Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ienawhite24
grazie . puoi dirmi cosa sono i kernel ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
[ROM][18.05] Blekota S5 Lite [4.4.2] [STOCK] Beta 3 - xda-developers
sembra che dal progetto di Archi sia derivata un altra rom 4.4.2 sammy per i9300 .. qualche coraggioso che la prova e da qualche informazione?
-
Quote:
kombocore
Da quello che vedo è uguale al port di archi solo che parzialmente temata S5
-
Quote:
Promez
Anzi basata sulla preview 3 direi....
-
Così per capire: come mai nessuno consiglia la neatrom 4.3? La imperium o altre su base Samsung sono migliori?
-
Quote:
Promez
Però sembra diversa la lockscreen? O no?
-
Salve da pochi giorni ho comprato un S3 e vorrei montare una buona combinazione di Kernel+ROM che mi dia solidità di utilizzo e rapidità nell'uso quotidiano, non mi interessa particolarmente la pura prestazione e nemmeno l'ultima novità in uscita. Vorrei semplicemente che mi aiutaste a capire quale combinazione considerate la più stabile e performante?
Vi ringrazio.. arrivo da un Huawei G615 e sinceramente non c'era tutta questa ampia scelta di possibilità per quel telefono.
-
Quote:
Basley
Salve da pochi giorni ho comprato un S3 e vorrei montare una buona combinazione di Kernel+ROM che mi dia solidità di utilizzo e rapidità nell'uso quotidiano, non mi interessa particolarmente la pura prestazione e nemmeno l'ultima novità in uscita. Vorrei semplicemente che mi aiutaste a capire quale combinazione considerate la più stabile e performante?
Vi ringrazio.. arrivo da un Huawei G615 e sinceramente non c'era tutta questa ampia scelta di possibilità per quel telefono.
Prima distinzione tra le rom:
Rom AOSP: più veloci, perdi tutte le personalizzazioni e apllicazioni samsung, lieve gestione peggiore della batteria, qualche bug (a volte non gravi altre volte trascurabili altre volte un po' di più), fanno parte di questa categoria le varie CM, Slimkat, ressurectionRemix ecc..
Rom cucinate: basate sul firmware samsung stock e poi modificate dagli autori, meno veloci delle AOSP, miglior gestione della batteria, più stabili..fanno parte di questa categoria imperium, archidroid..
-
Ciao a tutti, dopo il preistorico ACE ( moddato brutamente) finalmente arriva l'S3.... un problema... android 4.3 con wifi malfunzionante, quindi avrei bisogno di una rom con prestazioni e consumi batteria non inferiori alla stock 4.3. Grazie in anticipo.
-
Quote:
Lusserdarmus
Ciao a tutti, dopo il preistorico ACE ( moddato brutamente) finalmente arriva l'S3.... un problema... android 4.3 con wifi malfunzionante, quindi avrei bisogno di una rom con prestazioni e consumi batteria non inferiori alla stock 4.3. Grazie in anticipo.
Imperium o ArchiDroid ;)
-
Quote:
GabryBSK
Imperium o ArchiDroid ;)
Ok mi sono trovato in questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-14-a-8.html
Cmq per chiarire, prima faccio il Root con Supersu, poi metto PhilZ e poi flasho la rom giusto ?
EDIT: devo per forza mettere gli .zip sulla sd esterna ? o va bene anche la memoria interna del telefono ?
-
Ciao a tutti ragazzi... Ho un galaxy s3 e monta la cyanogenmod 11 ed ho notato che consuma molta batteria... Ora mi servirebbe sapere che kernel usare e se potete dirmi come inserirlo visto che sono una schiappa:cool: ... Grazie a tutti
-
Quote:
BastoneNero
Ciao a tutti ragazzi... Ho un galaxy s3 e monta la cyanogenmod 11 ed ho notato che consuma molta batteria... Ora mi servirebbe sapere che kernel usare e se potete dirmi come inserirlo visto che sono una schiappa:cool: ... Grazie a tutti
Se non sei interessato al Dual boot il Boeffla Kernel è ottimo. Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372001 trovi tutto quello che serve per installarlo e configurarlo
-
Dato che non ho visto aperto nessuna discussione a riguardo, se posso esservi utile, sto montando da una settimana la archidroid 2.4.5 AOSP di JustArchi , la trovo una delle migliori rom in circolazione :D
-
Quote:
GabryBSK
Imperium o ArchiDroid ;)
Scusate, ripeto la domanda perché nessuno mi ha risposto: imperium e archidroid come vanno rispetto alla NeatRom? La neatrom su xda è una delle più usate mentre qui non ne parla nessuno. C'è un motivo?
-
Quote:
Lusserdarmus
Ok mi sono trovato in questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-14-a-8.html
Cmq per chiarire, prima faccio il Root con Supersu, poi metto PhilZ e poi flasho la rom giusto ?
