Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ominobianco
Ok bene. Ultima domanda: nel post #743 (non posso inserire url ancora) si parla anche del RIL, quindi nel mio caso devo cancellare la cartella lib o flasho tutto? Grazie per la pazienza.
Non devi fleshare modem con ril....devi mettere quello che ti ho linkato che è senza ril ne trovi due uno per odin ed uno per cwm.
-
Ciao ragazzi,
Ultimamente sto avendo problemini con il mio modem, scarsa ricezione caduta chiamate ecc., dovendo fare un formattone generale reinstallando la cyano 11 mi sarebbe piaciuto cambiare anche il modem..
Che mi consigliate?
Io ho un modem pre mg4 (come da firma) se dovessi passare a un post mg4 c'è qualche procedura particolare da fare o basta flashare con cwm?
Ciao e grazie!
-
Quote:
uazzino
Ciao ragazzi,
Ultimamente sto avendo problemini con il mio modem, scarsa ricezione caduta chiamate ecc., dovendo fare un formattone generale reinstallando la cyano 11 mi sarebbe piaciuto cambiare anche il modem..
Che mi consigliate?
Io ho un modem pre mg4 (come da firma) se dovessi passare a un post mg4 c'è qualche procedura particolare da fare o basta flashare con cwm?
Ciao e grazie!
Fai un backup della efs e poi flashi da recovery , nessuna procedura particolare :)
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, nelle immagini potete vedere la mia configurazione attuale, l'operatore è TRE italia. cosa mi consigliate di mettere?
Allegato 113620
Allegato 113621
Grazie
-
Quote:
hitman131313
Ciao ragazzi, nelle immagini potete vedere la mia configurazione attuale, l'operatore è TRE italia. cosa mi consigliate di mettere?
Allegato 113620
Allegato 113621
Grazie
NEUGNA2 o NEUGMJ1 , modificano la efs però quindi ti consiglio di provare prima NELK2 :)
-
Io personalmente con 3 ITA mi trovo benissimo con il modem NEUGND1
-
Quote:
androzzi
Io personalmente con 3 ITA mi trovo benissimo con il modem NEUGND1
L'avevo provato, ma probabilemnte ho sbagliato qualcosa perchè poi internet andava alla grande, ma non potevo più telefonare
-
Raga mi servirebbe il link da dove scaricare il modem I9300XXUGNA8 perchè è buono per la wind qualcuno me lo manda gentilmente thx =)
-
Quote:
xxmasacrexxx
Raga mi servirebbe il link da dove scaricare il modem I9300XXUGNA8 perchè è buono per la wind qualcuno me lo manda gentilmente thx =)
È in prima pagina, il primo della lista dei modem no-brand
-
Salve.. Ogni volta che riavvio il cell perdo la connessione dati e devo reinstallare il modem I9300XXUGNA8... Il mio operatore è Wind. Suggerimenti?
-
Ciao King, ma il modem ND1? Nn riesco a trovarlo da nessuna parte :/
-
Ma esiste il modem na8 patchato?
-
Quote:
Locaa92
Ciao King, ma il modem ND1? Nn riesco a trovarlo da nessuna parte :/
A pagina 115 trovi il link per il download
Quote:
antimo84c
Ma esiste il modem na8 patchato?
Non ci sono modem patchati in questo forum.
-
Raga piccolo dubbio: avendo attualmente una rom con android 4.1.2 posso flashare gli ultimi modem post EMG4?
-
Quote:
keveak
Raga piccolo dubbio: avendo attualmente una rom con android 4.1.2 posso flashare gli ultimi modem post EMG4?
Se non erro puoi mettere solo quelli post EMG4 usciti fino a fw 4.1.2 , per gli altri serve un fw 4.3
Potresti comunque provare se poi non funziona rimetti il tuo modem attuale :)
-
Quote:
kingalessandro
Se non erro puoi mettere solo quelli post EMG4 usciti fino a fw 4.1.2 , per gli altri serve un fw 4.3
Potresti comunque provare se poi non funziona rimetti il tuo modem attuale :)
Ah perfetto grazie mille ricordavo come te riguardo il fw ma mi hai tolto il dubbio sulla prova, volevo mettere il GND1 ma avevo paura di fare danni :)
EDIT: ho provato a flashare l'ultimo modem uscito il NEUGND1 su fw 4.1.2 nessun problema! Quindi se può servire a qualcuno gli ultimi modem fungono anche con le vecchie versioni di android :D
-
Ragazzi ho il buemc2 esiste qualche versione nuova o migliore per Vodafone?
-
Raga forse me lo avete già suggerito ma non riesco a trovare la risposta. Volevo richidervi, un buon modem per Vodafone zona Napoli, il mio cellulare supporta soli modem con efs2 quindi suppongo i primi usciti per Android 4.1 non vadano bene per me aspetto risposte grazie!
