Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iPhone5thebest97
Non è l'orologio, e l'applicazione del Widget nella homescreen/lockscreen, evidentemente c'è un bug (o con la versione in uso o con l'applicazione "cLock" vera e propria) per cui c'è un consumo notevole di batteria. Prova a toglierlo dalla home o dalla lockscreen e tramite l'AppOps disattiva l'avvio automatico. Dovrebbe, dopo un riavvio, tornare tutto a posto. Ciao!!
Grazie, intanto aspetto di arrivare a sera e vediamo come sono i consumi.
AppOps non sembra ancora compatibile con il 4.4.2
-
Quote:
blumes
Grazie, intanto aspetto di arrivare a sera e vediamo come sono i consumi.
AppOps non sembra ancora compatibile con il 4.4.2
È integrato nelle impostazioni della CyanogenMod. Vai a Impostazioni -> Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate -> Scorri fino a raggiungere "Avvio", trovi l'app e disattivi l'avvio automatico.
-
Quote:
gigamaru
Salve. Io con la snapshot M5 sto crepato... Con la M4 ero abbastanza soddisfatto, ma la M5, personalmente, sta dando solo problemi... Diciamo che ho sempre avuto problemi (da quando ho CM) con l'audio... Il microfono satura di brutto quando il rumore è relativamente forte e non so capisce nulla, sia nei video che nelle registrazioni vocali... E adesso ho anche il problema del limite al volume in cuffia... Nonostante abbia tolto il limite dalle impostazioni, il volume massimo è calato tantissimo dalla M4, dove il suono era potente e nel pullman riuscivo a sentire solo la musica e non tutti gli altri rumori come adesso.. È troppo basso e inoltre ho notato che se qualche canzone ha l'audio un po' più alto, satura... Che devo fare?? Qualcuno mi aiuti prima che prenda e formatti tutto!!!
Prova a cambiare Kernel, mettendo magari il Boeffla, particolarmente adatto alle modifiche sul comparto audio. Ti converrebbe però, prima di mettere il Kernel, di rifare un'installazione pulita, facendo i vari wipe e formattazioni.
-
Quote:
iPhone5thebest97
È integrato nelle impostazioni della CyanogenMod. Vai a Impostazioni -> Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate -> Scorri fino a raggiungere "Avvio", trovi l'app e disattivi l'avvio automatico.
Miticus!!!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Prova a cambiare Kernel, mettendo magari il Boeffla, particolarmente adatto alle modifiche sul comparto audio. Ti converrebbe però, prima di mettere il Kernel, di rifare un'installazione pulita, facendo i vari wipe e formattazioni.
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto! :)
Comunque effettivamente non ho mai cambiato kernel. Ci stavo pensando ma prima volevo confrontarmi con voi! :)
-
Quote:
blumes
Miticus!!!!
Io lo uso perché ho 3GB e passa di app, ho disattivato l'avvio automatico per quasi tutte (tranne quelle di messaggistica e quelle che uso sempre), altrimenti tutte caricate in RAM esaurirebbero la batteria in pochissime ore! Piuttosto il problema del ritardo delle notifiche di WhatsApp e Hangouts é stato fixato? Grazie!!
-
Quote:
gigamaru
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto! :)
Comunque effettivamente non ho mai cambiato kernel. Ci stavo pensando ma prima volevo confrontarmi con voi! :)
Sicuramente mettendo il Kernel avrai un miglioramento, ma prima di apportare questo "drastico" cambiamento prova a fare un'installazione pulita della ROM. Ciao!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
... il problema del ritardo delle notifiche di WhatsApp e Hangouts é stato fixato? Grazie!!
