Visualizzazione stampabile
-
Piacerebbe anche a me sempre se e' possibile potenziare sia il segnale che il modem..cosa potrei fare?
Attualmente ho su CyanogenMod 11 e con scheda della TIM e il telefono e' TIM
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefnu
Ho installato la CyanogenMod 11 e ho una scheda della TIM, il telefono è no brand, quale modem installo?
Quote:
MaurettoS3
Piacerebbe anche a me sempre se e' possibile potenziare sia il segnale che il modem..cosa potrei fare?
Attualmente ho su CyanogenMod 11 e con scheda della TIM e il telefono e' TIM
Grazie mille
Controllate la banda base attuale e ditemi qual'è :)
-
Quote:
kingalessandro
Controllate la banda base attuale e ditemi qual'è :)
Grazie mille per la risposta ;)
La mia e' : I9300XXEMC2
-
Quote:
kingalessandro
controllate la banda base attuale e ditemi qual'è :)
i9300xxemg4
-
Salve ragazzi ho un problema: ho telefono con cyano 11 , recentemente sono passato da wind a h3g, prima avevo modem ottimizzato wind XXLF4 se non erro e non ho mai avuto problemi. Ora ho messo nelk2 con operatore h3g e ho un consumo di batteria eccessivo causato dallo stand by cellulare ( il telefono prende male e spesso va in roaming) quale modem consigliate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io ho Wind, banda base: I9300XXUGMJ9
-
Quote:
MaurettoS3
Grazie mille per la risposta ;)
La mia e' : I9300XXEMC2
Prova AIDLI1 per tim.
Quote:
stefnu
i9300xxemg4
Puoi mettere solo quelli successivi a EMG4 come EMG2 EMH1 XXUGMJ9 BUUGMJ3 e XXUGMK6 ;) consiglio di provare quest'ultimo.
Quote:
GBosso94
Salve ragazzi ho un problema: ho telefono con cyano 11 , recentemente sono passato da wind a h3g, prima avevo modem ottimizzato wind XXLF4 se non erro e non ho mai avuto problemi. Ora ho messo nelk2 con operatore h3g e ho un consumo di batteria eccessivo causato dallo stand by cellulare ( il telefono prende male e spesso va in roaming) quale modem consigliate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Rimetti il precedente se hai problemi con questo.
Quote:
CapoGGio
Io ho Wind, banda base: I9300XXUGMJ9
Prova l'ultimo XXUGMK6 ;)
-
Grazie mille ;)
Provo e ti faccio sapere ;)
( in pratica flashando quello che mi hai indicato tu dovrei avere un maggior segnale di ricezione modem e rete cellulare giusto?)
-
Ciao a Tutti! Monto la Imperium 22 con l'unico problema del segnale che non è il massimo......ora ho MK6 -99db *-8 ASU non supera mai le 3 Tacche di segnale ed è il migliore tra quelli già provati:
MJ3 (Vodafone)
MJ9
MK1
Io sono di Milano Provincia con Operatore Vodafone, potete suggerirmi qualche altro Modem che potrebbe migliorare leggermente il mio segnale? Ringrazio in anticipo per l'aiuto ;)
-
Per mia esperienza quello che monti è il migliore fino ad ora, lo monto anche io. Comunque ho notato che ultimamente la Vodafone sta perdendo un po in qualità di segnale.
-
Quote:
giannireplay
Ciao a Tutti! Monto la Imperium 22 con l'unico problema del segnale che non è il massimo......ora ho MK6 -99db *-8 ASU non supera mai le 3 Tacche di segnale ed è il migliore tra quelli già provati:
MJ3 (Vodafone)
MJ9
MK1
Io sono di Milano Provincia con Operatore Vodafone, potete suggerirmi qualche altro Modem che potrebbe migliorare leggermente il mio segnale? Ringrazio in anticipo per l'aiuto ;)
per me la rom che hai è il massimo...unica cosa la 22 monta di serie il MK6 che è il migliore, se per te nn và cambia operatore
-
Quote:
dacorsa
per me la rom che hai è il massimo...unica cosa la 22 monta di serie il MK6 che è il migliore, se per te nn và cambia operatore
Ma infatti non discuto la bontà della Rom, anche perchè non c'entra nulla......volevo solo sapere in base alla esperienza di altri se c'era qualche modem che magari lavorava meglio...
-
Quote:
giannireplay
Ma infatti non discuto la bontà della Rom, anche perchè non c'entra nulla......volevo solo sapere in base alla esperienza di altri se c'era qualche modem che magari lavorava meglio...
