Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
L'ho letta ieri sera dopo il tuo messaggio, non ha ancora deciso se per il futuro supportare Omni o CM ma si capisce che supporterà Omni. Il kernel è per n l'altro... ;) (....)
Visto che ti sei prodigato in cotanto approfondimento e dato l'ardore consacrato alla causa di Temasek più tardi ti accontento e trovo il modo di linkarlo ;) . Il mio "problema" è dare informazioni chiare e lasciare indicazioni a prova di futuro, perché è verosimile che prossimamente non abbia il tempo di star dietro ogni giorno alla discussione.
Quote:
micknat
Salve a tutti,
ho una domanda... come si eseguono gli update? occorre rifare tutta la procedura come se fosse la prima installazione (rom, gapps, superuser...)?
adesso sono sulla 20131202... rispetto alla stock samsung il telefono è davvero tutta un'altra cosa...
Ecco una sezione che avevo promesso di aggiungere e che ancora latita..
- Flash della ROM aggiornata: ovviamente :)
- Gapps: dipende! Ad esempio le ultime PA Gapps (di sicuro quelle del 26 Nov) hanno uno script che le conserva, quindi non occorre reinstallarle.
- Supersu: per il momento sì
- Eventuale kernel alternativo: sempre
-
ok... e quindi bisogna fare i vari wipe?
-
Quote:
micknat
ok... e quindi bisogna fare i vari wipe?
Cache e Dalvik sì, mentre il wipe data non serve.
-
Quote:
chris2008
Sui pc l'uscita video é gestita appunto dalla scheda video, ovvero gpu
Si ma la gpu e' gestita dai driver,se quest'ultimi non abilitano determinate uscite video queste non funzionano.In pratica i sorgenti preposti all'out video non fanno parte di quelli rilasciati che sono un update dei vecchi driver....indi nessuna nuova funzionalita' ma un boost prestazionale
-
Quote:
Doppiadi
Visto che ti sei prodigato in cotanto approfondimento e dato l'ardore consacrato alla causa di Temasek più tardi ti accontento e trovo il modo di linkarlo ;) . Il mio "problema" è dare informazioni chiare e lasciare indicazioni a prova di futuro, perché è verosimile che prossimamente non abbia il tempo di star dietro ogni giorno alla discussione.
Ahahahaha lol mi hai inquadrato proprio bene!
È proprio vero, mi è piaciuto molto il modo in cui parla dell'opensource.
-
Quote:
MatSio90
Il messaggio di errore mi da la possibilità di formattare la sd, quando lo faccio non solo non la formatta ma fa partire l'animazione di avvio di omni, e continua a non montare la sd. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
edit: il problema è inspiegabilmente risolto, la sd viene letta correttamente e non ho perso dati nonostante i format. WTF????
Questo posso spiegartelo: non la riconosceva perché le ha assegnato un nome di device sbagliato, quindi hai formattato un disco inesistente lol.
Se è formattata extFat io la formatterei FAT32 col tool nella 3d apposita. Io ho fatto così e non ho avuto più problemi;)
Se è già FAT32 allora... speriamo non succeda più. :rolleyes:
-
Mi pare che cmq oggi non vale la pena aggiornare nessuna grossa novità giusto??
-
Mah, o ho le traveggole oppure la nightly di stanotte conterrà il Boeffla Sound. Comunque è confermato che stanno importando codice da tutti i migliori kernel in circolazione.
-
Quote:
superpippo57
Mah, o ho le traveggole oppure la nightly di stanotte conterrà il Boeffla Sound. Comunque è confermato che stanno importando codice da tutti i migliori kernel in circolazione.
Già! infatti gli ultimi giorni non ho nemmeno installato il fido Boeffla, anche se devo dire che un paio di cosette mi mancano, più che altro vorrei aspettare che lo sviluppo di omni si stabilizzi, in modo che la base su cui lavora Lord Boeffla sia al passo col resto della rom.
-
Ho visto che cercano un'app opensource che faccia le veci di Boeffla Config, io forse ne conosco una che a loro è sfuggita, domani mi informo meglio e se è così gliela indico. Sta rom promette davvero bene! :thumbup:
-
-
Quote:
superpippo57
Ahahahaha lol mi hai inquadrato proprio bene!
È proprio vero, mi è piaciuto molto il modo in cui parla dell'opensource.
