Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho installato la 4.3 sul mio s3 ma non sono molto entusiasta e volevo installare qualche altra rom per migliorare l'esperienza d'uso e il consumo batteria che sono i due aspetti che più hanno patito il passaggio alla 4.3
Non mi interessa molto l'aspetto tanto poi installo o nova o holo HD e me lo personalizzo come al solito, e anche app come S-Voice, S-Memo o S-Planner non le uso pertanto non mi interessano minimamente, quella che invece mi interessa è l'app fotocamera, ho sempre preferito quella stock di Samsung a quelle delle varie ROM tipo Cyano o Miui.
Esiste qualche ROM che sia particolarmente veloce e poco esosa in termini di consumi e che mantenga la app stock della fotocamera o mi devo spulciare tutte le presentazioni delle rom presenti qui e nei vari siti online?
gracias
-
Ciao ragazzi.. Qualcuno ha provato la Slim rom kitkat 1.9?
Percaso soffre anche lei del bug della fotocamera?
Grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Calidreaming
Ciao ragazzi,
ho installato la 4.3 sul mio s3 ma non sono molto entusiasta e volevo installare qualche altra rom per migliorare l'esperienza d'uso e il consumo batteria che sono i due aspetti che più hanno patito il passaggio alla 4.3
Non mi interessa molto l'aspetto tanto poi installo o nova o holo HD e me lo personalizzo come al solito, e anche app come S-Voice, S-Memo o S-Planner non le uso pertanto non mi interessano minimamente, quella che invece mi interessa è l'app fotocamera, ho sempre preferito quella stock di Samsung a quelle delle varie ROM tipo Cyano o Miui.
Esiste qualche ROM che sia particolarmente veloce e poco esosa in termini di consumi e che mantenga la app stock della fotocamera o mi devo spulciare tutte le presentazioni delle rom presenti qui e nei vari siti online?
gracias
Prova la imperium 21.1 anche con kernel stock durata della batteria interessante altrimenti vari kernel alternativi, altre personalizzazioni le fai durante il flash da aroma. Veramente consigliata.
-
Ciao a tutti.. vorrei installare sul mio S3 una rom con Kk 4.4 il più simile possibile a una stock.. cosa mi consigliate?
Grazie ;)
-
Quote:
Lucaice
Ciao a tutti.. vorrei installare sul mio S3 una rom con Kk 4.4 il più simile possibile a una stock.. cosa mi consigliate?
Grazie ;)
Per me le migliori sono la Temasek e la SlimKat, oppure la SuperNexus :)
-
Ragazzi una domanda?
Con TA ho azzerato il mio counter seguendo la guida e installando di conseguenza il vecchio bootloader... fatto ciò ho messo su una bella custom rom ma ho notato che ovviamente il BL è rimasto quello di ics... adesso mi chiedo ha senso aggiornarlo? cioè che tipi di benefici potrei avere? o lascio quello ics?
Se mi conviene aggiornarlo dove potrei trovare uno zip flashabile da recovery?
Grazie e buone feste passate ed in arrivo!
-
Quote:
Bhelzebu
Ragazzi una domanda?
Con TA ho azzerato il mio counter seguendo la guida e installando di conseguenza il vecchio bootloader... fatto ciò ho messo su una bella custom rom ma ho notato che ovviamente il BL è rimasto quello di ics... adesso mi chiedo ha senso aggiornarlo? cioè che tipi di benefici potrei avere? o lascio quello ics?
Se mi conviene aggiornarlo dove potrei trovare uno zip flashabile da recovery?
Grazie e buone feste passate ed in arrivo!
Eh no, il bootloader devi lasciarlo così come è. Proprio perché hai quello di ics, che non incrementa il counter. Se metti quello Jellybean, ad ogni riavvio ti aumenta il counter.
Non fare nulla resta così come sei. Tutti quelli che fanno modding hanno il boot loader ics e non ho ancora letto di nessuno che abbia avuto problemi....
Fin quando metterai rom, avrai il bootloader ics. Infatti le ROM, qualsiasi sia la versione di Android, non hanno bootloader...
Per avere il bootloader Jellybean dovrai obbligatoriamente flashare un firmware con Odin. Ma, ripeto, resta così come sei e vivi in pace, come tutti noi :D
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Buongiorno a tutti! Un consiglio: esiste un kernel per la cm11 che mi permette di avere il knock-off in stile lg g2? Grazie!
Altrimenti qualcosa in stile Slide2Wake?
Spero di potere fare un up dopo 24 ore... Qualcuno sa aiutarmi? Ho visto che il siyah kernel lo aveva ma non è più supportato...
