Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Che cos'è H3G? La tre? Io ho TIM comunque
Vanno bene se sono TIM?
puoi provare il modem indiano DDUGMK1 molti stanno usando con ottimi risultati. ;)
-
Quote:
mikifree
puoi provare il modem indiano DDUGMK1 molti stanno usando con ottimi risultati. ;)
Ok dopo provo e riferisco ;) Installato però non posso dire nulla perchè ho appena scoperto che internet va lento causa ho finito i GB xD comunque ho messo il DDUGMK1 e per TIM va bene o è specifico per altri operatori?
-
Quote:
xPissio
Ok dopo provo e riferisco ;) Installato però non posso dire nulla perchè ho appena scoperto che internet va lento causa ho finito i GB xD comunque ho messo il DDUGMK1 e per TIM va bene o è specifico per altri operatori?
Va bene é un no brand dunque non é specifico per un operatore particolare :)
-
Quote:
xPissio
È normale che a 6 metri dal router WiFi ho una tacca sola? o_O
questo è il thread dei modem
non dei problemi wifi ;)
- - merge - -
Quote:
xPissio
È normale che a 6 metri dal router WiFi ho una tacca sola? o_O
questo è il thread dei modem
non dei problemi wifi ;)
-
Raga un buon modem da consigliarmi per vodafone che sia un buon compromesso tra prestazioni e consumi!?
EDIT:: zona Napoli
-
Quote:
nicola1989
Raga un buon modem da consigliarmi per vodafone che sia un buon compromesso tra prestazioni e consumi!?
EDIT:: zona Napoli
Qual'é il tuo modem attuale ?
-
ciao a tuti.avevo lsu s3 il firmware 4.3 stock.poi ho fatto il root e recovery.messa rom custom e volevo sapere se avevo restrizione suio modem da mettere oppure potevo mettere quello che volevo?ho come operatore h3g e volevo mettere questo modem
Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar,posso metterlo?oppure se me ne consigliate qualcuno da metter.grazie
-
-
Quote:
nicola1989
Il mio modem e ugmk6
Prova il modem XXUGNA1 o DDUGMK1 :)
Quote:
guidoiann
ciao a tuti.avevo lsu s3 il firmware 4.3 stock.poi ho fatto il root e recovery.messa rom custom e volevo sapere se avevo restrizione suio modem da mettere oppure potevo mettere quello che volevo?ho come operatore h3g e volevo mettere questo modem
Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar,posso metterlo?oppure se me ne consigliate qualcuno da metter.grazie
Se hai già un modem post EMG4 va bene :)
-
Quote:
kingalessandro
Prova il modem XXUGNA1 o DDUGMK1 :)
Se hai già un modem post EMG4 va bene :)
ho il XXUGNA8
-
Quote:
guidoiann
ho il XXUGNA8
Vai tranquillo allora ;)
-
ma il modem I9300XXUGNA8 , qualcuno lo ha gia provato con H3G ?
-
Quote:
Maercs
ma il modem I9300XXUGNA8 , qualcuno lo ha gia provato con H3G ?
Io si ma nella mia zona mi trovo meglio con l'NA2.
-
Raga ma io ho umgk6 avrei problemi a flashare un modem nuovo?
-
Quote:
nicola1989
Raga ma io ho umgk6 avrei problemi a flashare un modem nuovo?
no l'importante che e successivo a questo che hai.
-
se nel caso fosse antecedente?
-
Quote:
nicola1989
se nel caso fosse antecedente?
Perdi la parte telefonica :)
-
E si ripristina semplicemente rifleshando il modem vecchio giusto?
-
Quote:
nicola1989
E si ripristina semplicemente rifleshando il modem vecchio giusto?
Ripristini flashando un modem post EMG4.
-
ho un problema con i modem - 3 - rom samsung.
il modem che utilizzo è la gna2. su rom aosp va benissimo.
se installo un a rom base samsung il cell non mi rivela ma rete 3 in automatico, devo selezionarlo da impostazioni. questo accade ogni volta che riavvio il cell.
ho provato diverse rom base samsung e cambiato modem, il risultato è lo stesso.
mentre su rom aosp non succede.
consigli?
- - merge - -
ho un problema con i modem - 3 - rom samsung.
il modem che utilizzo è la gna2. su rom aosp va benissimo.
se installo un a rom base samsung il cell non mi rivela ma rete 3 in automatico, devo selezionarlo da impostazioni. questo accade ogni volta che riavvio il cell.
ho provato diverse rom base samsung e cambiato modem, il risultato è lo stesso.
mentre su rom aosp non succede.
consigli?
-
Ciao a tutti, dove posso trovare informazioni aggiuntive sui modem, ad esempio cosa sono esattamente, cosa comporta il flash di una versione precedente di quello installato e come poterlo fare senza conseguenze negative, cosa significano EFS e EFS2 e compatibilità con ROM modificate (ad esempio la CM11 che ho attualmente sul mio S3)?
Inoltre vorrei sapere quale mi consigliate con Vodafone (il mio S3 è no brand), attualmente ho XXUGMK6 ma mi sembra che consumi di più rispetto a quello che avevo prima (XXEMA2 mi sembra) anche se prende un po' meglio, ne cerco uno che prenda abbastanza bene senza pesanti ripercussioni sulla batteria. Grazie.
-
Quote:
xfabiox94
Ciao a tutti, dove posso trovare informazioni aggiuntive sui modem, ad esempio cosa sono esattamente, cosa comporta il flash di una versione precedente di quello installato e come poterlo fare senza conseguenze negative, cosa significano EFS e EFS2 e compatibilità con ROM modificate (ad esempio la CM11 che ho attualmente sul mio S3)?