EDIT: devo per forza mettere gli .zip sulla sd esterna ? o va bene anche la memoria interna del telefono ?
Si, segui le guide in sezione e non avrai problemi.
Non è obbligatorio, è più comoda la memoria esterna. Attenzione soltanto a non cancellarli involontariamente (il wipe data non li cancella) ;)
Quote:
giovag7
Scusate, ripeto la domanda perché nessuno mi ha risposto: imperium e archidroid come vanno rispetto alla NeatRom? La neatrom su xda è una delle più usate mentre qui non ne parla nessuno. C'è un motivo?
Non l'ho mai provata, non saprei darti un riscontro, così come non saprei spiegarti il perché del fatto che è poco usata :p In sezione S3 regna l'Imperium rotfl
-
Quote:
GabryBSK
Si, segui le guide in sezione e non avrai problemi.
Non è obbligatorio, è più comoda la memoria esterna. Attenzione soltanto a non cancellarli involontariamente (il wipe data non li cancella) ;)
Non l'ho mai provata, non saprei darti un riscontro, così come non saprei spiegarti il perché del fatto che è poco usata :p In sezione S3 regna l'Imperium rotfl
Mah, su xda è di gran lunga il thread più grande nella sezione rom. Vai a capire.
-
ciao ragazzi, per installare la cyanogenmod 11 m6 snapshot va bene questa recovery? :
-philz touch 6.41.6 clockworkmod v6.0.4.8?
-
Quote:
Ryuzaki933
ciao ragazzi, per installare la cyanogenmod 11 m6 snapshot va bene questa recovery? :
-philz touch 6.41.6 clockworkmod v6.0.4.8?
Il cross posting è vietato! In ogni caso la discussione giusta è il pronto soccorso s3 o quella della rom.
-
Vorrei segnalare la presenza di quest'altra ROM basata su Archi, io l'ho appena installata e mi sembra buona
http://forum.xda-developers.com/gala...s5mix-t2755048
nigol
-
Quote:
nigol
Dai se ci sta anche da noi una discussione di questa rom?
-
Ragazzi dopo mesi di kitkat (tra omnirom e cyanogen) ho voluto "fare un giretto" sulla MIUI che come saprete nella sua forma ufficiale sotto sotto è basata su firmware Samsung 4.1.2. In passato ne avevo sentito parlare bene e l'ho voluta provare ma mi è sembrato di fare tre passi indietro: tante incertezze e micro (e meno micro) lag, e persino ricaricamenti del launcher al ritorno alla home che subito mi hanno fatto tornare alla mente quanto mi infastidisse questa cosa appena preso il telefono. Il gran punto a favore è la fotocamera Samsung a cui non ero più abituato, l'esperienza di utilizzo è molto migliore di quanto ricordassi, specie nella velocità di messa a fuoco non c'è paragone né con cyanogenmod né tantomeno con omnirom che purtroppo è un ulteriore passettino indietro.
Dopo qualche ora di utilizzo però ho abbandonato la MIUI, un progetto che ha davvero un gran potenziale e che immagino offra un'esperienza di utilizzo molto gradevole su basi più ottimizzate e recenti ma che su S3 non credo potrà avere grandi sviluppi, almeno nella sua forma ufficiale, se come pare ormai certo non verrà rilasciato un firmware 4.4 Samsung.
-
Quote:
Doppiadi
Dopo qualche ora di utilizzo però ho abbandonato la MIUI, un progetto che ha davvero un gran potenziale e che immagino offra un'esperienza di utilizzo molto gradevole su basi più ottimizzate e recenti ma che su S3 non credo potrà avere grandi sviluppi, almeno nella sua forma ufficiale, se come pare ormai certo non verrà rilasciato un firmware 4.4 Samsung.
Potresti avere delle sorprese!!
-
Scusate il ritardo nella risposta.
Una Rom AOSP tra le più utilizzate/stabili? e con quale kernel abbinato?
Quote:
theborg
Prima distinzione tra le rom:
Rom AOSP: più veloci, perdi tutte le personalizzazioni e apllicazioni samsung, lieve gestione peggiore della batteria, qualche bug (a volte non gravi altre volte trascurabili altre volte un po' di più), fanno parte di questa categoria le varie CM, Slimkat, ressurectionRemix ecc..
Rom cucinate: basate sul firmware samsung stock e poi modificate dagli autori, meno veloci delle AOSP, miglior gestione della batteria, più stabili..fanno parte di questa categoria imperium, archidroid..
-
Quote:
Basley
Scusate il ritardo nella risposta.
Una Rom AOSP tra le più utilizzate/stabili? e con quale kernel abbinato?
Il boeffla è quello che va per la maggiore e funziona bene.
-
Quote:
theborg
Potresti avere delle sorprese!!
