Sono cieco allora...grazie :D
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho installato la rom FoxHound 4.3 e non funziona la modalità telefono,dicendomi che manca la sim card...quale modem devo installare per una sim wind?grazie a chi mi da una mano
Scusate io ho un problema di questo genere: Se monto un firmware 4.0.4 il telefono funziona alla perfezione se poi pero passo alla 4.1.2 il telefono non si registra alla rete e lo stesso vale per il 4.3!!! Secondo voi riesco a sistemare il problema installando un determinato modem? grazie!!!
Allora,ho risolto il tutto riflashando la rom (e nonostante il riflash e tutte le attenzione del caso,il modem non funzionava..quindi ho scaricato il modem EMG4 e come per magia la sim veniva trovata, la linea prendeva e la connessione dati funziona che è na meraviglia....quindi direi problema risolto ;)
Ragazzi secondo voi qual'è il miglior modem della efs v2? Emg4, mk6, mk1 ecc. :D
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho inserito omnirom sul mio s3, tutto ha funzionato alla perfezione sino ad oggi, dopo l'aggiornamento (non so se è una coincidenza) quando effettuo delle chiamate non riesco a sentire l'audio dell'interlocutore e lui (l'interlocutore) a volte mi sente e a volte no, ho installato il prog phone info e nella sezione csc e pda non compare nulla, vi prego aiutatemi, avete idea di come possa risolvere? avevo pensato di reinstallare modem + ril ma su omnirom è fattibile? se si che devo mettere?
Ciao grazie per la risposta, ieri sera ho flashato il modem Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip/tar e ancora non funzionava, stamattina magicamente sta funzionando (son contento ) ma non capisco come mai. Oltre al file che ho usato dovrei associare anche un ril? se si dove lo prendo?
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un modem ottimizzato wind da mettere nell'imperium jb 4.3
Sfortunatamente no, però puoi provare con l'MK1 indiano, in molti ci si trovano bene ;)
Altrimenti se hai il kernel Boeffla e un backup della tua efs precedente al modem EMG4 puoi ripristinare la tua efs vecchia avendo JB 4.3. Questa cosa serve per montare il modem XXLFB ottimizzato per Wind con JB 4.3. Per questa procedura però attendi che ti risponda kingalessandro che la conosce sicuramente meglio di me ;)
Quando l'ho comprato aveva su 4.1.2 ho quella efs salvata
Ciao ragazzi vorrei soltanto segnalare che in zona Modena con Postemobile il modem che ho su adesso XXEMC2 è uno dei pochi con cui non ho assolutamente nessun problema... ho una rom su base miui
Scusami volevo dire che ho rom ihackers che è basata sulla miui che è a sua volta su base samsung (credo DLJ4 nello specifico)! Prima avevo il firmware ufficiale stock EMF6 con lo.stesso modem e anche lì nessun problema... ricezione ottima consumo relativamente buono...
Ciao ragazzi.
Un consiglio... attualmente sono con rom Archidroid 4.3, il modem corrente è DDUGMK1, come operatore ho H3G.
A casa tutto ok, sul posto di lavoro la ricezione è pessima, ora -107dBm 3asu, ogni tanto va a zero proprio.
Che modem mi consigliate di provare?
Grazie.
ciao raga, vi prego dovete aiutarmi. avevo un s3 stock con 4.1.1, flashai la imperium e da allora sono successi tutti i problemi del mondo. In poche parole il cell mi prende malissimo. ho provato a flashare vari modem ma le cose nn cambiano. allora ho deciso di flashare la stock vodafone 4.3 perchè come operatore ho questo ma nemmeno si è risolto nulla. Se flasho modem inferiori a emg4 mi cambia l'imei e quindi devo per forza ritornare a uno più recente. mi consigliate un modem e un RIL adatto alla vodafone (anche uno no brand) basta che funzioni decentemente. Ora monto una omega che "non dovrebbe flashare modem" ma le cose non cambiano. Vi prego sono proprio perso. grazie a tutti :)
provati già ma non cambia niente ecco perchè avrei bisogno del ril di uno di questi due che mi hai consigliato. ma non riesco a trovarli potresti essere così gentile da indicarmi dove posso andare a cercare? grazie mille in anticipo
ok e quali sarebbero i firmware che montano il modem DDUGMK1 e BUUGMJ3 io tengo solo il vodafone che monta BUUGMK1 che dovrebbe essere il più nuovo
ultima domandina scusami :) secondo la tua esperienza quale modem potrei usare con brand vodafone? parlo anche di modem wind, tim e H3G, non m'importa di niente anche se il cell consuma più batteria l'importante è che riceva segnale
grazie sei stato gentilissimo ora sto scaricando la rom indiana per flasharla e prendermi modem e ril GMK1. cmq a mio parere dopo l'aggiornamento a EMG4 i galaxy fanno tutti pena infatti prima andava una poesia ora mi vien voglia di gettarlo
ciao raga per chi volesse ho uppato tre modem con aggiunta di ril che mi sono estratto da 3 rom.
I modem sono flashabili da recovery, per quanto riguarda i RIL bisogna sostituire i due relativi file contenenti negli archivi nel percorso "/system/lib" e settare i permessi in rw-r--r--
Modem - RIL No brand India DDUGMK1
Modem - RIL Vodafone Irlanda BUUGMJ3
Modem - RIL Vodafone Italia BUUGMK1
Questi 3 modem sono tutti post EMG4
P.S. qualche amministratore li aggiunga al primo post così da essere più visibili
si lo sapevo era solo per aggiungere i RIL, chiedo scusa per l'errore. puoi linkarmi il thread di rossigno?
Sisi infatti ti ringrazio per averli condivisi ;)
Ecco il link al thread :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102