Visualizzazione stampabile
-
Sono un po confuso per quanto riguarda questi modem...allora finalmente dopo tempo ho fatto il grande salto a modem XXEMG4 solo che mi trovo male visto il prosciugamento della batteria con l'uso della rete in genere e in particolar modo quando attivo i dati mobili....comunque sia la mia richiesta è questa: come posso capire quali modem posso installare senza fare danno?? Quale mi consigliereste fra tutti per vodafone zona Sicilia ??
Inviato da tuo padre Col tuo telefono!
-
Quote:
Originariamente inviato da
William93
Sono un po confuso per quanto riguarda questi modem...allora finalmente dopo tempo ho fatto il grande salto a modem XXEMG4 solo che mi trovo male visto il prosciugamento della batteria con l'uso della rete in genere e in particolar modo quando attivo i dati mobili....comunque sia la mia richiesta è questa: come posso capire quali modem posso installare senza fare danno?? Quale mi consigliereste fra tutti per vodafone zona Sicilia ??
Inviato da tuo padre Col tuo telefono!
Puoi installare tutti quelli successivi a EMG4 , capisci che sono successivi guardando lettere e numeri infatti seguono un ordine alfa numerico.
Per vodafone consiglio o BUUGMJ3 oppure BUUGMK1 con cui mi sono trovato particolarmente bene , questi sono specifici per vodafone :)
-
MODEM UGNA2 di H3G , vi riporto la mia esperienza , su rom OMNIROM 4.4 , decisamente migliore di quello presente nella rom, ora la ricezione è migliorata , 1 o 2 tacche ci sono quasi sempre dove prima andavo "fuori rete".
Dove invece avevo una o due tacche prima , adesso è stabile sulle 3 tacche... nei casi di mancata copertura il passaggio in roaming è molto veloce , prima invece lo dovevo sempre fare manualmente da elenco reti...oltretutto , anche con una sola tacca durante le chiamate , la qualita' della chiamata stessa e' molto buona !
-
Napoli e provincia, operatore Vodafone: dopo aver provato gli ultimi modem "EFS 2" continuo a preferire il buon vecchio BUELK1 per tenuta di segnale, anche in condizioni limite.
-
Quote:
Il Burocrate
Napoli e provincia, operatore Vodafone: dopo aver provato gli ultimi modem "EFS 2" continuo a preferire il buon vecchio BUELK1 per tenuta di segnale, anche in condizioni limite.
I modem efs v1 rimangono sempre i migliori ;)
-
King sono con OmniRom secondo te va ancora bene il modem mk6 che usavo su imperium o consigli altro per questa ROM?
Edit: il modem GNA1 come si comporta?
-
Quote:
Locaa92
King sono con OmniRom secondo te va ancora bene il modem mk6 che usavo su imperium o consigli altro per questa ROM?
Dovrebbe funzionare allo stesso modo , basta non installare il ril ;)
-
Quote:
kingalessandro
Dovrebbe funzionare allo stesso modo , basta non installare il ril ;)
Hai fatto prima tu a rispondere che io ad editare xD
-
Quote:
Locaa92
Hai fatto prima tu a rispondere che io ad editare xD
Bene io lo monto attualmente e mi ci trovo bene , pecca un poco nell' upload in wcdma :)
-
Io con iperium 25 e boeffla beta non supero le 2 0 3 tacchedi segnale.......quale modem mi consigliate?.....per ora monto mk6
-
Quote:
serpeverde
Io con iperium 25 e boeffla beta non supero le 2 0 3 tacchedi segnale.......quale modem mi consigliate?.....per ora monto mk6
Provali un poco tutti e vedi quello che ti soddisfa di più :)
-
Un po tutti?.....ti riferisci tra mk6 - mk1 indiano e brasiliano?
-
Quote:
serpeverde
Un po tutti?.....ti riferisci tra mk6 - mk1 indiano e brasiliano?
Mi riferisco a tutti i modem post EMG4 compresi quelli :)
-
ma la differenza tra un modem con ril e uno senza quale la differenza? :p
-
Quote:
mikifree
ma la differenza tra un modem con ril e uno senza quale la differenza? :p
chi aveva dubbi come me tra un modem con ril e uno senza, qui spiega tutto,
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102
p.s scusate se mi sono risposto da solo , ma ho voluto fare in modo che possa essere utile per qualcuno.
