Visualizzazione stampabile
-
perfetto..grazie king! :D
-
Ma quale è l'ultimo modem no Brand? EMG4 o XXUFME7? Io ho sempre avuto modem precedenti a quelli che cambiano la efs ma ora vorrei provare a cambiare perché presumo siano migliori... Ho 3 e ho NELK2 ora è ho salvato la efs molteplici volte... Che mi consigliate di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lrobberl
Ma quale è l'ultimo modem no Brand? EMG4 o XXUFME7? Io ho sempre avuto modem precedenti a quelli che cambiano la efs ma ora vorrei provare a cambiare perché presumo siano migliori... Ho 3 e ho NELK2 ora è ho salvato la efs molteplici volte... Che mi consigliate di fare?
È più recente EMG4 e modifica la efs. UFME7 è uscito con la leaked 4.2.2 ed è precedente a EMG4 dunque non modifica la efs.
-
ragazzi curiosando in giro ho letto che il modem NELD1 va bene per il mio caso di utilizzo.
Mi chiedevo se con la rom 4.3. Omega potevo flasharlo senza problemi di compatibilita?
-
Quote:
Batzuele
ragazzi curiosando in giro ho letto che il modem NELD1 va bene per il mio caso di utilizzo.
Mi chiedevo se con la rom 4.3. Omega potevo flasharlo senza problemi di compatibilita?
Dipende .. io sinceramente non ho provato un modem precedente a EMG4 su 4.3 nè un modem come BUUGMJ4 o XXGMJ9 su 4.1.2 , se hai un modem precedente a EMG4 puoi provare altrimenti no perchè si blocca la parte telefonica.
-
Quote:
kingalessandro
Dipende .. io sinceramente non ho provato un modem precedente a EMG4 su 4.3 nè un modem come BUUGMJ4 o XXGMJ9 su 4.1.2 , se hai un modem precedente a EMG4 puoi provare altrimenti no perchè si blocca la parte telefonica.
Santo cielo....meno male che ho chiesto.....:troll:
-
Quote:
Batzuele
Santo cielo....meno male che ho chiesto.....:troll:
Va be nulla di grave si risolve riflashando lo stesso modem di prima :)
-
Ok ok.......allora ci provo e via....
Inviato dal mio S3
-
Quote:
kingalessandro
In genere consiglio XXLFB come modem per wind è il migliore, dai un'occhiata alla lista wind e prova , vedi con quali ti trovi meglio.
Un link? non trovo da nessuna parte la versione flashabile da recovery
-
Quote:
CapoGGio
Un link? non trovo da nessuna parte la versione flashabile da recovery
https://www.wuala.com/ValoX/Modem
Ecco
-
Quote:
kingalessandro
Questo è quello che usavo con 4.1.2, non credevo andasse bene anche con 4.3
-
Quote:
CapoGGio
Questo è quello che usavo con 4.1.2, non credevo andasse bene anche con 4.3
Scusami tu cosa stai cercando?
Dovrebbe andare bene anche su una 4.3 prova. Se non dovesse andare riflasha il vecchio modem.
-
Quote:
kingalessandro
Scusami tu cosa stai cercando?
Dovrebbe andare bene anche su una 4.3 prova. Se non dovesse andare riflasha il vecchio modem.
Cercavo un modem valido per wind con 4.3
Purtroppo quello non va bene su 4.3
-
Quote:
kingalessandro
È più recente EMG4 e modifica la efs. UFME7 è uscito con la leaked 4.2.2 ed è precedente a EMG4 dunque non modifica la efs.
Alla luce della tua indubbia competenza, per ottimizzare sia il wifi che la ricezione wind, avendo un buon rapporto di consumo batteria, cosa mi consigli? Attualmente uso la rom Temasek 11.1 V2 con buoni risultati, la baseband è la modem_EMC2_WIND mentre il ril è quello I9300XXDLI2 che è interno alla rom. Io avevo pensato o a un modem_EMB6 oppure passo al modem_I9300XXEMG4 o addirittura al BUUGMJ3. Premetto che ho già fatto il backup della EFS. Grazie anticipatamente.
-
Quote:
CapoGGio
Cercavo un modem valido per wind con 4.3
Purtroppo quello non va bene su 4.3
Quindi hai provato ? Non funziona?
Comunque ti posso solo cobsigliare di provare gli ultimi no brand tra cui anche l'XXGMJ9 occhio che in quanto successivo a EMG4 modifica la efs.
Quote:
nnemo
Alla luce della tua indubbia competenza, per ottimizzare sia il wifi che la ricezione wind, avendo un buon rapporto di consumo batteria, cosa mi consigli? Attualmente uso la rom Temasek 11.1 V2 con buoni risultati, la baseband è la modem_EMC2_WIND mentre il ril è quello I9300XXDLI2 che è interno alla rom. Io avevo pensato o a un modem_EMB6 oppure passo al modem_I9300XXEMG4 o addirittura al BUUGMJ3. Premetto che ho già fatto il backup della EFS. Grazie anticipatamente.
