mi consigliate una rom liscia, stabile e poca assetata per il s3???
Visualizzazione stampabile
mi consigliate una rom liscia, stabile e poca assetata per il s3???
a me è piaciuta particolarmente questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...sp-hybrid.html
In coppia col siyah....
Ottima fluidità (forse la 4.1.2 più fluida...), ibrido (base sammy, fotocamera stock + radio, grafica aosp).
Funziona davvero bene, poi hai molta scelta di kernel...
Poi ovviamente la migliore, l'imperium : io mi trovo bene con la leaked 14.1
Ma anche le 12.x sembrano andare moooolto bene.
Vedo che qui non se ne parla spesso, anzi fino ad oggi non l'ho mai vista nominare da alcuno, ma vi consiglio vivamente di dare un occhio alla ROM Sammy chiamata Alliance.. Io dopo aver usato brevemente tante custom AOSP / AOKP ho deciso di usare una Sammy, perché per me nn ha alcun senso avere una bella ROM molto performante ma che nn riesce a fare più di 3 ore di schermo acceso, nonostante kernel e undervolting considerevole!
Dunque mi son messo alla ricerca di una Sammy soddisfacente.. Dopo aver provato quelle che vanno per la maggiore e che tutti conoscono ho deciso di dare una chance a questa Alliance, che dagli screenshot appariva davvero ben fatta..
Che dire, da allora nn ho più flashato null'altro, se non una seconda ROM giusto per provarla un attimo, ovviamente con il Siyah..
Quindi se state considerando anche voi una custom Sammy informatevi su questa, se vi va. È un consiglio spensierato.. ;)
Ciliegina sulla torta, hanno una splendida ed affiatata community con un sito/forum tutto loro!!
ciao.. :cool:
Leggo che la Imperium è praticamente al primo posto per apprezzamento e qui sorge la domanda...qual'è la migliore tra 12.x o la 14.1 leaked?
Ragazzi, una ROM stabile e veloce per l'S3 della mia ragazza? Non necessariamente Stock, usa Go launcher EX quindi anche una ROM liscia sarebbe benvenuta :) Grazie ;)
Dipende da cosa cerchi io mi trovo molto bene con il shark molto bello come kernel mentre de vuoi uno per il dual boot utilizzi il gogoy o il sytan (non so se sono scritti bene xd)
Ragazzi gentilmente linkereste lo zip delle lettore musicale dell's4? Lo vorrei mettere al mio s3 con la rom imperium :)
il link è questo.
[ROM][July 15] - Luna ROM | Version: MOUNTAIN v3.5 | - [LINARO][Design][CM based] - xda-developers
Lo sviluppatore sta lavorando alla versione 3.7
Per quanto mi riguarda mi interessava una Rom fluida, leggera e che
avesse una durata della batteria decente. E finalmente l'ho trovata.
Non riesco a fare la guida. Dovrei tradurre dall'inglese e non lo so.
ho lasciato quello di default.
anche io ero scettico sui consumi ma mi sono dovuto ricredere.
finalmente una rom che in stand-by non consuma (probabilmente ha un ottimo deep-sleep)
e anche mentre la si usa l'indicatore scende molto lentamente.
poi è molto fluida (infatti lo sviluppatore dice di aver lavorato molto su questo aspetto)
Ragazzi il thread della Luna rom è pronto, se volete dare un'occhiata ecco il link :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4336693
Salve ragazzi :) avrei una domanda da porvi ho la schermata di blocco tipica del s3 ma ho inserito come luncher nova (ottimo) ed ho inserito il pack icone ke preferivo... È possibile modificare anche le icone del collegamento della loockscreen con il pack icone ke ho utilizzato sul luncher?
anche io ho chiesto la stessa cosa nel forum della ROM che utilizzo, la ottima Alliance ROM, e pare che non sia possibile, anzi non lo è sicuramente, almeno con Apex o altri launcher.. Il fatto è che anche se sostituiamo il launcher ed il suo tema, quelle icone dipendono ancora dalla TouchWiz, che non ha temi e che quindi userà le icone standard della TW stessa..
Unica soluzione è quella di modificare gli apk delle applicazioni e sostituire il file dell'icona, generalmente chiamato icon.png..
