Visualizzazione stampabile
-
Si attraverso dei temi.. Io lo provato sull'lg l5 ma penso che sul galaxy s3 sia uguale ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmogalati99
Si attraverso dei temi.. Io lo provato sull'lg l5 ma penso che sul galaxy s3 sia uguale ;)
Grazie mille :) Gentilissimo!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ivano949
Strano prova a fare un aggiornamento manuale non da cyandelta ma da recovery. Scarichi la nightly la metti nella memoria del telefono la flashi, poi fai wipe cache e dalvik e riavvii. Se poi devi mettere kernel o altro torni in recovery e lo flashi di nuovo coi wipe cache e dalvik. Forse il problema è cyandelta
Ciao, grazie per la risposta, in primis.
Ho provato come mi hai detto ma ancora una volta non ha funzionato. Qualche altra idea?
-
Qualcuno usa gl to SD con cyano11? Io monto l'ultima nightly del 17 e appena provo a lanciare un gioco esce alla home senza far nulla. Premesso che sposta i dati in maniera corretta che ha permessi di root consentiti e che prima d'ora avevo provato gltosd solo con la ROM stock 4.3 ufficiale
-
Buonasera a tutti :-)
Ho installato la cyanogenmod 11 sul mio galaxy s3 ma non vanno le gapps cioè più precisamente il play store e gmail mi danno sempre nessuna connessione come devo fare? :) il flash era andato tutto bene senza nessun problema.
Grazie Mille a tutti :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
diego93
Buonasera a tutti :-)
Ho installato la cyanogenmod 11 sul mio galaxy s3 ma non vanno le gapps cioè più precisamente il play store e gmail mi danno sempre nessuna connessione come devo fare? :) il flash era andato tutto bene senza nessun problema.
Grazie Mille a tutti :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per scrupolo io ti consiglierei di installare l'ultima versione della recovery preferita e poi tenere nella sdcard la cm, le gapps (ti consiglio le paranoid, funzionano benissimo, ce ne sono diverse e le trovi con Google) e eventuale mod/kernel.
Entra in recovery, fai un format system, installa rom, gapps e mod o kernel.
Riavvia e tutto dovrebbe funzionare.
Puoi anche cancellare i dati di Google play store e Google play services.
Se ancora non funziona niente allora devi fare wipe data!
-
salve,ho un galaxy s3 e vorrei installare la cyanogenmod 11 m6 che mi sembra sia l'ultima uscita.qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Ryuzaki933
salve,ho un galaxy s3 e vorrei installare la cyanogenmod 11 m6 che mi sembra sia l'ultima uscita.qualcuno può aiutarmi?
Non installare la m6, prendi l'ultima nightly (20140517) che ha sistemato i crash della ui.
Lo trovi su download.cyanogenmod.org/?device=i9300&type=nightly
Salvalo su sdcard, avvia in recovery (usa cwm, twrp o philz, ultime versioni!) e installa la rom.
-
Non mi compaiono più le notifiche e non si apre il pannello con le tile delle impostazioni rapide....
Che può essere?
monto l'ultima nightly
-
Sono fermo alla m5 da un po'. La ROM è tornata usabile o ci sono ancora i vari crash, riavvii e compagnia ?
-
Quote:
clopin
Sono fermo alla m5 da un po'. La ROM è tornata usabile o ci sono ancora i vari crash, riavvii e compagnia ?
Io l'ho usata x una settimana e non ho avuto nessun tipo di problema.
-
Quote:
Korgar
Non installare la m6, prendi l'ultima nightly (20140517) che ha sistemato i crash della ui.
Lo trovi su download.cyanogenmod.org/?device=i9300&type=nightly
Salvalo su sdcard, avvia in recovery (usa cwm, twrp o philz, ultime versioni!) e installa la rom.
ma come stabilità qual è migliore? io non sono uno smanettone vorrei mettere la rom più stabile possibile... e non so come fare precisamente...non mi è chiara la questione degli wipe ecc vorrei una procedura passo per passo onde evitare di fare danni
-
Quote:
Ryuzaki933
ma come stabilità qual è migliore? io non sono uno smanettone vorrei mettere la rom più stabile possibile... e non so come fare precisamente...non mi è chiara la questione degli wipe ecc vorrei una procedura passo per passo onde evitare di fare danni
Per ora la nightly non ha mai crashato una sola volta, ma un difetto forse c'e' e riguarda il supporto OTG. Non so da quale build sia iniziato, ma sia su cellulare che su tablet n7 2013 (cm11) non funziona...