Prova XXLFB precedente a EMG4 , se poi non ti trovi bene passa ai nuovi modem efs v2.
-
Posso installare il modem della 4.1.2 stock no brand EMG4 sul firmware 4.3 uk con kernel cinese??
-
Quote:
Maxtone
Posso installare il modem della 4.1.2 stock no brand EMG4 sul firmware 4.3 uk con kernel cinese??
Si puoi ricorda che modifica la efs ;)
-
Quote:
kingalessandro
Si puoi ricorda che modifica la efs ;)
non va mi da errore. :'(
-
Salve a tutti, sto cercando questi ultimi modem (I9300XXUGMJ9 e I9300XXUGMJ3),
mi occorre il file zip da flashare in recovery, che qualcuno x favore ce l'ha a porta di mano? non riesco a trovare dove scaricarli!!!:'( questi modem
possono funzionare su cm11 e operatore Vodafone? credo di si...ma se qualcuno e' cosi' gentile da darmi una dritta è ben accetta! :p
-
Quote:
crazyniko
mi occorre il file zip da flashare in recovery, che qualcuno x favore ce l'ha a porta di mano? non riesco a trovare dove scaricarli!!!:'( questi modem
possono funzionare su cm11 e operatore Vodafone? credo di si...ma se qualcuno e' cosi' gentile da darmi una dritta è ben accetta! :p
UGMJ3 io ce l'ho, io sto usando l'altro con la CM11 e wind e non va affatto male (installato insieme all'aggiornamento ufficiale 4.3 samsung
https://mega.co.nz/#!mcgyUZQS!HRyz5whUX7IsiNxSWpDTLGsSrLF4cKFZeb1dI0f eEJI
-
Quote:
Maxtone
non va mi da errore. :'(
Ti da errore in che senso ? Non lo fa flashare proprio da recovery ? Se puoi metti uno screen.
Quote:
crazyniko
Se vai un paio di post indietro trovi il GMJ9.
-
Sono di Bologna ho Vodafone e cyano 4.3.
Sto provando il gmj9 e a me va molto meglio rispetto all ultimo Vodafone per 4.3. Provatelo!
-
Quote:
kingalessandro
Ti da errore in che senso ? Non lo fa flashare proprio da recovery ? Se puoi metti uno screen.
Se vai un paio di post indietro trovi il GMJ9.
Scusami KingAle, lo flasho così come è nel link? Non c entra niente ril o no-ril , è già pronto così x rom basata su cm11? Grazie mille
-
Quote:
crazyniko
Scusami KingAle, lo flasho così come è nel link? Non c entra niente ril o no-ril , è già pronto così x rom basata su cm11? Grazie mille
Scaricalo così com'è , devi flashare poi direttamente lo zip :) Il ril l'ho levato a suo tempo dato che siamo nel thread dei soli modem e per il ril c'è quello di rossigino
-
Quote:
kingalessandro
Scaricalo così com'è , devi flashare poi direttamente lo zip :) Il ril l'ho levato a suo tempo dato che siamo nel thread dei soli modem e per il ril c'è quello di rossigino
Dopo quasi un giorno con questo modem le impressioni sono più che buone!!! :p
-
Quote:
kingalessandro
Non riesco a trovarlo......
-
Quote:
idiversss
Non riesco a trovarlo......
Ecco il post :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4809527
-
Quote:
kingalessandro
L'errore è questo (purtroppo non ho altro per fare uno screen)
--Install / sdcard/Temp
Finding update package ..
Opening update package ...
Verifying update package ...
E:signature verification failed
tento di fare il flash da CWM (mi sa che non è correttamente installato può essere questo il problema?)
domanda ma devo mettere un bootloader diverso secondo voi?? va bene XXELA ??
per la cronaca.. per il root ho fatto così:
ho installato CF 6.4 ma niente.. ho usato il METODO CON AUTOROOT ed ha funzionato.. può essere questo il motivo per cui CWM non mi fa flashare il modem?
come posso risolvere il problema??
ho la rom uk 4.3 kernel cinese.
-
Quote:
Maxtone
L'errore è questo (purtroppo non ho altro per fare uno screen)
--Install / sdcard/Temp
Finding update package ..
Opening update package ...
Verifying update package ...