Ne sarei ben contento!! Con una ROM fluida e veloce tipo le kitkat AOSP e una fotocamera a livello della stock l's3 potrebbe dire la sua ancora per molto tempo. Ultimamente ho smanettato con un po' di top di gamma attuali e il gap prestazionale è irrilevante nell'uso normale ;)
Sono molto curioso anche di vedere i miglioramento di ART in 4.4.3 o come lo chiameranno. Ma sto andando OT
-
Ciao a tutti
non sono pratico ancora del campo
se magari potete consigliarmi una buona rom , Personalizzabile, fluida, utile, con overclock o non so basta che è piena di roba, ma soprattutto Fluida, utile e personalizzabile..
Grazie in anticipo..
-
Salve a tutti, come rom base samsung quale mi consigliereste? Cerco soprattutto stabilità. É per la mia ragazza,io non sono un esperto di s3, grazie in anticipo...
Inviato dal mio note 4 n7404
-
Quote:
AcerLiquido
Ciao a tutti
se magari potete consigliarmi una buona rom , Personalizzabile, fluida, utile, con overclock o non so basta che è piena di roba, ma soprattutto Fluida, utile e personalizzabile..
Grazie in anticipo..
Quote:
Merlox
Salve a tutti, come rom base samsung quale mi consigliereste? Cerco soprattutto stabilità. É per la mia ragazza,io non sono un esperto di s3, grazie in anticipo...
Una delle rom a base samsung più stabili e apprezzate e la Imperium. Il link alla discussione è in prima pagina.
-
Quote:
AcerLiquido
Ciao a tutti
Grazie in anticipo..
Quote:
Merlox
Imperium ;)
-
Confermo la Imperium! Bomba micidiale!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
StevenRed
Confermo la Imperium! Bomba micidiale!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sento sempre parlare bene della Imperium, volevo provarla ma l'unica cosa che mi blocca è l'interfaccia simile alla touchwiz che volevo evitare, ecco perché ho messo la CM11.
A livello di funzioni com'è? Cioè si contraddistingue per cosa soprattutto?
-
Quote:
Halliwel888
Sento sempre parlare bene della Imperium, volevo provarla ma l'unica cosa che mi blocca è l'interfaccia simile alla touchwiz che volevo evitare, ecco perché ho messo la CM11.
L'interfaccia non è simile alla touchwiz è la touchwiz rotfl
-
Quote:
Halliwel888
Ha un sacco di features e di personalizzazioni che si possono selezionare in fase di flash in Aroma e a rom installata in OTA. E' una rom molto fluida, veloce e ben ottimizzata :D Se inoltre monterai un kernel degno del suo nome come il Boeffla, utilizzerai Xposed col modulo App Settings per evitare il famoso refresh della TouchWiz e utilizzerai Greenify avrai un S3 volante :D Non nel senso che lo farai volare dal nervoso, nel senso che sarà velocissimo, ovviamente rotfl
-
Ho provato a flashare la Blekota s5 lite con una Philz ultima versione e tutti i necessari wipe (avevo anche la sd inserita) ma niente... Parte la bootanimstion dell's5 ma ci è restato per mezz'ora e ho dovuto ripristinare il backup... Soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una buona rom su base samsung 4.3, quindi con tutte le funzioni proprie, che dia però l'impressione di usare una aosp. Launcher, menu, tastierino, toggles.....in stile android puro
Grazie
-
Salve a tutti, ho notato sia con CM11 (in passato), e con una mod della Samsung JB 4.3 XXUENC2 (Amcha) testata oggi con 1 ora di navigatore in autostrada, un elevatissimo consumo di batteria.
Secondo voi ci sono soluzioni? dall'85% al 63% (all'incirca).
Modalità risparmio energetico attiva...
-
Non è la sezione giusta psychok9 ma comunque io scaricherei wakelock detector e vedrei se hai altri consumi. Conta che comunque stare con il navigatore è una delle attività più dispendiose per il telefono.
Riguardo a me ho da chiedere quale rom tra la omni di justarchi e le cm based ha il miglior comparto fotografico. Sono su base stock e vorrei cambiare! Grazie
-
Quote:
horowitz
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una buona rom su base samsung 4.3, quindi con tutte le funzioni proprie, che dia però l'impressione di usare una aosp. Launcher, menu, tastierino, toggles.....in stile android puro
Grazie
Prova archidroid con il tema dark blue...
-
Quote:
Mauz17
Non è la sezione giusta psychok9 ma comunque io scaricherei wakelock detector e vedrei se hai altri consumi. Conta che comunque stare con il navigatore è una delle attività più dispendiose per il telefono.
Si infatti, in parte hai ragione. Mi chiedevo se c'era una ROM che attivava qualcosa in più per risparmiare batteria... ma ho visto da me (c'è, ma solo per i9300, l'ultra power save mode dell'S5 moddato).
Grazie.