Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Si infatti uso clockworkmod...il fatto è che già da due anni uso la cyanogenmod ma non ho mai fatto una vera e propria pulizia radicale...volevo sapere pertanto a cosa andavo incontro con i due format di cui ti parlavo e che ho letto sopra...comunque il comando della clockwork permette il format di SD solo contemporaneamente a quello di data come ti ho scritto prima...e sì dopo i vari format e wipe installerei di nuovo la ROM magari la prossimità m7...allora insomma posso fare tranquillamente format system format data e format SD interna? Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Questo link me lo ha dato tempo fa il grande Dees_Troy (il creatore di TWRP), dovrebbe rispondere a tutti i legittimi dubbi che hai. ;)
http://teamw.in/DataMedia
La terminologia dei comandi come sappiamo varia da recovery a recovery, sapendo il come e il perché è più difficile sbagliarsi...
-
il dialer mi va in crash se uso uno altro tema. se metto come tema holo nessun problema se ne provo un altro come avvio il dialer va in crash
-
Ho installato la Nightly di oggi con Gapps Minimal 4.4.3 boeffla 2.3 beta6 e 2.1.41 boeffla config v2 quando vado sulla fotocamera crasha e mi esce "Impossibile collegarsi alla fotocamera" problema delle nuove Gapps???
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgladiatore
il dialer mi va in crash se uso uno altro tema. se metto come tema holo nessun problema se ne provo un altro come avvio il dialer va in crash
Si, con qualsiasi tema... Calcola che il nuovo dialer è forse l'unica novità introdotta dalla 4.4.3
Probabilmente i temi non sono ancora compatibili
Quote:
gio941
Ho installato la Nightly di oggi con Gapps Minimal 4.4.3 boeffla 2.3 beta6 e 2.1.41 boeffla config v2 quando vado sulla fotocamera crasha e mi esce "Impossibile collegarsi alla fotocamera" problema delle nuove Gapps???
Sbaglio o non è la prima installazione che fai di questa rom e avevi sempre problemi con la fotocamera?
Hai già provato il fix in prima pagina?
-
Il cellulare ha smesso di vedermi la sd.
Nightly del 31 maggio, kernel boeffla 2.3 beta 4 e col kernel di default.
Prima la vedeva e ora ha smesso. Da pc la scheda viene vista tramite lettore ma non tramite cellulare
-
Quote:
ivano949
Si, con qualsiasi tema... Calcola che il nuovo dialer è forse l'unica novità introdotta dalla 4.4.3
Probabilmente i temi non sono ancora compatibili
Sbaglio o non è la prima installazione che fai di questa rom e avevi sempre problemi con la fotocamera?
Hai già provato il fix in prima pagina?
Hai ragione non è la prima, ma le volte precedenti non ho usato nessun fix o forse non ricordo... Quale fix dici??
-
Quote:
gio941
Hai ragione non è la prima, ma le volte precedenti non ho usato nessun fix o forse non ricordo... Quale fix dici??
Intende il fix fotocamera in prima pagina...poi li troverai anche un link a xda dove spiega come risolvere l'errore della fotocamera
-
Quote:
gio941
Questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=401555
-
Quote:
ivano949
In effetti non ho mai usato questo fix, quale devo scaricare? Cm fixed camera o Restart camera?
-
Restart è un'app io uso quella...la avvi dai i permessi di root e la fotocamera funziona
-
Quote:
connor97
Restart è un'app io uso quella...la avvi dai i permessi di root e la fotocamera funziona
L'altra sai se funziona anche?
-
Quote:
gio941
L'altra sai se funziona anche?
Dovrebbe anche si e si flasha da recovery l'altro se non sbaglio
-
Quote:
connor97
Dovrebbe anche si e si flasha da recovery l'altro se non sbaglio
OK grazie mille, ci provo!
-
Salve volevo chiedere, io provengo da cyanogen 10.2; posso aggiornare dall updater senza fare i wipe data? Si crea qualche danno?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Draco97
Salve volevo chiedere, io provengo da cyanogen 10.2; posso aggiornare dall updater senza fare i wipe data? Si crea qualche danno?
Androidiani App
Quando fai l'upgrade da una versione a una successiva è sempre bene farlo
-
[quote name="Orla001" post=5722398]Quando fai l'upgrade da una versione a una successiva è sempre bene farlo[/QUOTE]
Ah ho capito, ma se lo dovessi fare e qualcosa non va cosa succederebbe? io avevo intenzione di fare il Nandroid della 10.2 attuale e poi aggiornare, al massimo se qualcosa non andava tornavo indietro
Edit: ora vorrei fare un backup delle app con titanium, quando faccio pero i wipe data, la cartella di default in cui titanium fa i backup (storage/emulate/titaniumbackup)viene anch essa eliminata? O il wipe data cancella solo le app? Grazie
-
Ma ogni volta che aggiorno la Nightly con CyanDelta devo installare il Fix Wifi?? O basta una volta?
-
aggiornamento: per non saper nè leggere nè scrivere ho usato l'installer della cyanogen mod per fare un full format però la sd continua a non essere letta. Consigli ?
-
Quote:
clopin
aggiornamento: per non saper nè leggere nè scrivere ho usato l'installer della cyanogen mod per fare un full format però la sd continua a non essere letta. Consigli ?
Prova a dare uno sguardo qui....io ho risolto con questa guida !
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-di-rom.html
-
-
Quote:
boris1971
mito!
ora la vede di nuovo
-
[QUOTE=clopin;5724048]mito!
ora la vede di nuovo[/QUOTE
Mi fa piacere che hai risolto.. Ero nella tua stessa situazione e la cosa mi faceva tanta rabbia :)
-
Quote:
mitraglia
Salve ragazzi.....ho installato la cm-11-20140504-SNAPSHOT-M6-i9300 e le pa_gapps-stock-4.4.2-20140517-signed...E' andato tutto bene tranne che per la cartella degli SMS che non c'è...ovvero riesco a mandare gli sms dall'applicazione Hangouts...
Nella gestione delle applicazioni...archivio telefono/messaggi.... rilevo che non è possibile terminare o disattivare l'applicazione stessa...le rispettive caselle sono grigie e non selezionabili.....da qui il fatto che non funziona...Ho riprovato a reinstallare le gapps...ma niente da fare.....Avete qualche consiglio sul da farsi?...grazie
Se hai l'applicazione messaggi installata devi sceglierla come predefinita al posto di hangout: impostazioni, wireless e reti, altro e trovi la voce "app Messaggi predefinita" . Controlla se hai tra le opzioni "messaggi"
Se non c'è l'hai fai sapere che si risolve
-
Quote:
mitraglia
come ho detto non c'è possibilità di terminare o disinstallare l'applicazione "archivio telefono/messaggi".....Dalle tue indicazioni rilevo la sola applicazione SMS predefinita Hangouts in wirekless e reti....e non cè possibilità di selezionarne un'altra....quindi non ce l'ho:'(
Ok, allora probabilmente hai installato un pacchetto di gapps che ti sostituisce l'app messaggi con hangout. No problem, fai cosi: estrai dallo zip della rom l'apk dei messaggi (si chiama mms.apk e lo trovi in /system/app), con un file manager lo copi nel telefono nella cartella /system/app e gli dai i permessi rwrr. Riavvi il telefono e avrai di nuovo l'applicazione messaggi
-
Quote:
mitraglia
scusami come farò per dare i permessi rwrr?
Io uso root explorer, non so cosa usi tu, comunque quando avrai copiato l'apk tieni premuto sul file e si dovrebbe aprire un menù dove scegliere le autorizzazioni (vedi immagine) http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/uve4y6y7.jpg
Devi mettere i permessi come vedi nella foto.