Anche io ho vodafone e GMK6 ,3-4 tacche non il massimo. BUUGMJ3 pure anadava benone.
Non hai provato EMG4 e EMH1 provali ;)
-
Infatti volevo provare proprio quelli.....Grazie kingalessandro ;)
-
Quote:
kingalessandro
Anche io ho vodafone e GMK6 ,3-4 tacche non il massimo. BUUGMJ3 pure anadava benone.
Non hai provato EMG4 e EMH1 provali ;)
Lo posso provare anche io anche se ho TIM?
-
Grazie King, provo l'ultimo XXUGMK6
-
Vi aggiorno che ho provato tutti i Modem compreso MK1 ma alla fine il più stabile nel mio caso resta MK6......Grazie a Tutti per i consigli che mi avete dato.
Ciao.
-
si può avere una scaletta con i modem che modificano la cartella efs fino all'ultimo?Perchè non sono riuscito a trovarla da nessuna parte
-
Quote:
MaurettoS3
Lo posso provare anche io anche se ho TIM?
Si puoi
Quote:
keveak
si può avere una scaletta con i modem che modificano la cartella efs fino all'ultimo?Perchè non sono riuscito a trovarla da nessuna parte
EMG4
EMG2
EMH1
BUUGMJ3
XXUGMJ9
XXUGMK6
-
Quote:
kingalessandro
Si puoi
EMG4
EMG2
EMH1
BUUGMJ3
XXUGMJ9
XXUGMK6
Grazie ;)
Secondo la tua esperienza quale e' il miglior firmware dei modem?
-
ciao volevo chiedervi se era uguale prendere dai file zip dei modem in prima pagina,quelli che si flashano da recovery solo il file modem.bin che sta all'interno e flasharlo da odin pc.grazie
-
Quote:
MaurettoS3
Grazie ;)
Secondo la tua esperienza quale e' il miglior firmware dei modem?
Mi sono trovato bene con EMG4 , BUUGMJ3 , XXUGMJ9 e XXUGMK6.
Quote:
guidoiann
ciao volevo chiedervi se era uguale prendere dai file zip dei modem in prima pagina,quelli che si flashano da recovery solo il file modem.bin che sta all'interno e flasharlo da odin pc.grazie
Si o flashi lo zip o prendi il file modem.bin all'interno e lo flashicon odin. Comunque questo lavoro è già stato fatto trovi sia la versione cwm che per odin :)
-
Quote:
kingalessandro
Si o flashi lo zip o prendi il file modem.bin all'interno e lo flashicon odin. Comunque questo lavoro è già stato fatto trovi sia la versione cwm che per odin :)
Grazie. Gli ultimi condivisi sono solo da recovery.e l'ultimo brand tre che e solo zip.
-
Quote:
guidoiann
Grazie. Gli ultimi condivisi sono solo da recovery.e l'ultimo brand tre che e solo zip.
Se clicchi sui link dovresti trovare sia il file modem.bin che lo zip.
-
ma si trova il modem nuovo no brand ITV di JB 4.3??
-
Salve ragazzi vorrei capire che modem mi serve per l'ultima release cyano...tutto questo perche' durante l'installazione non riconosce la parte telefonica...ma la rom va tutta liscia...ho provato a flashare il modem emg4 ma nn me lo riconosce..forse sbaglio qualcosa io...sono disperato...grazie in anticipo
-
Quote:
Maxtone
ma si trova il modem nuovo no brand ITV di JB 4.3??
si il modem GMK6 lo trovi un paio di pagine dietro.
Quote:
chino92
Salve ragazzi vorrei capire che modem mi serve per l'ultima release cyano...tutto questo perche' durante l'installazione non riconosce la parte telefonica...ma la rom va tutta liscia...ho provato a flashare il modem emg4 ma nn me lo riconosce..forse sbaglio qualcosa io...sono disperato...grazie in anticipo
Strano .. prova con altri modem superiori a EMG4 e fammi sapere.
-
Alessandro quando scarico il modem devo togliere qualcosa dallo zip per la cyano...o flasho cosi' come lo scarico???
-
Quote:
kingalessandro
Perdona...ma una domanda essendo in novellino :(
Ho letto in questo Topic --->https://www.androidiani.com/forum/mo...ml che installando il modem EMG4 modifica la efs e per cui si può tornare indietro solo se si ha il backup delle cartelle efs...giusto?