-
-
Quote:
nicola1989
Raga novità?
Secondo me, devi fare tu stesso dei test, io uso questo NEUGND1 (H3G) thanks to perka e mi sto trovando bene.
A pagina 115 trovi il download
-
Ok sapete dove linkarmi il modem dell'ultimo firmware ufficiale con ril?
-
Quote:
nicola1989
Ok sapete dove linkarmi il modem dell'ultimo firmware ufficiale con ril?
Su rom stock è meglio senza ril
-
In questo momento sono con la Neatrom, quindi mi consigli di stare senza ril?
-
Quote:
nicola1989
In questo momento sono con la Neatrom, quindi mi consigli di stare senza ril?
Se intendi la neatrom sammy allora si.
-
Salve,
cambio spesso ROM e mi succede che per alcune di esse, al termine dell'installazione compare la scritta:
"Emergency call only".
Domanda: come fare per continuare ad usare "normalmente" queste ROM?
Tengo a precisare che durante l'installazione non ho mai attivato l'opzione del cambio modem, ovviamente, effettuando un restore tutto torna ad essere funzionale.
C'è un modo, come flashare un modem sicuramente funzionante, per continuare ad usare queste ROM?
Grazie per l'aiuto.
nigol
-
Quote:
nigol
Salve,
cambio spesso ROM e mi succede che per alcune di esse, al termine dell'installazione compare la scritta:
"Emergency call only".
Domanda: come fare per continuare ad usare "normalmente" queste ROM?
Tengo a precisare che durante l'installazione non ho mai attivato l'opzione del cambio modem, ovviamente, effettuando un restore tutto torna ad essere funzionale.
C'è un modo, come flashare un modem sicuramente funzionante, per continuare ad usare queste ROM?
Grazie per l'aiuto.
nigol
hai provato magari a fare il flash del singolo modem? anche a me era capitato una volta e rifleshando avevo risolto
-
Saluti a tutti!
Ieri ho installato la OmniRom basata su kitkat 4.4.4 e come modem ho "trovato" il NEUGNA2.
Essendo cliente h3g, oggi (ora) ho voluto montare il (vecchio) modem NELK2 da recovery...
Risultato, non prendo proprio linea!!!
Sbaglio qualcosa, salto qualche passaggio o questo modem non è più "compatibile"?
grazie
ciaO!
-
Quote:
matpil
Saluti a tutti!
Ieri ho installato la OmniRom basata su kitkat 4.4.4 e come modem ho "trovato" il NEUGNA2.
Essendo cliente h3g, oggi (ora) ho voluto montare il (vecchio) modem NELK2 da recovery...
Risultato, non prendo proprio linea!!!
Sbaglio qualcosa, salto qualche passaggio o questo modem non è più "compatibile"?
grazie
ciaO!
su alcune rom, x cambiare modem, bisogna solo fleshare il modem senza il ril che potrebbe dare questi problemi.
Io fossi in te farei così:
- riflesh della rom per avere il lato modem come "originale"
- apri lo zip e controlla che non ci sia la cartella system. se c'è cancellala
altri metodi non ne conosco...
vedi tu se valutare questa mia soluzione oppure aspetta altre opinioni
-
Quote:
Kid.Droid
su alcune rom, x cambiare modem, bisogna solo fleshare il modem senza il ril che potrebbe dare questi problemi.
Io fossi in te farei così:
- riflesh della rom per avere il lato modem come "originale"
- apri lo zip e controlla che non ci sia la cartella system. se c'è cancellala
altri metodi non ne conosco...
vedi tu se valutare questa mia soluzione oppure aspetta altre opinioni
Ciao,
grazie per la risposta veloce!
Purtroppo nel file scaricato nel primo post non è presente il ril (cartella system/lib).
Ora ho riflashato (senza wipe data) la rom e sembra che non cambi molto... sono sempre senza linea (solo chiamate di emergenza) :S
a questo punto riprovo un flash completo e vediamo come va...
EDIT
Neanche con un full wipe e reinstallazione della rom funziona... però ho notato che non ha cambiato il modem
Riflashando il modem NEUGNA2 ora sembra andare... nel senso che c'è linea...
Il problema è che rispetto al vecchio modem (avevo rom ufficiale 4.3) nello stesso punto prendo a mala pena una tacca (prima linea piena)!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
ciaO!
-
Chiedo consiglio dato che non ho mai cambiato modem (SE e con cosa cambiarlo/aggiornarlo)
ROM: CM 11 ultima nightly
Android 4.4.4 runtime ART
Kernel: Boeffla 2.3 beta 7
baseband: i9300XXUGNA8
Operatore Vodafone ma telefono No Brand
Ad ora non ho problemi di sorta, a parte la batteria che non dura più di un giorno anche facendo connettere il telefono una volta ogni 30 minuti e per 30 secondi (per scaricare in automatico messaggi di WA, fb etc)
-
buongiorno ho messo la imperium 26 e kernel boeffla 5.3 beta6, che modem mi consigliate? uso vodafone,
grazie
-
Quote:
matpil
Ciao,
grazie per la risposta veloce!
