Grazie mille sono tentato a provare la Sammy.. :-)
Visualizzazione stampabile
giorno ragazzi
volevo una delucidazione
son rimasto sbalordito dalla velocità e fluidità di un nokia lumia 920
al basemark il mio ha raggiunto 358 punti di media, contro i 498 del lumia
è possibile raggiungere tali prestazioni con un s3? se si come?
Bella domanda su cui ci si potrebbe scrivere un libro...
Sarò sintetico : al momento, nessun Android sarà mai fluido come un Lumia (qualunque esso sia...), perché Windows phone non sarà,al momento, mai "aperto" come Android.
È più semplice avere fluidità su un sistema chiuso(come wp e ios) piuttosto che su Android,della quale puoi modificare ogni singolo parametro.
Quindi tutto il tempo che dedichiamo a custom rom e kernel è tempo perso? (mi viene da dire si comunque, tanto una cosa si aggiusta e due non funzionano o presentano problemi)
Non sono molto d'accordo su questo fatto, se posso dire la mia, ormai android è tutta questione di marketing, ha bisogno di hardware megapompato per far girare fluidi sistema e app, ha una scarsa gestione della ram, wp è più ottimizzato,questo è evidente semplicemente confrontando due terminali di fascia bassa wp e android (con gli android di fascia bassa hai bisogno delloverclock anche per aprire il tastierino numerico...) .
Tutto questo lo dico da possessore di s3, xperia u e utilizzo anche lg g2 che purtroppo non è mio :p.
La cosa bella di tutto questo è che siamo noi a volere questo, quest'anno sono stati presentati one m8 e s5 con hardware più o meno simile a quelli precedenti ma, sembra, più ottimizzati nel software, tuttti perciò a dire scaffale, fanno schifo e via dicendo. Ma porca miseria proprio ora che iniziano a guardare un po la parte software lasciamoli fare senza criticare, noi però se non ci mettono lo snapdragon 888888888 con 888888 core 8888888gb di ram non siamo contenti.
Per il fatto del marketing basta guardare cyanogenmod, ora sono una società e non dimentichiamo che fine hanno fatto alcuni sviluppatori.
non è tanto questione di rom secondo me ma dell' ottimizzazione delle app purtroppo
Inviato dal mio AO532h usando Androidiani App
ok ragazzi
è diventata una piccola sfida, in omaggio di un ragazzo anti-android (giustamente per quello che se ne deve fare come os non fa per lui)
ho installato la neatrom lite 7.4, son riuscito ad arrivare ad un punteggio basemark medio di 484... obbiettivo almeno 498
siamo vicini, basta affinare qualche opzione
Concordo!
Sarebbe come usare un metro per misurare una yarda.
Questa è una polemica sterile perché non si possono paragonare hardware e sistemi operativi totalmente diversi.
Ognuno di noi ha fatto una scelta, di marca, design, tecnica, sistema operativo o di fede. All'interno di queste poi ognuno promuove le caratteristiche che più gli piacciono. Io di Android, per esempio, apprezzo la possibilità di non accontentarmi della papà pronta che il produttore mi fornisce ma, grazie al modding e alle varie comunità, la vastità di scelta che mi permette di avere un sistema quasi cucito si misura ai miei desideri o esigenze.
Buongiorno!
mi consigliate un buon kernel (soprattutto per la durata batteria) per la Cyanogenmod 11 M5 montata su un Galaxy S3?
mi consigliate un buon kernel e una rom per aumentare le prestazioni dell'S3 nel senso di renderlo più fluido e veloce?
Ciao a tutti,
attualmente ho la rom imperium v26 con kernel stock.Sto cercando un kernel compatibile con l' apk ppp widget in modo tale da poter collegare il mio modem usb huawei e-353 al samsung s3.Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?grazie a tutti.
Ragazzi voglio provare l'archidroid,esiste una mod lucchetto come quella dell'imperium?
raga, mi serve un consiglio, visto che lo sviluppo della rom temasek ormai va a singhiozzo e per lo sviluppatore non è più una priorita, visto che si sta dedicando al note 3, x tipo e varietà di personalizzazione, mi consigliate la ressurection remix o la fusion boeffla?