per me sono istantanei, anche se onestamente non avevo problemi nemmeno con la M4
-
Quote:
blumes
per me sono istantanei, anche se onestamente non avevo problemi nemmeno con la M4
Davvero?! Io ho una Nightly di 10/15 giorni fa e ho sempre questo noioso e frustrante ritardo nel ricevere tutte le notifiche Push. Anche per sbloccare il telefono c'è sempre un ritardo, premo il pulsante si sblocco e passano 3/4 secondi prima che si risvegli... Dipende forse dalle 9/10 pagine di app installate? Grazie!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Davvero?! Io ho una Nightly di 10/15 giorni fa e ho sempre questo noioso e frustrante ritardo nel ricevere tutte le notifiche Push. Anche per sbloccare il telefono c'è sempre un ritardo, premo il pulsante si sblocco e passano 3/4 secondi prima che si risvegli... Dipende forse dalle 9/10 pagine di app installate? Grazie!!
Prova ad installare una nightly recente, come quella di oggi
-
Salve
qualcuno sa se il gear fit funziona con la cm11?
grazie
-
Quote:
emalele81
ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito. Ma solo io riscontro un problema per quanto riguarda il bluetooth e la fotocamera?
Il bluetooth funziona solo a brevissima distanza mentre con la ROM stock la distanza era notevolmente superiore.
La fotocamera qualitativamente risulta essere molto inferiore a quella stock, in particolar modo rilevo dei problemi pesanti sulla gestione dei bianchi specialmente quando scatto foto in ambiente buio e con una fonte di luce esterna. Praticamente la foto viene attraversata da dei fasci di luce e la foto stessa risulta sfocata. Con la ROM stock tutto questo non accade.
Possibile che dipenda dal fatto che samsung non rilascia le API per la gestione di questi due e di altri componenti?
Ciao a tutti
Ho il tuo stesso problema da sempre. La distanza di funzionamento del bluetooth é quasi indecente.... inoltre non riesco più ad impartire comandi tramite l'auricolare.
Infine hangouts non funziona usando il bluetooth e durante una chiamata normale non riesco a passare da auricolare bluetooth a telefono. Mi auguro risolvano anche se sulla cyano 10.2 che era una stable release avevo gli stessi identici problemi. Mah!!!!
-
Sono passato alla nuova rom cm11 basato su android kitkat 4.4.2 e devo dire che sono molto soddisfatto.. Ma non completamente perche a parer mio serve qualche semplice miglioramento che ora elenco
1- Dato che la tastiera aosp è sprovvista di riga numerica e dato che su internet è stata messa a disposizione, potreste inserirla gia nella rom.
2- L impossibilità di non poter organizzare a piacimento le app nel menu dovendo per forza cambiare launcher.. Ma sinceramente quello stock è molto fluido e non ho ancora riscontrato bug e preferirei rimanere su questa. Quindi aggiungerei la possibilità di poter modificare meglio le app nel menú
Ovviamente è ancora una nightly e sicuramente state già lavorando su questi piccoli problemi.. Però non credo serva tutto sto tempo per aggiungere "due o tre miglioramenti".
Se per caso esiste gia qualche soluzione a questi problemi vi sarei molto grato se mi dareste qualche dritta
-
Devi rivolgerti al team cyanogenmod, sicuramente ti ascolteranno rotfl
Altrimenti le soluzioni ai 2 punti elencati le hai già trovate....
-
Quote:
CriFuS3
Sono passato alla nuova rom cm11 basato su android kitkat 4.4.2 e devo dire che sono molto soddisfatto.. Ma non completamente perche a parer mio serve qualche semplice miglioramento che ora elenco
1- Dato che la tastiera aosp è sprovvista di riga numerica e dato che su internet è stata messa a disposizione, potreste inserirla gia nella rom.
2- L impossibilità di non poter organizzare a piacimento le app nel menu dovendo per forza cambiare launcher.. Ma sinceramente quello stock è molto fluido e non ho ancora riscontrato bug e preferirei rimanere su questa. Quindi aggiungerei la possibilità di poter modificare meglio le app nel menú
Ovviamente è ancora una nightly e sicuramente state già lavorando su questi piccoli problemi.. Però non credo serva tutto sto tempo per aggiungere "due o tre miglioramenti".