Per quanto riguarda la recovery, per semplicita' installa questa app che scarica e installa le ultime versioni (flasha anche le recovery in formato IMG!!!): https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
Poi dovresti avviare il cellulare in recovery (da spento, tieni premuti volume su + home + accensione e quando si accende lo schermo togli il dito su accensione), andare in wipe data -> advanced wipe e barrare solo system (TWRP) oppure mounts and storage -> format system (CWM).
In ogni caso devi assicurarti di avere la rom e le gapps sotto mano :)
-
Raga ho installato la M6 snaapshot credendo fosse piu stabile della nightly ma a quanto pare di tanto in tanto mi crasha la UI e mi chiude tutto.
Ho letto che bisogna installare l ultima nightly.. quale procedura devo eseguire x l' aggiornamento? quali Wipe? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Albii
Raga ho installato la M6 snaapshot credendo fosse piu stabile della nightly ma a quanto pare di tanto in tanto mi crasha la UI e mi chiude tutto.
Ho letto che bisogna installare l ultima nightly.. quale procedura devo eseguire x l' aggiornamento? quali Wipe? Grazie in anticipo :)
Nulla di particolare, scarichi l'ultima nightly e la installi da recovery e rebooti. Android pensera' da solo a fare wipe dalvik cache (lo fa ad ogni nuova rom)
-
quindi devo solo flasharlo...nient altro... perche vorrei fare il piu possibile installazioni pulite... ha qualche bug questa nightly?
Quote:
Korgar
Nulla di particolare, scarichi l'ultima nightly e la installi da recovery e rebooti. Android pensera' da solo a fare wipe dalvik cache (lo fa ad ogni nuova rom)
-
Quote:
Albii
quindi devo solo flasharlo...nient altro... perche vorrei fare il piu possibile installazioni pulite... ha qualche bug questa nightly?
A parte il supporto OTG (conferme?) non ho visto bug, neanche un crash.
Se vuoi essere veramente scrupoloso allora dovresti sempre fare wipe data ad ogni nuova rom, io sono passato da m6 a nightly 0517 senza nessun problema.
-
Ok perfetto ti ringrazio molto x i consigli e le dritte ;)
Quote:
Korgar
A parte il supporto OTG (conferme?) non ho visto bug, neanche un crash.
Se vuoi essere veramente scrupoloso allora dovresti sempre fare wipe data ad ogni nuova rom, io sono passato da m6 a nightly 0517 senza nessun problema.
-
Ragazzi mi rivolgo direttamente qui, ho la Philz Touch 6.26.2 installata, va bene per installare la CyanogenMod11 oppure serve la Philz 6.45? Perchè ho già provato con quest'ultima ma non mi fa installare la Cyano. Quale recovery devo mettere? Mi potreste fornire un link?
E un ultima cosa, nel link delle builds della Cyano, nella guida in prima pagina, ho scaricato la prima nightly (quella in cima alla lista) ma non me la fa aprire ne dal pc ne dalla recovery (e mi ha causato il blocco del cell nella scritta di accensione samsung, risolto per fortuna).
Quale devo scaricare tra tutte quelle? Per farvi capire, il link è questo: CyanogenMod Downloads
-
Metti la TWRP 2.7.0.0 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663
E per la Nightly va bene la prima in cima alla pagina che hai linkato
-
Quote:
truzzman
Non mi compaiono più le notifiche e non si apre il pannello con le tile delle impostazioni rapide....
