Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaiser_Ralf
Quote:
Originariamente inviato da Federicogs3
Sei hai salvato la efs e fatto nandroid allora puoi sbizzarrirti col modding...vai tranquillo ho fatto pure io il tuo stesso passaggio..l'unica cosa di cui ti pentirai è di non averlo fatto prima ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
A dire la verità io ho un Note 2 e ho montato una rom su base cyano per vedere la differenza!!!Solo per la S-pen sono tornato indietro.
il GS3 è della mia ragazza,che nonostante non sia esperta del settore,sta disperata per la scarsa qualità della touchwiz,tra l'altro anche nova non è riuscito a risolvere il problema!!!
Fatta questa premessa,mi sapresti dire se la qualità fotografica e musicale è migliore rispetto alla versione stock???(soprattutto il volume m'interessa!!!)Anche per gs3 la versione 4.3 prevede knox??
Per knox scusa ma sono passato a cyano prima della 4.3.
Per la musica io mi ritengo pienamente soddisfatto e sono un appassionato, sembra che ora sia stato rimosso quel limite di sicurezza del volume che mamma Sam aveva! Inoltre c'è un DSP manager in cui setti come vuoi gli equalizzatori e le varie opzioni.
Per le foto....vorrei dire unica pecca di sta ROM! Oltre alla scarsa personalizzazione dell'app stock, la qualità è leggermente inferiore specie in condizioni di scarsa luminosità e poi...ci sono dei bug che fanno bloccare la fotocamera finché non la riavvii. Cmq si risolve facilmente flashando un fix apposito che hanno aggiunto anche nel primo post!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
enomis1985
Ho installato il fix per la fotocamera e ora mi trovo due gallerie e due fotocamere nelle app una a fianco dell altra, è normale ?
Si può essere...forse una delle due la puoi disattivare da gestione app
-
Quote:
mimmoarmonybruno
Salve a tutti volevo chiedere esistono delle mod da flashare su questa fantastica ROM grazie e poi dove posso trovare dei temi compatibili?
Per le mod non mi sono mai informato...i temi dallo store (scrivi cm11 theme)
-
ragazzi come posso fare per visualizzare la percentuale della batteria nella barra sopra?
come mai sul mio S3 quando premo sul tasto in basso a sinistra e poi su impostazioni, mi apre le impostazioni di google e non le impostazioni di sistema?
-
appena messa tramite l'installer presente sul sito ufficiale! funziona alla grande :D
-
È compatibile con xposed framework ?
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi come posso fare per visualizzare la percentuale della batteria nella barra sopra?
come mai sul mio S3 quando premo sul tasto in basso a sinistra e poi su impostazioni, mi apre le impostazioni di google e non le impostazioni di sistema?
Impostazioni> interfaccia > barra di stato> stile batteria
Per le impostazioni di google non si può far nulla...è stato fatto così purtroppo
-
Quote:
Federicogs3
Impostazioni> interfaccia > barra di stato> stile batteria
Per le impostazioni di google non si può far nulla...è stato fatto così purtroppo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ma andando nelle impostazioni stile batteria, posso cambiare solo lo stile, ma non c'è la possibilità di vedere la percentuale in testo della carica della batteria.
Come mai porta alle impostazioni di google a cosa servono, non vorrei che sia una svista e bisogna chiedere allo sviluppatore di cambiare!
-
Dopo 4 giorni di utilizzo sembra che non ci sia nessun bug, tethering wifi bluetooth fotocamera funziona tutto, forse la batteria consuma un pò troppo ... ci sono rimedi giocando con i settaggi della CPU?
-
Ragazzi, la rom mi piace molto, ma secondo voi, ci sarà mai modo di migliorare la qualità delle foto? E' penosa :(
Ci sn speranze?
-
Quote:
aklos
Ragazzi, la rom mi piace molto, ma secondo voi, ci sarà mai modo di migliorare la qualità delle foto? E' penosa :(
Ci sn speranze?
Non è penosa
-
Quote:
AngeloV3rsus
Non è penosa
Hai ragione, ho volutamente esagerato.