Ohhh finalmente ho trovato dove si nascondeva il kernel per omni di Temasek, ma ho dovuto spulciare tutti i suoi repository, comunque si trova qui http://d-h.st/users/temasek/?fld_id=27305#files e linkato in prima pagina ;)
-
Quote:
superpippo57
Boeffla sound?? Sarebbe un sogno!!
Ma nel nuovo changelog ufficiale non viene ancora riportato ....
-
Quote:
micpfdl
Boeffla sound?? Sarebbe un sogno!!
Ma nel nuovo changelog ufficiale non viene ancora riportato ....
Penso sia ancora da migliorare un po' il changelog... Intanto scoop notturno, la nightly di questa notte dovrebbe essere basata già su kitkat 4.4.1 la fonte è direttamente xplodwild su twitter ;)
-
Quote:
Doppiadi
Penso sia ancora da migliorare un po' il changelog... Intanto scoop notturno, la nightly di questa notte dovrebbe essere basata già su kitkat 4.4.1 la fonte è direttamente xplodwild su twitter ;)
Che nella sostanza, per noi "non possessori di n5" poco o nulla dovrebbe cambiare ...
-
Quote:
micpfdl
Che nella sostanza, per noi "non possessori di n5" poco o nulla dovrebbe cambiare ...
Il mio è in arrivo eheh ;)
Appena Google sblocca la carta... abbiamo avuto qualche problemino con questo, non so se avete visto la 3d... :eek:
Per il suono stò scaricando i sorgenti per controllare, in ogni caso così comè non si può configurare, manca l'app. Stamane sono un po' preso ma se mi riesce e nessuno mi precede posto uno script per abilitare i vari equalizzatori al boot, devo solo vedere come lo hanno implementato.
Edit: mi sono appena accorto che l'app che uso (tapatalk classic) si perde i post, alcuni di quelli di ieri li vedo solo ora WTF. Per il changelog io uso mGerrit sul playstore, è meglio... Và configurato per puntare a Omni e accetta le wildcards se uno p. es. vuole seguire solo il kernel. Tappi il titolo del commit e vedi quello che hanno fatto coi commenti dei devs.
-
nella rom è incluso l's-voice e il controllo dei led? In materia di consumi della batteria, è meglio o peggio della stock?
-
Perdonate l'ignoranza, ma quali benefici porterebbe il "Boeffla sound"?
-
Quote:
giovannib
nella rom è incluso l's-voice e il controllo dei led? In materia di consumi della batteria, è meglio o peggio della stock?
Se ti riferisci ai led di notifica che cambiano colore in base all'app si ed è configurabile. Se parli del led-fading è stato aggiunto stanotte ma non è ancora configurabile, come l'audio boeffla sembra.
-
Quote:
superpippo57
Se ti riferisci ai led di notifica che cambiano colore in base all'app si ed è configurabile. Se parli del led-fading è stato aggiunto stanotte ma non è ancora configurabile, come l'audio boeffla sembra.
si mi riferivo ai led di notifica (il led-fading e l'audio boeffla non sò cosa siano, spiegami ahah).
Per quanto riguarda l's-voice e la durata della batteria sai dirmi qualcosa?
-
buongiorno ragazzi, io sono intenzionato a provare questa Rom (sarebbe la prima) ma sto attendendo una versione stabile, si sa nulla se uscirà e quando? Grazie
-
Ma la nightly del 1206 dove l'avete scaricata?
Tramite il link in OP l'ultima disponibile è quella del 1205
-
Quote:
altrudagiorgio
buongiorno ragazzi, io sono intenzionato a provare questa Rom (sarebbe la prima) ma sto attendendo una versione stabile, si sa nulla se uscirà e quando? Grazie
La versione stabile altro non è che un'etichetta apposta ad una nightly ritenuta sufficientemente priva di bug, non so dirti quando il team deciderà di appiccicare questa etichetta. Allo stato attuale di cose non funzionanti ce ne sono molto poche, principalmente il tethering wifi e qualche problema audio in situazioni particolari, una volta sistemate queste due cose la considererei più che stabile. Personalmente la sto usando dagli albori e non ho avuto problemi nell'uso quotidiano.
Quote:
Draga277
Ma la nightly del 1206 dove l'avete scaricata?
Tramite il link in OP l'ultima disponibile è quella del 1205
Finora non c'è nessuna build ufficiale di oggi, non ho capito se superpippo se ne sia compilata una di per sé! Sicuramente qualcosa è andato storto proprio per il nostro S3 perché per gli altri dispositivi sono uscite regolarmente. Non so se uscirà comunque la nightly di oggi in giornata o se salti.
-
Quote:
Doppiadi
Finora non c'è nessuna build ufficiale di oggi, non ho capito se superpippo se ne sia compilata una di per sé! Sicuramente qualcosa è andato storto proprio per il nostro S3 perché per gli altri dispositivi sono uscite regolarmente. Non so se uscirà comunque la nightly di oggi in giornata o se salti.
La hanno messa ora, l'ho appena scaricata! ;)
-
@Doppiadi : fatti rinominare il titolo della discussione 4.4 >>> 4.4.1
http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/yjubabug.jpg
-
-
Quote:
MatSio90
La hanno messa ora, l'ho appena scaricata! ;)
Quote:
micpfdl
@Doppiadi : fatti rinominare il titolo della discussione 4.4 >>> 4.4.1
Quote:
micpfdl
Nuovo menú interface
Bene bene, appena riesco la provo. Ho inviato la richiesta per il cambio titolo. Appena ho tempo sistemo la prima pagina con screen più aggiornati e magari anche un nuovo video ;) ma ci vorrà un po' causa esami incombenti bp1
-
Non c'è un modo per avere il menù impostazioni del tutto uguale a quello del nexus 5?
-
Quote:
altrudagiorgio
Non c'è un modo per avere il menù impostazioni del tutto uguale a quello del nexus 5?
Non sono sicuro di capire come lo vorresti. Al momento è come quello della serie nexus e in più ci sono le opzioni aggiuntive di omnirom,
-
Vedo tra le impostazioni che qualcosa si muove per gli aggiornamenti OTA, inoltre si fa riferimento a delta decoding, quindi mi parrebbe di capire che funzionalità in stile "cyandelta" siano già presenti nella rom, benone :D
-
Non mi sono mica accorto che mancava la nightly, ho scaricato i sorgenti.
Su youtube c'è un video di oltre un'ora del responsabile dello sviluppo del S3 Rebellos mentre compila la nostra Omni e lavora al debug se ti interessa per l'OP.
-
Risposta "secca" : per la batteria consigliate Temasek o Boeffla??
-
A quelle mi riferisco, quelle aggiuntive che non vorrei
-
Ho un GSIII con firmware stock 4.1.2 (XXELLA).
Vorrei provare la omniROM come seconda rom. E' possibile? Quale kernel dovrei usare?
Grazie.
-
Quote:
altrudagiorgio
A quelle mi riferisco, quelle aggiuntive che non vorrei
Allora no, non è possibile, e andrà sempre "peggio" perché molte funzioni devono ancora essere aggiunte.
-
Come da changelog ....
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/qymave2a.jpg
Impostazioni/batteria/battery indicator
Mi erano "sfuggite".
-
Ma a tutti fa che se tiro giù la barra dei toggle va da sola dove si trovano le notifiche anche se vuoto e quindi bisogna ogni volta tappare l'icona?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho flashato la rom, fluidissima... Etc ma per mettere in ordine di installazione le icone delle app nel drawer? Poi ho visto che non posso inserire i collegamenti nella lockscreen... Di altro nessun bug o errore gran bella rom ma priva di personalizzazione, spero che si aggiungeranno le personalizzazioni del led e dei toggle del menù a tendina...
-
Quote:
Din
Ho flashato la rom, fluidissima... Etc ma per mettere in ordine di installazione le icone delle app nel drawer? Poi ho visto che non posso inserire i collegamenti nella lockscreen... Di altro nessun bug o errore gran bella rom ma priva di personalizzazione, spero che si aggiungeranno le personalizzazioni del led e dei toggle del menù a tendina...
Almeno con le nightly però leggete i post che qui le cose cambiano di giorno in giorno e le opzioni saranno poche ma sono sempre tante e possono passare inosservate.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/ypytyru5.jpg
C'è anche il led-fading preso dallo Yank555 ma non so come si attiva (?).
-
Quote:
superpippo57
Quote:
Originariamente inviato da Din
Almeno con le nightly però leggete i post che qui le cose cambiano di giorno in giorno e le opzioni saranno poche ma sono sempre tante e possono passare inosservate.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/ypytyru5.jpg
C'è anche il led-fading preso dallo Yank555 ma non so come si attiva (?).
Ho attivato il counter notification ma a nessuna icona appare il numerino parlo sia nel dock della home che nel drawer...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App