-
salve a tutti ragazzi, dopo aver provato di tutto...da miui a CM a temasek 4.4, vorrei tornare a qualcosa base Sammy 4.3. Qualcuno mi consiglia qualche rom/kernel? quello che cerco è stabilita ma soprattutto fluidità e velocità! grazie mille!
-
Quote:
pip92
salve a tutti ragazzi, dopo aver provato di tutto...da miui a CM a temasek 4.4, vorrei tornare a qualcosa base Sammy 4.3. Qualcuno mi consiglia qualche rom/kernel? quello che cerco è stabilita ma soprattutto fluidità e velocità! grazie mille!
Guarda io ho provata la Revolution hd ma aveva troppi lag. Ora ho su la Neatcon kernel stock e devo dire che è fantastica. Fluida, durata batteria eccezionale, e il lag dello stand by è sparito.
solo un problema che ho scritto nel thread della rom.
Non riesco a canbiare font. Se vado in opzioni-schermo-caratteri ne trovo solo 5 disponibili mentre nella carrella system-font ce ne sono tanti.
Qualcuno mi consiglia una guida o un post di riferimento?
Grazie
-
mah la imperium l'ho provata in passato e non mi aveva entusiasmato più di tanto.
in quel periodo ho preferito alla fin fine la MIUI che era di una fluidità e stabilità disarmanti devo dire, sarei tentato di rimettere su quella se non fosse che non mi piacciono alcuni aspetti come la gestione del launcher e la fotocamera per l'appunto.
-
Scusate mi dareste per favore un link dove poter scaricare la recovery più aggiornata da flashare via Odin su 4.3 stock dopo aver fatto root con autoroot? Grazie
-
Sera ragazzi è da un bel po che monto la cyano 10.2 e vorrei provare un'altra ROM .... Un che sia stabile veloce con una buona durata di batteria e che non ha problemi di RAM ( come la imperium v20.2a) consigli?
-
Regaz voi per la CPU che governor usate? A me il più buono pare pegasusq, ho però impostato (da SetCPU) "up threshold" a 90, per evitare che finisca troppo spesso alla frequenza massima :P ci sono altre modifiche che consigliate di fare?
Ultima cosa, se volessi resettare le settings a quelle di default mi basterebbe disattivare il "Set on boot"?
-
Quote:
gennafx
Sera ragazzi è da un bel po che monto la cyano 10.2 e vorrei provare un'altra ROM .... Un che sia stabile veloce con una buona durata di batteria e che non ha problemi di RAM ( come la imperium v20.2a) consigli?
Passa a temasek allora ;) una build non ufficiale della cyano11...Non te ne pentirai
Quote:
KingArthas
Regaz voi per la CPU che governor usate? A me il più buono pare pegasusq, ho però impostato (da SetCPU) "up threshold" a 90, per evitare che finisca troppo spesso alla frequenza massima :P ci sono altre modifiche che consigliate di fare?
Ultima cosa, se volessi resettare le settings a quelle di default mi basterebbe disattivare il "Set on boot"?
Tieni pegasusq, o metti zzmove per risparmio batteria.
Potresti fare un leggero undervolt (50mV ad esempio) e portare la CPU a 1GHz
-
Quote:
miglio1990
Tieni pegasusq, o metti zzmove per risparmio batteria.
Potresti fare un leggero undervolt (50mV ad esempio) e portare la CPU a 1GHz
Sisi ho già provveduto a mettere a 800MHz xD è comunque più fluido della touchwiz che avevo prima...
Anyway sulla cyanogen10 mi ritrovo, come governor selezionabili, solo ondemand, userspace, powersave, performance e pegasusq :P
Ci sono altre modifiche consigliate per il risparmio batteria?
Per ora ho creato un profilo offscreen che sfrutta il powersave a 200MHz... mi incuriosivano le impostazioni come "sampling_rate" e freq_step" :P
-
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere: se io volessi passare da una rom che monta android 4.4.2 (cyanogenmod 11) a un'altra che monta 4.3 o 4.2 o 4.1, come faccio? Basta fare i soliti wipe o devo anche riflashare il firmware originale?
-
Quote:
gsadv
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma volevo chiedere: se io volessi passare da una rom che monta android 4.4.2 (cyanogenmod 11) a un'altra che monta 4.3 o 4.2 o 4.1, come faccio? Basta fare i soliti wipe o devo anche riflashare il firmware originale?
