Sto flashando firmware ufficiale.....poi purtroppo devo uscire......al ritorno terminerò la procedura e ti faccio sapere..........thx
Visualizzazione stampabile
ok come vuoi, puoi anche scrivermi un mess privato
Salve ragazzi, possiedo un SIII stock ma provendo da una Cyanogen e da un Aroma Imperium. Con l'ultima ho cambiato anche il modem mettendo il "modem_CWM_i9300XXELLA" ma ho avuto tanti problemi e non funzionava più la parte telefonica, ergo mi ritrovo di nuovo in stock senza root ne altro. Possiedo TIM e il segnale è scarsissimo e pessimo. Cosa posso mettere come modem. Il cellulare è NO BRAND. Devo controllare prima che ril e bb posseggo? Effettuare il root?
XXELLA é pre EMG4 evidentemente su imperium avevi un modem post EMG4 e mettendo il primo modem citato senza ripristino della efs ti ha bloccato la parte telefonica , ora sei su fw stock rooted , presumo 4.3 MK6 o 4.1.2 MG4 , scegli un modem post EMG4 e non avrai problemi.
EDITATO DA JACOCAJ
Adesso ho la ROM stock che ho installato effettuando l'aggiornamento direttamente da Kies 3. Inizialmente avevo messo la 4.3 ma non funzionava la parte telefonica, quindi installato kies e fatto l'aggiornamento e l'installazione direttamente con questo, e ora tutto funziona. Però la linea è pessima proprio!Quote:
XXELLA é pre EMG4 evidentemente su imperium avevi un modem post EMG4 e mettendo il primo modem citato senza ripristino della efs ti ha bloccato la parte telefonica , ora sei su fw stock rooted , presumo 4.3 MK6 o 4.1.2 MG4 , scegli un modem post EMG4 e non avrai problemi.
EDITATO DA JACOCAJ
Ot cancellati sotto spoiler…
Spoiler:
@quartz75
Secondo me hai mancato di rispetto a slim e all'impegno che mette nel condividere i suoi lavori con la comunità.
Dire "mi fa schifo" non è assolutamente la stessa cosa che dire "non mi piace ". La prossima volta pensaci su non due volte ma 10, è meglio.
Oltretutto prima dici che essendo un forum ognuno è libero di esprimere il proprio parere e dopo vuoi zittire chi prende le difese del lavoro di slim… non mi sembra coerente.
Ricordati che stai denigrando una rom che ha creato un legame tra utenti molto forte, che rasenta l'amicizia, non puoi pretendere di fare una uscita infelice senza che qualcuno ti risponda per le rime.
Non prendo provvedimenti perche dagli ultimi post noto che ti sei teso conto di aver "pisciato fuori dal vaso".
@slim80 e kingalessandro
Pollice su per le reazioni che avete avuto. Due signori
@per gli altri
La prossima volta segnalate il post inopportuno e non alimentate l'ot per favore.
Vi capisco benissimo e in casi simili ho letto cose più pesanti, riconosco che vi siete anche trattenuti però se riuscite a segnalare senza andare ot fate un piacere a chi tiene al thread.
Buon proseguimento
P.s.
Post cancellati ma sotto spoiler nel post sopra
scusate ragazzi ma avrei una domandina!
premetto che fino a ieri avevo la Imperium 13.6 con modem NELK2 (ho sim H3G) ed avevo segnale al massimo!
Ieri ho messo la Imperium 26.0 con modem indiano, del quale tutti parlano benissimo, ma mi sembra di aver perso qualcosa in segnale!
ora la domanda, chi di voi si trova nella mia situazione cioè Imperium (post EMG4) e sim H3G, con qual modem vi state trovando bene?
so che mi risponderete di provare altri modem e vedere quale va meglio, ma ero anche curioso di sapere le vostre impressioni e se per caso avete provato il modem dell'H3G e come vi state trovando!!!
Comincio a ringraziare tutti e priori ed attendo vostre notizie
io tra tutti quelli che ho provato il migliore per H3g e questo
modem + RIL NEUGNA2 H3G
confermo quello che ha detto mikifree sono con operatore vodafone e tra quelli provati il migliore è NEUGNA2 + ril
Buongiorno a tutti io ho preso ieri s3 nuovo ha montato 4.3 e ...mk6 oggi faccio root e backup della cartella efs,se volessi cambiare modem cosa posso mettere x non creare problemi della mancanza di linea? A si uso wind.... grazie in anticipo di una vostra risposta
Grazie alessandro ora devo capire quale e il migliore con wind perche mk6 mi pare non il max
Allora le domande che mi pongo sono queste:
1) come faccio a rendermi conto di che modem monto attualmente?
2) è necessario il root?
3) quale mi consigliate per la linea TIM?
- - merge - -
Allora le domande che mi pongo sono queste:
1) come faccio a rendermi conto di che modem monto attualmente?
2) è necessario il root?
3) quale mi consigliate per la linea TIM?
ragazzi, non rieco a trovare i link per questo modem
modem RIL CWM NEUGNA2 H3G
mi aiutate x favore
grazie
- - merge - -
ragazzi, non rieco a trovare i link per questo modem
modem RIL CWM NEUGNA2 H3G
mi aiutate x favore
grazie
Aggiunto modem XXUGNA8 in versione zip per CWM e tar per ODIN , thanks to Perka :
https://app.box.com/s/cqtftqfoyjw9hf87tkc5
Ok grazie :D, ma se io mettessi dopo il root (senza quindi cambiare modem) la Cyanogen, quest'ultima mi monterebbe automaticamente uno suo? Io ricordo che la ricezione della linea rispetto a quella stock cambiò di gran lunga quando misi questa ROM.
Comunque la BB che monto ora è: UGMK6
Ok allora vada per quel che hai detto tu :D...in particolare tra i due consigliati quale potrebbe essere un pò più consono all'operatore TIM? Danno quasi gli stessi risultati?
Fatto, farò sapere l'andamento :)
PS: se mi dite qualche applicazione con la quale è possibile tenere traccia in modo corretto del segnale oltre a andare ad occhio sarebbe meglio :) così potrò darvi risultati più accurati.
- - merge - -
Fatto, farò sapere l'andamento :)
PS: se mi dite qualche applicazione con la quale è possibile tenere traccia in modo corretto del segnale oltre a andare ad occhio sarebbe meglio :) così potrò darvi risultati più accurati.
Ciao, qualcuno mi può spiegare cos'è un modem, a cosa serve cambiarlo e come si cambia? (Sono nuovo nel campo)
Salve, qual'è il modem ottimizzato per l'operatore Wind? Ho la versione 4.3 di android
Sarebbe la banda base del tuo terminale e gestisce la tua linea telefonica ottimizzandola o meno , questo in linea generale.
Per cambiarla usi una custom recovery flashando il modem in versione zip oppure usi odin per i file tar :)
Tra i post EMG4 non ce ne sono ottimizzati per wind.
Se ho messo la CyanogenMod 10.2 il telefono si è sbrandizzato? Poi, potete consigliarmi dei modem per S3 con appunto la CyanogenMod 10.2 e operatore TIM?
Ragazzi buongiorno.
Ho come operatore Tim e come modem utilizzo MK6 perché è l'ultimo rilasciato nella rom ufficiale tim... Mi consigliate di lasciare questo o di cambiarlo? Mi accorgo che consuma molta batteria