P.s: ho sbagliato il percorso dell apk prima. La trovi in /system/priv-app
-
Quote:
mitraglia
trovata l'APK ma non la cartella System/app sulla memoria interna del terminale...uso risorse del computer....del pc
No, devi usare un file manager dal telefono. O il file manager della rom o uno del play store
P. S. Ricorda di metterla in PRIV-APP altrimenti la perdi ad ogni aggiornamento
-
Ma il file manager che usi, ha i permessi di root? Se non arriva alla cartella "radice" non troverai mai la cartella /system.
Fai così, usa il file manager presente nella rom, lo apri e dalle sue impostazioni, impostazioni generali, avanzate, modalità di accesso scegli "modalità root" così hai pieno potere su tutte le cartelle del telefono
-
Perfetto, sono contento che hai risolto. :)
Solo una cosa resta da capire, perché il pacchetto gapps ti ha cancellato il mms.apk
Guarda nella cartella /system/addon.d dovresti avere un file gapps.sh (o qualcosa che ci assomiglia) aprilo con il visualizzatore di testo e posta uno screen del contenuto. Vediamo se il "problema" sta lì....
-
Controlla semplicemente in fondo al file se hai delle voci sotto "PRE RESTORE" se hai delle voci con scritto "REMOVE" e il percorso del mms.apk
Vedi l'esempio
http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/aryqenyh.jpg
-
Perfetto è lui. Devi cancellare la riga dove si parla del mms.apk altrimenti a ogni aggiornamento che fai della rom ti ritrovi nelle stesse condizioni senza l'app messaggi
P.s. Se vuoi aggiungermi fai pure ;)
-
Quote:
mitraglia
va bene...posso farlo anche con le altre due APK?
Tutto quello che vedi scritto li quando aggiorni la rom viene cancellato e sostituito con le apk che vengono dalle tue gapps.
Probabilmente come launcher tu hai quello di Google e come browser dovresti avere Chrome (dipende da cosa c'è nello zip delle Gapps)
Generalmente questa cosa non succede se si flashato le Gapps minimal
-
Qualcuno mi spiega gentilmente che differenza c'è tra le versioni snapshot e le nightly ??
e soprattutto quale delle due è più vantaggioso installare...!
Grazie!
-
Quote:
boris1971
Qualcuno mi spiega gentilmente che differenza c'è tra le versioni snapshot e le nightly ??
e soprattutto quale delle due è più vantaggioso installare...!
Grazie!
Le snapshot sono considerate quasi stabili mentre le Nighly inseriscono ogni volta dei piccoli particolari e quindi non si possono considerare stabili. Detto questo l'ultima snapshot risale a un mese fa (dovrebbe uscire la M7 in questi giorni) e nel frattempo le nightly hanno avuto un mese di sviluppo che ha risolto alcuni bug.
Quindi io ti consiglio di mettere una delle ultime nightly o aspettare l'uscita della M7
-
Quote:
ivano949
Le snapshot sono considerate quasi stabili mentre le Nighly inseriscono ogni volta dei piccoli particolari e quindi non si possono considerare stabili. Detto questo l'ultima snapshot risale a un mese fa (dovrebbe uscire la M7 in questi giorni) e nel frattempo le nightly hanno avuto un mese di sviluppo che ha risolto alcuni bug.
Quindi io ti consiglio di mettere una delle ultime nightly o aspettare l'uscita della M7
Ci avrei scommesso che avresti risposto tu Ivano...ho notato che sei molto attivo in questo thread e sempre con la soluzione a portata di mano ...ti faccio i miei complimenti:)
Seguirò il tuo consiglio ...ho installato due giorni fa la Nightly associando il Boeffla kernel ......e magari appena esce la M7 la sostituisco con quella attuale!
Solo una cosa ivano: consigli di installare le gapps minimal? ...te lo chiedo perchè io ho installato quelle per la 4.4.3 ma c'è tanta robaccia (che ovviamente ho disattivato) che non uso.....ahh tra l'altro ha installato tanta robaccia ma nessuna traccia dei Messaggi....mi compare solo Hangout ....mah!!!