Dovrebbero andar bene i soliti wipe, alla fine è come passare da Windows 8 a 7, non devi formattare il PC in un modo diverso da quello usato per passare dal 7 all'8 xD
-
Quote:
KingArthas
Dovrebbero andar bene i soliti wipe, alla fine è come passare da Windows 8 a 7, non devi formattare il PC in un modo diverso da quello usato per passare dal 7 all'8 xD
Non vedo molto il paragone visto che ho fatto up da 7 a 8 senza perdere dati ma non ho fatto downgrade maaaa... Okay ...
Sicuro al 100% che funzioni coi wipe di base? Non vorrei briccare il telefono, su un altro device (galaxy s advance e da qui capisci il mio nick name) mi ero ritrovato col telefono in boot loop e ho dovuto reinstallare il firmware
-
Quote:
gsadv
Non vedo molto il paragone visto che ho fatto up da 7 a 8 senza perdere dati ma non ho fatto downgrade maaaa... Okay ...
Sicuro al 100% che funzioni coi wipe di base? Non vorrei briccare il telefono, su un altro device (galaxy s advance e da qui capisci il mio nick name) mi ero ritrovato col telefono in boot loop e ho dovuto reinstallare il firmware
Riguardo al primo paragrafo bhe, pure io xD però poi ti rimane il registro di Windows tutto incasinato e non è una bellissima cosa... Lo paragonerei all'aggiornamento 4.0->4.1 che feci (no data loss) o al recente 4.3. Il format è sempre e comunque consigliato xD
Anyway, io ricordo che ai tempi di HTC Magic passavo agilmente da Android 1.6 a 2.1 e viceversa, poi mi sono stabilito sul 2.2. Non dovrebbe essere cambiata la cosa con 4.3 e 4.4.
Dato che però hai avuto problemi con un altro Samsung potrebbe essere meglio aspettare qualche altro ragazzo con un'altra risposta :/
-
Quote:
gsadv
Fai tutti i wipe (data, cache e dalvik ) fai un format system e un format preload (da recovery, menu mount and storage ) e dopo flasha qualsiasi rom tu voglia...
Per briccare l's3 devi metterci molto più impegno, oppure farlo volare dalla finestra :D
-
Quote:
skorpion83
Fai tutti i wipe (data, cache e dalvik ) fai un format system e un format preload (da recovery, menu mount and storage ) e dopo flasha qualsiasi rom tu voglia...
Per briccare l's3 devi metterci molto più impegno, oppure farlo volare dalla finestra :D
Tutto chiaro, grazie mille!
-
Aggiunte:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-11-13-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-slimkat.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...omization.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-4-3-1-a.html
per gli amanti delle aosp, vi consiglio un giretto con la Quasar_project, cosa ne penso lo trovate nel thread ;)
segnalo anche un piacevole ritorno della BlackBox
una sammy tutta black e slim, veramente ottima ;)
buon flash
-
buonasera a tutti...sto scaricando l'ultimarom xxemg4, visto che ho lo stesso modem dopo il flash non dovrei avere problemi...giusto?
ci sono altre rom cucinate con la stessa base?
grazie
-
Ma quale temasek mi consigliate? Perché ho visto che c'è ne sono 2 una 4.4 e una 4.3 qual'è più stabile?
-
Quote:
cricco
buonasera a tutti...sto scaricando l'ultimarom xxemg4, visto che ho lo stesso modem dopo il flash non dovrei avere problemi...giusto?
ci sono altre rom cucinate con la stessa base?
grazie
Certo che ci sono
Ma non devi fermarti per forza al modem mg4
Puoi installare qualunque rom com modem superiore a mg4, esempio tutte le nuove 4.3, che stanno uscendo in questo periodo ;)
Quote:
gennafx
Ma quale temasek mi consigliate? Perché ho visto che c'è ne sono 2 una 4.4 e una 4.3 qual'è più stabile?
Entrambe valide e funzionali ;)
-
@dieguccio
...certo che ci sono...cosa : problemi o altre rom...io preferivo stare
con le 4.2 che sono più stabili e come consumo sono più contenute.
Come ti scrivevo ieri sono un po'gnucco....vuoi dire che tutte le 4.3 che ci sono non creano i problemi di imei segnale e caxxi vari?
Ti riposto la domanda ...giusto per non sbagliare l'ultimaROM con modem
XXEMG4 non mi dará problemi ?
Grazie mlle per la pazienza....buona giornata
-
Quote:
cricco
@dieguccio
...certo che ci sono...cosa : problemi o altre rom...io preferivo stare
con le 4.2 che sono più stabili e come consumo sono più contenute.