Purtroppo nel file scaricato nel primo post non è presente il ril (cartella system/lib).
Ora ho riflashato (senza wipe data) la rom e sembra che non cambi molto... sono sempre senza linea (solo chiamate di emergenza) :S
a questo punto riprovo un flash completo e vediamo come va...
EDIT
Neanche con un full wipe e reinstallazione della rom funziona... però ho notato che non ha cambiato il modem
Riflashando il modem NEUGNA2 ora sembra andare... nel senso che c'è linea...
Il problema è che rispetto al vecchio modem (avevo rom ufficiale 4.3) nello stesso punto prendo a mala pena una tacca (prima linea piena)!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
ciaO!
Riguardo a senza rete è stato normale che sei rimasto senza quando hai aggiornato all'ultima versione del firmware hai cambiato modem installando la seconda versione cioè post xxmg4, abbiamo un thread in rilievo che spiega tutto, ma di solito si risolve appunto sostituendo il modem con uno di seconda generazione, riguardo al migliorare il segnale in prima pagina ci sono i download ai modem, provane qualcuno sempre di seconda generazione e senza ril.
Quote:
SickNick85
Chiedo consiglio dato che non ho mai cambiato modem (SE e con cosa cambiarlo/aggiornarlo)
Ad ora non ho problemi di sorta, a parte la batteria che non dura più di un giorno anche facendo connettere il telefono una volta ogni 30 minuti e per 30 secondi (per scaricare in automatico messaggi di WA, fb etc)
Per te vale lo stesso puoi provare altri modem sempre post xxmg4 e senza ril.
Per la batteria per quello che leggo e la rom un pò assetata di energia.
-
Quote:
startrek
Riguardo a senza rete è stato normale che sei rimasto senza quando hai aggiornato all'ultima versione del firmware hai cambiato modem installando la seconda versione cioè post xxmg4, abbiamo un thread in rilievo che spiega tutto, ma di solito si risolve appunto sostituendo il modem con uno di seconda generazione, riguardo al migliorare il segnale in prima pagina ci sono i download ai modem, provane qualcuno sempre di seconda generazione e senza ril.
Mi sono arrugginito parecchio... vedo di informarmi un po' su questi modem di seconda generazione!
Grazie mille!
ciaO!
-
Quote:
startrek
Per te vale lo stesso puoi provare altri modem sempre post xxmg4 e senza ril.
Per la batteria per quello che leggo e la rom un pò assetata di energia.
Ti ringrazio, dalla lista non si capisce l'ordine di quelli pre-post xxmg4 e dove trovo la versione senza Ril? (se trovassi una guida magari capirei di più).
-
Quote:
SickNick85
Ti ringrazio, dalla lista non si capisce l'ordine di quelli pre-post xxmg4 e dove trovo la versione senza Ril? (se trovassi una guida magari capirei di più).
Se guardi in prima pagina e per esempio apri lo spoiler dei no brand puoi vedere che partendo dall'xxmg4 a salire fino a na8 sono tutti post xxmg4 appunto.
Per il ril sono quasi tutti senza però per sicurezza tu quando scarichi lo zip da fleshare per recovery aprilo e controlli dentro i file.
Esempio:
http://s28.postimg.org/9vjg99zx5/Cattura.jpg
Se lo trovi con ril elimina i file come in figura
-
;)
Quote:
SickNick85
Prova a formatare il vechio modem tramite l opzione dela "philzrecowery"
e poi fleshi il modem nuovo chiaramente senza ril,dovrebe funzionare
-
Ciao a tutti, scusate una domanda stupida... :) Ma su un S3 completamente stock è possibile flashare un altro modem per provare a migliorare la ricezione...? Grazie.
-
Quote:
Always182
Ciao a tutti, scusate una domanda stupida... :) Ma su un S3 completamente stock è possibile flashare un altro modem per provare a migliorare la ricezione...? Grazie.
No....devi roottarlo
-
Quote:
buddino70
buongiorno ho messo la imperium 26 e kernel boeffla 5.3 beta6, che modem mi consigliate? uso vodafone,
grazie
UP.............
-
Quote:
martisa06
;)
Prova a formatare il vechio modem tramite l opzione dela "philzrecowery"
e poi fleshi il modem nuovo chiaramente senza ril,dovrebe funzionare
perchè formattarlo? ormai avevo già flashato il nuovo modem senza ril post aggiornamento con cyandelta. ad ora non ho problemi, meglio formattarlo e fare un nuovo flash?