Visualizzazione stampabile
-
Solo a me è capitato che dopo il flash della nightly del 6 dicembre google+ da continuamente errore? Ho dovuto disinstallarlo con titanium
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
A me stamani mi ha fatto l'aggiornamento in automatico!
-
Quote:
Originariamente inviato da
micknat
A me stamani mi ha fatto l'aggiornamento in automatico!
Come hai fatto ad aggiornare in automatico? Io gli faccio fare il check e quando parte il download, se va in standby dopo un pò sebrerebbe chiudersi l'applicazione. Bisogna fare qualche configurazione particolare?
Edit: confermo alla fine del download compare un messaggio d'errore in cui dice che l'applicazione open delta si è bloccata in modo anomalo. Qualcun'altro ha questo problema?
-
Quote:
Din
Ho attivato il counter notification ma a nessuna icona appare il numerino parlo sia nel dock della home che nel drawer...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Succede anche a me da oggi, fino a ieri o ierilaltro funzionava. Stamani però mi sono scordato il wipe cache
-
Ho scaricato l'aggiornamento, ma dopo la verifica il programma dell'aggiornamento si è bloccato :( ora flasho da recovery
-
Se avete problemi con l'update automatico è molto probabilmente un'incompatibilità con la recovery, quella consigliata da Chainfire (che ha sviluppato il tool) è la TWRP. Da domani sarà anche possibile includere altri zip da far installare dopo l'aggiornamento (kernel alternativo su tutti). In pratica da domani si dovrebbe riuscire ad aggiornare senza passare da recovery ;)
-
Quote:
Doppiadi
Se avete problemi con l'update automatico è molto probabilmente un'incompatibilità con la recovery, quella consigliata da Chainfire (che ha sviluppato il tool) è la TWRP. Da domani sarà anche possibile includere altri zip da far installare dopo l'aggiornamento (kernel alternativo su tutti). In pratica da domani si dovrebbe riuscire ad aggiornare senza passare da recovery ;)
Oltre all'aggiornamento si includono anche le personalizzazioni della del drawer app? Non sopporto launcher alternativi vorrei solo le app jn ordine di installazione...
-
Quote:
Din
Oltre all'aggiornamento si includono anche le personalizzazioni della del drawer app? Non sopporto launcher alternativi vorrei solo le app jn ordine di installazione
No, e non vedo nessuno che ci stia lavorando.
-
Scusate non ero connesso... In realtà non lo so come abbia fatto, ieri sera ho flashato la nightly del 6/12... Quando sono andato a letto l'ho messo in modalità aereo e stamani dopo aver riattivato le connessioni mi ha dato la notifica dell'update disponibile x il flash...
-
Quindi hanno implementato l'ota?
Se è così la metto al volo!
-
Quote:
pietro18m
Quindi hanno implementato l'ota?
Se è così la metto al volo!
Sì, però ripeto che è meglio usare recovery TWRP.
NB: per non perdere il root e reinstallarlo ogni volta consiglio di abilitare tra le impostazioni di SuperSu lo script di backup.
-
Quote:
Doppiadi
NB: per non perdere il root e reinstallarlo ogni volta consiglio di abilitare tra le impostazioni di SuperSu lo script di backup.
La Cwm no?
-
Quote:
pietro18m
La Cwm no?
Leggevo un post di Chainfire (lo sviluppatore del tool di aggiornamento, oltre che di supersu e altre cosucce interessanti) che spiegava come la versione ufficiale di cwm non permettesse alcune operazioni, sempre in ambito di cwm la philz (che è una derivata) dovrebbe funzionare meglio perché non ha alcuni blocchi: l'ho usata stamattina e mi ha comunque dato un errore, al secondo tentativo invece ha funzionato. La migliore però dovrebbe essere la TWRP, ho provveduto ad installarla e vediamo se alla prossima nightly fila effettivamente tutto liscio.
-
Allora aspetto tuoi riscontri ;)
-
Quote:
Doppiadi
A me continua a non funzionare, abilito il backup reboot flasho... e perdo il root. Proverò ancora... :(
Supersu 1.8
-
Appena installata, dopo un full wipe, la Nightly 20131207.
Nessun problema di installazione.
Peccato che mi dica ...rete sconosciuta.
Provenivo da un MG4, e, in ogni caso durante l'installazione, non mi ha chiesto di cambiare modem.
Un aiuto, grazie.
nigol
-
Quote:
nigol
Appena installata, dopo un full wipe, la Nightly 20131207.
Nessun problema di installazione.
Peccato che mi dica ...rete sconosciuta.
Provenivo da un MG4, e, in ogni caso durante l'installazione, non mi ha chiesto di cambiare modem.
Un aiuto, grazie.
nigol
Cartelle EFS a posto? C'è l'IMEI? omniROM a dire il vero non la va a toccare, ma di solito in questi casi l'indiziata è quella..
-
Quote:
Doppiadi
Cartelle EFS a posto? C'è l'IMEI? omniROM a dire il vero non la va a toccare, ma di solito in questi casi l'indiziata è quella..
Si, tutto a posto, cartella EFS e IMEI, stavo pensando di flashare il modem BUUGMJ3, può servire?
Grazie per l'aiuto
nigol
PS In Info-Stato-Rete (Sconosciuto)-Tipo di rete cellulare (Sconosciuto)-Stato servizio (Fuori servizio)-Roaming (Non Roaming)-Stato rete cellulare (Disconnesso).
-
Quote:
nigol
Si, tutto a posto, cartella EFS e IMEI, stavo pensando di flashare il modem BUUGMJ3, può servire?
Grazie per l'aiuto
nigol
Io ho quello e funziona, ma funzionava anche il precedente. Più che altro proverei a scaricare nuovamente la rom, controllare i file di checksum e reinstallare, ricordati di fare il wipe data alla fine di tutto. Non ha motivo di non funzionare!!
-
Rifatta l'installazione, con wipe data finale.
Alla fine dell'installazione appare:
Benvenuto - Italiano - Purtroppo Google Play Edicola si è bloccato.
Chiamata di emergenza
Per la Recovery ho utilizzato CWM 6.0.4.4 Philz Touch 6.00.8
nigol
-
Quote:
nigol
Rifatta l'installazione, con wipe data finale.
Alla fine dell'installazione appare:
Benvenuto - Italiano - Purtroppo Google Play Edicola si è bloccato.
Chiamata di emergenza
Per la Recovery ho utilizzato CWM 6.0.4.4 Philz Touch 6.00.8
nigol
Sempre in info-stato c'è l'imei? Insisto perché altre cose non mi vengono in mente..
-
Ciao a tutti, vorrei provare questa ROM, per oraho la slim con 4.3.1 e mi trovo molto bene... Ma KitKat mi intriga....
Ho provato a scaricare la twrp 2.6.3.1, ma trovo come ultima versione la 2.6.3.0...anche con Goomanager...
Come devo fare? Inoltre ci sono problemi per la efs?
-
Quote:
melos87
Ciao a tutti, vorrei provare questa ROM, per oraho la slim con 4.3.1 e mi trovo molto bene... Ma KitKat mi intriga....
Ho provato a scaricare la twrp 2.6.3.1, ma trovo come ultima versione la 2.6.3.0...anche con Goomanager...
Come devo fare? Inoltre ci sono problemi per la efs?
Puoi scaricarla da qui per esempio e poi installarla con app come recovery-tools. Per la efs non ci dovrebbero essere problemi (il condizionale è sempre d'obbligo quando si va a "smanettare") perché la rom non la va a toccare, comunque è molto raccomandabile avere un backup della situazione di partenza.
-
Nigol puoi darmi il link della recovery che hai usato? Mi servirebbe moltissimo...
-
Ho depennato il bug audio perché finalmente i suoni tasti di swiftkey e riproduzione della musica non fanno più a cazzotti, auspicabilmente è così anche per le altre app che prima andavano in conflitto, fatemi sapere se avete riscontri differenti.
-
Quote:
Din
Nigol puoi darmi il link della recovery che hai usato? Mi servirebbe moltissimo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Eccolo:
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Saluti
nigol
-
Quote:
Doppiadi
Sempre in info-stato c'è l'imei? Insisto perché altre cose non mi vengono in mente..
Si, c'è, purtroppo!
nigol
-
Quote:
Doppiadi
Puoi scaricarla da
qui per esempio e poi installarla con app come recovery-tools. Per la efs non ci dovrebbero essere problemi (il condizionale è sempre d'obbligo quando si va a "smanettare") perché la rom non la va a toccare, comunque è molto raccomandabile avere un backup della situazione di partenza.
Ok, ho installato la twrp, ho fatto un backup da recovery incluso efs...penso che basti. Adesso installo la rom...
-
Quote:
nigol
Si, c'è, purtroppo!
nigol
Strano (ma meglio!). Nella tua situazione proverei ad installare un firmware stock e poi a rifare tutta l'operazione, è un po'macchinoso ma il firmware originale dovrebbe rimettere a posto eventuali problemi verificatisi con rom diverse. Se nemmeno questo funziona non so più come aiutarti :(
-
Quote:
Doppiadi
Strano (ma meglio!). Nella tua situazione proverei ad installare un firmware stock e poi a rifare tutta l'operazione, è un po'macchinoso ma il firmware originale dovrebbe rimettere a posto eventuali problemi verificatisi con rom diverse. Se nemmeno questo funziona non so più come aiutarti :(
Quale firmware stock mi consigli?
Grazie per l'aiuto.
nigol
-
Quote:
nigol
Quale firmware stock mi consigli?
Grazie per l'aiuto.
nigol
Uno qualsiasi ma dall'EMG4 in poi visto che hai l'EFS "nuova versione", magari anche il nuovo 4.3 così hai già l'ultimo modem che almeno a me funziona benino (ho Tre).
-
Quote:
Doppiadi
Uno qualsiasi ma dall'EMG4 in poi visto che hai l'EFS "nuova versione", magari anche il nuovo 4.3 così hai già l'ultimo modem che almeno a me funziona benino (ho Tre).
Scusami ancora, qual'è "il nuovo 4.3"?
Grazie.
nigol
-
Quote:
nigol
Scusami ancora, qual'è "il nuovo 4.3"?
Grazie.
nigol
Intendo la I9300XXUGMJ9 Inglese uscita da poco, sennò rimetti la EMG4 4.1.2 Italiana. Il modem lo puoi cambiare rimettere in un secondo momento.
-
Non funziona lo swype con la tastiera stock...
-
Ragazzi a me segnala l'aggiornamento OTA...però se faccio "flash now" va in recovery e mi da errore...qualcuno sa come mai?? Percaso non sono ancora perfettamente funzionanti?
-
Quote:
melos87
Non funziona lo swype con la tastiera stock...
In effetti è così già da parecchio, ora lo aggiungo tra i bug noti. Devo anche riscontrare che il bug audio che ieri era miracolosamente assente me lo ritrovo invece oggi.
Quote:
vashrock1986
Ragazzi a me segnala l'aggiornamento OTA...però se faccio "flash now" va in recovery e mi da errore...qualcuno sa come mai?? Percaso non sono ancora perfettamente funzionanti?
Molto probabilmente si tratta della recovery che stai utilizzando, non perfettamente compatibile. Il Team consiglia la TWRP, e in effetti mentre ieri avevo avuto anche io problemi usando la Philz, oggi è filato tutto liscio con la TWRP. Anche lo script per mantenere il root. Insomma oggi per la prima volta sono riuscito ad aggiornare con un solo tap ;)
-
Salve posso passare a questa rom da temasek v15 (4.4) senza wipe data?
-
Quote:
samueleandroid
Salve posso passare a questa rom da temasek v15 (4.4) senza wipe data?
Ciao, il wipe è sempre raccomandato quando si cambia rom.. però visto che al momento la base della temasek e omni dovrebbero avere molto in comune, prova. Prima ovviamente fai un backup in modo da poter ritornare indietro e poi aggiornare come si deve in caso di problemi ;)
-
Quote:
Doppiadi
Molto probabilmente si tratta della recovery che stai utilizzando, non perfettamente compatibile. Il Team consiglia la TWRP, e in effetti mentre ieri avevo avuto anche io problemi usando la Philz, oggi è filato tutto liscio con la TWRP. Anche lo script per mantenere il root. Insomma oggi per la prima volta sono riuscito ad aggiornare con un solo tap ;)
Ho installato la TWRP...fatto la procedura di update OTA...e ora non mi parte più il telefono...mi chiedo dove ho sbagliato...quando lo accendo parte direttamente in recovery...booooh!!
EDIT: ho cercato di reinstallare in lo zip dell'ultima nightly e ora mi da
" ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP '/SDCARD
ERROR FLASHING ZIP '/SDCARD/DOWNLOAD/OMNI-4.4.1 -
-
Quote:
vashrock1986
Ho installato la TWRP...fatto la procedura di update OTA...e ora non mi parte più il telefono...mi chiedo dove ho sbagliato...quando lo accendo parte direttamente in recovery...booooh!!
Questo è davvero strano... o_O la recovery è l'ultima TWRP (2.6.3.1), per GT-I9300?