CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 204 di 227 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,031 a 2,040 su 2269
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII[GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quale sia il migliore, purtroppo non so dirtelo. Attualmente sto provando l'XXUGNA1, ma l'ho installato 11 ore fa, quindi è ancora presto per esprimere pareri attendibili.

Per l'installazione di modem superiori all'xxemg4 non ci sono problemi e puoi usare anche la twrp (io ho questa).
    Da un modem superiore, al tuo attuale, la procedura è identica e non ci sono problemi, l'importante è non installare un modem più vecchio dell'xxemg4.
    Ultima modifica di Elektrosphere; 25-08-15 alle 12:00
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

2.  
    Androidiano L'avatar di baloelsha

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

come so se un modem è più vecchio o più nuovo di quello che monto?

Non riesco ad installarlo dopo che flasho il modem vado nell'app cpuz però alla voce bootloader mi porta sempre xxemg4 come mai?
    Ultima modifica di kmd; 25-08-15 alle 20:23 - Motivo: uniti post consecutivi... evita in futuro; edita o modifica l'ultimo post!
    Using Tapatalk

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baloelsha Visualizza il messaggio
    come so se un modem è più vecchio o più nuovo di quello che monto?

Non riesco ad installarlo dopo che flasho il modem vado nell'app cpuz però alla voce bootloader mi porta sempre xxemg4 come mai?
    Il Bootloader è una cosa diversa dal modem. Per vedere se hai cambiato il modem vai nelle info telefono e guarda la voce baseband (o banda base)
    FIRMA

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

ok ho visto e il modem è il nuovo che ho installato, ma siccome mi credevo che il modem fosse sotto la dicitura bootloader adesso come faccio a sapere che modem avevo prima?
    Using Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Cirillo

Smartphone
    One Plus 2, GS3

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

ragazzi, siccome non riesco in maniera imparziale a dire quale modem sia migliore, esiste un app per valutare quale effettivamente sia migliore?
    One Plus Two 64 GB

Samsung GSIII 32 GB no brand

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

ok ho visto e il modem è il nuovo che ho installato, ma siccome mi credevo che il modem fosse sotto la dicitura bootloader adesso come faccio a sapere che modem avevo prima?
    Se non lo avevi mai cambiato prima, avevi il modem dell'ultimo firmware samsung (in questo caso presumo MG4 visto che nei firmware modem e Bootloader hanno quasi sempre lo stesso "nome"). Oppure se sei su una rom a base Samsung (una di quelle fino alla 4.3 che cambiano anche il modem ndr) devi chiedere nel thread della rom quale era inserito nello zip
    Quote Originariamente inviato da Cirillo Visualizza il messaggio
    ragazzi, siccome non riesco in maniera imparziale a dire quale modem sia migliore, esiste un app per valutare quale effettivamente sia migliore?
    Non c'è una App. Devi fare un paragone della potenza del segnale (in impostazioni, info telefono, intensità segnale controlla il valore di ASU e dBm) nella stessa zona tra i due o più modem che vuoi paragonare. In alternativa nell'uso di tutti i giorni più un modem é potente, meno l'antenna del telefono deve lavorare per tenerlo agganciato = meno consumo di batteria.

Il primo metodo è più "scientifico" ma devi ripeterlo in varie zone e più volte per essere valido. Il secondo è più impreciso e lascia spazio alle interpretazioni (non succederà mai che userai il telefono allo stesso identico modo in giorni diversi per vedere con quale modem consumi meno batteria)
    FIRMA

8. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

Cirillo (27-08-15)

kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Digita *#1234# e posta il risultato…
    Se avevi un firmware stock, (spesso, non sempre) il PDA ed il Modem (CP) hanno lo stesso codice… ora se hai aggiornato come dici solo il modem questo sarà diverso… quello che avevi prima dovrebbe coincidere con l’attuale PDA…

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se non lo avevi mai cambiato prima, avevi il modem dell'ultimo firmware samsung (in questo caso presumo MG4 visto che nei firmware modem e Bootloader hanno quasi sempre lo stesso "nome"). Oppure se sei su una rom a base Samsung (una di quelle fino alla 4.3 che cambiano anche il modem ndr) devi chiedere nel thread della rom quale era inserito nello zip
    la prima rom installata è stata la cm11 e poi solo rom lollipop non su base samsung

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Digita *#1234# e posta il risultato…
    Se avevi un firmware stock, (spesso, non sempre) il PDA ed il Modem (CP) hanno lo stesso codice… ora se hai aggiornato come dici solo il modem questo sarà diverso… quello che avevi prima dovrebbe coincidere con l’attuale PDA…
    quando digito il codice mi da l'errore problema di connessione o codice mmi non valido
    Ultima modifica di kmd; 27-08-15 alle 13:16 - Motivo: uniti post consecutivi. Evita in futuro. Edita o modifica il tuo ultimo post!
    Using Tapatalk

kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

quando digito il codice mi da l'errore problema di connessione o codice mmi non valido
    Allora non hai un firmware/rom samsumg... come ha detto anche @ivano949 chiedi nel thread della rom
    Ultima modifica di kmd; 27-08-15 alle 12:32

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

la prima rom installata è stata la cm11 e poi solo rom lollipop non su base samsung
    Se hai sempre messo AOSP devi ricordarti qual'è stato l'ultimo firmware ufficiale che avevi. Da lì si risale al mpdem
    FIRMA

Pagina 204 di 227 primaprima ... 104154194202203204205206214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio