Metti l'ultima nightly la M6 ha ancora quei problemi..
No non c'è modo..
Perchè l'S3 ha una cifra di memoria interna quindi non ci sono problemi di spazio.
Altre ROM boh chiedi negli altri thread..
Visualizzazione stampabile
Ho un problema , avevo lo snapshot m6, ma siccome mi dava dei problemi sono ritorno all'm5. Adesso però molte cose non funzionano. Per esempio nel menù a tendina non mi fa più selezionare la scheda delle scelte rapide. Se tengo premuto il tasto home non mi appare più la scheda delle app recenti. Se tengo premuto il tasto power non posso mi appaiono le altre opzioni tipo modalità aereo, anche se nelle impostazioni l'ho selezionata. Ho provato a rimettere l'm6, ma non è cambiato nulla. Come posso ritornare a come prima?
ragazzi ho la cyanogen 11 M6 snapshot su un galaxy S3 però ho alcuni piccoli bug del menù a tendina(noti) e della google camera quando cambio da fotocamera a video....quello però ke mi da piu fastidio sono i crash con il gioco real racing 3 ke prima con la stock non avevo...secondo voi mettendo un kernel tipo boeffla,risolvo questi bug?
Adesso non so che procedura tu abbia usato per passare da una versione all'altra ma prova a fare così altrimenti scrivimi un PM:
Wipe cache, wipe dalvik e format system. Installa ROM, gapps, eventuale kernel ed eventuali altri pacchetti .zip (fix, ecc). Ora riavvia senza ripristinare alcun backup e vedi come va!
Prova a mettere l'ultima nightly (procedura che ho appena scritto qui sopra) e poi si ti consiglio di mettere anche il boeffla kernel 2.3 beta 3 (hanno fixato la fotocamera, scarica quello senza la dicitura “nocamfix”)
Consiglio, prima di installare il kernel, come scritto in questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372001 (discussione apposita per il kernel), di usare lo script di pulizia: lo installi come fosse un altro pacchetto zip, e segui la rapida e semplice procedura guidata senza cambiare le selezioni già consigliate
Sto perdendo la pazienza con questa Cyano 11 dalla M6 fino all'ultima nightly di oggi tutti con lo stesso problema, mi si riavvia molto spesso il cell oppure per un pò si blocca e mi ritorna alla schermata di blocco, il deep clean non lo faccio perchè non lo so fare per paura di perdere l'Imei c'e qualche altra soluzione?? Altrimenti cambio ROM
cambia e ritorna tra un pò quando avranno risolto, dopo il deep clean 1 c'è il deep clean 2, ma è esagerato per un problema relativo ad una rom...questione di tempo e di 3 rotfl
Grazie Federico
Questo perché, se l'upgrade da una nightly a una versione successiva è consentito farlo solo con i wipe cache e dalvik, il downgrade inteso come tornare a una versione precedente, va fatto necessariamente con anche il wipe data. L'unico sistema per tornare indietro senza avere problemi è ripristinare un nandroid backup (se lo avete), percui il consiglio è di Backuppare la rom quando tutto va bene per avere un punto di ripristino favorevole....
:):):):):):)
ciao a tutti, ho flashato l ultima nightly con kernel boeffla ma la fotocamera dopo il primo scatto si pianta...cosa dovrei fare?
Non ho capito se il "downgrade" lo abbiate fatto anche facendo il format system: perché secondo me dovrebbe bastare questo senza wipe data...non si perdono dati, basta reinstallare ROM e gapps
qualcuno di voi ha problemi con l'hotspot wifi? Ho messo la cyano11 XNPQ08Q e ho notato che l'hotspot wifi non funziona, più precisamente crea la rete AndroidAP ma collegandovisi, i dispositivi non navigano; il thethering USB invece funziona perfettamente. A qualcuno è capitato?
Idem . il primo scatto funziona e poi mi da errore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho per le mani l'S3 di Mio fratello, lo vuole come il mio con CM11 e boeffla, il problema è che il tipo da cui l'ha comprato aveva aggiornato alla 4.3, ovviamente non aveva fatto nessun backup della cartella efs perchè non gliene fregava una fava, ora che devo fare, se faccio il deep clean per riportarlo alla 4.1.2 faccio danni?
se ne parla in ogni pagina ormai, problema riconosciuto anche se ad alcuni miracolati (vedi il sottoscritto) non succede...mettete il fix in prima pagina o provate a cambiare kernel mettendo il boeffla 2.3 beta 3 (che ha un apposito fix). link discussione boeffla: https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
beh se fai un nandroid (con la mia philz il backup della efs lo fa apparte su backup avanzato), qualsiasi cosa succeda puoi sempre tornare indietro! mal che vada resta com'è ;)
Il deep clean non riporta la efs allo stato d'origine?
Ah quindi devo fare il backup della efs di adesso, però non potrò mai mettergli un modem H3G..
Dovresti trattare il discorso nel thread del deep clean, comunque anche se ha un modem successivo a emg4 puoi fare il Deep Clean con la 4.1.2 con modem emg4, la cartella efs puoi salvarla anche adesso visto che funziona, dopo potrai installare qualsiasi modem sulla cm11 sempre a patto che sia successivo a emg4 :)
E se gli installassi la cyano con il tool?
Io non ho capito cosa stanno aspettando a sistemate la sincromizzazione di facebook..
Ah .... io ho ripristinato un Nandroid backup con la 4.3 stock . Ci vediamo qui su Cm11 quando avranno risolto I bug
quale modem mi consigliate di installare sulla cm11?
Qualcuno sa se con la cm11 è possibile fare lo screen mirroring su smart tv samsung cosi come si faceva con il firmware stock di samsung?
Ragazzi domandina: nel momento in cui flasho da recovery la cm11, mi toglie l'attuale kernel mettendomi quello stock della cm, giusto?
Inviato dal mio galaxy s3 (cm 10.2) usando Androidiani App
Potete spiegarmi un paio di cose? A cosa serve il modem? Ho la cm11 quale scarico? Come operatore ho TRE. Corro qualche rischio? Caso mai posso tornare indietro con un backup?
Non è detto, dipende anche dalla zona, in certi casi può andar meglio anche un modem Tim, wind o Vodafone e viceversa in tutte le combinazioni, me l'ha detto King che è l'esperto nel thread dei modem..
Non si può..
Si, se poi vuoi il boeffla devi riflasharlo subito dopo la CM, se usi cyandelta per aggiornare ti fa tutto in automatico..
È quello che fa funzionare le antenne, cambiarlo serve per certi casi se metti un modem brand (ma come ho detto prima non è scontato) a migliorare la ricezione del segnale, velocità di up e down..
Puoi scaricare tutti quelli che vuoi, con la CM nessun problema con la cartella efs se non si installa il ril, infatti prima di flasharlo devi aprire lo zip e cancellare la cartella lib che trovi nella cartella system..
Non serve il backup, basta che riflashi un altro modem, nel thread dei modem li trovi tutti..
Ricorda di cancellare sempre la cartella lib al suo interno..
Salve a tutti, possiedo un Galaxy s3 e ci ho installato su la cm11 seguendo la vostra guida e tutto funziona una bellezza, ad eccezione di una cosa: gli aggiornamenti. Ho scelto di installare la nightly, la prima installata era la 201403xx. Tentavo di aggiornare tramite la cyano stessa (da aggiornamento software) e nulla (errore mentre installava senza alcuna conseguenza, però), girando nel foro ho iniziato ad aggiornare tramite cyandelta e sembrava funzionare. Mi sono accorto però che effettivamente gli aggiornamenti non apportavano modifiche, come? Semplicemente, alla nightly 04xx nel menù delle impostazioni avevo letto su internet avrebbero integrato il tasto "home page" cosa che io tutt'ora, alla 510 installata, non ho. Quindi ho dedotto che effettivamente gli aggiornamenti non vengono completamente installati.
Sapete cosa succede e/o cosa potrei fare?
Grazie mille per il vostro tempo.
Spero di non aver sbagliato thread nuovamente.
Versione CyanogenMod installata attualmente: 11-20140510-nightly-i9300
Versione CWM : 6.0.4.6
Strano prova a fare un aggiornamento manuale non da cyandelta ma da recovery. Scarichi la nightly la metti nella memoria del telefono la flashi, poi fai wipe cache e dalvik e riavvii. Se poi devi mettere kernel o altro torni in recovery e lo flashi di nuovo coi wipe cache e dalvik. Forse il problema è cyandelta
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html in prima pagina trovi i link per i vari modem divisi per operatore
Penso quello che vedi qui Allegato 111222
Ho una domanda, io ho la 10.2 e vorrei passare alla 11 ma ho un paio di domande: posso passare alla 11 aggiornando dalle impostazioni del telefono? Se passo alla 11, perdo tutti i miei dati? (Foto, rubrica, musica, ecc...), vale la pena di passare alla 11? Grazie :) !
Io ho una domanda molto simile quindi potete rispondere insieme a quella sopra... Vorrei passare da 10.1 a 11 ma mi è fondamentale sapere se la fotocamera funziona decentemente e se il problema della memoria esterna talvolta non riconosciuta è stato risolto.. Grazie :)
Ragazzi ma a voi l'hotspot wifi funziona con la M6? Tethering USB e bt mi funzionano, l'hotspot invece mi crea la rete wifi locale, i dispositivi si pingano correttamente ma non navigano in internet