Che può essere?
monto l'ultima nightly
È successo anche a me, ho risolto facendo wipe date wipe cache e wipe dalvik, poi ho messo la m5 e adesso va tutto perfetto...salvati le app perche con il wipe date le perdi
-
Quote:
ivano949
Ti ringrazio, finalmente il calvario è concluso e ho installato la mia prima ROM! :D Per ora sembrano non esserci bug. Volevo chiedere, ora che l'ho messa, esistono eventuali aggiornamenti che mi arriveranno? Cioè la versione rimarrà fissa questa oppure dovrò riflashare ogni volta che uscirà una nuova versione?
-
rispetto ad una rom samsung tipo la imperium, l'autonomia com'è?
-
Ciao a tutti, con la nigthly del 17 sto avendo problemi con la APP camera (fotocamera) di google. Dopo la prima foto mi diventa lo schermo nero. Se forzo l'uscita e riapro l'app ottengo sempre black screen e un grosso lag per tornare al menu.
Ho fatto un wipe della cache ma il problema persiste.
Cosa devo fare?
grazie
-
Ciao a tutti, ho seguito alla lettera la guida, ma anche con la patch non mi si fixa il wi-fi, sapete se si sono altre soluzioni? Il problema si è presentato dopo aver installato la fotocamera.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Halliwel888
Ti ringrazio, finalmente il calvario è concluso e ho installato la mia prima ROM! :D Per ora sembrano non esserci bug. Volevo chiedere, ora che l'ho messa, esistono eventuali aggiornamenti che mi arriveranno? Cioè la versione rimarrà fissa questa oppure dovrò riflashare ogni volta che uscirà una nuova versione?
La nightly è una versione beta (quasi) quotidiana...non sei obbligato ad aggiornare però
-
Quote:
the_driver
Ciao a tutti, con la nigthly del 17 sto avendo problemi con la APP camera (fotocamera) di google. Dopo la prima foto mi diventa lo schermo nero. Se forzo l'uscita e riapro l'app ottengo sempre black screen e un grosso lag per tornare al menu.
Ho fatto un wipe della cache ma il problema persiste.
Cosa devo fare?
grazie
La camera di Google ha problemi se usata sulle rom AOSP meglio se usi la camera stock CM o eventualmente un'altra app dal play store
-
Ragazzi dite che conviene abbinarci (a questa CM11) un Kernel particolare, non so, per il risparmio energetico magari? Vi trovate meglio da questo punto di vista con il Boeffla? Comunque in questa versione stock ho visto che è impossibile modificare la grandezza icon, griglia e font, esistono altri metodi per caso per intervenire su questi 3 aspetti o almeno 1? (Mi sembra assurdo dover rimettere Nova :( )
-
Il Boeffla è ottimo, sia per il risparmio energetico che eventualmente per ulteriori prestazioni... In più ha un comparto per l'audio davvero ottimo.
Per l'altra domanda la soluzione è proprio cambiare Launcher se non ti piace trebuchet, altrimenti se installi xposed framework c'è il modulo xposed gel settings che oltre a modificare il Launcher di Google (Gel) dovrebbe modificare anche trebuchet. Dico dovrebbe perché ho solo letto ma non testato
-
Quote:
ivano949
Il Boeffla è ottimo, sia per il risparmio energetico che eventualmente per ulteriori prestazioni... In più ha un comparto per l'audio davvero ottimo.
Per l'altra domanda la soluzione è proprio cambiare Launcher se non ti piace trebuchet, altrimenti se installi xposed framework c'è il modulo xposed gel settings che oltre a modificare il Launcher di Google (Gel) dovrebbe modificare anche trebuchet. Dico dovrebbe perché ho solo letto ma non testato
Capito. Allora ora installo il Boeffla e vedo come va..comunque avevo provato a mettere Nova ma era decisamente più fluido il trebuchet. Forse sarà stata solo una mia impressione.
Dell'xposed me ne ha parlato un mio amico che lo usa sul Nexus 5. Quindi posso tranquillamente installare i moduli xposed anche se ho la CM11 vero?
Perché mi sarei accontentato del Theme Chooser ma vedo che quei pochi temi e pacchetti che ci sono contengono cambiamento solo nello stile e wallpaper, per ora icone, animazioni ecc ancora nulla sul play store.