-
ciao king sai questi 2 modem da quale rom provengono ho fatto una ricerca ma non sono arrivato a nulla
XXUGNB1
BVUGNB2
-
Quote:
Quartz85
ciao king sai questi 2 modem da quale rom provengono ho fatto una ricerca ma non sono arrivato a nulla
XXUGNB1
BVUGNB2
Il primo se non erro dovrebbe essere di un fw della nuova zelabda vodafone mi pare XXUGNB4 , il secondo non lo so dovrei controllare su sammobile :)
-
potresti gentilmente farmi sapere? naturalmente non vado di fretta :)
-
Quote:
Quartz85
potresti gentilmente farmi sapere? naturalmente non vado di fretta :)
Certo , oggi a casa controllo :)
-
e da ieri mattina che sto provando questo modem, e per H3g e dove non ho mai avuto campo ho sempre 2 tacche,
modem_RIL_CWM_NEUGNA2_H3G veramente ottimo, chi ha 3 consiglio di provare per credere
-
Ciao ragazzi, io ho Wind, quale modem consigliate?
Grazie:D
-
Quote:
clarkkk
Ciao ragazzi, io ho Wind, quale modem consigliate?
Grazie:D
Io uso Mk6 con ril presente in OTA Imperium
-
Help
salve ragazzi ho un bel problema
ho flashato la omnirom....ma il segnale non mi sembrava un gran che
quindi ho provato qualche altro modem.....ma non ho più segnale con nessuno dei modem provati
Ho prvato a riflashare la omnirom facendo tutti i wipe ma il problema permane.........
Il mio operatore è h3g
Soluzioni ?
-
Quote:
Parax
salve ragazzi ho un bel problema
ho flashato la omnirom....ma il segnale non mi sembrava un gran che
quindi ho provato qualche altro modem.....ma non ho più segnale con nessuno dei modem provati
Ho prvato a riflashare la omnirom facendo tutti i wipe ma il problema permane.........
Il mio operatore è h3g
Soluzioni ?
Che modem avevi prima , che modem hai adesso? Hai per caso flashato un modem con il ril? Riprova a mettere il modem che avevi all'inizio.
-
Quote:
kingalessandro
Che modem avevi prima , che modem hai adesso? Hai per caso flashato un modem con il ril? Riprova a mettere il modem che avevi all'inizio.
Prima mi pare che avevo un NELE4
Ora ho un NELK2
Ho flashato senza toccare nulla nello zip....quindi da quello che ho letto è con ril
Il link per il NELE4 non funziona........
-
Quote:
Parax
Prima mi pare che avevo un NELE4
Ora ho un NELK2
Ho flashato senza toccare nulla nello zip....quindi da quello che ho letto è con ril
Il link per il NELE4 non funziona........
Quindi non hai la possibilità di riflashare il modem NELE4? Perché non dipende da me il link , é collegato a un account virtuale non mio , devo vedere se riesco a ripristinarlo.
Ps : scarica dal playstore l'app perka file stash , trovi nella sezione modem 4.1.2 il modem NELE4 scaricalo e flashalo. Fammi sapere.
-
Quote:
kingalessandro
Quindi non hai la possibilità di riflashare il modem NELE4? Perché non dipende da me il link , é collegato a un account virtuale non mio , devo vedere se riesco a ripristinarlo.
Non ho menzionato che ho una copia della cartella efs dell'anno scorso ma non so come usarla.........
-
Quote:
Parax
Non ho menzionato che ho una copia della cartella efs dell'anno scorso ma non so come usarla.........
Non é necessario se non hai toccato modem post EMG4 e poi fatto il downgrade. Fai come detto sopra e fammi sapere.
-
Quote:
kingalessandro
Non é necessario se non hai toccato modem post EMG4 e poi fatto il downgrade. Fai come detto sopra e fammi sapere.
Fatto ma non ha sortito effetto.....i modem in prima pagina per h3g li ho provati tutti.......a cominciare dal NEUGNA2
-
Quote:
Parax
Fatto ma non ha sortito effetto.....i modem in prima pagina per h3g li ho provati tutti.......a cominciare dal NEUGNA2
Scusami fammi un piacere , siccome hai flashato un modem post EMG4 (NEUGNA2) vuol dire che hai modificato la efs dunque se fai il downgrade del modem a uno pre EMG4 perdi la parte telefonica come ti é successo ora. Prova a mettere il modem EMG4 e vedi se riprendi la linea.
-
Quote:
kingalessandro
Scusami fammi un piacere , siccome hai flashato un modem post EMG4 (NEUGNA2) vuol dire che hai modificato la efs dunque se fai il downgrade del modem a uno pre EMG4 perdi la parte telefonica come ti é successo ora. Prova a mettere il modem EMG4 e vedi se riprendi la linea.