Ciao, mi consigliate un ROM base Sammy fluida e stabile e una base NO SAMMY con KitKat 4.4.2 stabile?
quale tra le rom aosp mi consigliate che sia stabile al 100% fluida e bella esteticamente?
grazie
ragazzi un consiglio secondo voi riguardo velocità stabilità e batteria che mi consigliate tra s4 revolution v12 e la imperium v26?
SlimKat, SlimKat! :D
Io la uso da un po e non ho mai avuto un problema.. :D
Credo che sia la Aosp che abbia un miglior risparmio energetico e ha tantissime personalizzazioni.. di fluidità e stabilità, neanche a parlarne ;) :cool:
Se invece vuoi una ROM stabile stabile metti la CM11 Official che però non offre praticamente nessun tipo di personalizzazione e per questo ne beneficia la stabilità.
Se vuoi trovi i rispettivi thread in questa sezione
Ma sei sicuro di quello che stai dicendo? io ho sempre saputo (e letto!) che la slimkat è quella che da meno problemi di tutti e posso confermarlo visto che la sto usando. Poi la CM11 offre il supporto ai temi, quindi dire che non offre personalizzazione mi sembra azzardato!
La cm11 oltre al supporto ai temi, non offre personalizzazioni, cose che offrono altre rom semplicemente andando nelle impostazioni avanzate cliccando su interfaccia.. la cm11 oltre a farti scegliere la grafica della batteria e queste piccolezze non offre più niente.
PS: Per la SlimKat, perchè cosa ho detto io? roftlroftlroftl
Scusate ragazzi qualcuno ha provato il porting s5?
mi consigliate un buon kernel e una rom per aumentare le prestazioni dell'S3 nel senso di renderlo più fluido e veloce
Yes,guarda ti consiglio vivamente di provarla ;) l'ho messa da 2giorni ma mi ha davvero impressionato
il thread è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...v1-7-14-a.html
@Dieguccio che ne dici la mettiamo in prima pagina?
Salve ragazzi, qualcuno ha la CM11 installata? come va con le ultime release? Io attualmente ho slimkat e sarei tentato di provare la CM11 per la possibilità di mettere i temi... I consumi come sono?
Salve ragazzi .. sono appena passato da un S Advance (cellulare sfigatissimo) e ho provato prima la cyano11 e poi la AOSP e con queste rom il mio smarthphone è rinato..soprattuto con l ultima snz bug e grossi problemi.
Ora ho un S3 con 4.3 e mi sembra di riavere il mio Advance nonostante le abissali differenze.
Ora..vorrei una Rom stabile e fluida..poco importa se poco personalizabile come una resurection remix... e spero di nn avere ne bug e ne troppi problemi..
Ho letto parekkie pagine gia di questa discussione e ci sono una marea di Rom.
Sarei indeciso tra:
- Slimkat
-Imperium + kernel boeffa
-skippiorom
Ovviamente ho sentito parlar bene anke della Ultimarom ma hodavvero grandi dubbi..
Scusate per il papiro..voglio solo imparare. Grazie in anticipo
Salve ragazzi .. sono appena passato da un S Advance (cellulare sfigatissimo) e ho provato prima la cyano11 e poi la AOSP e con queste rom il mio smarthphone è rinato..soprattuto con l ultima snz bug e grossi problemi.
Ora ho un S3 con 4.3 e mi sembra di riavere il mio Advance nonostante le abissali differenze.
Ora..vorrei una Rom stabile e fluida..poco importa se poco personalizabile come una resurection remix... e spero di nn avere ne bug e ne troppi problemi..
Ho letto parekkie pagine gia di questa discussione e ci sono una marea di Rom.
Sarei indeciso tra:
- Slimkat
-Imperium + kernel boeffa
-skippiorom
Ovviamente ho sentito parlar bene anke della Ultimarom ma hodavvero grandi dubbi..
Scusate per il papiro..voglio solo imparare. Grazie in anticipo
Ciao e bevenuto, come mio parere posso dorti di provare la slimkat come Aosp, la imperium o la smartdroid (questa la trovi su xda) come sammy e infine la omnirom che su questo dispositivo fa faville!
A tutte le rom abbina il relativo boeffla stable (5.2 per sammy 2.2 per aosp e omni)