi, o viceversa.
Ma il punto massimo che potrai trovare è una rom con il 50% di prestazioni e l'altro restante 50% in consumi.