CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 126 primaprima ... 2474114122123124125126 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,purtroppo credo di aver "fatto danno",cioè in seguito a problemi di perdita del segnale e dell'imei ho provato la soluzione del deep clean montando un modem di nuova generazione,ma senza prima fare un backup della cartella efs! Il risultato è che numero imei e serial number sono corretti e corrispondono con quelli scritti dietro la batteria,ma continuo ad avere un fermacarte in quanto pedo il segnale dopo circa 5 minuti,e spesso non si ripristina la situazione nemmeno riavviando.
    Aspetto un vostro aiuto!
    Ma il problema lo avevi prima di cambiare modem e comunque il cambio del modem con uno di seconda generazione non implica la perdita di rete, ma al contrario si.
    E cioè da uno di seconda generazione ad uno di prima.
    La soluzione potrebbe essere il deep clean ma lo hai già fatto...sei sicuro di aver messo un modem di seconda generazione? Da xxxmg4 o successivi? Controlla il banda base.

  2.  
  3. #1232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy SIII + Pocket + Tab2 7"

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo aver letto diverse guide e post, oggi ho portato il mio S3 all'ultima versione stock no brand italiana (I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV).
    Leggendo questa discussione pensavo di dover fare un restore della cartella EFS dopo aver installato il nuovo FW...invece mi trovo con l'S3 totalmente funzionante...sicuramente mi sono perso qualche pezzo!!! ho comunque la cartella salvata sul pc ma vorrei capire, per un futuro:
    non dovevo trovarmi la cartella EFS modificata e quindi restorare la vecchia?

  4. #1233
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poulice Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver letto diverse guide e post, oggi ho portato il mio S3 all'ultima versione stock no brand italiana (I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV).
    Leggendo questa discussione pensavo di dover fare un restore della cartella EFS dopo aver installato il nuovo FW...invece mi trovo con l'S3 totalmente funzionante...sicuramente mi sono perso qualche pezzo!!! ho comunque la cartella salvata sul pc ma vorrei capire, per un futuro:
    non dovevo trovarmi la cartella EFS modificata e quindi restorare la vecchia?
    C'è un po' di confusione... I firmware 4.3 ti installano la cartella efs modificata ma ovviamente funziona su quei firmware. Non vale il discorso contrario, ovvero non puoi più tornare a un firmware 4.1 perché il downgrade ti lascia la cartella modificata che su 4.1 non funziona. Solo in questo caso devi ripristinare il backup della efs (naturalmente un backup fatto prima di aggiornare)
    FIRMA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    poulice (19-04-15)

  6. #1234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy SIII + Pocket + Tab2 7"

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene! ok, ti ringrazio per il chiarimento...ho fatto un po di confusione!

    Grazie
    Ultima modifica di poulice; 19-04-15 alle 21:08

  7. #1235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avendo letto tutto il post (ben 124 pagine XD) ho notato una notevole attività, soprattutto di gente competente... per cui grazie a priori.
    Vi espongo il problema:
    mi è statto dato un S3 soft-briccato in bootloop e dato che mi dispiaceva usarlo come fermacarte ho deciso di smanettarci su e capire quale fosse il problema. E' venuto fuori che la efs era corrotta e cercando online ne ho trovato la soluzione. Il problema che ora si pone è (come da molti in questo post riportato):

    1. "impossibile connettersi alla rete, riprovare più tardi", "non registrato sulla rete" (nonostante il segnale ci sia e le reti vengono individuate);
    2. IMEI generico 004999010640000/01

    Ho tentato millemila flash di ROM stock e di modem, ma nulla... se è possibile fare qualcosa bene, se non posso io e non chiedono tanto potrei pensare di portarlo in assistenza dato che è fuori garanzia, altrimenti lo terrò come un piccolo e vecchio tablet XD

  8. #1236
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, non ne capisco molto e se mi potreste darw una mano vi ringrazio molto; Allora, devo fare un deep clean al mio S3 con: (BANDA BASE : I9300XXUGNA8 ) e (BUILD : JSS15J.I9300XXUGND5 ) e (KERNEL : BOEFFLA 5.8) e (VERSIONE ANDROID : 4.3) , mi hanno detto che devo eseguire il deep clean per versioni dopo l' XXEMG4 , fin qua tutto apposto, ora il mio problema e : dopo aver fatto il deep clean, che versione di android 4.3 devo mettere (CHE NON CREI DANNI ALLA PARTE TELEFONICA) ?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando AndroidianiApp... Un TANKS non fa male se ti ho aiutato!

  9. #1237
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoVilla98 Visualizza il messaggio
    Salve, non ne capisco molto e se mi potreste darw una mano vi ringrazio molto; Allora, devo fare un deep clean al mio S3 con: (BANDA BASE : I9300XXUGNA8 ) e (BUILD : JSS15J.I9300XXUGND5 ) e (KERNEL : BOEFFLA 5.8) e (VERSIONE ANDROID : 4.3) , mi hanno detto che devo eseguire il deep clean per versioni dopo l' XXEMG4 , fin qua tutto apposto, ora il mio problema e : dopo aver fatto il deep clean, che versione di android 4.3 devo mettere (CHE NON CREI DANNI ALLA PARTE TELEFONICA) ?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando AndroidianiApp... Un TANKS non fa male se ti ho aiutato!
    Qualunque versione di 4.3 non crea alcun danno alla partizione

  10. Il seguente Utente ha ringraziato andx47 per il post:

    MarcoVilla98 (14-05-15)

  11. #1238
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ! Ora e piu chiaro, perche non ci avevo capito quasi niente prima XD

    Inviato dal mio GT-I9300 usando AndroidianiApp... Un TANKS non fa male se ti ho aiutato!

  12. #1239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, una cosa non mi è chiara: avendo il backup della cartella EFS e volendo tornare all'ultima release stock no brand, come dovrei comportarmi per il deep clean?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  13. #1240
    Senior Droid L'avatar di Falfa


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    309
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangy995 Visualizza il messaggio
    Salve, una cosa non mi è chiara: avendo il backup della cartella EFS e volendo tornare all'ultima release stock no brand, come dovrei comportarmi per il deep clean?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    il backup della cartella efs ti torna utile in caso di corruzione dell'IMEI mentre per il deep clean presumendo che tu abbia una release post modem MG4 devi seguire la relativa guida qui sul forum
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html

Pagina 124 di 126 primaprima ... 2474114122123124125126 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy