Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antimo84c
Da quello che si legge in rete un giorno si dice che uscirà tra 15gg, un altro giorno si legge che uscirà solo per la versione con 2gb di RAM (kitkat è ottimizzato per essere fluido anche sui devide con 512 di RAM).
Io credo uscirà ma la certezza ce la può dare solo Samsung ma mal che vada esce di sicuro per galaxy s4 mini e galaxy s4 e possiamo sperare che qualche cuoco ci offra un buon porting. Potremmo passare alla cm11 o altre ma, almeno a me, non mi va di perdere le features della touchwiz.
Quello che penso io è che con gli aggiornamenti ufficiali samsung ci fermeremo alla versione 4.3...magari faranno qualche update della 4.3 ma non credo che dedicheranno più di tanto tempo per il nostro caro S3...poi la risposta si vedrà andando avanti ..grazie per la risposta :)
-
Quote:
Adrymax95
Quello che penso io è che con gli aggiornamenti ufficiali samsung ci fermeremo alla versione 4.3...magari faranno qualche update della 4.3 ma non credo che dedicheranno più di tanto tempo per il nostro caro S3...poi la risposta si vedrà andando avanti ..grazie per la risposta :)
Speriamo in un porting ben ottimizzato allora :)
-
Quote:
antimo84c
Speriamo in un porting ben ottimizzato allora :)
E in 4.3 abbastanza fluido e con poco consumo ram e di batteria cosi per chi non vorrebbe uscire dalla garanzia può godersi un 4.3 per come si deve :)
-
Quote:
Adrymax95
E in 4.3 abbastanza fluido e con poco consumo ram e di batteria cosi per chi non vorrebbe uscire dalla garanzia può godersi un 4.3 per come si deve :)
Ma tu hai mai usato kitkat? Io ce l'ho sul tablet e l'ho usato sul mio vecchio advance con una ROM. Sono altre prestazioni. Per me è un must have.
-
Quote:
sassi
Ragazzi devo migrare ad un altra rom piu aggiornata. Ho molte applicazioni che non vorrei perdere cosa mi consigliate? TITANIUM BACKUP?
Ho letto però che con titanium se si hanno problemi o "file sporchi" in qualche app ecc questi poi potrebbero creare problemi e me li porto sulla nuova rom e quindi sarà sempre una.rom "sporca"
Boiata?
Puoi usare titanium a patto che ripristini solo le app utente (cioè giochi e applicazioni esterne,tipo quelle che potresti prendere dal playstore). I problemi ci sono se ripristini app di sistema (cioè le app originali Samsung o quelle che trovi nella ROM).
Per la rubrica Usa la sincronizzazione con Google e con i messaggi (sms) Usa sms backup and restore.
-
Quote:
skorpion83
Puoi usare titanium a patto che ripristini solo le app utente (cioè giochi e applicazioni esterne,tipo quelle che potresti prendere dal playstore). I problemi ci sono se ripristini app di sistema (cioè le app originali Samsung o quelle che trovi nella ROM).
Per la rubrica Usa la sincronizzazione con Google e con i messaggi (sms) Usa sms backup and restore.
Grazie skorpion83.
In effetti la rubrica la sincronizzo con google le app samsung sono preinstallate mi interessava solo per le app utente. Provvedero ad aggiornare la mia rom!
Buona Pasqua
-
Quote:
sassi
Ragazzi devo migrare ad un altra rom piu aggiornata. Ho molte applicazioni che non vorrei perdere cosa mi consigliate? TITANIUM BACKUP?
Ho letto però che con titanium se si hanno problemi o "file sporchi" in qualche app ecc questi poi potrebbero creare problemi e me li porto sulla nuova rom e quindi sarà sempre una.rom "sporca"
Boiata?
Usa helium. Con una sola app salvi tutte le app non di sistema e le loro impostazioni e pure i messaggi. ;)
-
Quote:
antimo84c
Ma tu hai mai usato kitkat? Io ce l'ho sul tablet e l'ho usato sul mio vecchio advance con una ROM. Sono altre prestazioni. Per me è un must have.
No, nn ho mai usato kit kat D:
-
Ragazzi ma per prestazioni e batteria la cm10.2 e la cm11 m5 si equivalgono?
-
Come mai non riesco a installare nessuna ROM dopo i vari wipe? ora si è bloccato sulla scritta iniziale galaxy s3
Mi dice anche come errore "root device is missing"
-
Quote:
cannone
Ragazzi ma per prestazioni e batteria la cm10.2 e la cm11 m5 si equivalgono?