Il fatto è che fino allo scorso mese avevo un S2,
e ad esempio nell'uso di CAMSCANNER, che è un app che uso spesso, l's2 scannerizzava meglio :(
-
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ( Grazie)
Oggi mi e' arrivata la sdcard da 16gb e l'ho inserita nel mio S3
Ora aprendo ES File Explorer mi ritrovo le cartelle:
emulate - cliccando dentro mi apre legacy e poi tutti file del sistema operativo, app ecc
sdcard0 - cliccando dentro mi apre tutti gli stessi file come sopra)
sdcard1 - cliccando dentro mi ritrovo due cartelle: Android e LOST.DIR. Nella cartella Android ci sono altre 3 sottocartelle com.google.android.music - com.google.android.youtube e com.lotus.sync.traveler.)
usbdisk0 - vuota
e' normale tutto questo?
Come mai mi ritrovo quelle tre sottocartelle su sdcard1?
Devo fare ora qualche procedimento particolare visto che ho dentro una sdcard?
Attualmente ho come Rom Cyano11
Grazie per l'aiuto ;)
-
raga ho messo il fix del wifi solo che quando metto la pasword non mi connette al wifi..sapete dirmi il perche??
-
Salve a tutti ragazzi dopo più di un anno con rom stock ho deciso di montare su la cyano sul mio s3 ma ho piccoli dubbi e spero nell aiuto di qualcuno più esperto.
- 1 ho la stock rom 4.3 devo salvare la cartella efs??? con questo nuovo modem-kernel è sempre valida la guida presente nel sito che si riferisce alla 4.1.2?
- 2 ho letto che qualcuno riscontra problemi con la fotocamera io che la uso spesso e volentieri vado tranquillo o mi conviene restare alla stock?
- 3 scusatemi so che dovrei leggere tutti i post ma sono 198 e non c'è la farei manco per il 2015 :-)
grazie a tutti per gli aiuti ultima cosa una volta installata la rom che impostazioni mi suggerite di mettere?
-
1 allegato(i)
Quote:
cyborgt800
ma andando nelle impostazioni stile batteria, posso cambiare solo lo stile, ma non c'è la possibilità di vedere la percentuale in testo della carica della batteria.
Io ho questa opzione! (nightly del 13 gennaio)
Allegato 98577
-
Quote:
MaurettoS3
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ( Grazie)
Oggi mi e' arrivata la sdcard da 16gb e l'ho inserita nel mio S3
Ora aprendo ES File Explorer mi ritrovo le cartelle:
emulate - cliccando dentro mi apre legacy e poi tutti file del sistema operativo, app ecc
sdcard0 - cliccando dentro mi apre tutti gli stessi file come sopra)
sdcard1 - cliccando dentro mi ritrovo due cartelle: Android e LOST.DIR. Nella cartella Android ci sono altre 3 sottocartelle com.google.android.music - com.google.android.youtube e com.lotus.sync.traveler.)
usbdisk0 - vuota
e' normale tutto questo?
Come mai mi ritrovo quelle tre sottocartelle su sdcard1?
Devo fare ora qualche procedimento particolare visto che ho dentro una sdcard?
Attualmente ho come Rom Cyano11
Grazie per l'aiuto ;)
Tutto normale e la sdcard1 è la memory card!
Quote:
blascotarantino
Salve a tutti ragazzi dopo più di un anno con rom stock ho deciso di montare su la cyano sul mio s3 ma ho piccoli dubbi e spero nell aiuto di qualcuno più esperto.
- 1 ho la stock rom 4.3 devo salvare la cartella efs??? con questo nuovo modem-kernel è sempre valida la guida presente nel sito che si riferisce alla 4.1.2?
- 2 ho letto che qualcuno riscontra problemi con la fotocamera io che la uso spesso e volentieri vado tranquillo o mi conviene restare alla stock?
- 3 scusatemi so che dovrei leggere tutti i post ma sono 198 e non c'è la farei manco per il 2015 :-)
grazie a tutti per gli aiuti ultima cosa una volta installata la rom che impostazioni mi suggerite di mettere?
1) prima regola quando si entra nel mondo del modding e salvarsi la cartella efs!!! Intendi la guida per salvare la efs? Ci sono vari metodi e non dovrebbero cambiare da una versione all'altra
2) allora intanto serve scaricare anche lo zip del fix per la fotocamera che se no il 99% delle volte si blocca fino al riavvio del cell. Poi la qualità in generale è leggermente inferiore che da stock. L'app fotocamera stessa è meno funzionale..ma puoi scaricarti app di terzi
3) cosa intendi per impostazioni?? Installa ,esplora e poi se hai dubbi ti aiutiamo! ;)
Quote:
cyborgt800
Come mai porta alle impostazioni di google a cosa servono, non vorrei che sia una svista e bisogna chiedere allo sviluppatore di cambiare!