Non è che saresti così gentile da linkarmi il modem più giusto per fare la prova .............
Nessuno che mi sa indicare il modem giusto ?
-
Quote:
Parax
Non è che saresti così gentile da linkarmi il modem più giusto per fare la prova .............
Nessuno che mi sa indicare il modem giusto ?
Lo trovi in primissima pagina al primissimo post, nella sezione "modem no brand"
Ad ogni modo: https://app.box.com/s/j1mt6b6tc0ixmvy7iao0
-
Quote:
Grain
Ho provato ma nulla da fare .....forse è meglio che posti qualche screen per chiarire la mia situazione
http://i60.tinypic.com/sf8pxs.png
http://i57.tinypic.com/s6irzl.jpg
http://i58.tinypic.com/14n0ldj.jpg
-
Quote:
Parax
Non so che dirti mi pare strano hai anche messo il modem EMG4.. a sto punto prova a riflashare la rom , forse hai flashato qualche zip con i files ril compresi e ti hanno sovrascritto il ril , riflashando dovresti rimontare quello originale.
Ps : le immagini mettile sotto spoiler la prossima volta
-
Quote:
kingalessandro
Non so che dirti mi pare strano hai anche messo il modem EMG4.. a sto punto prova a riflashare la rom , forse hai flashato qualche zip con i files ril compresi e ti hanno sovrascritto il ril , riflashando dovresti rimontare quello originale.
Ps : le immagini mettile sotto spoiler la prossima volta
Se un esperto come te non sa che dirmi sto veramente messo male.........
Leggendo questo post mi è venuto in mente che forse potrebbe dipendere dal kernel........o dico una fesseria.........
Intanto che aspetto una tua risposta rifaccio il flash della ROM
p.s. come scritto sopra io non ho cancellato nulla dalla cartella zip dei modem quindi ho flashato sempre con ril..........
EDIT:
Riflashato la omnirom ma il risultato non cambia
Ecco i passaggi che ho fatto
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
mount system, mount cache and mount data.
Format System
Wipe Dalvik Cache
Installazione della ROM da zip
Installazione Gapps da zip
Installazione SU da zip
Tutto con CWM 6.0.4.6
poi ho rifatto Wipe data/Factory reset
-
ti risolvo subito il problema (è successo anche a me, perciò stai tranquillo che tutto andrà bene) devi dirmi che rom avevi prima se stock o mod e quale versione di android avevi.
detto questo ti dirò cosa dovrai fare.
-
Quote:
Quartz85
ti risolvo subito il problema (è successo anche a me, perciò stai tranquillo che tutto andrà bene) devi dirmi che rom avevi prima se stock o mod e quale versione di android avevi.
detto questo ti dirò cosa dovrai fare.
Rom originale Brand h3g con aggiornamenti OTA all'ultima versione (non ricordo quale fosse......vedo se riesco a recuperare questa info tramite un altro S3.....ma devo fargli gli aggiornamenti prima per vedere dove arriva.....................)
-
nn ti preoccupare non serve. scaricati da sammobile l'ultimo firmware H3G italia o quale preferisci flashalo con odin e dopo fatto questo vedi se la linea è tornata. e poi mi fai sapere.
-
Quote:
Quartz85
nn ti preoccupare non serve. scaricati da sammobile l'ultimo firmware H3G italia o quale preferisci flashalo con odin e dopo fatto questo vedi se la linea è tornata. e poi mi fai sapere.
Sto scaricando il firmware......ti aggiorno..........intanto grazie per il supporto e per la speranza ;)
-
stai tranquillo, dopo aver flashato con la rom stock di qualsieasi nazione o brand basta che sia 4.3 fai il root e installa la recovery (ti suggerisco la cwm 6.0.4.4 non la 6.0.4.6 touch o non touch come preferisci)dopo vai in impostazioni-->account-->backup e ripristino-->ripristina dati di fabbrica vedrai che andrà in recovery a cancellare tutto quando avrà finito non farlo riavviare tieni premuti i tasti per rientrare in recovery, flasha la rom facendo wipe dati-cache-dalvik e senza montare system o cache come hai fatto prima, a flash finito senza wipe riavvia il terminale e vedrai che sarà andato tutto apposto.
dopo aver fatto tutto ti flasherai il modem che desideri io ho flashato il NEUGNA2 compreso di RIL della H3G anche avendo vodafone e tra tutti quelli provati è il migliore, ho segnale anche dove prima era morto