Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. E' da un pò che il mio cellulare con la V12 va molto lento con dei lag incredibili e a dir poco fastidiosi. Vorrei formattare il mio cell completamente portandolo allo stato iniziale, come se fosse nuovo, e visto che ci sto installerò anche la V13. Dal momento che non sono molto pratico in queste cose, e poichè non vorrei fare sciocchezze, qualcuno di buona volontà mi spiega passo per passo cosa devo fare? Anche via PM, grazie mille a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
webassista
quesito per linus98: ho notato che il file hosts della rom è già pieno di indirizzi, come se fosse già stato "modificato" da adaway: se fosse così l'operazione di ripristino del file hosts predefinito previsto dall'app risulterebbe di fatto inutile. Puoi confermare se è così? Nel caso quale sarebbe la via più indicata per tornare ad un file hosts "vergine"?
Il file host viene modificato da AdAway. Puoi scaricare il file originale da qui copialo in system/etc (per sicurezza fatti un backup dell'altro) e setta i permessi su rw-r--r--
Quote:
kekkodroid
Salve a tutti. E' da un pò che il mio cellulare con la V12 va molto lento con dei lag incredibili e a dir poco fastidiosi. Vorrei formattare il mio cell completamente portandolo allo stato iniziale, come se fosse nuovo, e visto che ci sto installerò anche la V13. Dal momento che non sono molto pratico in queste cose, e poichè non vorrei fare sciocchezze, qualcuno di buona volontà mi spiega passo per passo cosa devo fare? Anche via PM, grazie mille a tutti!
Potrebbe bastare un wipe completo più format system e preload per risolvere. Se vuoi proprio piallare tutto, la procedura è un po' più lunga, devi partire da un deep clean, trovi la discussione qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html, rifare root e recovery etc...Ti consiglio di provare come detto prima a fare un'installazione pulita della v13 facendo prima i vari wipe
-
salve a tutti, ho rimesso la skippio da un paio di giorni, ho notato però che il 3minit battery settings non mi scarica i pacchetti icone, mi da disponibili solo gli "offline"... come mai?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
3Minit Battery è stata aggiornata, segui i consigli di questo post di @Gerozzo, https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6847839
-
È possibile avere il kernel stock eventualmente volessi cambiare il boeffla? Grazie
-
Quote:
pippo69
È possibile avere il kernel stock eventualmente volessi cambiare il boeffla? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Basta che riflashi la skippio senza wipe
-
Quote:
pippo69
Androidiani App
Comunque sul sito di lordBoeffla ci sono anche i kernel stock
-
@linus98 , con il caldo di questi giorni è il caso di dirlo: ce la fai proprio sudare, questa v14!!! :D
-
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji6]
-
certo mi metto nei panni di uno che sicuramente lavora trovare il tempo per un hobby cioè fare il modder non è sempre facile....potrei tenere s3 con la v13 a vita poiché il telefono va benissimo....ma il gusto dell androidiano è proprio quello di testare cose nuove però l'impegno va compensato..propongo un caffè generale da offrire al nostro illuminatore..comincio io anche se con due figli a carico ti posso offrire giusto un caffè. ..in ogni caso va bene anche se rimaniamo su v13
-
@bobowulf, grazie mille per la donazione!!!
Ovviamente il rilascio della v14 non dipende dalle donazioni (vero @elmegio..), ma dalla reale situazione lavorativa/familiare, con l'aggiunta di non avere più il terminale tra le mie mani, ma vi prometto (e ripeto, donazioni o no) che farò il possibile per rilasciare una nuova versione.
Grazie comunque a tutti per aver seguito questo mio passatempo, quando quasi due anni fa ho aperto questo thread, mai avrei immaginato questo seguito, 234.802 visite, 3.600 post, oltre 2.200 download delle varie versioni della ROM, oltre 7.000 visite al mio sito.....che dire....
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!
@elmegio, non so più come ringraziarti...:-[
-
ragazzi sono in vacanza e la wind prende poco...a volte niente mettendo il telefono in ricerca che quindi mi sbraga la batteria...avete qualche idea volante per migliorare la situazione?
-
Quote:
bobowulf
ragazzi sono in vacanza e la wind prende poco...a volte niente mettendo il telefono in ricerca che quindi mi sbraga la batteria...avete qualche idea volante per migliorare la situazione?
Androidiani App
Per la linea dovresti cambiare modem e provare ma essendo in vacanza non penso sia fattibile.. Metti la modalità aereo quando stai tanto tempo in una zona dove non ti prende e poi quando ti sposti la togli e vedi se c'è campo.. Credo sia l'unico modo.. oppure aspetta la risposta di qualcun altro che magari sa aiutarti di più :) sciaooooo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
infatti mi aspettavo un modem da istallare tramite recovery
-
Primo consiglio, cambia gestore rotfl, in alternativa scarica questo http://www.skippiorom.onweb.it/it/do...444259c6ad.zip, fai un nandroid prima del flash
-
al momento ho risolto scaricando da store hpiu...è un buster 3g che mette paura....dove c'è il deserto trova linea e scarica...va usato temporaneamente perché sbraga la batteria a bestia...comunque grazie e buone vacanze....poi con calma vedrò la procedura per metterlo
-
Ci saranno aggiornamento o lo sviluppo è concluso?