Secondo me, meglio la 11
Quote:
Lorenz00
Come mai non riesco a installare nessuna ROM dopo i vari wipe? ora si è bloccato sulla scritta iniziale galaxy s3
Mi dice anche come errore "root device is missing"
Dovresti spiegare bene cosa fai e che Recovery usi
-
Avevo il telefono rootato e messo la rom aokp, poi ho messo la dirty unicorn. Ho visto che non presentava tutte le opzioni che si vedono nei video e ho provato ad installare una versione precedente e non ci sono riuscito. Ho provato altre rom e non si installavano ma ritornava su quella che avevo. Ho provato ad installare con l app rom manager e neanche ci sono riuscito e ora mi ritrovo senza rom e senza root. Forse dovrei fare un reset ancora più approfondito per cancellare gli errori di installazione
-
Quote:
Lorenz00
Avevo il telefono rootato e messo la rom aokp, poi ho messo la dirty unicorn. Ho visto che non presentava tutte le opzioni che si vedono nei video e ho provato ad installare una versione precedente e non ci sono riuscito. Ho provato altre rom e non si installavano ma ritornava su quella che avevo. Ho provato ad installare con l app rom manager e neanche ci sono riuscito e ora mi ritrovo senza rom e senza root. Forse dovrei fare un reset ancora più approfondito per cancellare gli errori di installazione
Un soft clean potrebbe bastare https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
;)
-
Procedura fatta. Adesso posso provare a rootare e installare una rom senza problemi?
-
Quote:
Lorenz00
Procedura fatta. Adesso posso provare a rootare e installare una rom senza problemi?
.... Si..... ;)
-
Ti ringrazio enormemente per avermi risposto in questo giorno festivo e così presto!
-
Quote:
Lorenz00
Ti ringrazio enormemente per avermi risposto in questo giorno festivo e così presto!
Se posso consiglio.;)
No problem.
-
Ciao :) io ora con cm 11 mi trovo bene ma ci sono 2 cose che per me non vanno. 1-i led di notifica che funzionano anche quando il display si accende. 2- i consumi sono piu elevati della stock come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
5800frz
Ciao :) io ora con cm 11 mi trovo bene ma ci sono 2 cose che per me non vanno. 1-i led di notifica che funzionano anche quando il display si accende. 2- i consumi sono piu elevati della stock come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per il punto 1 prova a chiedere nella discussione della rom. Per il punto 2 prova il kernel boeffla. ;)
-
Quale kernel boeffla mi consigli ? Ce ne sono un sacco e non saprei quale mettere.. Io vorrei che mi durasse come la 4.3 stock e fosse decentemente performante.
-
Per la cm11 c'è la versione fatta apposta del Boeffla Kernel. Versione 2.2 stable. Comunque basta che chiedi nella discussione del Boeffla
-
salve
per s3 qual'è la migliore rom?
a me interessa sopratutto autonomia e foto il resto è secondario.
Mi consigliano SlimKat o CM11... voi che ne dite? ed è difficile fare il passaggio?
-
Quote:
floop
salve
per s3 qual'è la migliore rom?
a me interessa sopratutto autonomia e foto il resto è secondario.
Mi consigliano SlimKat o CM11... voi che ne dite? ed è difficile fare il passaggio?
Beh se ti interessa autonomia e foto le aosp non sono proprio il massimo, meglio le sammy tipo Imperium.
-
Ciao, ultima cosa.. Come faccio a cancellare totalmente la memoria interna del telefono? ho provato con wipe data e con format system e data ma niente
-
Se hai la cwm c'è la voce nel menù mount and storage, se invece hai la twrp c'è la voce sotto advanced wipe per il format internal storage
-
Grazie mille :)
-
Ciao a tutti,
A causa di impegni personali, mi trasferisco all'estero a brevissimo..e quindi, le imcombenze dei telefoni di casa ricadono su di me...
Mio fratello ha un S3 aggiornato alla 4.3, mai moddato, che è diventato realmente inutilizzabile. Ho provato un S3 con la Cyanogen e sembra davvero un siluro.
Ora, ho provato solo una rom e quindi sono l'ultimo a poter parlare...quindi chiedo a voi : dovendo installare una rom che sia simile a quella stock, leggera, senza orpelli, senza possibilità di overclock e modifiche esasperate ma stabile...insomma, una cosa che renda il telefono nuovamente utilizzabile, voi cosa suggerireste?
Proprio la Cyanogen o un'altra?