1) Sapessi quante segnalazioni avrei da fare io ;) dobbiamo tenercela così com'è e attendere la versione stable! ;)
2) Aprire gli occhi no? Sotto a stile batteria c'è la spunta per mostrare la percentuale! ;)
Quote:
Originariamente inviato da AngeloV3rsus
Dopo 4 giorni di utilizzo sembra che non ci sia nessun bug, tethering wifi bluetooth fotocamera funziona tutto, forse la batteria consuma un pò troppo ... ci sono rimedi giocando con i settaggi della CPU?
Certo ma devi cambiare kernel. Io per esperienza ti consiglio il Boeffla kernel (la maggior parte, se non tutti, tra quelli che hanno kernel alternativi per la cm 11 hanno questo)...sempre sul forum su S3 trovi guida e settaggi!
Tutte le imppstazioni le gestisci da una comoda app che trovi nello store: boeffla config
-
Ragazzi da circa un mese utilizzo la CM11, mi trovo veramente bene e utilizzo anche il boeffla kernel con degli ottimi settaggi che mi permettono di ottimizzare al meglio il consumo della batteria durante l'utilizzo dello smartphone. L'unica cosa che non riesco a capire è perchè da quando ho la CM11 8 ore di modalità aeroplano mi costano intorno al 10-12% di batteria mente invece quando avevo la rom stock al massimo il 3-4%, è una cosa che mi infastidisce non poco xD e vorrei capire come risolvere questo problema o quantomeno capire perchè succede.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
-
Ciao, avete una soluzione per l'audio durante la registrazione di un video? L'audio va in distorsione se il posto è rumoroso... come si abbassa il guadagno del microfono?
-
ragazzi ma ogni volta che si scarica un aggiornamento via ota, devo ogni volta reinstallare il fix della fotocamera o rimane?
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi ma ogni volta che si scarica un aggiornamento via ota, devo ogni volta reinstallare il fix della fotocamera o rimane?
Va reinstallato ogni volta che aggiorni!
-
Scusate ma quali Gapps devo scaricare? 4.4, 4.4.1 o 4.4.2?
Altra cosa, voi scaricate la versione "Core" (cioè quasi solo il Google Play) oppure la Standard? Ve lo chiedo perché la seconda, fra le varie cose, sostituisce la Camera e la Galleria delle AOSP e io non so proprio quale sia migliore fra quella che leverebbe e quella che metterebbe
-
Quote:
DroidME
Scusate ma quali Gapps devo scaricare? 4.4, 4.4.1 o 4.4.2?
Altra cosa, voi scaricate la versione "Core" (cioè quasi solo il Google Play) oppure la Standard? Ve lo chiedo perché la seconda, fra le varie cose, sostituisce la Camera e la Galleria delle AOSP e io non so proprio quale sia migliore fra quella che leverebbe e quella che metterebbe
Mi unisco e aggiungo , dove si trovano le gapps? (Su Internet ho trovato diversi siti da cui scaricarle, ma vorrei sapere se ne esiste uno ufficiale o cmq uno fidato)
-
Vorrei chiedervi un aiuto!
Per azzerare il counter con Triangle Away devo prima installare il vecchio bootloader ICS, giusto? altrimenti ad ogni riavvio il contatore rileva il root?
Posso fare tutto ciò anche ora che uso questa rom? Grazie x l'aiuto! Giak
-
Ho fatto un disastro cambiando la rom di default da stweaks e ora devo ripristinare tutto.
Esiste un modo funzionante per far avviare di default la rom secondaria? Non ditemi che ogni volta devo fare da recovery perché è la CM11 che voglio usare, non la Samsung 4.3....
Quote:
edo86
Mi unisco e aggiungo , dove si trovano le gapps? (Su Internet ho trovato diversi siti da cui scaricarle, ma vorrei sapere se ne esiste uno ufficiale o cmq uno fidato)
Per quelle vai in prima pagina, c'è un link ad XDA e le trovi ma sono per 4.4, 4.4.1, 4.4.2 e non so che scegliere.
-
Quote:
DroidME
Ho fatto un disastro cambiando la rom di default da stweaks e ora devo ripristinare tutto.
Esiste un modo funzionante per far avviare di default la rom secondaria? Non ditemi che ogni volta devo fare da recovery perché è la CM11 che voglio usare, non la Samsung 4.3....