Se per caso esiste gia qualche soluzione a questi problemi vi sarei molto grato se mi dareste qualche dritta
Mica siamo gli sviluppatori qui..
-
Quote:
ivano949
Devi rivolgerti al team cyanogenmod, sicuramente ti ascolteranno rotfl
Altrimenti le soluzioni ai 2 punti elencati le hai già trovate....
Quote:
EneaMeeta
Mica siamo gli sviluppatori qui..
Che vagabondi, non volete fare nulla rotfl rotfl
-
Ragazzi ma le ultime versioni come vanno? Ci sono ancora bug di qualche tipo? Fotocamera? Consumi? Grazie
-
Solo a me ultimamente il cellulare si scalda in maniera preoccupante?
-
Ho semplicemente chiesto un "consiglio" ma evidentemente siete troppo svogliati per fare una descrizione dettagliata! Molto probabilmente la maggior parte di voi usa queste rom da una vita e se non sapete darmi consiglio almeno per riordinare le app.... allora lasciate perdere pure i forum.
-
Qui si assiste solo altri utenti grazie ad esperienze personali, non con una laurea in ingegneria informatica
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
CriFuS3
Ho semplicemente chiesto un "consiglio" ma evidentemente siete troppo svogliati per fare una descrizione dettagliata! Molto probabilmente la maggior parte di voi usa queste rom da una vita e se non sapete darmi consiglio almeno per riordinare le app.... allora lasciate perdere pure i forum.
Scusa eh... Ma tu chiedevi a qualcuno del forum di inserire nella rom alcune feature particolari e ti abbiamo semplicemente detto che non siamo noi che sviluppiamo la rom ma è il team cyanogenmod...
La tastiera AOSP è così, se non ti piace si cambia con una del play store, idem il launcher: è stato sviluppato così ma ce ne sono a migliaia sullo store, basta scegliere
-
Quote:
CriFuS3
Per essere più precisi ancora ti consiglio:
1)Tastiera Adaptxt che ha anche un layout 3x4 non male (sarebbe l'emulazione del tastirino del telefono normale dato che non mi piacciono le tastiere estese)
2) Cambia Launcher è un po' penoso a mio avviso quello stock io uso il nextlauncher3d ma è a pagamento gratis ce ne sono tipo il nova che non è male e ha molte funzioni che quello stock non ha...
Ovviamente qui nessuno è del team cyano e quindi non possiamo mettere niente nella rom cyano...
-
Gente volevo passare dalla 10.2 alla 11.0 mi conviene fare da zero o basta solo wipe chache e dalvik per stare un po' più tranquillo??
-
Quote:
mak81
Gente volevo passare dalla 10.2 alla 11.0 mi conviene fare da zero o basta solo wipe chache e dalvik per stare un po' più tranquillo??
Io avrei fatto anche il wipe data.
Non mi esprimo su quell'utente che specificava features da inserire nella Cyano. Un conto è dare un consiglio e parlarne (alla fine è un forum serve a questo) un conto è dire "lasciate perdere il forum" per una risposta magari che non ti piaceva. Cambia forum magari in un altro ti rispondono in modo diverso!
-
Quote:
ixidron
Io avrei fatto anche il wipe data.
Non mi esprimo su quell'utente che specificava features da inserire nella Cyano. Un conto è dare un consiglio e parlarne (alla fine è un forum serve a questo) un conto è dire "lasciate perdere il forum" per una risposta magari che non ti piaceva. Cambia forum magari in un altro ti rispondono in modo diverso!