Mi rendo conto che è al limite del flame questa domanda, tra fautori e detrattori di questa o quell'altra...ma tra dieci giorni ho il biglietto di sola andata per Perth e, davvero, non ho il tempo di farmi una cultura....
-
Quote:
Lorindo
Ciao a tutti,
A causa di impegni personali, mi trasferisco all'estero a brevissimo..e quindi, le imcombenze dei telefoni di casa ricadono su di me...
Mio fratello ha un S3 aggiornato alla 4.3, mai moddato, che è diventato realmente inutilizzabile. Ho provato un S3 con la Cyanogen e sembra davvero un siluro.
Ora, ho provato solo una rom e quindi sono l'ultimo a poter parlare...quindi chiedo a voi : dovendo installare una rom che sia simile a quella stock, leggera, senza orpelli, senza possibilità di overclock e modifiche esasperate ma stabile...insomma, una cosa che renda il telefono nuovamente utilizzabile, voi cosa suggerireste?
Proprio la Cyanogen o un'altra?
Mi rendo conto che è al limite del flame questa domanda, tra fautori e detrattori di questa o quell'altra...ma tra dieci giorni ho il biglietto di sola andata per Perth e, davvero, non ho il tempo di farmi una cultura....
Se la vuoi su base samsung io ti consiglio l'archidroid,su base aosp invece la slimkat
-
Quote:
Promez
Se la vuoi su base samsung io ti consiglio l'archidroid,su base aosp invece la slimkat
Ciao Promez,
Sinceramente..non mi fa grossa differenza la base. L'importante è che sia leggera e stabile :)
-
Esiste un modo per installare la galleria del gs3 4.1.2 su una rom stock samsung 4.3 con il root? Grazie.
-
Quote:
Lorindo
Ciao Promez,
Sinceramente..non mi fa grossa differenza la base. L'importante è che sia leggera e stabile :)
Le più leggere e veloci sono sicuramente le aosp,peccano però in durata e la stabilità è minore rispetto a quelle Samsung inoltre le foto non sono il massimo
Le Samsung hanno un'ottima durata (la maggior parte rotfl) e sono stabilissime.
Secondo me l'archidroid è la più veloce tra le Samsung sennò l'imperium che ha una durata leggermente maggiore
-
Per "durata" intendi autonomia della batteria?
-
Quote:
Lorindo
Per "durata" intendi autonomia della batteria?
Si esattamente
-
Quote:
Lorindo
Ciao Promez,
Leggera e stabile: BLACKBOX
La migliore: Imperium
-
Buongiorno a tutti volevo un piccolo consiglio siccome ho bisogno di cambiare rom perché penso sia l'unico che si trova male con la Imperium ( tanti lag e rallentamenti) volevo sapere quale mi consigliate tra la neat e la archidroid. ..
-
Quote:
gennafx
Buongiorno a tutti volevo un piccolo consiglio siccome ho bisogno di cambiare rom perché penso sia l'unico che si trova male con la Imperium ( tanti lag e rallentamenti) volevo sapere quale mi consigliate tra la neat e la archidroid. ..
Attualmente sto usando la bluemeth e non mo ha mai dato problemi e flashando un pauondi zip FSI il cell identità all's5 oppure la S4/N3 glamour che è già in stile s5.
-
Mi potresti dare il link ...ti ringrazio tantissimo ...mi daresti anche il link dello zip?
-
Quote:
gennafx
Mi potresti dare il link ...ti ringrazio tantissimo ...mi daresti anche il link dello zip?
Al momento non riesco a reperire i link da flashare sopra la bluemeth (che trovi qua nel forum e ti consiglio) quindi ti linko direttamente l'altra ROM http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2258723
Facci sapere. Nel caso comincia a flashare una delle due poi o ti trovo i link in serata o mal che vada te li passo su dropbox dato che li tengo ancora salvati in memoria.
-
Buongiorno a tutti :D Qual è la rom AOSP/AOKP più aggiornata fra quelle proposte in prima pagina? Vorrei montare l'ultima release di KitKat disponibile.
-
Quote:
GabryBSK
Buongiorno a tutti :D Qual è la rom AOSP/AOKP più aggiornata fra quelle proposte in prima pagina? Vorrei montare l'ultima release di KitKat disponibile.
Di fatto tutte le aosp/aokp sono aggiornate alla 4.4.2. La scelta va fatta quindi non in base alla versione di Android ma alle caratteristiche della rom e/o alla personalizzazione che il cuoco ha deciso di introdurre.