Quote:
Originariamente inviato da edo86
Per quelle vai in prima pagina, c'è un link ad XDA e le trovi ma sono per 4.4, 4.4.1, 4.4.2 e non so che scegliere.
La cm 11 aggiornata monta la 4.4.2! Quindi montate le ultime g apps
-
Qualcuno ha problemi con le notifiche push, specialmente con WhatApp? Spesso non ricevo messaggi e arrivano solo qualche secondo dopo che ho sbloccato lo schermo del telefono.
Quasi come se andasse in standby la connessione 3g
-
Quote:
Prottolo
Qualcuno ha problemi con le notifiche push, specialmente con WhatApp? Spesso non ricevo messaggi e arrivano solo qualche secondo dopo che ho sbloccato lo schermo del telefono.
Io solo con alcune app ma non quelle importanti di messaggistica né face
-
Quote:
Prottolo
Anche io ho questi problemi...
-
Anche io ho lo stesso problema però sembra che fossero le opzioni avanzate di greenify ora sembra funzionare
-
2 allegato(i)
Vorrei farvi notare quanto è durata la batteria oggi nello screen shot connessione wifi sempre attiva...
Questa cm è veramente entusiasmante... Tuttavia ieri ho provato a fare foto con scarsa luminosità e la cosa è veramente orripilante!!!
Anche questa foto è in allegato...
-
Installati gli ultimi aggiornamenti, nel change log c'è questa opzione
-Settings: Add option to always show battery status on lockscreen (2/2)
nelle impostazioni blocco schermo si è aggiunta questa opzione ma sembra che non cambi nulla..
-
Quote:
Italianissimo
Ragazzi da circa un mese utilizzo la CM11, mi trovo veramente bene e utilizzo anche il boeffla kernel con degli ottimi settaggi che mi permettono di ottimizzare al meglio il consumo della batteria durante l'utilizzo dello smartphone. L'unica cosa che non riesco a capire è perchè da quando ho la CM11 8 ore di modalità aeroplano mi costano intorno al 10-12% di batteria mente invece quando avevo la rom stock al massimo il 3-4%, è una cosa che mi infastidisce non poco xD e vorrei capire come risolvere questo problema o quantomeno capire perchè succede.
Raga che mi dite allora? stanotte (sempre 8 ore) si è pappato addirittura il 20%.
-
Quote:
Originariamente inviato da Italianissimo
Quote:
Originariamente inviato da Italianissimo
Raga che mi dite allora? stanotte (sempre 8 ore) si è pappato addirittura il 20%.
Eh che dire...sicuramente non è colpa della rete... Il WiFi lo lasci acceso? Controlla con app come wakelock o anche da impostazioni cosa ti crea questo consumo!
-
Quote:
Federicogs3
Eh che dire...sicuramente non è colpa della rete... Il WiFi lo lasci acceso? Controlla con app come wakelock o anche da impostazioni cosa ti crea questo consumo!
nono, il wifi è assolutamente spento, cmq ho scaricato wakelock detector, devo andare nella scheda cpu wakelock giusto?
-
Scusate l'ignoranza ma se installo questa rom Samsung App c'è?
-
Quote:
Italianissimo
Ma quanti giorni lo vuoi tenere acceso sto telefono?
Io lo attacco ogni volta che posso, probabilmente lo sapete che la batteria si rovina a fare cicli di carica/scarica troppo lunghi, che problemi avete ad attaccarlo spesso alla carica?
Quote:
piro78
Scusate l'ignoranza ma se installo questa rom Samsung App c'è?
Direi proprio di no...
-
Quote:
EneaMeeta
Ma quanti giorni lo vuoi tenere acceso sto telefono?
Io lo attacco ogni volta che posso, probabilmente lo sapete che la batteria si rovina a fare cicli di carica/scarica troppo lunghi, che problemi avete ad attaccarlo spesso alla carica?
Direi proprio di no...
E non si può nemmeno scaricare immagino. ..
-
Non lo so penso di no perchè ho provato proprio ora a cercarlo nel market e non lo trova..
Forse se cerchi l'apk su google e provi a installarlo, ma non so se è una cosa regolare, a livello legale..
-
Ciao a tutti, Volevo sapere se è possibile fare in modo di avere la status bar trasparente anche durante l'uso delle app, un Pò come succede in ios.