-
Quote:
boris1971
Ci avrei scommesso che avresti risposto tu Ivano...ho notato che sei molto attivo in questo thread e sempre con la soluzione a portata di mano ...ti faccio i miei complimenti:)
Seguirò il tuo consiglio ...ho installato due giorni fa la Nightly associando il Boeffla kernel ......e magari appena esce la M7 la sostituisco con quella attuale!
Solo una cosa ivano: consigli di installare le gapps minimal? ...te lo chiedo perchè io ho installato quelle per la 4.4.3 ma c'è tanta robaccia (che ovviamente ho disattivato) che non uso.....ahh tra l'altro ha installato tanta robaccia ma nessuna traccia dei Messaggi....mi compare solo Hangout ....mah!!!
La soluzione per hangout e i messaggi l'ho scritta qualche post sopra il tuo (leggi lo scambio tra me e mitraglia di ieri sera)
Il problema è dato dalle Gapps. Io consiglio sempre di installare solo le minimal perché gli altri pacchetti sostituiscono le app della rom con le app Google che fanno la stessa cosa: hangout sostituisce I messaggi, trebuchet viene sostituito dal launcher Google, il calendario AOSP dal Google calendar
e il browser AOSP da Chrome.
Perciò meglio le Gapps minimal che installano praticamente solo il play store e tutto quello che gli serve per funzionare correttamente, ed eventualmente installare i pacchetti dei vari sync che servono e non sono presenti nelle minimal (es: se vuoi sincronizzare i preferiti del browser aosp sul tuo account Google c'è un pacchetto sync apposito)
I sync si trovano nella pagina linkato in OP dove si trovano le Gapps
-
Quote:
ivano949
La soluzione per hangout e i messaggi l'ho scritta qualche post sopra il tuo (leggi lo scambio tra me e mitraglia di ieri sera)
Il problema è dato dalle Gapps. Io consiglio sempre di installare solo le minimal perché gli altri pacchetti sostituiscono le app della rom con le app Google che fanno la stessa cosa: hangout sostituisce I messaggi, trebuchet viene sostituito dal launcher Google, il calendario AOSP dal Google calendar
e il browser AOSP da Chrome.
Perciò meglio le Gapps minimal che installano praticamente solo il play store e tutto quello che gli serve per funzionare correttamente, ed eventualmente installare i pacchetti dei vari sync che servono e non sono presenti nelle minimal (es: se vuoi sincronizzare i preferiti del browser aosp sul tuo account Google c'è un pacchetto sync apposito)
I sync si trovano nella pagina linkato in OP dove si trovano le Gapps
Ma quindi io per installare le minimal cosa dovrei fare?
-
Quote:
boris1971
Ma quindi io per installare le minimal cosa dovrei fare?
Scarica le minimal, e se non lo hai più riscarica lo zip della rom (la tua versione attuale o una successiva).
Con un file manager con permessi di root vai fino alla cartella /system/addon.d e cancella il file xx-gapps.sh (xx è un numero dipende dal pacchetto di gapps che hai flashato)
Poi vai in recovery e flashi lo zip della rom e subito dopo quello delle gapps minimal.
Finito il flash fai wipe cache e dalvick, non perdi nulla di quello che hai ora
-
Domandina: ma l'app dei temi perche non la trovo nella CM11?
-
Quote:
SenzaSenso
Domandina: ma l'app dei temi perche non la trovo nella CM11?
Androidiani App
Il theme engine? Impostazioni, personalizzazione, temi.
Però devi scaricare e installare i temi dal play store per usarlo
-
Quote:
ivano949
[quote name="SenzaSenso" post=5725617]Domandina: ma l'app dei temi perche non la trovo nella CM11?
Androidiani App
Il theme engine? Impostazioni, personalizzazione, temi.
Però devi scaricare e installare i temi dal play store per usarlo[/QUOTE]
Però lo visto diversamente da quello installato..potevi scegliere suoni icone wallpaper anche tra temi diversi..