-
Se posso permettermi, credo che la risposta (tralaltro in questa stessa pagina...) sia riassunta in queste righe:
Quote:
linus98
@bobowulf, grazie mille per la donazione!!!
Ovviamente il rilascio della v14 non dipende dalle donazioni (vero @
elmegio..), ma dalla reale situazione lavorativa/familiare, con l'aggiunta di non avere più il terminale tra le mie mani, ma vi prometto (e ripeto, donazioni o no) che farò il possibile per rilasciare una nuova versione.
Grazie comunque a tutti per aver seguito questo mio passatempo, quando quasi due anni fa ho aperto questo thread, mai avrei immaginato questo seguito,
234.802 visite,
3.600 post, oltre
2.200 download delle varie versioni della ROM, oltre
7.000 visite al mio sito.....che dire....
"Cut"
-
va be ma in ogni caso....il telefono è stabile veloce....l'importante è avere questo poi magari si fa qualche gita fuori porta e in caso di neve si torna a casa
-
non ho spazio per fare nardroid....grado di affidabilità del flash?
-
Non ci dovrebbero essere problemi, consigliavo il nandroid solo perché non ho potuto testare personalmente.
-
Appena installata! Mi da però errore quando provo a scaricare app dal playstore.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Prova a cancellare dati e cache dalle impostazioni del Play store e riprova
-
Niente da fare 😯 mi da sempre lo stesso errore:
-
"Errore durante il recupero delle informazioni dal server" .
-
Elimina l'account Google, apri il Play Store e lo inserisci quando viene richiesto.
-
Grazieeeeee adesso funziona ☺
-
mi sembra che il flash è andato a buon fine....mi sembra che il telefono tira come una mandria di buoi.....vediamo dove cala la linea.....
-
confermo la bontà del modem....ora prende dove prima c'era il nulla e la batteria mi dura di piu
-
@linus98 una curiosità, il modem che hai linkato prima che particolarità, che tu sappia, ha rispetto allo stock della v13?
-
Ciao Linus
Sto usando la v3 da un paio di anni con ottima soddisfazione.
Come avrai capito non sono un flasshatore accanito e se la rom e buona non cambio spesso...
Ora pero ho un problema, non mi funzionano piu gli widget, quando entro in widget dopo un paio di secondi mi torna su home desk.
Come posso risolvere ?
Oppure, stavo pensando di mettere un versione piu recente, tipo la v13, che dici ?
Attenzioni particolari ?
Cioa e grazie
-
metti v13 vainz...poi volevo sapere se qualcuno mi può consigliare per overclock..qualche modulo ...qualche angolo di questa rom....altrimenti seguo le varie guide in giro per gogle...scusate ma sono prigioniero in un villaggio....sto ampazzi'
-
Quote:
pasquy85
@
linus98 una curiosità, il modem che hai linkato prima che particolarità, che tu sappia, ha rispetto allo stock della v13?
Nessuna, è solo il più recente
Quote:
hummmmer
Ciao Linus
Sto usando la v3 da un paio di anni con ottima soddisfazione.
Come avrai capito non sono un flasshatore accanito e se la rom e buona non cambio spesso...
Ora pero ho un problema, non mi funzionano piu gli widget, quando entro in widget dopo un paio di secondi mi torna su home desk.
Come posso risolvere ?
Oppure, stavo pensando di mettere un versione piu recente, tipo la v13, che dici ?
Attenzioni particolari ?
Cioa e grazie
Ricordarmi cosa c'è sulla v3 è un po' un problema, installa la v13 seguendo i consigli in prima pagina e sei a posto
Quote:
bobowulf
...volevo sapere se qualcuno mi può consigliare per overclock..qualche modulo ...qualche angolo di questa rom....altrimenti seguo le varie guide in giro per gogle...scusate ma sono prigioniero in un villaggio....sto ampazzi'
Che problemi hai??
-
problema nessunissimo. ...per noia cerco di massacrare il telefono😭😭😭
-
insomma leggevo di questo kernel siyah o mi pare anche il boeffla ha la possibilità di cloccare....qualcuno ha testato...mi puo dare indicazioni?
-
Quote:
bobowulf
insomma leggevo di questo kernel siyah o mi pare anche il boeffla ha la possibilità di cloccare....qualcuno ha testato...mi puo dare indicazioni?
Androidiani App
Quanti ricordi col Siyah...[emoji14]
Comunque il Siyah non è aggiornato da anni, non supporta neanche android 4.3 se non sbaglio.
Col Boeffla puoi overclockare fino a 1.6Ghz
Io lo usai per un pò con l'OC, non ricordo grandi differenze ma puoi provare
-
quindi scarico il kernel da qualche parte metto e flash da recovery...qualche controindicazione?mi cancella qualcosa?
-
Quote:
bobowulf
quindi scarico il kernel da qualche parte metto e flash da recovery...qualche controindicazione?mi cancella qualcosa?
Androidiani App
Si esatto, se tutto va bene non cancella niente... ma come si sa meglio prevenire che curare ;)
-
avete qualche link che su xda non mi ricordo pw per entrare...
-
Niente trovato 5.9 zip....vado