Inoltre vorrei sapere quale mi consigliate con Vodafone (il mio S3 è no brand), attualmente ho XXUGMK6 ma mi sembra che consumi di più rispetto a quello che avevo prima (XXEMA2 mi sembra) anche se prende un po' meglio, ne cerco uno che prenda abbastanza bene senza pesanti ripercussioni sulla batteria. Grazie.
Per quanto riguarda efs ecc..., leggi qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
- - merge - -
Quote:
xfabiox94
Per quanto riguarda efs ecc..., leggi qui : https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/326698-attenzione-leggere-i-nuovi-firmware-da-xxemg4-poi-modificano-la-cartella-efs.html
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi, il XXUGNA1 è antecedente o successivo come versione rispetto al DDUGMK1?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, volevo chiedervi, il XXUGNA1 è antecedente o successivo come versione rispetto al DDUGMK1?
Successivo.. basta controllare l'ordine alfa-numerico :)
-
Quote:
kingalessandro
Successivo.. basta controllare l'ordine alfa-numerico :)
E come si USA questo metodo alfanumerico? E poi, se è di versione successivo vuol dire che è migliore?
-
Quote:
xPissio
E come si USA questo metodo alfanumerico? E poi, se è di versione successivo vuol dire che è migliore?
Non per forza deve essere migliore..
Comunque ad esempio EMG4 ed EMH1 , E ed M sono lettere comuni ad entrambi i modem ma H é successiva a G dunque EMH1 é più recente ;)
-
Quote:
kingalessandro
Non per forza deve essere migliore..
Comunque ad esempio EMG4 ed EMH1 , E ed M sono lettere comuni ad entrambi i modem ma H é successiva a G dunque EMH1 é più recente ;)
Ah OK grazie, un'altra domanda, se volessi installare un modem di versione precedente a un altro, come faccio?
-
Basta che non sia precedente a EMG4 altrimenti perdi la parte telefonica .. comunque scarichi lo zip e flashi da recovery :)
-
ho una miui con android 4.1.1 e, a detta sua, il segnale della TIM è sempre a palla mentre invece chi mi chiama non sempre mi trova libero oppure sento male le loro voci..quando sono su internet a volte mi dice che non ha segnale quando invece è al massimo..
la baseband installata è la I9300XXUGMK6..quella nel primo post posso flasharla ho avrò dei problemi?
informo che: prima della miui avevo una custom rom 4.3 e non ho mai avuto problemi..ho un backup della cartella EFS in caso dovessi ripristinarla..
-
Quote:
kingalessandro
Basta che non sia precedente a EMG4 altrimenti perdi la parte telefonica .. comunque scarichi lo zip e flashi da recovery :)
Beh ma ce ne sono pochissimi dopo l'EMG4
-
Ragazzi come faccio a capire se un modem è migliore o peggiore dell'altro? Perchè io non riesco a notare differenze...
PS: L'ultimo modem per H3G è solo per cwm o esiste anche per odin?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi come faccio a capire se un modem è migliore o peggiore dell'altro? Perchè io non riesco a notare differenze...
PS: L'ultimo modem per H3G è solo per cwm o esiste anche per odin?
se vai in prima pagina vedi c'è per odin, e per cwm, ;)
-
Quote:
mikifree
se vai in prima pagina vedi c'è per odin, e per cwm, ;)
Ho provato a scaricarlo ma mi scarica solo il formato in .zip
-
Ciao Ragazzi,
dovrei fare il flash di una ROM senza Modem (la blackbox 4.3). Il mio S3 è no brand, ho visto che ci sono tantissimi download disponibili, potrebbe essercene uno particolarmente adatto alla mia situazione o mi scarico semplicemente il primo della lista??
Grazie
-
Quote:
ClaudìoS3
Ho provato a scaricarlo ma mi scarica solo il formato in .zip
va bene così, lo scarichi e lo flashi da recovery
-
Quote:
bob71
va bene così, lo scarichi e lo flashi da recovery
Quindi non c'è per odin?
Come faccio a sapere cos'è cambiato? Io ho la mk6 h3g con il modem mj1 e vorrei mettere l'ultimo modem disponibile appunto na2, come faccio poi a capire se è migliorato o peggiorato?
-
Quote:
ClaudìoS3
Quindi non c'è per odin?
Come faccio a sapere cos'è cambiato? Io ho la mk6 h3g con il modem mj1 e vorrei mettere l'ultimo modem disponibile appunto na2, come faccio poi a capire se è migliorato o peggiorato?
fai una prova con questa applicazione,
Network Signal Info apk
fai riferimento all punteggio asu e dbm.
vedi prima e dopo aver flashato un mode. ;)[/QUOTE]
se va qui c'è pure la guida come flashare un modem con odin, se pure non lai scaricato per odin,
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
-
Quote:
ClaudìoS3
Quindi non c'è per odin?
Basta prendere il file zip ed estrarre il file modem.bin da flashare con odin nella voce phone.
Per vedere se é cambiato qualcosa controlla in impostazioni/info dispositivo/rete il livello di asu e dbm, maggiore é l'asu e dunque minori i dbm migliore sarà la ricezione del modem.
-
Ciao a tutti, con la cyano 11 il cell non prende nonostante la efs è presente, mi è stato detto di mettere un Modem senza ril, quale posso mettere? Io sono tim se puo servire.. Poi lo installo con la cmw? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
bertoskp
Ciao a tutti, con la cyano 11 il cell non prende nonostante la efs è presente, mi è stato detto di mettere un Modem senza ril, quale posso mettere? Io sono tim se puo servire.. Poi lo installo con la cmw? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che modem hai attualmente ?