Come ti scrivevo ieri sono un po'gnucco....vuoi dire che tutte le 4.3 che ci sono non creano i problemi di imei segnale e caxxi vari?
Ti riposto la domanda ...giusto per non sbagliare l'ultimaROM con modem
XXEMG4 non mi dará problemi ?
Grazie mlle per la pazienza....buona giornata
Ci sono rom in abbondanza, anche mg4
Esempio la neat, la skippioROM, la imperium, la omega
Tutte con le varianti sia 4.1.2 MG4 o successivo, sia con le 4.3
Le 4.3 vanno già benissimo, e non apportano nessuna ulteriore modifica oltre quella che già hai adesso
-
-
Qualcuno sa se sulla Cyano 10.2 è possibile installare il lettore musicale stock 4.3? Mi interessa per la funzione che livella i volumi delle canzoni. O se esiste una app con questa funzione? o se le rom sammy conservano questa funzione?
-
@dieguccio scrivo qui come mi hai consigliato... Allora siccome sto avendo molti dubbi che non ho mai avuto e volendo fare tutto correttamente chiedo consiglio a voi che è meglio... Ora sono in questa situazione se digito *#1234# AP: I9300XXELLA; CP: I9300NELK2; CSC: I9300HUIELL2... Inoltre ho il telefono rootato. Come mi devo muovere se volessi installare la imperium rom basata su 4.3? Grazie 1000 in anticipo :)
-
Ciao a tutti, è un piacere stare qui con voi, vi informo per chi volesse darmi una mano con il Quasar project che ho appena fatto l'upload della versione 2 con qualche piccola modifica, @dieguccio aspetto come al solito i tuoi consigli ma anche gli altri sono graditi. Enjoy
Inviato dal Quasar... usando Androidiani App
-
Quote:
sharks94
@dieguccio scrivo qui come mi hai consigliato... Allora siccome sto avendo molti dubbi che non ho mai avuto e volendo fare tutto correttamente chiedo consiglio a voi che è meglio... Ora sono in questa situazione se digito *#1234# AP: I9300XXELLA; CP: I9300NELK2; CSC: I9300HUIELL2... Inoltre ho il telefono rootato. Come mi devo muovere se volessi installare la imperium rom basata su 4.3? Grazie 1000 in anticipo :)
Mi sa che hai letto male il mio messaggio
Io ti ho detto dove trovare il link delle recovery, cioè in prima pagina ;)
Non di chiedere aiuto qui!
Per le modalità di inizio modding, eri già in pronto soccorso modding, che è il thread giusto per queste domande ;)
Se vai a rileggere l'ultimo nostro post vedrai che mi hai chiesto una recovery e io ti ho detto di prenderla da qui, stop. :D:) ;)
Quindi da qui prendi solo il link, ed il resto lo chiedi in caffè point
Grazie
Quote:
gdavide83
Ciao a tutti, è un piacere stare qui con voi, vi informo per chi volesse darmi una mano con il Quasar project che ho appena fatto l'upload della versione 2 con qualche piccola modifica, @dieguccio aspetto come al solito i tuoi consigli ma anche gli altri sono graditi. Enjoy
Inviato dal Quasar... usando
Androidiani App
;) ;)
-
buongiorno a tutti
buon anno :):)
aggiunta nuova rom in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...12-2013-a.html
-
Non centra nulla...Ma faccio un pò di spam androidiano :D
Solo per oggi, c'è poweramp a soli 77 centesimi!!! Io un pensierino lo farei...L'ho acquistata subito, visto che normalmente costa 5 euro se ricordo bene :D
Ovviamente parliamo del miglior audio player disponibile per android :D
-
Quote:
skorpion83
Non centra nulla...Ma faccio un pò di spam androidiano :D
Solo per oggi, c'è poweramp a soli 77 centesimi!!! Io un pensierino lo farei...L'ho acquistata subito, visto che normalmente costa 5 euro se ricordo bene :D
Ovviamente parliamo del miglior audio player disponibile per android :D
Quando si tratta di sconti....c'entra sempre!!!
-
aggiunta in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-pa-omni.html
Quote:
dieguccio
e creato nuovo post con i tool/script/utility per il nostro amato s3 ;)
-
Mi consigliate tra queste rom la piu leggera ...e che faccia durare la batteria??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicolol
Mi consigliate tra queste rom la piu leggera ...e che faccia durare la batteria??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La mia... :)
-
Ciao a tutti,
ho installato da qualche giorno la cyanogenmod 10.2 (versione stabile) non sono contentissimo della batteria..
Mi consigliate un Kernel adatto?
Grazie in anticipo :)