E:signature verification failed
tento di fare il flash da CWM (mi sa che non è correttamente installato può essere questo il problema?)
domanda ma devo mettere un bootloader diverso secondo voi?? va bene XXELA ??
per la cronaca.. per il root ho fatto così:
ho installato CF 6.4 ma niente.. ho usato il METODO CON AUTOROOT ed ha funzionato.. può essere questo il motivo per cui CWM non mi fa flashare il modem?
come posso risolvere il problema??
ho la rom uk 4.3 kernel cinese.
Il metodo autoroot installa solo i permessi e non una recovery modificata dunque devi mettere una recovery modificata ( cwm , twrp , philz). Per le altre domande rivolgiti al pronto soccorso modding :)
-
grazie, cmq tramite odin son riuscito ad installare il modem EMG4 e va decisamente mooolto meglio.
-
a me sembra morto sto forum....cmq maxtone fai backup EFS e installa ultimo modem I9300XXUGMJ9
-
signori, ragazzuoli, smanettatori buonasera, chi mi da una mano?
S3 (of course) con Imperium 13.6, zona Basilicata Nord (più precisamente Rionero in Vulture), operatore Vodafone. Dopo aver utilizzato (in coppia con i relativi ril) MG4, MH1, BUEMC2, BUELL1, ho sempre gli stessi risultati su BetterBatteryStats: le prime voci che mi ritrovo sono: "l2_hsic", "multipdp" e "secril_fd-interface", smanettando su questo forum ho visto che è dovuto al modem, ma li ho provati quasi tutti. Sono sempre connesso alla rete tramite Wi-Fi e 3G. HELP ME! :'(
-
Quote:
vegeta491
signori, ragazzuoli, smanettatori buonasera, chi mi da una mano?
S3 (of course) con Imperium 13.6, zona Basilicata Nord (più precisamente Rionero in Vulture), operatore Vodafone. Dopo aver utilizzato (in coppia con i relativi ril) MG4, MH1, BUEMC2, BUELL1, ho sempre gli stessi risultati su BetterBatteryStats: le prime voci che mi ritrovo sono: "l2_hsic", "multipdp" e "secril_fd-interface", smanettando su questo forum ho visto che è dovuto al modem, ma li ho provati quasi tutti. Sono sempre connesso alla rete tramite Wi-Fi e 3G. HELP ME! :'(
Prova con il BUELK1 , io col BUEMC2 mi trovavo una favola ma non ho mai accoppiato il ril potresti anche provare senza flashare il ril ma solo il modem :)
-
Quote:
kingalessandro
Prova con il BUELK1 , io col BUEMC2 mi trovavo una favola ma non ho mai accoppiato il ril potresti anche provare senza flashare il ril ma solo il modem :)
mi sono buttato sul BUELL1 perchè vidi su XDA che era Vodafone prettamente per l'Italia, domani proverò il BUELK1...ma non so perchè penso di fare un buco nell'acqua...GRAZIE MILLE comunque King!!!
PS: come mai proprio il BUELK1? (forse riesco ad estorcerti qualke info da "VIP" :p)
-
Quote:
vegeta491
mi sono buttato sul BUELL1 perchè vidi su XDA che era Vodafone prettamente per l'Italia, domani proverò il BUELK1...ma non so perchè penso di fare un buco nell'acqua...GRAZIE MILLE comunque King!!!
PS: come mai proprio il BUELK1? (forse riesco ad estorcerti qualke info da "VIP" :p)
Ma quale vip rotfl .. comunque ho consigliato questo semplicemente perché è il secondo con cui mi sono trovato meglio dopo BUEMC2 ;)
-
Ciao a tutti, è da tempo che uso il modem XXDLID con operatore Wind a Roma e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Vorrei sapere però se sono usciti modem più recenti e quindi più performanti magari ottimizzati proprio per l'operatore Wind.
Grazie in anticipo!
-
Quote:
ilovehc
Ciao a tutti, è da tempo che uso il modem XXDLID con operatore Wind a Roma e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Vorrei sapere però se sono usciti modem più recenti e quindi più performanti magari ottimizzati proprio per l'operatore Wind.
Grazie in anticipo!
XXLFB della serie efs v1 è il migliore , di recenti ci sono solo no brand che modificano però la efs.
-
ragazzi ma è disponibile il modem uk XXUGMJ9 con il relativo ril???
dove?
grazie!
-
Quote:
dacorsa
ragazzi ma è disponibile il modem uk XXUGMJ9 con il relativo ril???
dove?
grazie!
il ril non serve
per il modem guarda il post 305
-
Quote:
kingalessandro
Ma quale vip rotfl .. comunque ho consigliato questo semplicemente perché è il secondo con cui mi sono trovato meglio dopo BUEMC2 ;)
caro king...niente da fare, l'altra notte preso dalla foga, ho flashato il BUELK1 della Vodafone, ma nulla...ancora adesso mi ritrovo il "l2_hsic" in pole position...mannaggia.