-
Ho installato il modem Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar sulla cyano 10.2 e kernel boeffla e ora non mi prende più la linea. Quando vado in Cerca reti mi appare Errore durante la ricerca di reti
-
Ciao, ho installato su s3 la cm11 nightly 20140517 e ho notato che con il WiFi o con la rete dati scalda parecchio nella parte inferiore. Ho notato anche che lasciando il WiFi o la rete attiva con lo schermo spento la temperatura scende e si raffredda.
Questo mi succedeva anche nelle vecchie nightly sono un po' preoccupato non vorrei danneggiare il telefono.
Capita anche a voi? Ci sono soluzioni o versioni più stabili senza questo problema?
Si presenta anche in altre rom aosp?
-
Quote:
myworld
Ho installato il modem Modem_NEUGNA2_CWM/ODIN.zip/tar sulla cyano 10.2 e kernel boeffla e ora non mi prende più la linea. Quando vado in Cerca reti mi appare Errore durante la ricerca di reti
Se avevi modem inferiore a XXEMG4 allora non hai problemi.
Se invece avevi upgradato a XXEMG4 allora puoi solamente usare versione uguale o superiore.
Quote:
yoyo88
Ciao, ho installato su s3 la cm11 nightly 20140517 e ho notato che con il WiFi o con la rete dati scalda parecchio nella parte inferiore. Ho notato anche che lasciando il WiFi o la rete attiva con lo schermo spento la temperatura scende e si raffredda.
Questo mi succedeva anche nelle vecchie nightly sono un po' preoccupato non vorrei danneggiare il telefono.
Capita anche a voi? Ci sono soluzioni o versioni più stabili senza questo problema?
Si presenta anche in altre rom aosp?
Capita anche a me, non è bollente, ma si sente che scalda tanto.
Credo che sia dovuto all'uso intenso della batteria in questi scenari descritti.
Il mio record personale l'ho raggiunto attivando rete dati, GPS, navigatore maps e sotto carica... Circa 50° di batteria rotfl
-
Quote:
Korgar
Se avevi modem inferiore a XXEMG4 allora non hai problemi.
Se invece avevi upgradato a XXEMG4 allora puoi solamente usare versione uguale o superiore.
Io ho messo il NEUGNA2 poi ho rimesso il NELK2, nessun problema..
-
ciao ragazzi, per installare la cyanogenmod 11 m6 snapshot va bene questa recovery? :
-philz touch 6.41.6 clockworkmod v6.0.4.8?
-
Quote:
Korgar
Capita anche a me, non è bollente, ma si sente che scalda tanto.
Credo che sia dovuto all'uso intenso della batteria in questi scenari descritti.
Il mio record personale l'ho raggiunto attivando rete dati, GPS, navigatore maps e sotto carica... Circa 50° di batteria rotfl
E non sei preoccupato di danneggiare i componenti o che la batteria esploda? non ci sono soluzioni?
-
ciao a tutti, ho da poco installato la cyano 11 nightly, ma non me gusta la fotocamera. C'è un modo per installare la camera stock dell'S3?
Ho provato con vari apk di google camera per il 4.4 ma vanno tutte in crash.
Qualcuno mi può fornire lumi in merito?o_O
Grazie!
-
Quote:
bandito76
ciao a tutti, ho da poco installato la cyano 11 nightly, ma non me gusta la fotocamera. C'è un modo per installare la camera stock dell'S3?
Ho provato con vari apk di google camera per il 4.4 ma vanno tutte in crash.
Qualcuno mi può fornire lumi in merito?o_O
Grazie!
Per il crash c'è un fix per tutte le fotocamere aosp/cm/omni, trovi il thread bel forum ;-)
-
Quote:
Zibaibs
Per il crash c'è un fix per tutte le fotocamere aosp/cm/omni, trovi il thread bel forum ;-)
il nuovo fix a me ha creato la sparizione della rete wi-fi. Ho risolto facendo un full wipe ed installando l'ultma nughtly e le app aggiornate al 17.05.2014 di PA 4.4.x... risultato, mi funziona anche la fotocamera ;)
-
Quote:
Zibaibs
non è questione di crash... è che non mi piace per niente :D volevo proprio rimpiazzarla con la fotocamera stock dell'S3 (od anche una google camera) -.-'