Io non ci ho ancora provato perché aspetto di vaere un pomeriggio intero a disposizione, però mi hanno mostrato il risultato finale e quindi so che è possibile.. ;)
ciao a tutti mi ritrovo a chiedere un parere ulteriore a voi =) attualmente monto la Imperium 14.1 ! ho visto la miui 5 , avendola avuto sul SGS e XPLAY so bene o male di cosa si tratta , e volevo chiedere a chi l'ha provata come si comporta in quanto performance e battery drain !!! è meglio la imperium ? anche percheè la solita tematica stile ''android'' mi ha stancato un po, però non vorrei sacrificare i fattori fondamentali di un telefono per un innovaizone grafica (BD e PERF) !!!
ragazzi, a batteria il perseus quanto è superiore al siyah?
ho il siyah moddato con la guida... con il perseus guadagnerei ancora qualcosa?
sarò strano io ma con l'imperium mi sono trovato malissimo, tantissimi lag, incompatibilità con la swiftkey, mi consigliata una rom con fluidità massima e non troppo esosa in termini di batteria?
Ciao a tutti.... ho un S3 roottato e sto facendo tutti i backup per poi installare la MIUI, successivamente il kernel siyah e poi un'altra rom in dual boot (credo la AOSPA, la RootBox o la XenonHD). Vorrei chiedervi.. devo fare il backup delle conversazioni di whatsapp ma non sò se utilizzare titanium backup oppure il metodo di backup di whatsapp, non so se magari c'è un limite di salvataggio dato che non cancello nessuna conversazione da febbraio (quando ho comprato il telefono). Vi chiedo anche un'altra cosa, secondo voi le rom che ho deciso di mettere in dual boot vanno bene? :) Avevo intenzione di mettere la MIUI perchè mi piace molto per la grafica e per l'utilità... e poi volevo mettere o la AOSPA o la RootBox oppure la XenonHD.. quale mi consigliate dato che la seconda rom è puntata alla massima fluidità e alla grafica di android puro? :)
Non c'è alcun modo per aumentare la luminosità massima del cell? Perché ho visto su XDA una mod di mattiadj ma è per ics... Su jb pare non esserci niente e il problema è grave perché quando sono al sole anche con la luminosità al max non vedo quasi niente...
Qualcuno potrebbe darmi il link a una guida per inserire il lucchetto nella status bar a fianco dell'orologio?
Salve ragazzi...
Qualche buongustaio mi consiglia una BUONA BUONA rom sammy 4.1.2??? Da mettere in dual boot con una aosp/aokp...
Ho provato la blackBox, fino alla 1.2.1, poi hanno rimosso tante cose e l'ho abbandonata...
Ho provato le imperium, bellissime e forse le migliori :D
Qualche buona alternativa???? Soprattutto una rom che non dià tante noie...mi serve una sammy soprattutto per le foto stock e per avere stabilità, se poi è anche carina esteticamente, tanto bene :D
Per divertirmi userò le aosp/aokp, ne ho adocchiate un paio, anche per portarle qui sul forum, ma devo prima testarle bene :D
Nel frattempo, se volete provarne qualcuna ecco i link :
- Liquidsmooth [ROM][4.2.2][OFFICIAL] LiquidSmooth v2.9 - i9300 | i9305 - 07|20|13 - xda-developers
- JellyBeer [ROM][4.2.2][LINARO 4.8] JellyBeer - v4.33 [BeerGang] [Hybrid] 25 JUL - xda-developers
- Illusion [ROM][i9300][4.2.2] Illusion v2.1 - 7|16|13 - xda-developers
Tra le tre ho provato la jellyBeer, molto molto carina e completa quasi di tutto, ma l'ho tenuta per un paio di giorni.
Fate sapere se ne provate qualcuna!!!
Per i backup di whatsapp sinceramente non lo so...Perchè ho sempre cancellato tutto rotfl
Però molti usano titanium, anche per le conversazioni di whatsapp.
Opotresti semplicemente salvarle sia con titanium che con whatsapp stesso e vedere quale è il miglior modo per ripristinarle.
Per la rom, beh più pura della cyano 10.1 non esiste nulla. Magari puoi provare derivate della cyano, tipo la sentinel.
Tra le tre che hai elencato, sicuramente la rootbox è la migliore, anche perchè è tra le migliori rom aosp/aokp.
Qualcuno sa consigliarmi una rom tra queste che sia ottima in termini di durata e prestazioni?
SuperNexus
Paranoid Android
Sentinel ROM
Carbon
SlimBean
LiquidSmooth
PAC All in One (questa è quella che mi attira di più in termini di personalizzazioni, ma ne risentirà la batteria?
Oppure qualche compromesso tipo UltimaRom?
L'importante che riesco ad arrivare a sera con un uso discreto :)
Buongiorno a tutti... Volevo cambiare rom (attualmente monto imperium), una pulita da tutte le app samsung ecc... Fluida senza lag e che abbia un po di autonomia
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Ragazzi un pò di pubblicità progresso (o regresso?? :D).
Nuova rom portata qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-hybrid.html
Secondo me, merita. E se non vi fidate di me, fidatevi di una parolina magica, "Linaro" :cool: