Visualizzazione stampabile
-
ho fatto una resintallazione pulita e i casi sono due , o mi son r***********o io o non c'è più la possibilità di avere l'opzione "RIAVVIA IN RECOVERY" nel menù di spegnimento ?????? no ho ancora caricato il kernel boeffla come solito ma sono con quello stock della omni , che sia quello il problema ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maercs
ho fatto una resintallazione pulita e i casi sono due , o mi son r***********o io o non c'è più la possibilità di avere l'opzione "RIAVVIA IN RECOVERY" nel menù di spegnimento ?????? no ho ancora caricato il kernel boeffla come solito ma sono con quello stock della omni , che sia quello il problema ???
No, ci sta. Basta andare su kmpostazioni, poi opzioni sviluppatore (per mostrarle basta tappare sette volte sul nome della build) e da li spuntare l'opzione "riavvio avanzato".
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ma come mai negli ultimi changelog non c'è nulla?
-
Quote:
gabbajose
Ma come mai negli ultimi changelog non c'è nulla?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il sito è fuori uso, deve essere un problema hardware quindi costoso da riparare... puoi usare questo che è anche meglio:
http://omni.cmxlog.com/4.4/i9300/
-
Quote:
vasilel
No, ci sta. Basta andare su kmpostazioni, poi opzioni sviluppatore (per mostrarle basta tappare sette volte sul nome della build) e da li spuntare l'opzione "riavvio avanzato".
Androidiani App
Grazie mille, mi ero proprio scordato di questa cosa....:P
Comunque il problema del messaggio su android che ha smesso di funzionare è rimasto ...vedo la nightly di oggi che ha un fix riguardantr i crash...piu tardi aggiorno e vediamo se funziona :)
-
Salve ragazzi ...vorrei istallare questa rom però vi spiego il mio problema...vorrei avere la grafica dell's5 non dico precisa ma quasi...avevo scelto la imperium 26.0 che poi da la avrei istallato il tema s5 che era fatto apposta con quella rom però si erano verificati alcuni errori con alcuni utenti (crash,riavvi ecc ecc) cosi ho lasciato perdere ...ora vorrei mettere come base questa rom però qualcuno sa come posso ottenere la grafica s5 ?
grazie :)
-
Quote:
Adrymax95
Salve ragazzi ...vorrei istallare questa rom però vi spiego il mio problema...vorrei avere la grafica dell's5 non dico precisa ma quasi...avevo scelto la imperium 26.0 che poi da la avrei istallato il tema s5 che era fatto apposta con quella rom però si erano verificati alcuni errori con alcuni utenti (crash,riavvi ecc ecc) cosi ho lasciato perdere ...ora vorrei mettere come base questa rom però qualcuno sa come posso ottenere la grafica s5 ?
grazie :)
Semplicemente,non si può.
Puoi aiutarti con qualche tema dal playstore , ma le ROM come la cyano si discostano totalmente dalla grafica e dalle features Samsung.
-
installata nigthly di oggi....nuovo problema.... :(
solito procedimento di aggiornamento manuale tramite recovery , perdo i permessi di root come sempre...riavvio in recovery e riapplico il root... apro il market per reinstallare supersu e mi dicie : impossibile installare supersu , spazio insufficente !
controllo .. 8,5 Gb liberi sulla memoria intera...provo ad installare altre app , si installano senza problemi...rimuovo le tre app e l'unico gioco che avevo , stessa cosa ... qualcuno ha un idea :(
-
Quote:
skorpion83
Semplicemente,non si può.
Puoi aiutarti con qualche tema dal playstore , ma le ROM come la cyano si discostano totalmente dalla grafica e dalle features Samsung.
Avevo gia provato a vedere sul playstore ma si avvicinano minimamente ,e quelle che "sembrono" essere precise alla grafica dell's5 sono a pagamento :(
-
Ragazzi per caso c'è il modo di avere il risveglio del dispositivo con doppio tap (stile g2) ?(non il touch wake) grazie
-
Quote:
Enzogs3
Ragazzi per caso c'è il modo di avere il risveglio del dispositivo con doppio tap (stile g2) ?(non il touch wake) grazie
Hai provato a cercare sul play store? Forse qualcosa ci sarà, ma quasi sicuramente consumeranno parecchia batteria...
-
ciao a tutti
io attualmente sono messo così:
GT-I9300
versione android 4.4.2
versione Omni 4.4.2-20140503-i9300-NIGHTLY
versione banda di base I9300XXUGNA8
Versione kernel 3.0.64-OMNI-g9de8607
Numero build omni_9300-userdebug 4.4.2 KVT49L 220 test-keys
e non ci sto capendo più nulla!
sono tentato di rimettere tutto com'era!
so di essere un po' imbranato in queste cose ma, per esempio, perchè non trovo più il registratore?
perchè se tento di mettere un widget (quello di wind) mi dice che "l'applicazione Google ricerca si è bloccata in modo anomalo"
insomma ... non mi ci raccapezzo più
qualcuno può indicarmi una guida per gestire al meglio questa benedetta Omnirom?
-
Quote:
Enzogs3
Ecco, guarda qua cosa ho trovato :-D
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2741062
-
Quote:
Enzogs3
Ti ringrazio inoltre segnalo che c'è su xposed il modulo per spegnere lo schermo con doppio tap!
Si quello è lì da un po, per spegnerlo ci sono mille modi, io per esempio ho impostato tramite menu tasti della omni il long press del tasto menu per spegnere lo schermo... Lo trovo molto veloce.
-
Un altra piccola informazione ...qualcuno sa come disattivare "ricerca google" dato che è di sistema e non me lo permette....tiene in memoria 3-4 processi per me inutili dato che non uso nulla che le riguarda ....grazie mille...
-
Quote:
Enzogs3
Un altra piccola informazione ...qualcuno sa come disattivare "ricerca google" dato che è di sistema e non me lo permette....tiene in memoria 3-4 processi per me inutili dato che non uso nulla che le riguarda ....grazie mille...
Ti serve un programma come titanium backup o simili per poter freezare il processo, altrimenti, ma molto più rischioso, con un file manager con permessi di root vai a cercarti l'apk di sistema e lo cancelli.
Personalmente preferisco freezare le applicazioni che non uso, molto più veloce e indolore.
-
Quote:
Enzogs3
Sempre gentle, tu usi quello? Grazie
Si titanium, comperato anni fa, sempre utile.
-
Ma solo a me per attivare il 3G ci mette 20 o anche 30 secondi ?? Può essere il modem della stock che avevo che crea problemi??
-
Oggi ho provato a fare un video ma la registrazione video non è mai partita.
Qualcuno sa se c'è qualche procedura particolare da fare?
-
Quote:
Enzogs3
Ma solo a me per attivare il 3G ci mette 20 o anche 30 secondi ?? Può essere il modem della stock che avevo che crea problemi??
Anche a me stessa cosa...
-
Ah....e quindi é la Rom ?nessuno ha trovato una soluzione ?
-
Quote:
Enzogs3
Ah....e quindi é la Rom ?nessuno ha trovato una soluzione ?
Cerchiamo di capire intanto... Io ho fatto più prove ci mette sempre 30 secondi... È molto fastidiosa come cosa... Io monto il modem I9300XXEMC2 ed ho 3 come operatore... Tu?
-
premetto che sono in una zona in cui la tim prende a malapena (quasi zero), ma vorrei sapere come mai nel grafico della batteria ho un consumo elevatissimo del "cellulare in stand-by".questo mi succede con tutte le rom AOSP, tranne che con le sammy based. qualcuno potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
melos87
Cerchiamo di capire intanto... Io ho fatto più prove ci mette sempre 30 secondi... È molto fastidiosa come cosa... Io monto il modem I9300XXEMC2 ed ho 3 come operatore... Tu?
anche a me stessa cosa sempre 20/30 secondi per connettersi ...anche io ho operatore 3 e modem I9300NEUGMJ1..........però prima avevo la rom miui e si connetteva subito,secondo me è proprio la omni che è cosi lenta a far connettere
-
Quote:
giothai
anche a me stessa cosa sempre 20/30 secondi per connettersi ...anche io ho operatore 3 e modem I9300NEUGMJ1..........però prima avevo la rom miui e si connetteva subito,secondo me è proprio la omni che è cosi lenta a far connettere
Prima non era così... Penso sia qualche problema nelle ultime nightly
-
sicuri? Ho provato piu volte e ci mette 3 secondi per attivarsi e uso il modem fornito dalla rom (comunque ogni terminale reagisce a modo suo a ogni room)
-
Quote:
Furetto56
sicuri? Ho provato piu volte e ci mette 3 secondi per attivarsi e uso il modem fornito dalla rom (comunque ogni terminale reagisce a modo suo a ogni room)
Androidiani App
La ROM è priva di modem, quando si fa il flash rimane il modem che c'era prima.
-
A voi la registrazione video funziona?
-
Quote:
melos87
Prima non era così... Penso sia qualche problema nelle ultime nightly
da quando ho la omnia (circa 2/3 mesi) ci mette sempre tanto per connettersi ,il modem ho quello che fornisce la rom
-
Quote:
giothai
da quando ho la omnia (circa 2/3 mesi) ci mette sempre tanto per connettersi ,il modem ho quello che fornisce la rom
Ragazzi come già detto la ROM non fornisce modem... Scrivici operatore e modem che hai?
-
Ieri ho messo su la omnirom,ottima ROM ma come tutte le aosp la fotocamera perde moltissimo...io volevo sapere se è possibile implementare la fotocamera stock di Samsung o se c'è un metodo per migliorare il tutto.
-
Quote:
melos87
Ragazzi come già detto la ROM non fornisce modem... Scrivici operatore e modem che hai?
operatore 3,modem I9300NEUGMJ1
-
Ho appena installato l’ultima versione NIGHTLY (4.4.2-20140512-i9300), seguendo alla lettera tutti i vostri consigli di installazione.
All’avvio appare la scritta: ”Solo chiamate d’emergenza”.
Provenivo da una NeatROM v7.5 perfettamente funzionante.
Se è vero che la Omni non installa nessun modem, come mai ora la rete è sconosciuta, così come l’IMEI?
Operatore Wind, modem I9300XXUGNA8.
Grazie per la collaborazione.
In precedenza avevo provato ad installare la 4.4.2-20140510-i9300-HOMEMADE con lo stesso risultato:
”Solo chiamate d’emergenza”.
Entrambe le installazioni sono state effettuate utilizzando Philz Touch 6.26.6 e Clockworkmod v6.0.4.8.
nigol
-
Guardando il changelog per un'altra cosa ho visto che nella nightly del 10 sono state tolte due patch che riguardano proprio il modem (libril), chi ha problemi farebbe bene a provare ad aggiornare. Non riguarda il post sopra, sfortunatamente.
-
Come operatore ho tre e il nuovo modem h3g ma avevo già la omni ai tempi dell emc2 e questo problema non c'era .....è davvero fastidioso...fatemi sapere se risolvete . Grazie
Edit: aggiornata e si toglie in 1 secondo ma per attivare sempre molto. Può essere che bisogna flashare il modem , anche lo stesso, senza RIL dato che io provengo dalla 4.3 stock?
-
Quote:
melos87
Quote:
giothai
Quote:
Enzogs3
Come operatore ho tre e il nuovo modem h3g ma avevo già la omni ai tempi dell emc2 e questo problema non c'era .....è davvero fastidioso...fatemi sapere se risolvete . Grazie
Monto lo stesso modem da sempre (NELK2 per H3G) e sono con Omni dalle origini.
Ebbene, tale lentezza nell'andare in 3G non è mai esistita prima.
Ti confermo che il problema si è manifestato solo nell'ultimo periodo (2 mesi circa).
Edit: con la nightly di oggi (12 maggio) non è ancora stato risolto.
-
Quote:
vasilel
premetto che sono in una zona in cui la tim prende a malapena (quasi zero), ma vorrei sapere come mai nel grafico della batteria ho un consumo elevatissimo del "cellulare in stand-by".questo mi succede con tutte le rom AOSP, tranne che con le sammy based. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Qualcuno mi sa aiutare?
-
Si dovrebbe comunicare a qualcuno questa cosa anche perché potrebbe essere presente solo nell s3 e non in altri. Speriamo si risolva presto!
-
Ciao a tutti monto ormai questa rom da più di 1 mese e devo dire che mi trovo bene, ma prima sulla stock avevo installato "Samsung smart View" adesso se provo ad installarla mi dice che il dispositivo non è supportato.
Esiste una soluzione?
Grazie.
P.S. non che ne necessiti esageratamente ma se c'è perchè non usarlo.
-
Per passare da omni a cm o viceversa, bisogna per forza fare un full wipe o basta un wipe system?