Grazie provo con i primi due soltanto ora... ma se vedo che ho problemi parto da 0... tanto il titanum l'ho fatto :)
-
Quote:
CriFuS3
Svogliati? Mi sa che hai preso una gran buca ;)
Questo è un thread di condivisione, non quello di sviluppo
Manda una bella mail al team e fai presenti i tuoi suggerimenti
Nessuno è stato sgarbato con te
Tu invece lo sei stato molto
Ti invito a rileggere con calma il tutto (se vuoi) altrimenti pace e bene ;)
Per tutti gli altri, cortesemente argomento chiuso qui
-
dove posso trovare il changelog della nightly?
se voglio aggiornare da una nightly precedente ad una successiva devo fare qualche wipe oppure non è necessario?
Come launcher ho Nova e sinceramente mi trovo molto bene; è la prima cosa che ho installato dopo il primo boot.
-
Quote:
gianni1879
se voglio aggiornare da una nightly precedente ad una successiva devo fare qualche wipe oppure non è necessario?
Come launcher ho Nova e sinceramente mi trovo molto bene; è la prima cosa che ho installato dopo il primo boot.
Ciao se vai sulle impostazioni trovi come voce aggiornamenti trovi le info sul changelog facendo tap sul nome dell'aggiornamento e per quanto riguarda i wipe se installi dalle impostazioni fa tutto da solo...spero di esseri stato d'aiuto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
gianni1879
Nella prima pagina ci sono scritti tutti i passaggi e c'è pure il link del Changelog ;)
-
Dieugccio e mak81 mi sa che vi sentite presi in causa.. mi riferivo a chi è stato mooolto generico.. E mak81 solo dopo mi hai risposto come giusto che sia. Non volevo offendere ed essere sgarbato.. avete frainteso. Comunque grazie per il consiglio
-
Quote:
gianni1879
Per aggiornare Pupi fare un wipe cache e dalvik cache,non perdi dati e sei tranquillo :D
-
Grazie a tutti, gentilissimi ;)
-
Con la nightly di oggi non mi installa più xposed...
-
Quote:
Fb74
Con la nightly di oggi non mi installa più xposed...
Confermo, si installa ma dopo il riavvio per completare l'installazione non va... :(
-
Ragazzi nel passare alla M5 mi pare sia scomparsa l'icona per il lancio di whisperpush...è successo anche a voi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma la fotocamera non funziona nelle app come risolvo?
-
Quote:
marcone1119
Ragazzi nel passare alla M5 mi pare sia scomparsa l'icona per il lancio di whisperpush...è successo anche a voi? Grazie
Si, anche nelle ultime nightly
Quote:
manubiond
Ragazzi ma la fotocamera non funziona nelle app come risolvo?
A me si apre e funziona senza problemi, sia aprendo la dall'app drawer sia che la lancio da whatsapp, hangout o altre app.
Se la usi da sola ti funge?
Hai provato a usare la fotocamera del fix in OP?
-
Salve ragazzi,
se dovreste consigliare la CM 11 ad un utente inesperto, quali sarebbero le motivazioni
e perché la preferireste rispetto ad un'altra, tipo la paranoid o resurrection remix? :D
-
Quote:
CriFuS3
Dieugccio e mak81 mi sa che vi sentite presi in causa.. mi riferivo a chi è stato mooolto generico.. E mak81 solo dopo mi hai risposto come giusto che sia. Non volevo offendere ed essere sgarbato.. avete frainteso. Comunque grazie per il consiglio
Per chiudere questo inutile OT, prima di tutto nessuno ha frainteso, tu hai chiesto se è possibile inserire delle funzioni, e tutti ti hanno risposto che nessuno qui è uno sviluppatore, seconda cosa il "come giusto che sia" non è per forza detto, qui non esiste il rispondere assolutamente, avresti potuto non ricevere affatto risposta da nessuno dato che qui è un thread di condivisione e di aiuto da parte di chi la sta usando, e uno può rispondere oppure non averne voglia oppure non sapere la risposta, ma non mi sembra il caso accusare o consigliare addirittura di cambiare forum..