-
Quote:
MaurettoS3
Ho letto in questo Topic --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml che installando il modem EMG4 modifica la efs e per cui si può tornare indietro solo se si ha il backup delle cartelle efs...giusto?
Esatto, se non hai mai avuto un modem che sia l'EMG4 o superiore devi fare un backup della cartella efs altrimenti se vuoi tornare ad usare modem antecedenti non puoi più farlo
-
Quote:
keveak
Esatto, se non hai mai avuto un modem che sia l'EMG4 o superiore devi fare un backup della cartella efs altrimenti se vuoi tornare ad usare modem antecedenti non puoi più farlo
Fortuna che l'avevo fatto a suo tempo ;) ( mi potresti gentilmente linkare il tutorial per ripristinare il backup? Grazie mille)
-
Quote:
MaurettoS3
Fortuna che l'avevo fatto a suo tempo ;) ( mi potresti gentilmente linkare il tutorial per ripristinare il backup? Grazie mille)
Dipende con che metodo hai fatto il backup, credo che questo può andar bene https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
-
Quote:
chino92
Alessandro quando scarico il modem devo togliere qualcosa dallo zip per la cyano...o flasho cosi' come lo scarico???
Controlla che dentro non ci sia la cartella system che contiene il ril , se la trovi eliminala.
Quote:
MaurettoS3
Ho letto in questo Topic --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml che installando il modem EMG4 modifica la efs e per cui si può tornare indietro solo se si ha il backup delle cartelle efs...giusto?
Si esatto modifica la efs dunque per tornare indietro serve il backup della efs pre EMG4.
-
Quote:
kingalessandro
Controlla che dentro non ci sia la cartella system che contiene il ril , se la trovi eliminala.
Si esatto modifica la efs dunque per tornare indietro serve il backup della efs pre EMG4.
Grazie mille per la info ;) ...fortuna che avevo fatto un backup ;)
Visto la tua gentilezza, ho la efs salvata precedentemente, mi potresti linkare ( non riesco a trovarlo sul forum....funzione cerca non da risultati ) su come ripristinare la cartella? L'ho salvato sia sul pc che sulla sd ( Grazie mille )
-
Ragazzi chiedo scusa,è possibile avere il ril del XXUGMK6 se esiste? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
keveak
Quote:
MaurettoS3
Grazie mille per la info ;) ...fortuna che avevo fatto un backup ;)
Visto la tua gentilezza, ho la efs salvata precedentemente, mi potresti linkare ( non riesco a trovarlo sul forum....funzione cerca non da risultati ) su come ripristinare la cartella? L'ho salvato sia sul pc che sulla sd ( Grazie mille )
Chiedo scusa, non avevo letto il messaggio precedente di keveak ;)
-
Domanda forse banale
ho appena installato la cyano 11
il mio cell è no brand ma come operatore ho wind
conviene mettere un modem no brand o uno wind????
e quale???
grazie
-
Quote:
Mrpaoletto
Ragazzi chiedo scusa,è possibile avere il ril del XXUGMK6 se esiste? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Bisognerebbe prenderlo dal fw ufficiale oppure credo flashando una qualsiasi rom su base GMK6 , altrimenti dovresti chiedere nel thread di ginorossi riguardo il ril.
-
Ciao ragazzi, sto sistemando il cell di un amico e ho appena installato cm11, la nightly di oggi :)
tutto bene, solo che il gps ( e il mio amico si lamentava di questo fatto) perde il segnale di continuo,
.
Ottiene il segnale, lo tiene un minuto..poi perde tutto e lo recupera e va avanti così!
Una volta avevo un problema simile ad un SGS1 e lo risolsi cambiando MODEM
qui ci sono modem che migliorano la gestione GPS? qualche consiglio in merito? Grazie
Attualmente : banda base i9300XXUFME7
-
Quote:
aklos
Ciao ragazzi, sto sistemando il cell di un amico e ho appena installato cm11, la nightly di oggi :)
tutto bene, solo che il gps ( e il mio amico si lamentava di questo fatto) perde il segnale di continuo,
.
Ottiene il segnale, lo tiene un minuto..poi perde tutto e lo recupera e va avanti così!
Una volta avevo un problema simile ad un SGS1 e lo risolsi cambiando MODEM
qui ci sono modem che migliorano la gestione GPS? qualche consiglio in merito? Grazie
Attualmente : banda base i9300XXUFME7
Che brand ha attualmente il cellulare ?